". ". comunicati stampa: Lunga vita al VHS e alle Videocassette
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 17 aprile 2012

Lunga vita al VHS e alle Videocassette

Il VHS non è morto anzi, esistono ancora in Italia tantissimi appassionati che collezionano film in videocassetta, ma dove è possibile acquistare e trovare titoli più o meno recenti? Da una breve ricerca il mercato più attivo è quello online dei siti che propongono VHS ex noleggio oppure che arrivano da magazzini di fallimenti ed usati, altro possibile luogo dove trovare le videocassette sono i mercatini di settore dove è possibile oltre che acquistare scambiare film e video tra appassionati.

Certo non tutti i giorni ci sono fiere, mercati ed esposizioni, in cui andare a cercare un film o una VHS particolare in più mettiamoci che solitamente i titoli che si trovano sono pochi e con un assortimento minimo per non dire "casalingo" di qualche pezzo raro trovato in garage o in cantina.

Ecco che in soccorso di tutti gli appasionati arriva il web, l'esplosione del commercio elettronico online ha portato alla nascità di nuovi canali da cui poter acquistare VHS e Videocassette di tutti i generi e poter scegliere tra migliaia di titoli provenienti da videoteche, collezioni, fallimenti o da chi semplicemente vuole vendere le proprie cassette usate.

Girando sulla rete con l'amico Google.it, a parte una grande quantità di siti di annunci di cerco/offro come eBay e simili, ho trovato un solo sito che si occupa di proporre ad appassionati e amanti del settore VHS e videocassette di migliaia di video e film e si chiama Missingvideo.com (www.missingvideo.com), contattando il responsabile ho potuto constatare che il sito è attivo da quasi 12 anni nel settore ed è nato dalla passione del suo titolare che da anni gira le videoteche, i mercatini e tutte le attività di settore alla ricerca dei titoli da proporre sul sito.

Il catalogo dei film in VHS proposto da Missingvideo.com nel corso degli anni è cresciuto a dismisura ed ora conta circa 8000 titoli, non tutti sono attualmente disponibili, ma la stragrande maggioranza lo è, l'elenco poi è aggiornato praticamente ogni settimana grazie all'impegno profuso nella costante ricerca di nuovi titoli da proporre ai suoi clienti.

La lista delle videocassette disponibili spazia tra tutti i generi, drammatici, commedie, animazioni, western, di guerra, B movie dai più classici ai pezzi rari da collezione praticamente introvabili in qualsiasi altro mercato o fiera di settore.

Se sei un appassionato di cinema e ami il "vecchio" VHS Missingvideo.com visibile all'indirizzo www.missingvideo.com è il sito adatto ai tuoi gusti cinematografici e merita di essere visto almeno una volta, se poi trovi i titoli che ti interessano li puoi acquistare direttamente online pagando con carta di credito, postepay, bonifico oppure contrassegno, ed il titolare è sempre pronto e disponibile a soddisfare le richieste e a dare le risposte che ti servono.

Nessun commento:

Posta un commento