". ". comunicati stampa: Immobiliare.it presenta la sua applicazione mobile per Android
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 27 gennaio 2012

Immobiliare.it presenta la sua applicazione mobile per Android

Immobiliare.it è sempre più mobile: dopo il lancio della versione del sito accessibile dagli smartphone, l’applicazione per iPhone, iPad e per Nokia, è infatti ora disponibile anche la versione per Android. L’applicazione permette di effettuare la ricerca di immobili, visualizzare le informazioni, le foto e la localizzazione nelle mappe di zona.

È inoltre possibile ricercare gli immobili disponibili nelle zone circostanti al punto dove ci si trova e impostare una serie di parametri che raffinino la ricerca – come il prezzo, il numero di locali, la presenza di box e giardino – e di ordinare i risultati per prezzo, superficie e data di inserimento dell’annuncio.

Immobiliare.it per Android, in più, permette il calcolo della distanza dell’immobile dalla posizione in cui ci si trova e consente di salvare nella cronologia le inserzioni che interessano, per poterle recuperare in un secondo momento.
Una volta selezionato l’immobile che ci piace di più, è possibile contattare direttamente l’inserzionista, via telefono o email, oppure condividere l’annuncio con altri amici, per avere da loro un feedback in tempo reale.

«Il ricorso agli smartphone e agli altri dispositivi mobile per la ricerca della casa – spiega Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.itnon è sostitutivo della ricerca via web, ma assume, giorno dopo giorno, importanza maggiore. Il picco di utilizzo delle applicazioni e del sito web in versione mobile avviene nei festivi e i prefestivi, oltre che a tarda sera nelle giornate feriali. In quei momenti il traffico mobile raggiunge anche il 20% del totale, una cifra che solo 2-3 anni fa era impensabile. Il 64% delle ricerche effettuate da piattaforma mobile viene fatto tenendo conto della posizione corrente, spesso perché è fatto da zone ritenute interessanti per un possibile trasferimento».

Con Android si completa il ventaglio di applicazioni che Immobiliare.it offre agli utenti mobile: con oltre 350.000 applicazioni iPhone, iPad e Nokia scaricate, Immobiliare.it è il leader in Italia nella ricerca immobiliare da dispositivi mobili.

L’applicazione Immobiliare.it per Android è scaricabile a questo indirizzo: http://www.immobiliare.it/mobile/android.

Nessun commento:

Posta un commento