". ". comunicati stampa: Scoprite l’Inghilterra del periodo bellico grazie alle attrazioni londinesi
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 17 febbraio 2012

Scoprite l’Inghilterra del periodo bellico grazie alle attrazioni londinesi

Chi si reca a Londra ha l’opportunità di fare un salto indietro nel passato nell’Inghilterra del periodo bellico senza bisogno di una guida londra, e di scoprire come si svolgeva la vita durante i maggiori conflitti che hanno investito il paese.

L’Inghilterra è nota per il ruolo che ha giocato nei conflitti mondiali sia passati che presenti, e tutte le persone interessate ad approfondire il comportamento della nazione in periodo di guerra potranno visitare gli innumerevoli musei londinesi che raccontano l’affascinante storia delle forze armate.

L’Imperial War Museum rappresenta un ottimo punto di partenza, in quanto esso possiede una ricca collezione di cimeli di guerra e offre un commovente punto di vista umano sui conflitti attraversati dal paese.


L’Imperial War Museum di Londra in questo periodo ospita la mostra "Shaped By War”, composta da una selezione di fotografie di Don McCullin, considerato “uno dei più importanti fotografi della nostra generazione”. L’artista è noto per le sue immagini in bianco e nero che hanno contribuito a diffondere tra il pubblico la consapevolezza e la comprensione di ciò che avviene nei moderni conflitti e di quali conseguenze questi abbiano. La mostra offre la più grande collezione di opere di McCullin che sia mai stata esposta in pubblico, e le fotografie sono affianca te da una recente intervista video, articoli pubblicati su riviste e cimeli personali. Viene così raccontata la sorprendente storia della sua vita e delle sue opere, compresi gli incarichi nei luoghi più disparati, come Berlino, Vietnam, Cambogia, Biafra, Bangladesh e Medio Oriente.

Anche le gallerie della Prima Guerra Mondiale devono essere assolutamente visitate da coloro interessati a conoscere lo svolgimento della vita durante le guerre dell’inizio del Novecento. La mostra tratta ogni aspetto del conflitto, dalla vita nelle notoriamente raccapriccianti trincee fino ai raid aerei degli Zeppelin, i quali esposero per la prima volta i civili alla linea di tiro. Scoprite come vivevano gli uomini che combatterono e morirono nelle trincee sul Fronte Occidentale, prima di provare un’evocativa ricostruzione di una trincea sul fiume Somme.

La fine della Seconda Guerra Mondiale, tuttavia, non significò in alcun modo la conclusione del conflitto internazionale, anche se la tecnologia in continua evoluzione modifica costantemente il modo in cui i paesi combattono. Il museo tratta anche i conflitti successivi alla cosiddetta Giornata della Vittoria del 1945, compresa la Guerra Fredda, la Guerra delle Falkland e la Guerra del Golfo del 1990-1991.

L’Inghilterra è nota per la sua potente marina militare, e quindi tutti gli interessati al suo passato marittimo non vorranno perdersi l’opportunità di visitare la HMS Belfast, una delle più famose navi inglesi. Varata nel 1938, la HMS Belfast ha servito il paese in modo esemplare sia durante la Seconda Guerra Mondiale che la Guerra di Corea, e venne ormeggiata sul fiume Tamigi. I visitatori della nave scopriranno cosa significava vivere e lavorare a bordo di una nave da guerra. La nave contiene nove ponti che raccontano la straordinaria storia dei marinai, e i visitatori scopriranno le straordinarie storie di battaglie dei marinai che vi vissero a bordo. La Gun Turret Experience immerge i visitatori nel bel mezzo di una battaglia della Seconda Guerra Mondiale, mentre l’interattiva Operations Room mette gli ospiti nei panni del Capitano facendo loro controllare una flotta di navi al largo del Borneo del Nord. I visitatori scopriranno inoltre cosa significava far parte della comunità di una nave, e come vivevano i marinai, mangiando, dormendo e socializzando in spazi ristretti.
Chi desidera approfondire la propria conoscenza del passato navale inglese dovrebbe dirigersi direttamente al National Maritime Museum di Londra.

Il museo sta attualmente ospitando un’affascinante programma di eventi, dal titolo “Trader Unpacked Season”. Fino al 25 febbraio, infatti, il centro esplorerà la storia del commercio inglese, a partire dalla tristemente famosa Compagnia delle Indie Orientali, e una serie di esibizioni, conferenze e dibattiti.

Dal 27 aprile al 9 settembre si terrà la mostra “Royal River”, la quale tratta la storia reale del fiume Tamigi in onore del Giubileo di Diamante della Regina. La mostra ripercorrerà la straordinaria e variegata storia del Tamigi, il quale ha giocato il ruolo di palcoscenico per la potenza e lo sfarzo dei principali eventi della storia inglese.





Nessun commento:

Posta un commento