". ". comunicati stampa: Cosa sono gli ETF e quali sono i migliori.
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 15 giugno 2012

Cosa sono gli ETF e quali sono i migliori.


L’ETF sono una via di mezzo tra un’azione ed un fondo comune, ed essendo un prodotto dei due, consentono di sfruttare i vantaggi massimi che offrono entrambi. Acquistando un Etf CS, infatti, è possibile l’ammortizzazione dei rischi tipica del fondo d’investimento e la flessibilità e trasparenza tipica  delle azioni. Ciò rende l’Etf una delle più sicure forme di investimento in quanto il loro patrimonio è completamente separato da quello dell’emittente. È possibile conoscere il suo valore in qualsiasi momento, dall’inizio alla fine della giornata di Borsa. Da ciò deriva una delle migliori caratteristiche dell’Etf ossia la trasparenza, che assieme alla versatilità che lo caratterizza, tipica dei fondi, si configura come uno dei più comodi sistemi di investimento. La negoziazione per vendere gli Etf è affidata ad un intermediario autorizzato che curerà le transizioni e gestirà i vostri Etf su commissione. A parte ciò, non vi sono costi aggiuntivi di gestione o mantenimento.
Puntare sugli etf migliori vi permette di ampliare notevolmente il vostro portafoglio di investimento e di variarlo investendo anche sui nuovi mercati emergenti. Da fine Maggio infatti, Credit Suisse ha convertito altri sette fondi da replica sintetica a replica fisica (ricordiamo che la replica sintetica è una soluzione adottata quando è difficile replicare il benchmark fisicamente). Gli Etf che hanno subito la modifica del metodo di replica sono stati relativamente al CS ETF (IE) MSCI: Asia, Korea, Taiwan, Word, America Latina, Chile, Russia, World. Puntare sui giovani mercati emergenti a livello globale, significa investire non solo in mercati caratterizzati da una forte crescita, ma anche fortemente proiettati all’investimento.
A parte i nuovi mercati emergenti, le possibili asset class su qui puntare con l’Etf sono: Indici obbligazionari, gli Indici azionari relativi ai mercati singoli o su vasta scala, gli Indici azionari settoriali, Indici di materie prime e di società immobiliari.

Nessun commento:

Posta un commento