". ". comunicati stampa: Intervista a Paolo Buzzetti su Professionisti.it
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 3 dicembre 2012

Intervista a Paolo Buzzetti su Professionisti.it

Professionisti.it intervista il Presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti, per scoprire come risollevare il settore edile italiano.

Il network italiano dedicato ai professionisti ha deciso di pubblicare un'intervista a Paolo Buzzetti per cercare di fare il punto sullo stato di salute del settore edile nel nostro paese. Il Presidente dell'Ance (l'Associazione nazionale costruttori edili) si è reso disponibile ad offrire un punto di vista sincero e competente, che mira a cercare di trovare le soluzioni per la rinascita del comparto.
In particolare, Buzzetti ha individuato le cause reali della crisi che sta colpendo il settore edile. Queste, a suo avviso, non sarebbero affatto da ricondurre ad una diminuzione della domanda, quanto piuttosto a fattori critici e determinanti come la burocrazia, la difficoltà di accesso al credito e la tassazione.

Secondo il Presidente dell'Ance, infatti, la domanda non si sarebbe contratta a causa di una diminuzione dell'interesse degli utenti. Anzi, l'Italia è un paese in cui, ancora oggi, l'acquisto dell'abitazione, soprattutto nel caso di giovani coppie, viene recepito come un bene primario. Buzzetti è convinto, quindi, che questa inflessione sia stata generata principalmente dall'aumento dei tassi dei mutui e dalla scure fiscale imposta dall'IMU. Sarebbero questi alcuni dei fattori che hanno causato la contrazione degli acquisti di immobili residenziali.

Un ruolo chiave, poi, sarebbe giocato dalla burocrazia. Un aspetto del comparto edile che, secondo il Presidente dell'Ance, causerebbe un allungamento dei tempi ed un notevole aumento delle difficoltà per i costruttori. Senza contare l'aspetto fiscale, che bloccherebbe ancora di più il settore.

L'analisi di Buzzetti si sofferma anche sugli interventi edili statali, che potrebbero rappresentare un passaggio fondamentale per la ripresa del settore. Secondo il Presidente dell'Ance, però, bisognerebbe focalizzarsi sugli interventi di medio-piccole dimensioni che potrebbero dare una spinta importante anche a realtà aziendali di dimensioni più contenute. E riconosce che un importante passo avanti in questa direzione è stato fatto col Decreto Salva Italia.

Nell'intervista, inoltre, vengono affrontati temi delicati, come quello delle gare al massimo ribasso e della criminalità presente nel settore edile. Aspetti difficili, ai quali il Presidente dell'Ance tenta di fornire una soluzione.

L'intervista completa è presente sul sito professionisti.it, il primo portale italiano dedicato all'incontro tra domanda ed offerta di servizi professionali e consulenziali. Nato nel 2009, il network si è subito affermato come punto di riferimento in Italia per tutti i professionisti che intendono crearsi una solida reputazione sul web. Questo, grazie all'autorevolezza ed al riconoscimento ottenuto dal network sulla rete, ma anche alla competenza dei professionisti iscritti, capaci di fornire risposte adeguate alle esigenze degli utenti.

Per informazioni e contatti:
info@professionisti.it
tel. 800.90 13 35

Diffusione online del comunicato stampa a cura di Scribox.it

Nessun commento:

Posta un commento