". ". comunicati stampa: Edilizia e risparmio energetico
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 6 marzo 2012

Edilizia e risparmio energetico

Il risparmio energetico sembra ormai essere un'espressione di gran moda. Vuoi per l'appeal che la sostenibilità ambientale ha sulle persone, vuoi perché in tempi di crisi il termine "risparmio" assume sembianze magiche siamo ormai abituati a sentire centinaia di volte questa espressione.

Cosa vuol dire risparmio energetico se lo associamo al settore immobiliare? Per risparmio energetico si intende la riduzione dei consumi energetici di un'abitazione. Solitamente riguarda attività necessarie al riscaldamento dell'abitazione nei mesi invernali e attività finalizzate al raffreddamento nei mesi estivi.

Come saprete dal gennaio 2012 è diventato obbligatorio inserire negli annunci immobiliari l'indice di prestazione energetica dell'immobile, sia che si disponga di case in vendita sul mare che in città o in montagna. Un cambio di rotta rispetto al passato che sta a sottolineare l'importanza che questo fattore ha assunto, sia da un punto di vista economico, in quanto una casa di classe energetica A (i livelli possono variare da A a G) permette di risparmiare sulle bollette oltre a ridurre l'impatto sull'ambiente.

Il risparmio energetico in termini immobiliari vuol dire quindi la capacità di fornire appartamenti a basso consumo e con una particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento