". ". comunicati stampa: marzo 2012
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

sabato 31 marzo 2012

Udc Guidonia - Comunicato

Guidonia. Michele Pagano (Udc): "Maggioranza precaria. Il Sindaco Rubeis si dimetta"


 "Assistiamo, sgomenti, alle alterne vicende della litigiosa maggioranza di centrodestra guidata dal Sindaco Eligio Rubeis - dichiara Michele Pagano, capogruppo consiliare dell'Udc -. Dopo essere stato sfiduciato dai sui stessi consiglieri del Pdl, il sempre più precario primo cittadino rimette in moto la sua dispendiosa macchina comunicativa e prova, maldestramente a nostro avviso, a rilanciare l'immagine di un esecutivo contestato dentro e fuori il Palazzo municipale. Non lo aiutano, nel non riuscito tentativo di riaccreditarsi agi occhi dell'opinione pubblica, programmini politici e le pagine di pubblicità acquistate su alcune testate locali. Una visibilità, questa, lo evidenziamo, pagata con i soldi dei cittadini, che nulla aggiunge all'informazione, ma che rientra in quei costi legati alla sua personalissima e onerosa gestione della comunicazione istituzionale. Un aspetto non marginale, sul quale abbiamo già posto l'accento in maniera critica. Il Sindaco Rubeis, nonostante si sforzi di tentare di dimostrare il contrario, continua a essere ostaggio delle correnti interne al Pdl e i momentanei accordi tra le stesse, legati unicamente a logiche politiche e non finalizzati alla crescita della Città, rappresentano soltanto un "tirare a campare" a spese dei residenti. Non riscontriamo, infatti, nessun progetto di sviluppo di quest'area, nessuna attenzione al sociale e alle fasce più deboli della popolazione e, in particolare, ai giovani. Non si trova la maniera per attrarre insediamenti produttivi, come pure altri comuni sono riusciti a fare, e a creare un minimo di nuova occupazione. Rubeis ha reintrodotto nella Città prassi da Prima Repubblica e contribuisce a marcare, ogni giorno di più, la distanza del Municipio dai residenti. Confidiamo che, al più presto, si chiuda questa deleteria esperienza politico-amministrativa".


Articolo pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com

venerdì 30 marzo 2012

A chi affidarsi per lo sviluppo nel settore delle energie rinnovabili?

Energy Expert è azienda specializzata in tutto ciò che riguarda il mondo delle energie rinnovabili, si offre come consulente per lo studio, la progettazione e la realizzazione di tutte le attività per la produzione di energia elettrica e termica da fonti alternative rinnovabile, di servizi e progetti per la mobilità sostenibile, dello sviluppo di tutte le attività che riguardano l'efficenza ed il risparmio energetico e per ultimo, ma non meno importante, offre il servizio per l'ottenimento dell'attestato di certificazione energetica per edifici ed immobili.

Lo staff di Energy Expert è composto da tecnici specializzati che hanno unito le loro esperienze nel campo del trattamento delle energie alternative applicando le tecnologie disponibili per offrire una consulenza completa per la realizzazione di tutte quelle attività nel settore dell'energia pulita così da aiutare l'ambiente e le persone a scegliere le soluzioni più adatte senza perdersi in un comparto vasto in cui servono molteplici conoscienze e fondamentali nozioni per potersi districare al meglio.

Tra le varie specializzazioni e servizi offerti da Energy Expert c'è l'attività di certificazione energetica per immobili e case, una parte dello staff è riconosciuta come certificatore e può stilare gli attestati utili per la definizione dell'efficenza energetica degli edifici utili per l'apertura di un mutuo o di altre attività di compravendita o per la definizione del livello energetico per svolgere lavori di miglioramento o manutezione degli immobili stessi.

L'attività di Energy Expert è prettamente quella di consulente professionale in grado di studiare e realizzare le soluzioni più adatte in base alle reali esigenze e possibilità di ogni cliente, studiando ogni tematiche e condizione necessaria, analizzando dati e pianifcando la corretta progettazione per uno sviluppo efficente del giusto impianto per la produzione di qualsiasi tipo di corrente elettrica o calore termico sfruttando quelle che sono le fonti di energia rinnovabile ed alternativa.

In quest'ottica vengono studiati e realizzati impianti fotovoltaici, impianti a pannelli solari, impianti a biomasse e tutti quegli impianti che si basano sul mondo delle energie alternative e che permettono quindi un'impatto ridotto, per non dire nullo, sull'ambiente.

Se quindi sei interessato al settore delle energie rinnovabili puoi affidarti ad Energy Expert anche solo per l'attività di consulenza o per avere consigli pratici per poter agire al meglio.

giovedì 29 marzo 2012

La trama di luce di Stella Marocci, Rupe Mutevole Edizioni


“Lavami con saliva/ le nude vene,/ levale dal feto/ d’amniotico sussulto/ dove il grido/ è acuto brandello/ di vertebre sconquassate./ Lavami,/ tu che non sei/ altro che veleno reclino,/ asemantica obliquità/ di veleno/ nel plasma che rancido/ colma nel palmo/ di mani trafitte./ […]” – “Lavacro”

Versi smorzati, imperativi sussurrati per una poetica nuda e cruda. L’Io poetico è in travaglio emozionale, come un Dio sul Tempio impone comandamenti, in questo caso il comando di lavare il suo corpo, le sue vene, le sue mani con la saliva.

“La trama di luce”, edito nel 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana “La Quiete e l’Inquietudine”, è una raccolta poetica di Stella Marocci. Una breve raccolta colma di veridicità di parole a metà strada tra il poetare romantico e l’attualizzazione contemporanea. Un vero che incuriosisce il lettore rendendolo partecipe del suo incedere musicale e linguistico. Un vero che sbalordisce per il colore dell’espressività.

“La trama di luce” è dedicato alla madre dell’autrice, donna che ha sostenuto la forza della sua voce. E sono poesie come “Infernalia”, “”Iugulazione”, “Infestazione”, “Sillibario”, “Theremin”, “Nafataline”, “Cono d’ombra”, “Fosforescenza” che insistono sul vigore del differenziarsi, dell’aver qualcosa da dire in modo chiaro ed energico.

“Gelo infetto,/ ostile lembo scisso/ in cellule che parassite/ diffondono rifiuti/ e respiri/ al fango congeniti./ È vischiosa crepa/ assediata in quei cunicoli/ frazionati su lastre di ghiaccio,/ dove detriti di parole/ scricchiolano su palpebre afone./ Sul mio sguardo/ inestinto all’incendio/ prossimo a me/ […]” – “Infestazione”

E, vediamo come in “Infestazione” le immagini del corpo del soggetto siano ghiacciate ed insensibili al dolore, un po’ come la mente del soggetto che non è morta con l’attacco esterno ma che ancora sopravvive alle avversità a cui il mondo la sottopone. I versi si stringono intorno ad uno scrivere ritmico e preciso, sottolineato dalla brevità e dalla scissione.

“Tra le ombre mi aggiro/ intorno il languore di una/ calda sera e nere stelle che/ a stormi/ sollevando ali,/ mi trasportano/ al centro/ d’Oriente/ fremendo ignote del tempo/ nel sussulto di un/ devastante delta:/ qui vivo scivolando/ nello specchio/ dell’ora in cui,/ offuscato lo sguardo/ da una voce,/ al vento simile,/ hai reso me/ […]” – “Ombre vicine”


Immagine di copertina di Marco Rea.

Notizie su Rupe Mutevole:
http://oubliettemagazine.com/2011/05/04/presentazione-della-casa-editrice-rupe-mutevole-edizioni/
Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro.
http://www.rupemutevoleedizioni.com/
http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni
http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

Alessia Mocci
Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

Fonte:
http://oubliettemagazine.com/2012/03/29/la-trama-di-luce-di-stella-marocci-rupe-mutevole-edizioni/

mercoledì 28 marzo 2012

L'imperatore è nudo! OGM – False Promesse, fallaci Tecnologie | Slow Food - Buono, Pulito e Giusto.

L'imperatore è nudo! OGM – False Promesse, fallaci Tecnologie | Slow Food - Buono, Pulito e Giusto.

FINALMENTE !!!
In Anteprima Mondiale
è uscito anche il Libro stampato del meraviglioso racconto letterario 
" L'Imperatore Del Mondo ( il Filantropo ) " di Romy Beat
ACQUISTATELO !!(se volete)
http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=103370
formato eBook elettronico,acquista direttamente sul mio Negozio Online (se vuoi)
( http://romybeat.jimdo.com/ )
Prossimamente,anche in formato audioBook

il Mio LIBRO ! ... sempre più fantastico ... LEGGETELO !!! ... sarete trasportati in un'altra dimensione ...
diventerete più buoni e tolleranti verso le persone ... ma ... soprattutto coi bambini ... CIAO !
BookTrailer -  L'Imperatore Del Mondo ( il Filantropo )
BookTrailer -  The Emperor of The World  ( The Philanthropist )
http://www.youtube.com/watch?v=LNWiGh1ozCw

martedì 27 marzo 2012

Dubai Cafè Roma - Comunicato

COMUNICATO

 

Dubai Cafè Roma. Un venerdì con Enzo Salvi e la sua travolgente comicità

Settecamini (Roma ) - Enzo Salvi al Dubai Cafè. Il popolare e poliedrico artista, venerdì 30 marzo 2012, si esibirà nell'elegante struttura di via Tiburtina 1431, a Settecamini (Roma).  Un evento pubblicizzato da settimane e atteso da moltissimi. Il comico si esibirà insieme agli "Effervescenti naturali". "Sarà una serata scandita dall'ironia e dalla simpatia di Enzo - sottolinea Fabiano Valelli, comproprietario del Dubai -. E' un artista dalla battuta pronta, che interagisce in maniera simpatica e coinvolgente con il pubblico".  Salvi ha al suo attivo anche una notevole filmografia. Lo ricordiamo, tra l'altro, nei film di Carlo Vanzina, Neri Parenti, Pier Francesco Pingitore, Ezio Greggio, Fausto Brizzi, Claudio Riso. Famosissimo il suo tormentone: "Mammamia come sto!", di "Er Cipolla", al Seven Show. L'ingresso al Dubai Cafè è libero. Si può prenotare la cena.

La news è stata pubblicata su http://comunicati2012.blogspot.com

 

06.4140.5743

lunedì 26 marzo 2012

Vacanze in residence


Vacanze in residence
Tempo di vacanze e quindi momento di decidere quale struttura ricettiva ti ospiterà per le vacanze. Il sito residenceitalia.net descrive l'ampio panorama di strutture disponibili per godere dell'ospitalità di un residence per le vostre ferie. I residence sono strutture che coniugano ai servizi alberghieri la comodità e l'autonomia garantite da un appartamento: si tratta di mono, bi o tri locali con cucina ampia ed attrezzata o solo angolo cottura, adatti quindi ad una famiglia in vacanza o, se si trovano nelle città anche all'alloggio durante viaggi d'affari o per risiedervi durante fiere e congressi.
Molti sono i servizi offerti: dalla pulizia degli appartamenti al servizio di lavanderia, alla portineria 24 ore su 24 alla connessione wi-fi; spesso i residence ospitano al loro interno anche piscina, centro benessere, palestra per il garantire riposo e relax agli ospiti e strutture congressuali come sale fornite di impianti audiovisivi e modulabili a seconda del numero di partecipanti all'evento ed alla tipologia dell'evento stesso.
Sul sito dedicato ai residence italiani si trovano oltre 800 indirizzi di strutture suddivise per regione con recapiti, elenco dei servizi disponibili sia nelle camere che nelle zona comuni, numero di unità abitative, carte ci credito accettate, accessibilità ai disabili, eventuali possibilità di praticare sport e quali. Curiosando sul sito si scoprono anche dati per certi aspetti sorprendenti, per esempio i residence sono molto diffusi in Lombardia, ma ancora più numerosi sono i residence in Liguria, segnale questo di una maggiore attenzione per il turista in generale e quindi di una maggiore possibilità di scelta per l'accoglienza. Un'offerta variegata non può che giovare all'economia della regione, il turista sarà così libero di sceglie la sistemazione di sua preferenza e si sentirà più a suo agio durante il soggiorno o la vacanza.

Un sito per Reggio Calabria


Un sito per Reggio Calabria
Arriva finalmente sulla rete un sito dedicato alla bellissima città calabra, la città dei Bronzi di Riace, la città di partenza per giungere in Sicilia.
Nelle pagine del sito si trovano utili ed indispensabili indicazioni per procedere alla scelta di una struttura ricettiva per trascorrere una vacanza od un lungo fine settimana in città o nelle sue immediate vicinanze; la scelta si può operare fra hotel, Bed & Breakfast, campeggi, ostelli, casevacanza o agriturismo. Questi ultimi sono perfetti per chi ama soggiornare nella natura lontano dal congestionato traffico cittadino ed apprezzare nella loro totalità i profumi ed i sapori veraci di questa terra.
Tante le indicazioni per visitare musei, pinacoteche, monumenti, luoghi sacri e palazzi storici per chi desidera coniugare il piacere di una vacanza di sole, mare e spiaggia con un turismo d'arte e cultura.
Se ancora ciò non vi bastasse, trovano posto in due sezioni dedicate tanti recapiti ed indirizzi di centri benessere, terme, palestre e piscine nonché golf e diving center e, per gli amanti dello shopping, spacci aziendali dove acquistare il meglio a minor prezzo.
Una sezione elenca i numero utili, cioè i recapiti indispensabili in caso di emergenza (Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Carabinieri ... ) o qualora si debbano espletare delle formalità burocratiche (INPS, poste, motorizzazione civile).
Completano il quadro delle informazioni su Reggio Calabria notizia su iniziative a carattere artistico, culturale, musicale o folkloristico della zona, link e recensioni ad altri siti interessanti per gli amanti del turismo, dell'Italia e della bellissima regione Calabria.

Inizia la Festa delle Calze - Primavera 2012


Festa delle Calze - Primavera 2012
Un'ampia e selezionata scelta di calze per vestire di nuovo le vostre gambe o le gambe della vostre donne, una vera Festa delle Calze!
Autoreggenti, collant e calze da reggicalze e tanti altri articoli in offerta speciale per sfruttare al meglio la seduzione di questo capo di abbigliamento per gli ultimi mesi prima dell'arrivo della calura estiva.
Sconti fino al 20% per acquistare capi eleganti e di alta qualità garantita dal marchio Leg Avenue risparmiando ed assicurandosi il meglio in fatto di capacità di esaltare la sensualità e la bellezza della gambe femminili. Calze maliziose, colorate, classiche ed intriganti vi aspettano a prezzi eccezionali solo fino al 16 aprile 2012.
Come ben sanno tutte le donne le calze sanno dare un tocco speciale a qualunque look, un paio di calze ben abbinate sono il naturale ed indispensabile completamento per un abito elegante, dei collant originali possono rendere speciale l'abbigliamento più semplice e delle autoreggenti o dei collant aperti rendono ogni donna irresistibile agli occhi del partner.
“Bella figura con poca spesa” si usa dire e mai come adesso acquistando on-line sul sito giochidamore.com potrete sfoggiare un look perfetto con un esborso assai modico.

Un'occasione dedicata a tutte le donne che amano curare la propria immagine nel dettaglio, senza mai rinunciare all'intrigante tocco di femminilità ottenuto vestendo con cura le proprie gambe.
Affrettatevi, alcuni modelli sono in offerta fino ad esaurimento scorte e gli sconti sono validi fino al 16 aprile 2012.
Vi ricordiamo che, con una spesa minima di 80,00 euro (non necessariamente di sole calze), le spese di spedizione sono a nostro carico e voi riceverete la merce comodamente a casa in pacco assolutamente anonimo tramite corriere espresso.
Sul sito trovate anche una vasta scelta di lingerie femminile di alta qualità per ogni occasione, dal giorno delle nozze al dopocena romantico.

Consolle allungabili per la casa conviviale

Arrivano sul sito www.casaideastile.it le consolle allungabili, il complemento essenziale per gli amanti della casa. Un compleanno, un anniversario o un semplice incontro tra amici: quante volte avete dovuto rinunciare ad invitare qualcuno a casa a causa della mancanza di posti in tavola? Sul sito www.casaideastile.it potete trovare tavoli allungabili fin oltre 350 cm, ma se avete bisogno di spazio extra la soluzione perfetta per voi allora è la consolle allungabile da posizionare a parete e da allungare solo all'occorrenza. Nel sito sono state inserite due categorie specifiche, una per le consolle allungabili classiche e una per le consolle allungabili moderne.
  Consolle allungabile classica a libro  Consolle allungabile classica con allunghe
 Tra le consolle allungabili classiche si possono trovare consolle rettangolari con apertura a libro e consolle a mezzaluna con due differenti aperture,  a libro oppure con allunghe. L'apertura a libro è la più semplice e la più economica come soluzione, ma permette al massimo di raddoppiare le dimensioni della consolle chiusa. Ad esempio, una consolle da 140 cm di larghezza per 40 cm di profondità può diventare, al massimo, un tavolo da 140 cm per 80 cm. Le consolle a mezzaluna con allunghe invece permettono grandi allungamenti, in relazione al numero di allunghe di cui sono dotate.
  Consolle allungabile moderna
 Le consolle allungabili moderne sono caratterizzate da misure di partenza più contenute e forme semplificate ad attuali. I modelli principali hanno allunghe a parte che permettono notevoli allungamenti.

Come sempre, sia per le consolle allungabili classiche che per le consolle allungabili moderne sono previste diverse opzioni di finitura e diverse possibilità di colorazione.

Idea Componenti Srl
Ufficio marketing
marketing@ideacomponenti.it

sabato 24 marzo 2012

Udc Guidonia - Comunicato

COMUNICATO

 

Guidonia

Michele Pagano (Udc). Via Roma, anche l'Udc raccoglie firme contro il senso unico

 

"L'Udc, come l'Idv e l'Api, ha avviato una raccolta di firme per chiedere all'Amministrazione di reintrodurre il doppio senso di circolazione lungo via Roma - dichiara Michele Pagano, capogruppo Udc in Consiglio comunale -. L'ostinazione con la quale  il Sindaco, Eligio Rubeis, mantiene il senso unico, nonostante il disappunto manifestato pubblicamente dai commercianti e da numerosissimi cittadini, è censurabile sotto molti punti di vista. Le firme raccolte saranno poi consegnate in Municipio, insieme a quelle dell'Idv e dell'Api, partiti con i quali ci raccorderemo in tal senso. Riteniamo, tuttavia, che anche questa vicenda, sommata alle altre, confermi la disattenzione di un esecutivo e di una maggioranza distante dai bisogni reali dei residenti".

Comunicato stampa pubblicato da http://comunicati2012.blogspot.com


Udc Coordinamento provinciale - Comunicato

COMUNICATO

Tra i presenti: Ciocchetti; Trivelloni; Pagano, Sacchi e Felici

Cave. Inaugurata la nuova sede dell'Udc

Nella giornata di ieri è stata inaugurata la nuova sede Udc di Cave. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri: Luciano Ciocchetti, vice presidente della Regione Lazio; Lamberto Trivelloni, dirigente nazionale dell'Udc; Michele Pagano, presidente del Coordinamento provinciale dell'Udc; Lorenzo Sacchi, capogruppo Udc a Cave; Fabio Felici, assessore al Turismo. "E' fondamentale il legame dei politici con il territorio - ha dichiarato l'on. Luciano Ciocchetti -. E,  in tal senso, rivolgo un plauso agli amici Cave per l'impegno svolto a favore della collettività e per la passione politica che anima il loro quotidiano impegno al servizio della comunità locale. La nuova sede sarà, sicuramente, laboratorio di ulteriori interessanti iniziative". Per Michele Pagano: "Il fare politica tra la gente e per la gente è un impegno categorico per ogni politico che voglia, davvero, rappresentare con compiutezza la propria collettività. Le sedi dell'Udc, e questo lo rivendichiamo con orgoglio, continuano ad aumentare, a conferma di un notevole radicamento del partito sul territorio".

Il comunicato stampa originale è visibile all'indirizzo http://comunicati2012.blogspot.com

 


venerdì 23 marzo 2012

I sacchi per rifiuti con maniglie garantiscono igiene e praticità d'uso

Polimer Srl è specializzata nella produzione di sacchi per rifiuti con robuste e pratiche maniglie gialle che scorrono e consentono la presa e la chiusura del sacco in totale comodità ed igiene, i sacchi sono prodotti completamente in materiale riciclato al 100%, più precisamente in politene, permettono di rispettare l'ambiente e di garantire i dettami dell'ecosostenibilità ambientale.

La gamma di sacchetti per immondizia con maniglie è vasta e si combina tra differenti varianti di spessore, dimensione, colore e utilizzo, andando a creare una serie di combinazioni di migliaia di prodotti personalizzati per ogni esigenza specifica del cliente.

Questo permette di ridurre gli sprechi di materiale andando a produrre solo ed esclusivamente i sacchi ed i sacchetti per la spazzatura e l'immondizia in base alle reali richieste del mercato sia per quanto riguarda le dimensioni che la robustezza e le destinazione d'uso.

I sacchi con maniglie consentono praticità di utilizzo, grazie allo scorrimento i sacchetti vengono rapidamente chiusi evitando di dover utilizzare il classico filo oppure di fare nodi o chiusure simili che richiedono tempo e spesso complicano la vita, allo stesso tempo l'uso delle maniglie permette un trasporto molto più rapido e comodo del sacco così che lo si possa spostare facilmente.

L'altro aspetto importante dell'uso dei sacchi per rifiuti con maniglie è la maggior igiene garantita dal fatto che usando solo ed esclusivamente le maniglie i sacchi posso essere tolti dai contenitori senza entrare in contatto con eventuali residui di liquidi o sporcizia che può rimanere all'interno del bidone o della pattumiera, inoltre la chiusura garantisce che nulla possa fuoriuscire dal sacco.

La qualità dei sacchetti per immondizia prodotti da Polimer Srl è inoltre garantita dalle metodologie di costruzione e produzione dei sacchi stessi, ogni pezzo prodotto ha saldature laterali rafforzate ad alta tenuta per evitare qualsiasi rottura o fuoriuscita anche per i rifiuti liquidi, in questo modo viene garantita una impermeabilità elevata inoltre la chiusura a filo delle maniglie consente di sfruttare tutto il volume del sacco, circa un 20% in più rispetto ai sacchi classici dove la chiusura viene effettuata tramite filo oppure nodo.

La gamma di produzione di Polimer Srl segue l'evoluzione tecnologica sia dei materiali che dei macchinari, l'alta personalizzazione e le molteplici varianti fanno si che i sacchi per rifiuti con maniglie siano un prodotto unico nel suo genere in tutta Europa.

Consiglio di andare al sito www.polimeritalia.com per scoprire tutta la gamma di produzione dei sacchi per rifiuti di Polimer Srl.

giovedì 22 marzo 2012

IL SITO DI VENDITA DIRETTA ONLINE by Romy Beat






                    FINALMENTE !!!

BENVENUTI nel Sito dello Shop&Book 

di Romy Beat

IL  SITO  DI  VENDITA  DIRETTA  ONLINE  by  Romy Beat


eBook :  In Tutti i formati digitali
Libri    :  Formato Tradizionali
AudioBook :  Prossimamente in vendita
Brevi Anteprime :  In tutti i formati digitali
BookTrailer e Video esclusivi

Anteprima e Notizie delle nuove uscite online

e ...   PROSSIMAMENTE !!! ...

Uscita dei Libri e degli eBook in lingue estere

VI  ASPETTO  NUMEROSI ...  A PRESTO ... SU ...

http://romybeat.jimdo.com/

Ciao .


Un Caro Benvenuto a tutti i Miei Affezionati Lettori in giro per il mondo

è STATO CREATO !

è NATO !

 è IN LINEA !

FINALMENTE !

il Mio Negozio di Vendita Diretta

 " SHOP&BOOK "


http://romybeat.jimdo.com/

Tutti i formati digitali

Notizie

News

Anteprime

Scarico di Brevi Letture

e ...

PROSSIMAMENTE !!!

LIBRI in INGLESE !!!

LIBRI in FRANCESE !!!

LIBRI in SPAGNOLO !!!

LIBRI in TEDESCO !!!




BUONA e DOLCE LETTURA A TUTTI

BACKSTAGE DEL MATRIMONIO - WORKSHOP PER WEDDING PLANNERS con Mauro Adami e Silviadeifiori


Publiglobe, network di comunicazione integrata con consolidata esperienza nella formazione dei wedding planners, offre un’occasione unica di esperienza sul campo, attraverso un suggestivo percorso pratico.
Nella splendida cornice della Tenuta Giustiniana saranno ricreati gli scenari, gli allestimenti e le atmosfere di un vero e proprio evento nuziale dove i corsisti saranno guidati in un percorso altamente qualificato con l’obiettivo di accrescere le proprie competenze settoriali .
In un’alternanza tra teoria, esercitazioni pratiche e workshop i corsisti avranno l’opportunità di approfondire le componenti essenziali dell’evento: dalla scelta del mood e dello stile del matrimonio alla progettazione degli spazi, dalla scenografia degli arredi e delle luci alla decorazione floreale, dalla scelta del menu alla mise en place, fino ad arrivare al bridal stylist e ai consigli di immagine per la sposa.
I docenti del corso saranno professionisti del settore, tra cui Mauro Adami, stilista di fama internazionale e fondatore del marchio di abiti da sposa DOMO ADAMI, e Silviadeifiori, una delle professioniste più rinomate e ambite nel settore del flower design.
Il corso si svolgerà a Roma presso la splendida cornice della la Tenuta Giustiniana il 18, 19 e 20 maggio dalle 9.30 alle 18.30.

Per iscriversi è necessario compilare e firmare la seguente scheda d'iscrizione: http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_adami.pdf 

Per rendere l’esperienza di formazione il più efficace possibile, il numero dei posti è limitato ad un massimo di 30 frequentanti: al raggiungimento di tale numero non sarà più possibile iscriversi.

Maggiori informazioni sono reperibili su http://wedding.publiglobe.it o contattando la responsabile Francesca Sorrentino: tel. 085.9435466 francesca.sorrentino@publiglobe.com

mercoledì 21 marzo 2012

6 motivi per acquistare i sacchi per immondizia ed i sacchetti per rifiuti di Polimer Srl

In questo articolo si vuole presentare Polimer Srl, azienda italiana specializzata nella produzione di sacchi per rifiuti dando 6 buone motivazioni per scegliere la loro produzione basata su ecocompatibilità e made in Italy.

1) Risparmio economico e rispetto dell'ambiente
I sacchi per rifiuti prodotti da Polimer Srl sono prodotti con materiale riciclato, questo permette di ridurre almeno del 20% l'uso di materie prime sfruttando quelle già esistenti, ciò permette di ridurre l'impatto ambientale senza perdere nella qualità del prodotto, questo si traduce in costi minori di produzione e di conseguenza costi minori per l'acquisto del prodotto finale.

2) Risparmio di tempo sia in azienda che a casa
I sacchi per rifiuti con maniglie della produzione Polimer Srl consentono un'uso molto più pratico rispetto ai sacchetti per immondizia tradizionali, le pratiche maniglie permettono velocemente di chiudere il sacco senza entrare in contatto con i rifiuti contenuti e senza il rischio di eventuali rotture che possa far fuoriuscire l'immondizia.

3) Sacchi su misura per ogni contenitore
I contenitori, bidoni o pattumiere per la spazzatua ed i rifiuti hanno forme e dimensioni diverse, la produzione di Polimer Srl consente di realizzare sacchi e sacchetti delle dimensioni personalizzate così che si abbinino perfettamente ad ogni tipo di contenitore si abbia a disposizione.

4) Maggiore capienza con i sacchi con maniglie
Per chiudere i sacchi per rifiuti tradizionali è necessario lasciare una parte del volume del sacco vuoto per poterla annodare o chiudere per evitare che fuoriesca il contenuto, i sacchi con maniglie permettono di utilizzare anche questo spazio in quanto la chiusura viene effettuata dalla "corde" che compongono le maniglie, ciò si traduce in una capacità maggiore, minore spreco di sacchi e in praticità unica.

5) Miglior igiene con i sacchi con maniglie
I sacchi con maniglie consentono di evitare al 100% di entrare in contatto con i rifiuti, con l'eventuale bidone che li contiene evitando così di toccare eventuali liquidi percolati che possono ristagnare sul fondo dei contenitori, questo garantisce una gienicità 10 volte superiore per i sacchi con maniglie.

6) Resistenza e garanzia al 100%
Possibilità di avere sacchi per rifiuti ed immondizia di tantissimi spessori sino a 80 µ (micron) con più di 120 misure disponibili che consentono di creare una linea di sacchi unica nel suo genere non solo in Italia, ma in tutta Europa, il tutto con la garanzia dell'acquisto diretto in fabbrica con prodotti made in Italy così come si prefigge Polimer Srl da oltre 50 anni.

Non resta che scoprire tutta la gamma dei prodotti Polimer, per farlo basta andare sul sito www.polimeritalia.com è consultare tutte la vasta disponibilità di soluzioni per la raccolta dei rifiuti.

Conforti festeggia il suo Centenario con l'Evento "Porte Aperte"

Il 24 marzo 2012 Conforti apre le porte ad una giornata speciale per entrare nel vivo di un’azienda che, compiuto il giro di boa del centesimo anno, si prepara a nuove sfide e nuovi traguardi.


Ecco il programma di massima:
- visita guidata al museo CLAVIS di chiavi, scrigni e forzieri antichi
- breve corso sulle linee guida della SICUREZZA tenuto dall’ing. Luigi Rubinelli - Responsabile Ricerca & Sviluppo di sede
- breve panoramica sui prodotti e novità Conforti tenuto da Silvio Carcereri – Direttore Commerciale



Nell’occasione saranno esposte anche le nuove casseforti della Serie Luxury: questi oggetti, progettati secondo le normative europee di sicurezza dei mezziforti UNI EN 1143-1, sono il frutto del lavoro dell'artigianato italiano di eccellenza.
I maestri artigiani hanno infatti arricchito i mezziforti LUXURY rendendoli ciascuno un pezzo unico, realizzando a mano il rivestimento in legno o in pelle, secondo le più antiche tradizioni.


Lo stretto controllo di qualità Conforti durante tutte le fasi di lavorazione ha permesso di ottenere un prodotto di vero pregio.
Verrà consegnato in omaggio a tutti coloro che parteciperanno al PORTE APERTE IN AZIENDA del 24/03/2012 il libro CENT’ANNI CON GRATITUDINE con segnalibro che riproduce una chiave della Collezione CLAVIS.


Per prenotazioni, i contatti sono: tel. 045 8877329 - conforti@conforti.it - www.conforti.it
Indirizzo: Viale del lavoro 13 – 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Visitate il sito Conforti.it
Seguite Conforti su Facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Indagine di Prestiti.it: ecco chi richiede un finanziamento oggi


Se il potere d’acquisto degli italiani continua a contrarsi, il ricorso al credito al consumo diventa, giorno dopo giorno, sempre più un’abitudine. Prestiti.it (www.prestiti.it) ha ricostruito l’identikit di chi chiede un prestito ai tempi della crisi: è un uomo, ha poco più di 40 anni e vuole un finanziamento da 11.500 euro.

«L’identificazione del profilo tipico di chi richiede un prestito personale – dichiara Marco Giorgi di Prestiti.itaiuta a definire un fenomeno che non è più di nicchia. Se prima le richieste di un prestito riguardavano soprattutto l’acquisto di beni durevoli, come l’auto o i mobili per la casa, ora il credito al consumo è uno strumento utile per affrontare quella contrazione del potere d’acquisto che, secondo Federconsumatori, è pari al 2,8% rispetto allo scorso anno».

Prestiti.it ha analizzato oltre 30.000 richieste di prestito presentate negli ultimi sei mesi per capire come la crisi economica abbia modificato l’identikit di chi prova a ottenere un finanziamento. I risultati parlano chiaro: nonostante la richiesta media sia ancora elevata (11.500 euro da restituire in 67 mesi) questa è nettamente inferiore a quella di 12 mesi fa (17.500 euro). La maggior parte delle richieste proviene da uomini (il 72% del totale, contro il 28% delle donne), mentre l’età media è di 41 anni.

Per quanto riguarda le motivazioni che spingono gli italiani a richiedere un prestito, uno su tre dichiara di aver bisogno di liquidità (33%): una scelta che si spiega con la volontà di una maggiore autonomia per l’utilizzo della somma richiesta. Segue, poi, l’acquisto di un’auto usata (17,2%) e la ristrutturazione di casa (12,2%). Solo un anno fa la situazione era nettamente diversa: i prestiti per liquidità attiravano un italiano su cinque (21,6%), mentre la richiesta di prestiti per l’acquisto di auto nuove era doppia rispetto a quella attuale (il 14,3%, contro il 7,8% registrato oggi). Segno che, in tempi di crisi, gli italiani preferiscono le auto usate rispetto a quelle appena uscite dal concessionario.

Si investe meno anche sull’attività produttiva e la prova risiede nella riduzione di due terzi dei prestiti per l’acquisto di beni strumentali alla propria attività, che nel 2011 rappresentavano l’1,8% del totale e che oggi sono poco più dello 0,6%. Le donne concentrano il proprio interesse sul finanziamento degli studi (arrivando al 47% del totale delle richieste) e delle vacanze (31,8%).

Importi, durata ed età medie al momento del prestito subiscono variazioni minime da regione a regione. Nell’ambito di un calo generale della somma che si vuole ottenere, la regione che chiede di più (con una conseguente durata maggiore) resta la Sardegna (12.500 euro), mentre quella con l’età media più bassa al momento del preventivo è l’Emilia Romagna (39 anni).

«Una tale evoluzione della domanda di prestiti personali – continua Giorgi è sintomatica di un rapido mutamento delle esigenze degli Italiani, che hanno trovato nel credito al consumo uno strumento per affrontare con più serenità la crisi in attesa di tempi migliori ».

domenica 18 marzo 2012

Guidonia - Udc e Api. Comunicato congiunto

Comunicato

 

Guidonia. Michele Pagano (Udc) e Filippo Lippiello (Api): "Maggioranza in crisi. Rubeis ne prenda atto e si dimetta"

Lo stato di crisi della maggioranza guidata dal Sindaco-Architetto Eligio Rubeis è di una disarmante evidenza - dichiarano i capigruppo di Udc e Api, Michele Pagano e Filippo Lippiello -. Abbiamo più volte rappresentato le contraddizioni interne a una maggioranza e un Esecutivo incapaci di rappresentare con compiutezza i bisogni della Città. Il rincorrersi di accuse, alcune di una certa gravità, e l'incapacità di trovare una sintesi tra le diverse anime che compongono questa litigiosa compagine, rendono, ormai, inevitabili le dimissioni di un primo cittadino delegittimato dai sui stessi consiglieri di riferimento. Ci pare opportuno, in una fase storica di disaffezione nei confronti della politica intesa nella sua accezione generale, che l'Istituzione più vicina alla collettività dia buoni esempi e non produca, invece, a livello locale, ulteriore distacco da quanti debbono rappresentare i bisogni della collettività. E' opportuno un richiamo alla moderazione e alla necessità di dare risposte concrete ai bisogni dei residenti. Il Sindaco - concludono Pagano e Lippiello - ufficializzi lo stato di crisi della maggioranza in Consiglio e prenda atto della necessità di rimettere il mandato".

Comunicato stampa originale su: http://comunicati2012.blogspot.com


sabato 17 marzo 2012

Come si crea una landing page

Scrivere i contenuti per landing pages è ben diverso dallo scrivere un post o un articolo. L'obiettivo nel primo caso non  è solo quello di farsi leggere e catturare l'attenzione del lettore, bensì ottenere una conversione ossia l'utente compie l'azione X per quale abbiamo realizzato la pagina.

Ci sono delle best practices da seguire nella creazione dei contenuti di una landing che ci aiutano ad ottenere buoni risulttai in termini di conversione. HubSpot ce ne suggerisce alcune:

1) usiamo un linguaggio orientato all'azione. Se l'utente che arriva sulla nostra landing page, non capisce entro 3 secondi cosa fare sulla pagina, la abbandona.

Per questo dobbiamo dirgli chiaramente quale azione compiere: registrati, acquista, compra on line, scarica catalogo ecc…. Non solo, quando presentiamo un prodotto/servizio che vogliamo promuovere, mettiamo il focus sui vantaggi che porterà all'utente non sulle caratteristiche, e facciamolo usando forme verbali al posto dei sostantivi.

Ad esempio diciamo:

«Con il prodotto tal di tali, puoi:

- tonificare i muscoli in 7 giorni (non tonificazione)

- risparmiare almeno 50 euro sull'iscrizione in palestra (non risparmio)

- allenarti in qualunque momento da casa (non allenamento)

….. (verbo e non sostantivo)»

2) usiamo un linguaggio orientato al vantaggio. L'abbiamo già anticipato sopra, nel presentare un prodotto/servizio evidenziamo i VANTAGGI per l'utente non le caratteristiche tecniche.

Specialmente se il nostro prodotto è tecnico e complesso da descrivere in una pagina web, diamo importanza ai benefici che potrà dare al consumatore, in modo da catturarne subito l'interesse e inseriamo i dettagli tecnici in successive comunicazioni o in apposite sezioni di approfondimento. Pensiamo per un attimo alla Apple e alla pubblicità su l'Ipod shuffle: Apple non ci descrive le componenti del prodotto, i giga disponibili ecc…, ma ci dice che comprandolo potremo portare la nostra musica ovunque con noi senza rinunciarvi mai, anche quando facciamo jogging.

3) usiamo parole chiave per il lettore (non per un  motore di ricerca). Che significa? Se un utente arriva in una landing page dopo aver cliccato su un annuncio Adwords, su un banner o su una dem, all'interno della landing page ripetiamo gli stessi termini utilizzati nell'email o nell'annuncio. In questo modo esiste una corrispondenza visiva e l'utente percepisce subito di aver cliccato sul link giusto e di essere atterrato sulla pagina che gli interessa. All'interno della stessa landing page utilizziamo le stesse parole chiave nella headline, nel form, nella call to action, così l'occhio dell'utente si orienta subito, scannerizza la pagina velocemente e trova le informazioni che cerca.

4) usiamo il tu. Rivolgersi all'utente con la seconda persona singolare (tu, tuo) serve sia per porre l'attenzione su di luimetterlo al centro del discorso, sia per ridurre la distanza tra lui e la nostra offerta.

5) sappiamo che la chiarezza vince. Quello che dobbiamo dire, diciamolo nel modo più diretto e chiaro possibile, senza ricorrere a termini aulici, a frasi sintatticamente complesse, a periodi lunghi. Se abbiamo 3 secondi per catturare l'attenzione del lettore, andiamo dritti al punto, togliamo ogni parola superflua che non apporta nessun valore.

6) curiamo la formattazione. Ricorriamo a grassetti, elenchi puntati, icone, immagini, per dare più risalto ad alcune informazioni,  favorire la comprensione dell'utente e contribuire all'azione di conversione.

7) non dimentichiamo il controllo finale. Come ultimo step, ricontrolliamo i contenuti dal punto di vista della grammatica, dell'ortografia, della corrispondenza verbale. Verifichiamo l'esatta scrittura di certi termini o la veridicità di alcune informazioni che abbiamo inserito nella pagina. Una landing page ben costruita e con dei buoni contenuti ma che presenta errori ortografici non ci fa fare una bella figura.

8)  facciamo dei test. Come sempre, non esistono regole assolute, quindi altro consiglio è testare le nostre landing pages per vedere quali perfomano meglio in base al target, al tipo di prodotto/servizio, all'offerta, ecc…

Fiumicino - Comunicato Udc

Fiumicino. Michele Pagano (Udc). "I nuovi ingressi nel partito contribuiranno anche al rilancio del comune".


"L'ingresso di nuovi amici nel partito conferma la validità del progetto politico dell'Udc – ha dichiarato Michele Pagano, Presidente del Coordinamento Udc della provincia di Roma a margine della Conferenza stampa tenutasi, questa mattina, all'hotel Marriot di Fiumicino, alla presenza dell'on. Luciano Ciocchetti, vicepresidente della Regione; di Franco Cioffarelli, Coordinatore romano dell'Udc; del sindaco Mario Canapini -. L'assessore Mario Russo e i consiglieri comunali Valerio Addentato, Roberto Merlini e Danilo Rocca saranno, sicuramente, portatori di ulteriori positive iniziative volte all'ulteriore crescita della collettività locale. Un plauso va all'operato dei consiglieri Angelo Caroccia e Fabio Rutigliano, oltre all'amica Vilma Simonelli, da sempre validissimi dirigenti dell'Udc, che, nel tempo, hanno creato le condizioni per un'importante ed evidente crescita dell'Udc. Il Gruppo consiliare, rinforzato dai nuovi arrivi, diventerà trainante e determinante nella creazione di un Polo dei Moderati. Gli amici di Fiumicino sapranno individuare, in un ambito di autonomia locale, le scelte più giuste e necessarie per il comune".


Comunicato stampa originale:

http://comunicati2012.blogspot.com

 


Guidonia. Michele Pagano (Udc) e Filippo Lippiello (Api): “Maggioranza in crisi. Rubeis ne prenda atto e si dimetta”

Lo stato di crisi della maggioranza guidata dal Sindaco-Architetto Eligio Rubeis è di una disarmante evidenza - dichiarano i capigruppo di Udc e Api, Michele Pagano e Filippo Lippiello -. Abbiamo più volte rappresentato le contraddizioni interne a una maggioranza e un Esecutivo incapaci di rappresentare con compiutezza i bisogni della Città. Il rincorrersi di accuse, alcune di una certa gravità, e l'incapacità di trovare una sintesi tra le diverse anime che compongono questa litigiosa compagine, rendono, ormai, inevitabili le dimissioni di un primo cittadino delegittimato dai sui stessi consiglieri di riferimento. Ci pare opportuno, in una fase storica di disaffezione nei confronti della politica intesa nella sua accezione generale, che l'Istituzione più vicina alla collettività dia buoni esempi e non produca, invece, a livello locale, ulteriore distacco da quanti debbono rappresentare i bisogni della collettività. E' opportuno un richiamo alla moderazione e alla necessità di dare risposte concrete ai bisogni dei residenti. Il Sindaco - concludono Pagano e Lippiello - ufficializzi lo stato di crisi della maggioranza in Consiglio e prenda atto della necessità di rimettere il mandato".

mercoledì 14 marzo 2012

Per te GRATIS: check-up auto e 200 punti bonus Carta Nectar

La promozione check-up gratuito e 200 punti bonus senza obbligo d'acquisto è valida fino al 30 aprile 2012 solo nelle officine Magneti Marelli aderenti a Nectar delle province di Benevento, Bergamo, Cagliari, Cuneo, Pavia.

La promozione prevede il check-up gratuito di livello olio motore, livello liquido lavacristalli, livello liquido di raffreddamento, livello liquido freni, stato usura pneumatici, stato luci/ lampadine/ avvisatore acustico, stato spazzole tergicristalli, usura pastiglie, usura dischi freno, stato ammortizzatori.
I 200 punti bonus sono offerti a fronte del check-up senza alcun obbligo d'intervento/acquisto e saranno accreditati entro 28 giorni dal check-up. In caso di interventi/ acquisti raccogli 3 punti ogni euro speso.
Consulta qui l'elenco delle officine aderenti all'iniziativa: www.nectar.it/contents/pdf/officine_magneti_marelli_promo.pdf



Magneti Marelli Checkstar è presente sui più importanti social network: Facebook, Twitter, Flickr e Youtube per restare sempre in contatto con gli automobilisti.

http://www.facebook.com/MagnetiMarelliCheckstar
http://twitter.com/#!/MMCheckstar
http://www.youtube.com/MMcheckstar
http://www.flickr.com/photos/magnetimarelli/sets/
http://plus.google.com/u/0/116413806601883858647

Kony 2012: quello che il film non dice

- di Daniele Di Luciano per Informare per Resistere -

La prima parte di questo articolo sarà una favoletta a cui potremo ripensare prima di addormentarci.
La seconda parte sarà più reale.
Saremo liberi di scegliere cosa credere: se alle favole tranquillizzanti o alla realtà, più subdola e difficile da accettare.

PARTE PRIMA

Il 5 marzo 2012 è stato caricato su Youtube questo video: KONY 2012. Dal titolo e dall'anteprima sembrerebbe un video anonimo ma non è così. In 5 giorni è stato visto da 63 milioni di utenti su Youtube e da 15 milioni di utenti su Vimeo. Mai nessun video, nella storia di internet, ha avuto tanto successo.

http://www.youtube.com/watch?v=VpS0tEpclzs

Qualcuno lo ha sottotitolato in italiano, eccolo. 

In breve è la storia di un giovane padre americano che nel 2002, durante un viaggio in Uganda, conosce Jacob, un ragazzo che gli spiega che nel suo paese c'è un uomo molto cattivo che rapisce i bambini per farli diventare dei piccoli soldati. L'americano promette a Jacob che lui farà qualcosa per fermare Kony, l'uomo cattivo a capo dell'LRA (Esercito di Resistenza del Signore) che dal 1994 prova a prendere il potere in Uganda.

Il giovane padre americano fonda, nel 2003, "Invisible Children", un'associazione NO PROFIT con lo scopo di sensibilizzare l'opinone pubblica sulle cattiverie di Kony e salvare i bambini soldato.

Inizialmente non riescono ad avere molto seguito ma piano piano la popolarità dei "bambini invisibili" aumenta finché, nel 2011, lo stesso Obama non può fare altro che mandare l'esercito americano a cercare di fermare Kony.

Ma Kony, come ogni cattivo che si rispetti, non è scemo e con i suoi mezzi ugandesi ultratecnologici, riesce a non farsi acciuffare.

Secondo il giovane padre americano, se dovesse calare l'attenzione su Kony, l'esercito americano, che ovviamente è andato in Uganda non per secondi fini ma solo per fermare un uomo cattivo, sarà costretto a ritirarsi e la sua promessa a Jacob non sarà rispettata.

Allora il nostro eroe decide di fare questo film, KONY 2012, in cui alla fine chiede di tenere alta l'attenzione su Kony, di affiggere manifesti, di firmare la petizione, di donare soldi all'associazione NO PROFIT e di acquistare il braccialetto di Kony. …o, almeno, di condividere il video su Facebook.

Personaggi famosi dello spettacolo e della politica si sono già schierati a fianco di "invisible children": tante brave e buone persone come Bush e Justin Bieber, come Obama e Rihanna, come Ophra e Clooney.

Considerati i risultati, alla nostra favoletta non manca il lieto fine: milioni di persone hanno condiviso il video e "KONY" è una delle parole più digitate in rete.

A vincere non è stato il nostro eroe ma siamo stati tutti noi, con i nostri clic e le nostre condivisioni: i buoni, uniti, possono vincere il male!

SECONDA PARTE

Sapete cosa fanno i pubblicitari più bravi? Trattano i consumatori come fossero dei bambini. Dallo spot dei Gormiti allo spot della nuova BMW, cambia poco: entrambi fanno credere al consumatore che il nuovo giocattolino servirà a farli divertire e a farli stare meglio.

KONY 2012 funziona come un grande spot di 30 minuti. A differenza delle pubblicità della Mercedes che si rivolgono a uomini maturi come se fossero dei bambini ma tentano di nascondere questo metodo, nel film di KONY il metodo è esplicito: il padre, per spiegare al consumatore la storiella dell'Uganda utilizza suo figlio e noi, insieme al bambino, scopriamo chi è Kony il cattivone.

Tutto il film segue il classico intreccio di una fiaba dal lieto fine.

C'è la tranquilla situazione iniziale in cui il padre e il figlio biondo sono felici e sorridenti negli Stati Uniti: paese in cui regna la serenità e che dona loro la possibilità di divertirsi con l'I-Phone e il nuovo diario di Facebook.

C'è il classico imprevisto che arriva subito dopo: i colori cambiano e dai ragazzini bionidi e sorridenti si passa ai ragazzini neri e disperati.

C'è il classico antagonista cattivo: Kony viene presentato come un nero che si diverte a rapire i bambini, fargli fare cose malvage e a far prostituire le ragazzine.

C'è lo svolgimento in cui i buoni si organizzano contro il cattivo.

C'è pure l'aiuto esterno dato da personaggi magici: invece della fata turchina abbiamo Rihanna e invece del grillo parlante abbiamo Bush.

Veramente la realtà è così come ci viene descritta in KONY 2012? Proviamo ad analizzare la favoletta:

1. Quanto è costato un film del genere? Il montaggio e gli effetti speciali non hanno nulla da invidiare ai film di Hollywood. Possibile che dei ragazzi che vanno per caso in Uganda abbiano i fondi e le capacità per realizzare un simile capolavoro?

2. Tutta l'attenzione è basata su Kony. Ma veramente crediamo che arrestare un uomo faccia cessare un fenomeno come quello dei bambini soldato? I bambini soldato non sono presenti solo in Uganda: ve ne sono in Etiopia, Somalia, Sierra Leone, Brasile, ecc. Come può l'arresto di un solo uomo far cessare un fenomeno internazionale che va avanti da anni?

3. L'invio delle truppe americane in Uganda viene presentato come una vittoria. Razionalmente tutti sappiamo che i soldati americani (ma anche quelli di qualsiasi altro esercito) raramente si distinguono per i loro metodi rispettosi e pacifici…

4. Nella seconda parte del film, lo spettatore è talmente tanto coinvolto che neppure si accorge che tra i "buoni" c'è George Bush! Vi racconto una chicca su Bush: nel 2006/2007 sono stato diverse volte in Burkina Faso. il Burkina è considerato uno dei paesi più poveri del mondo. I bambini non sono dei soldati ma muoino di fame e malnutrizione ogni giorno. Nessuno li considera. Parlando con le persone del posto venni a sapere che in Burkina vi erano 20 miniere d'oro. Nelle miniere facevano lavorare i bambini perché, essendo piccoli, potevano districarsi meglio nei cunicoli. I bambini passavano anche 48 ore di seguito sotto terra. L'unica sostanza da cui traevano l'energia per continuare a lavorare era la colla. Questi bambini, sniffando colla, riuscivano a rimanere svegli e a non sentire la fame e la stanchezza. La maggior parte di quei bambini non riesce a sopravvivere per più di qualche anno con quel tenore di vita. …e sapete chi era il proprietario di quelle miniere? La famiglia Bush! Ecco chi sono i "buoni" di Kony!

5. Nella realtà l'LRA, l'esercito sovversivo di Kony non esiste più dal 2006. [Fonte]

6. Tutta la propaganda serebbe utile a sostenere l'attuale e sanguinario dittatore ugandese filoamericano che è in carica da una trentina d'anni e di cui nel film non si fa cenno. [Fonte]

7. Altro che NO PROFIT, gli autori del documentario a capo di "invisible children" sarebbero diventati milionari perché secondo diverse fonti si sarebbero già intascati più del 70% dei fondi che in passato hanno raccolto.

8. Nella zona del lago Alberto sono stati scoperti ingenti quantità di petrolio. Attualmente è stata calcolata la presenza di 700 milioni di barili, mentre le stime parlano di un potenziale di 1,5 miliardi di barili da estrarre. [Fonte]. Che gli americani non siano interessati all'oro nero più che ai bimbi soldato?

Con tutto questo non vogliamo certo sostenere KONY ma non ci piace nemmeno essere trattati da KOglioNY.
Vi lascio con una foto del giovane paparino americano.

 

 

 

 

Fonte: L'ALTERNATIVA



Tratto da: KONY 2012: quello che il film non dice. | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/03/12/kony-2012-quello-che-il-film-non-dice/#ixzz1p6T7kG4k 
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!