". ". comunicati stampa: Come aumentare il traffico sul blog
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 6 febbraio 2012

Come aumentare il traffico sul blog

Quando ho iniziato a bloggare, quattro anni fa, molti esperti mi hanno consigliato di postare tutti i giorni - per aumentare il traffico e mantenere i lettori interessati. E molti blog più popolari pubblicano ogni giorno (almeno nei giorni feriali).

E' il caso di scrivere quotidianamente, però?

Probabilmente no. Se vuoi scoprire come guadagnare con un blog allora devi sapere le motivazioni.

Perché?

    Se si scrivono due messaggi ogni settimana invece di cinque (o sette), tali post saranno scritti molto meglio.
    
Se pubblichiamo una o due volte alla settimana, di solito gli articoli vengono commentati di più.
    
Se pubblichiamo pochi articoli in realtà i lettori possono leggere tutti i post, invece di uno su cinque.
    
Se non vengono usate tutte le vostre idee nelle prime settimane di blogging, è molto più probabile il successo nel lungo termine.

Normalmente io raccomando che i blogger pubblichino da qualche parte tra tre messaggi alla settimana e un post ogni due settimane. Per pubblicare di più è necessario trovare l'impegno e si possono trovare difficoltà a mantenere la qualità.

Come aumentare il traffico sul blog?

Cosa si può fare se si sta attualmente producendo cinque post a settimana, da Lunedi a Venerdì, e si desidera diminuire?

Io suggerirei di cambiare semplicemente il vostro programma di blogging, senza nemmeno avvertire l'utente. Invia il lunedì, mercoledì e venerdì o il lunedì e il giovedì. Se sei veramente preoccupato per la reazione dei lettore, fai conoscere le tue ragioni: si vuole fornire una maggiore qualità dei contenuti, il miglior modo per farlo è quello di concentrarsi solo su 2-3 messaggi a settimana.

Le probabilità sono che i tuoi lettori accetteranno il cambiamento senza obiezioni.

Se attualmente scrivi una volta al mese o meno, è necessario aumentare il numero di post che scrivi.

Non prendere una decisione improvvisa di scrivere tre volte alla settimana, o si prende subito un pacco (e i tuoi lettori ne risentno). Invece, lavora gradualmente. Inizia prima a postare due volte a settimana e poi aumenta con il passare del tempo.

Nel lungo termine, la qualità trionfa sulla quantità. Certo, la pubblicazione massima ti può far ottenere una certa attenzione e molto traffico , ma non ti aiuterà a costruire un'attività solida e duratura nel tempo.

Quando leggi i blog, preferisci quelli che aggiornano ogni giorno o solo una o due volte al mese? Condividi i tuoi pensieri nei commenti ...

traffic.jpg

Nessun commento:

Posta un commento