". ". comunicati stampa: I navigatori satellitari sono una priorità per gli automobilisti durante la stagione invernale
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 5 dicembre 2011

I navigatori satellitari sono una priorità per gli automobilisti durante la stagione invernale

La stagione delle feste si sta avvicinando, e possedere un affidabile gps auto sarà fondamentale per quegli automobilisti che dovranno intraprendere dei viaggi per rendere visita ai propri cari in occasione del Natale. Considerando la lunghezza dei percorsi, l’imprevedibilità del tempo e la probabilità di trovare degli ingorghi sulle strade e autostrade del paese, anche un navigatore satellitare economico può risparmiare molte scocciature in condizioni potenzialmente pericolose. Se quest’anno il meteo sarà simile a quello dell’inverno 2010, gli automobilisti dovranno assicurarsi di essere preparati per i propri viaggi.
In una ricerca effettuata da Autonational, quasi il 57 percento degli automobilisti ha dichiarato di non essere disposto a intraprendere un viaggio durante il periodo natalizio senza un adeguato navigatore satellitare. Ciò dimostra quanto i navigatori satellitari siano importanti nell’aiutare gli automobilisti in caso di meteo avverso e nel garantire che gli spostamenti non richiedano più tempo del previsto.
Gli automobilisti hanno inoltre rivelato che nella loro top ten degli articoli necessari a sopravvivere alla stagione invernale è presente il telefono cellulare. Ronan Hart, direttore marketing di Autonational, ha dichiarato: "Per gli automobilisti è fondamentale prepararsi all’inverno. I cellulari hanno ormai da tempo sostituito i “must have” tradizionali per la guida con clima invernale."
A chi viaggerà durante le festività si consiglia inoltre di controllare che il proprio veicolo sia dotato di antigelo, raschietto per ghiaccio, asciugamano, torcia, kit di primo soccorso e cibo. “AA” raccomanda agli automobilisti di non lasciare gli impianti elettrici accesi più a lungo del necessario, compresi il riscaldamento e i lunotti termici. Questi sistemi, infatti, possono consumare completamente la batteria dell'automobile, e non c'è niente di peggio che rimanere in panne in inverno.
È altrettanto fondamentale che gli automobilisti possano godere della massima visibilità. “AA” consiglia agli automobilisti di assicurarsi che tutte le luci siano funzionanti e che i fanali siano sempre puliti, ad esempio eliminando l'eventuale neve che potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento delle luci.
Infine, agli automobilisti che vivono in zone di campagna si consiglia di passare ai pneumatici per tutte le stagioni, i quali potrebbero risultare particolarmente utili durante i mesi invernali. Nei battistrada di questi speciali pneumatici è infatti presente una quantità maggiore di silice, il quale ne previene l’indurimento alle basse temperature, e quindi garantiscono una maggiore tenuta in condizioni di bagnato a basse temperature.
Gli automobilisti devono quindi prestare molta attenzione ad alcuni aspetti delle automobili che normalmente vengono dati per scontati. Dovendo prestare attenzione a tutti questi fattori, un navigatore satellitare può aumentare le possibilità di spostarsi in sicurezza da un luogo all’altro durante il periodo delle feste, e contribuire a far sì che tutti possano godere di vacanze natalizie piacevoli e sicure.

Nessun commento:

Posta un commento