". ". comunicati stampa: Il singolo "Uauaeo" di Roberto Salis anticipa l’uscita dell’album “Cavallo di Troia”
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 23 novembre 2012

Il singolo "Uauaeo" di Roberto Salis anticipa l’uscita dell’album “Cavallo di Troia”



Il singolo "Uauaeo" di Roberto Salis anticipa l’uscita dell’album “Cavallo di Troia”, sette brani inediti cantautorali in italiano di matrice blues e country, “vestiti” con i suoni attuali della musica house, deep house, dub house e lounge, miscelati con i suoni  classici e graffianti delle chitarre reso foniche d’acciaio (tipiche della musica nera), banjo, chitarre slide ed elettriche.
Questo lavoro intende “attualizzare” una musica importante come il blues (genere che nel secolo scorso ha dato vita all’80% della musica mondiale) a stili musicali, solo apparentemente distanti tra loro, come la musica da discoteca e la musica nera.
Pochi artisti in Italia hanno saputo coniugare sperimentazione, ricerca e originalità del suono. Le radici del blues s’intendono a perfezione con le sonorità moderne, nel nuovo progetto musicale di Salis. Il singolo “Uauaeo”  dalla musicalità  intrigante approda nelle radio e  affronta un nutrito numero di successi. Roberto Salis cantautore di origini sarde,  vive a Milano. Nel suo lungo curriculum ci sono collaborazioni musicali per il teatro e il cinema e la partecipazione al Festival Mito con la sua Blues Band.
In questo ultimo anno ha aperto in qualità di gruppo spalla i concerti di Bandabardò, Negrita, le date toscane del tour dei Nomadi.

Nessun commento:

Posta un commento