". ". comunicati stampa: aprile 2012
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

domenica 29 aprile 2012

Ristoranti Formia: Tana del Lepre

Ristoranti Formia

La Tana del Lepre, nuovo ristorante Formia, comunica la messa on line del sito tavernadellepre.com.

Fra i vari ristoranti Formia, questo ristorante è il solo che si trova nel Monte Redentore, località Acquaviva.

Nella Tana del Lepre (ristorante Formia) assaggerai l'arte culinaria dello Chef Andrea di Formia, appartenente alla Federazione Italiana Cuochi, al Nastro Verde d'Europa e consigliere presso l'Associazione Cuochi Basso Lazio.

Principalmente il ristorante propone prodotti caratteristici dei Monti Aurunci, realizzati con forno a legna e alla griglia.
I menu presentati dal ristorante sono diversi durante la settimana e in ogni pranzo e cena a tema organizzato.


Il ristorante è stato realizzato in pietre e travi in legno a vista, per rispettare i vincoli urbanistici vigenti. Il ristorante è perciò in stile rustico, arredato col corretto gusto ed accogliente. Ristorante Formia a 11 Km dal centro.

La prenotazione al ristorante è obbligatoria almeno due giorni antecedenti la data scelta da voi e quelle descritte negli eventi speciali. Il ristorante è riscaldato ed aperto tutto l'anno.

Il ristorante Formia La Tana del Lepre, ha un parcheggio e giardino privato, ed è adatto anche a ricevere ogni tipologia di ricorrenza (comunioni, matrimoni, pranzi e cene aziendali, feste di laurea, ecc.).

La depressione si cura con i giochi MMORPG

Gioca che ti passa. Verrebbe da sorridere ma oggi questa affermazione presenta delle basi scientifiche e potrebbe essere utile per la cura della depressione. Lo studio arriva dall'università di Auckland e ci conferma che i giochi MMORPG potrebbero rappresentare la soluzione a uno dei principali mali della società moderna.

Secondo la ricerca svolta in Nuova Zelanda su un campione di 187 teenagers dai 12 ai 19 anni circa il 44% dei soggetti che ha superato il trial avrebbe ottenuto dei riscontri medici positivi contro il 26% di coloro che sono stati trattati con la terapia standard.

Sparx, questo il nome del flash game utilizzato per i test, è un browser game fantasy ambientato in un mondo fantastico dominato dagli Gnat (acronimo di Gloomy Negative Automatic Thoughts, ovvero i pensieri pessimisti e negativi incontrollati). 7 livelli di gioco nei quali i ragazzi devono saper riconoscere e sconfiggere gli Gnat per poter passare al livello successivo. Per farlo è indispensabile ottenere un controllo completo sulle proprie emozioni.

I dati pubblicati sul sito del British Medical Journal potrebbero rappresentare un incentivo per tutte le categorie di produttori di giochi di avventura, da Nintendo a Sony a Nexon, che potrebbero in questo modo favorire la commercializzazione del gioco e unire finalità economico con intenti medici.

sabato 28 aprile 2012

Terme di Cretone. La Summer 2012 decolla il 26 maggio



Le Terme di Cretone (Roma) riaprono i battenti il 26 maggio prossimo. Completate le operazioni di maquillage della struttura, si stanno definendo gli ultimi dettagli riguardanti la programmazione degli eventi che scandiranno la Summer 2012. Tra le novità più attese c’è la nave-galeone (12 metri x 5 metri), un gioco dedicato ai ragazzi posizionato a bordo piscina. Potenziato e ulteriormente migliorato anche il reparto dedicato alle cure termali. Aspetto da non sottovalutare, il listino prezzi è identico a quello dello scorso anno. Il settore della ristorazione, affidato a una nuova gestione, offrirà serate a tema. Le terme sono dotate di tre piscine alimentate direttamente da sorgenti termominerali sulfuree. Le acque termali sono alla temperatura di 23° e sono batteriologicamente purissime. l complesso delle Terme di Cretone comprende anche 2 campi da calcetto, un’area fitness e 4 campi da tennis.


TERME DI CRETONE
Via dell'acqua Solfurea
Cretone di Palombara Sabina (RM).
Tel: 0774.615100

giovedì 26 aprile 2012

RC Auto: gli italiani viaggiano in quarta classe

In tempi di crisi, vince la prudenza. Facile.it (www.facile.it) – il più importante comparatore online del settore RC, con una quota di mercato pari al 75% – ha svolta un’indagine su un campione di oltre un milione di preventivi di rinnovo della polizza auto, grazie a cui ha potuto monitorare la condizione degli automobilisti Italiani ponendo l’accento sulla loro classe Bonus Malus, uno degli elementi fondamentali per calcolare il premio assicurativo; ebbene, l’italiano medio è in quarta classe, un risultato tutto sommato buono. Un focus particolare è stato svolto sugli italiani che possono vantare la migliore delle classi di merito. In questo caso – complice l’età media di chi guida nel nostro Paese, circa 40 anni – ben il 47% del campione ha una prima classe Bonus - Malus, ma va detto che nell’indagine sono stati compresi anche i preventivi di chi ha dichiarato di aver usufruito delle agevolazioni della Legge Bersani ereditando la classe di merito di un familiare convivente. «L’analisi dei preventivi di rinnovo – dichiara Alberto Genovese, Amministratore Delegato di Facile.it – dimostra come il profilo assicurativo degli italiani stia progressivamente migliorando, soprattutto per coloro che si rivolgono ai comparatori e ben sanno che confrontando le tariffe di varie assicurazioni possono trovare chi valorizza al meglio il loro buon comportamento di guida. » I risultati emersi dall’indagine offrono spunti interessanti per capire com’è variegato l’universo degli automobilisti italiani. Avvantaggiati forse da un numero maggiore di anni passati dietro al volante, gli uomini hanno mediamente una classe di merito migliore rispetto a quella delle donne: in quarta i primi, in quinta le seconde. Altri dati interessanti emergono guardando la professione di chi richiede il preventivo per la propria RC auto. Tra le diverse categorie, quelle che dichiarano in percentuale maggiore l’appartenenza alla prima classe di merito sono i pensionati (ben il 66%, ma in questo caso l’età aiuta a primeggiare), seguiti dai vigili urbani e gli altri appartenenti alle forze armate (60,5%) e, in terza posizione, dai dirigenti (57,8%). Più sfortunati, e sicuramente penalizzati da un’età media più bassa, gli studenti (solo il 14,6% è in prima classe, dato che comunque comprende anche chi ha usufruito dei vantaggi della legge Bersani), gli operai e i disoccupati, rispettivamente con il 44,8% e 46,7% di cittadini in prima classe di merito. Analizzando, infine, il campione dal punto di vista della Regione d’appartenenza, si scopre che la concentrazione maggiore di cittadini in prima classe di merito è in Veneto, dove si arriva al 55,2% degli utenti totali; seguono i cittadini del Molise (53,2%) e quelli della Valle d’Aosta (52,9%). Si comportano peggio, invece, i cittadini di Puglia (39,8%), Calabria (41,7%) e Lombardia (42,5%). Di seguito la classifica delle Regioni italiane sulla base della percentuale di cittadini che si dichiarano in prima classe di merito:
percentuale di cittadini in prima classe
Veneto
55,2%
Molise
53,2%
Valle d'Aosta
52,9%
Trentino Alto Adige
52,8%
Abruzzo
52,2%
Marche
51,6%
Lazio
51,5%
Sardegna
51,5%
Umbria
49,6%
Campania
49,5%
Toscana
48,9%
Friuli Venezia Giulia
46,6%
Basilicata
46,5%
Sicilia
46,0%
Liguria
45,4%
Emilia Romagna
44,7%
Piemonte
44,0%
Lombardia
42,5%
Calabria
41,7%
Puglia
39,8%
  Questa, invece, la classifica delle professioni in base alla presenza di cittadini in prima classe di merito:
professione
percentuale in prima classe
Pensionato
66,1%
Forze Armate
60,5%
Dirigente
57,8%
Insegnante
57,0%
Impiegato
54,8%
Agente di commercio
54,5%
Commerciante
53,1%
Libero professionista
52,4%
Casalinga
51,4%
Personale medico
51,3%
Imprenditore
51,0%
Artigiano
50,1%
Ecclesiastico
48,9%
Disoccupato
46,7%
Operaio
44,8%
Studente
14,6%

giovedì 19 aprile 2012

Immobiliare.it: gli italiani riprendono la via dell’ottimismo

L’indagine di Immobiliare.it sulla percezione dell’andamento del mercato immobiliare registra nel primo trimestre del 2012 una leggera ripresa dell’ottimismo: dopo sei mesi in cui è rimasta ferma al 45%, la percentuale degli italiani che pensano che questo sia un buon momento per comprare casa sale al 49%. A luglio 2011 era al 54%, ma il tiepido segnale di ripresa fa ben sperare che il settore ritorni a muoversi.

L’indice di fiducia dei consumatori (http://www.immobiliare.it/casa/informazioni/indice-fiducia-consumatori.php) è uno strumento messo in atto per monitorare periodicamente la percezione degli Italiani rispetto all’andamento del settore immobiliare; sulla base del giudizio di un campione di oltre 5.000 utenti che, avendo negli ultimi tre mesi effettuato una ricerca o pubblicato un annuncio, hanno dimostrato interesse al tema della casa, il portale riesce a interpretare il “sentiment” del mercato da una prospettiva privilegiata.

«Sei mesi di stallo della fiducia degli Italiani – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.itsono stati lo specchio della voglia di prudenza nei confronti della nostra vita, ancor prima del settore immobiliare; ma nell’ultimo semestre del 2011 il calo delle compravendite si è fermato, permettendo al mercato di riacquisire stabilità. Il nostro indice di fiducia, oggi, conferma la ripresa di una progettualità delle famiglie italiane.”

Cos’è cambiato: i risultati dell’indagine

Se la propensione degli italiani all’acquisto immobiliare cresce di 4 punti percentuali, l’analisi del portale rivela una conseguente riduzione di coloro che ritengono sia meglio rimandare gli investimenti al 2013 (18,3% vs 21,7%). Scende anche (ora è al 18,6%, era il 21% tre mesi prima) la percentuale dei pessimisti, che non ritengono questo un buon momento per comprare.

Sul fronte della vendita si registra, di pari passo, un leggero calo della percentuale degli italiani che ritengono che non sia un buon momento per vendere. Se nelle rilevazioni di gennaio era salita al 71%, dopo tre mesi siamo al 69% (sei mesi fa eravamo al 66%). Preferirebbe attendere un anno, in attesa di giorni migliori, l’11,9% degli intervistati, più o meno come era nella rilevazione di sei mesi fa.

Altro tema preso in esame da Immobiliare.it riguarda la percezione degli Italiani circa l’andamento dei prezzi degli immobili: mentre l’ultima indagine aveva registrato un forte aumento di circa dieci punti percentuali degli italiani che ritenevano plausibile un calo dei prezzi di vendita (erano il 47,4% del campione), il tiepido ottimismo riscontrato si ripercuote anche su questo criterio d’indagine, portando di nuovo questa percentuale sotto la soglia del 40% (39,3%, per la precisione). Aumentano, di contro, quelli che ipotizzano una sostanziale stabilità: sono il 35,5%, mentre a gennaio erano il 29% del campione.

Le differenze regionali

Non tutta l’Italia guarda allo stesso modo i cambiamenti in corso nel mercato immobiliare. L’Umbria, che per sei mesi è stata prima in classifica in quanto a percezione positiva circa l’acquisto, pur registrando una sostanziale stabilità rispetto all’ultima rilevazione, viene superata da Emilia Romagna e Toscana: la prima arriva al 58,2%, mentre la seconda al 56,6%; entrambe guadagnano quasi sette punti in più rispetto a tre mesi fa. Brusco calo di fiducia per la Sardegna, che perde la seconda posizione in classifica e ben 12 punti.

Di seguito le classifiche delle Regioni italiane circa l’opportunità di vendere e acquistare casa, aggiornate al primo trimestre 2012:





























































































è un buon momento per comprare casa


Emilia Romagna

58,2%


Toscana

56,6%


Umbria

54,6%


Basilicata

53, 3%


Piemonte

52,9%


Lombardia

52,3%


Liguria

50,9%


Veneto

50,2%


Marche

49,3%


Lazio

48,9%


Sicilia

45,1%


Campania

43,5%


Calabria

42,6%


Puglia

40,6%


Friuli Venezia Giulia

40,3%


Sardegna

40,0%


Trentino

40,0%


Abruzzo

29,8%


Molise

n.d.


Valle d'Aosta

n.d.





























































































è un buon momento per vendere casa


Trentino

28,0%


Puglia

15,0%


Campania

14,1%


Sicilia

12,2%


Sardegna

12,0%


Friuli Venezia Giulia

9,0%


Abruzzo

8,8%


Calabria

8,5%


Liguria

8,3%


Lazio

8,1%


Piemonte

8,1%


Veneto

7,9%


Lombardia

7,0%


Basilicata

6,7%


Toscana

5,8%


Umbria

5,5%


Emilia Romagna

5,4%


Marche

3,0%


Molise

n.d.


Valle d’Aosta

n.d.



La sicurezza con Conforti è una certezza

Se possedete oggetti preziosi e di valore in casa, proteggeteli con le casseforti a mobile di Conforti!

L'azienda Conforti Sicurezza opera da oltre 100 anni nel campo della sicurezza, progettando e realizzando casseforti a mobile e a muro resistenti e affidabili, certificate secondo le norme europee UNI EN 1143-1 (I, II, III livello) e UNI EN 1143-2.

Sia nel caso di abitazioni private che di uffici e piccole aziende, la ditta saprà proporvi la cassaforte più adatta alle vostre esigenze.


Ad esempio, le casseforti Conforti serie C, certificate UNI EN 1143-1 al I livello, sono particolarmente indicate per la protezione di denaro, documenti e oggetti preziosi sia in ufficio che in abitazioni private. Sono predisposte per essere installate sia ancorate a parete che fissate a pavimento, all’interno o all’esterno di mobili.

20% di sconto su tantissimi prodotti a catalogo.

MAGGIORI INFO: www.Conforti.it

Anche su Facebook e Google Plus.



mercoledì 18 aprile 2012

Udc Guidonia Montecelio - Comunicato

COMUNICATO

GUIDONIA -  Michele Pagano (Udc): "E' necessario andare al superamento delle contrapposizioni ideologiche"

"La generale situazione economica del Paese impone, anche a livello locale, scelte politiche improntate sulla moderazione e finalizzate pure a una gestione oculata delle sempre più limitate risorse economiche a disposizione dei Municipio - dichiara Michele Pagano, capogruppo  dell'Unione di Centro in Consiglio comunale -. L'Udc auspica che i consiglieri dei diversi schieramenti che si ritrovano in quelli che sono i valori legati alle politiche centriste possano individuare un percorso condiviso che porti al superamento delle sterili contrapposizioni ideologiche".

Comunicato pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.it

martedì 17 aprile 2012

Nasce Commerciale.it, la ricerca di immobili e attività commerciali si sposta su web

Negli ultimi 12 mesi le ricerche di immobili e attività commerciali sono aumentate di oltre il 70%. Per permettere una ricerca ancora più mirata in questo settore, Gruppo Immobiliare.it annuncia oggi la nascita di Commerciale.it (www.commerciale.it): un portale creato per ospitare non solo annunci di immobili e locali commerciali, ma anche di attività e licenze.

«Nonostante la congiuntura economica non sia delle migliori – ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo Immobiliare.it – stiamo assistendo alla migrazione online sia dell’offerta, sia della domanda di immobili e attività commerciali. Le agenzie e società specializzate in immobili commerciali, che in passato utilizzavano strumenti molto costosi, come le affissioni o intere pagine di giornali, stanno scoprendo che Internet è molto più efficiente ed economico. Anche sul lato domanda si assiste ad un processo analogo, queste ricerche crescono proporzionalmente di più rispetto alle ricerche residenziali, per le quali questo processo è in una fase più avanzata.»

Immobiliare.it è l’unico portale immobiliare con una sezione dedicata al commerciale: le attività commerciali più ricercate sono le licenze di bar, circa 3 volte di più ambite rispetto a quelle dei ristoranti, addirittura 5 volte rispetto alle tabaccherie, 10 volte rispetto alle pizzerie. Tra gli immobili commerciali i più richiesti sono i negozi, ricercati 2 volte più degli uffici e 8 rispetto a magazzini e capannoni.

Con il lancio del portale Commerciale.it, il Gruppo Immobiliare.it consolida la propria leadership nel settore degli immobili e attività commerciali. Il sito si aggiunge agli altri portali del Gruppo, sulle cui piattaforme sono visibili quotidianamente oltre tre milioni di annunci in Italia e in Europa, pubblicati da privati e da quasi 10.000 agenzie immobiliari in Italia: tra questi, anche i siti www.immobiliare.it, www.nuovecostruzioni.it, www.affitti.it, www.casevacanza.it, www.eurekasa.it. Solo nello scorso mese di marzo, i siti del Gruppo hanno registrato più di 90.000.000 di pagine viste.

Lunga vita al VHS e alle Videocassette

Il VHS non è morto anzi, esistono ancora in Italia tantissimi appassionati che collezionano film in videocassetta, ma dove è possibile acquistare e trovare titoli più o meno recenti? Da una breve ricerca il mercato più attivo è quello online dei siti che propongono VHS ex noleggio oppure che arrivano da magazzini di fallimenti ed usati, altro possibile luogo dove trovare le videocassette sono i mercatini di settore dove è possibile oltre che acquistare scambiare film e video tra appassionati.

Certo non tutti i giorni ci sono fiere, mercati ed esposizioni, in cui andare a cercare un film o una VHS particolare in più mettiamoci che solitamente i titoli che si trovano sono pochi e con un assortimento minimo per non dire "casalingo" di qualche pezzo raro trovato in garage o in cantina.

Ecco che in soccorso di tutti gli appasionati arriva il web, l'esplosione del commercio elettronico online ha portato alla nascità di nuovi canali da cui poter acquistare VHS e Videocassette di tutti i generi e poter scegliere tra migliaia di titoli provenienti da videoteche, collezioni, fallimenti o da chi semplicemente vuole vendere le proprie cassette usate.

Girando sulla rete con l'amico Google.it, a parte una grande quantità di siti di annunci di cerco/offro come eBay e simili, ho trovato un solo sito che si occupa di proporre ad appassionati e amanti del settore VHS e videocassette di migliaia di video e film e si chiama Missingvideo.com (www.missingvideo.com), contattando il responsabile ho potuto constatare che il sito è attivo da quasi 12 anni nel settore ed è nato dalla passione del suo titolare che da anni gira le videoteche, i mercatini e tutte le attività di settore alla ricerca dei titoli da proporre sul sito.

Il catalogo dei film in VHS proposto da Missingvideo.com nel corso degli anni è cresciuto a dismisura ed ora conta circa 8000 titoli, non tutti sono attualmente disponibili, ma la stragrande maggioranza lo è, l'elenco poi è aggiornato praticamente ogni settimana grazie all'impegno profuso nella costante ricerca di nuovi titoli da proporre ai suoi clienti.

La lista delle videocassette disponibili spazia tra tutti i generi, drammatici, commedie, animazioni, western, di guerra, B movie dai più classici ai pezzi rari da collezione praticamente introvabili in qualsiasi altro mercato o fiera di settore.

Se sei un appassionato di cinema e ami il "vecchio" VHS Missingvideo.com visibile all'indirizzo www.missingvideo.com è il sito adatto ai tuoi gusti cinematografici e merita di essere visto almeno una volta, se poi trovi i titoli che ti interessano li puoi acquistare direttamente online pagando con carta di credito, postepay, bonifico oppure contrassegno, ed il titolare è sempre pronto e disponibile a soddisfare le richieste e a dare le risposte che ti servono.

Produzione di sacchetti per i rifiuti e l'immondizia con la qualità del made in Italy

Polimer Srl si occupa da 50 anni della produzione di qualsiasi tipologia di sacchi per rifiuti adatti per tutte le esigenze domestiche, industriali e la raccolta differenziata, sfruttando materiali riciclati ed ecocompatibili così da ridurre l'impatto ambientale ed aumentare il livello ecologico della propria produzione.

La gamma dei prodotti di Polimer Srl spazia dai sacchi ai sacchetti in polietilene per la raccolta dei rifiuti umidi, solidi, urbani, speciali, rami, foglie e per qualsiasi necessità di raccolta della spazzatura, tutta la produzione viene effettuata nello stabilimento italiano sito a Sospiro in provincia di Cremona.

Tutta la gamma è prodotta in Italia, vengono utilizzate le più avanzate tecnologie di produzione e viene effettuato un approfondito studio dei materiali per produrre sacchi e sacchetti per immondizia in grado di garantire alta qualità di robustezza, impatto ambientale ridotto e costi contenuti.

La produzione si espande in tutte le tipologie di sacchi per la raccolta dei rifiuti, sacchetti per la spazzatura e l'immondizia, sacchi per la raccolta differenziata, sacchetti trasparenti oppure colorati adatti per ogni normativa e regolamento applicato nei vari comuni ed enti, sacchi per la raccolta di rifiuti derivati dal mondo della ristorazione o per la raccolta di rifiuti speciali.

Il fiore all'occhiello di Polimer Srl è la produzione dei sacchi con maniglie, leader Europeo in questa specifica realizzazione, che permettono di mantenere un livello di praticità e di igiene elevatissimo rispetto ai classici sacchi tradizionali senza maniglie.

La gamma dei sacchi prodotti è vastissima e adatta per ogni necessità di raccolta, importante è la produzione di sacchi su misura per i diversi contentitori e bidoni, la disponibilità varia dai prodotti per piccole pattumiere sino ai grandi bidoni per aziende oppure per condimini o aree residenziali.

Da anni Polimer Srl segue i dettami dell'ecocompatibilità per la produzione dei propri prodotti, ogni sacco è realizzato sfruttando materiali riciclati, diventando anch'esso un prodotto riusabile e riciclabile al 100%, i materiali riciclati di produzione vengono trattati e resi adatti per la realizzazione dei sacchi così da ridurre sensibilmente l'impatto sull'ambiente e dare prodotti unici nel loro genere, il tutto prodotto interamente Made in Italy grazie alle competenze dei tecnici specializzati che studiano e realizzano ogni sacco con le migliori tecnologie ed in base alle necessità del mercato.

Per scoprire tutta la produzione Polimer basta visitare il sito all'indirizzo www.polimeritalia.com e per qualsiasi necessità richiedere informazioni al preparatissimo staff interno.

Il programma di ampliamento del programma di prestito titoli negli ETF di Credit Suisse è stato ampliato.

come investire in etf trading 

Per quale motivo l’attività di prestito titoli è un’importantissima fonte di valore per i portafogli indicizzati?

Lo è in quanto permette di concludere rendimenti aggiuntivi con un limitto rischio supplementare.

E’ proprio perchè i provider di indici non tengono conto dei proventi del prestito titoli, questi ultimi sono in grado di permettere a un ETF di sovraperformare il proprio benchmark.

Sul sito di Credit Suisse trovate le risposte alle domande più frequenti sul Programma di prestito titoli degli ETF e anche le modifiche apportate.

Chi investe negli ETF di Credit Suisse di diritto svizzero e lussemburghese trae beneficio dai rendimenti derivanti dall'attività di prestito titoli a fronte di un rischio controllato a partire dalla data di lancio di tali prodotti, la quale è avvenuta oltre un decennio fa. A partire dal Marzo 2012, Credit Suisse ha ampliato il Programma di prestito titoli dei suoi ETF per includere anche alcuni ETF di diritto irlandese.

Da sempre Credit Suisse si impegna a fornire standard di trasparenza tra i più elevati sul mercato internazionale e dà visione del collaterale detenuto a garanzia dei titoli concessi in prestito quotidianamente su www.csetf.com.

PUBLIGLOBE - Riparte il corso in VISUAL MERCHANDISING

QUANDO LA STAR È IL PRODOTTO
Il corso di formazione professionale in visual merchandising riparte
Roma 15 giugno – 01 luglio 2012


Dopo il successo delle edizioni di Pescara e Roma, Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, organizza una nuova edizione del corso in visual merchandising.

Dall'allestimento della vetrina all'esposizione del prodotto, dallo studio dell'immagine del negozio alle strategie di marketing: oggi più che mai questa professione riveste un’importanza strategica per far aumentare le vendite e stimolare la fedeltà alla marca.

Per questo motivo il percorso formativo altamente professionalizzante organizzato da Publiglobe sta avendo un’ottima risposta in tutte le tappe che si stanno proponendo in Italia. La prossima edizione è prevista a Roma dal 15 giugno al 1 luglio 2012.

Destinatari del corso sono diplomati e laureati interessati a svolgere la professione del visual merchandiser. Una figura che sarà in grado, in forma autonoma o all’interno di aziende, di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci.

Il corso, ha una durata di 80 ore suddivise in 11 lezioni full immersion, dalle 10.00 alle 18.00, e alterna teoria e pratica in store. Dopo un’introduzione al settore del retail, saranno affrontati tutti gli aspetti del mestiere, come la relazione tra cliente e negozio, le logiche che regolano la comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino all'analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore. Le esercitazioni pratiche si svolgeranno presso uno showroom convenzionato.

A fine corso, un esame conclusivo permetterà ai più meritevoli l'affiancamento per una ricerca di stage presso aziende leader del settore del fashion retail. A tutti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Docenti del corso saranno professionisti di visual merchandising e retail che operano per noti marchi e catene di negozi di livello internazionale. Saranno inoltre presenti, con testimonianze e case history, i visual merchandising manager di aziende leader nel settore retail e VM come Versace, Diesel, Benetton e Franklin&Marshall.

Ulteriori informazioni sul corso sono reperibili su www.visual.publiglobe.it; responsabile del corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino, tel. 085 9435466; mobile: 345 6838558; email: francesca.sorrentino@publiglobe.com.


lunedì 16 aprile 2012

Innovazione per la sicurezza dei tuoi beni: Ksafe

Cassetto corazzato KSAFE
K-Safe è l’idea innovativa per proteggere in sicurezza i tuoi beni. Si colloca nello zoccolo della tua cucina, in uno spazio di recupero quindi normalmente non utilizzato, con un sistema di ancoraggio rapido e sicuro che lo rende un sistema “monolitico” e esistente.
L’apertura avviene con il telecomando del tuo televisore, senza chiavi o serrature particolari, digitando il proprio codice personale di facilissima configurazione.
E’ dotato di divisorio interno per ordinare tutto ciò che vorrai custodire. K Safe è un brevetto CONFORTI
CARATTERISTICHE
21Cassetto realizzato interamente in acciaio di qualità composto da:
- un basamento ancorabile indipendentemente al pavimento (4 fori diametro 16) e/o a muro (2 fori diametro 16)
- involucro realizzato in acciaio spessore 3mm e frontale da 8mm
- cassetto scorrevole su guide a sfera con frontale in acciaio spessore 8mm + 2mm
ANCORAGGIO E MONTAGGIO
21L’esclusivo sistema di ancoraggio risulta estremamente semplificato grazie all’indipendenza dei particolari strutturali, che una volta congiunti offrono un sistema “monolitico” resistente.Il basamento viene fissato a pavimento e a muro offrendo un’enorme resistenza allo sradicamento.Lo stesso basamento funge da dima una volta posisizonato il modulo cucina limitrofo.
Una volta fissato il basamento, risulta facile collegare l’involucro e inserire il cassetto sul cui frontale viene fissato il segmento di zoccolo di finitura della cucina.
APERTURA E CHIUSURA
2L’apertura avviene con digitazione del proprio codice personale (facilmente configurabile) utilizzando un normale telecomando TV.
La chiusura si realizza semplicemente spingendo il cassetto a fondo.Il microprocessore interno è programmato a riconoscere la gran parte dei telecomandi delle marche più diffuse (o telecomando universale).Tutto il sistema è perfettamente integrato nella cucina senza alcuna evidenza.
K-Safe è disponibile su Conforti.it

Magneti Marelli Motorsport: un 2012 in gara


Magneti Marelli rinnova la sua presenza e il suo contributo in termini di tecnologie e prodotti, al mondo della Formula 1 e degli sport motoristici in generale.

Iniettori su tutte le monoposto in Formula 1, KERS e sistemi di telemetria per alcuni top team in F1, centraline e dispositivi di acquisizione dati del veicolo (Data Logger) nel WRC, centraline elettroniche di controllo motore, acquisizione dati e altri componenti in MotoGP e SBK, sistemi powertrain completi per GP2 e GP3 series, Data Logger per le categorie GT nel World Endurance Championship e nel WTCC, componenti anche per la IndyCar in USA.
Questo è solo un saggio del contributo tecnologico di Magneti Marelli ai team che partecipano ai più prestigiosi campionati mondiali di motorsport.

Approfondimenti disponibili qui: http://bit.ly/HKqXAG



Segui Magneti Marelli Checkstar su Facebook, Twitter e Google Plus.




venerdì 13 aprile 2012

Tutti alle terme!


Mai come in primavera il desiderio di rimettersi in forma, di cancellare lo stress del grigio periodo invernale dai nostri volti e dalle nostre menti si fa pressante.
Per la maggior parte delle persone le ferie sono ancora lontane ed il clima per ora non consente di rilassarsi sulle spiagge o sulle rive di un lago … ma la soluzione c'è: le terme.
In Italia gli stabilimenti termali sono molti e ben distribuiti su tutto il territorio nazionale e questo consente a chiunque di trascorrere un fine settimana od anche una solo giornata godendo dei tanti benefici fisici e mentali che queste strutture offrono.
Il sito www.termeitalia.org nasce proprio con la finalità di dare precise indicazioni a chiunque lo desideri su dove e come avvalersi delle favolose opportunità che gli stabilimenti termali offrono.
Suddivise per regione vi si trovano recapiti e peculiarità di oltre 150 SPA dove è possibile recarsi per curare innumerevoli problemi di salute sia tramite cure idropiniche che inalatorie o irrigazioni utili nel trattamento di disturbi a carico di diversi apparati o sottoporsi a massaggi curativi, rilassanti, drenanti, modellanti, o ad applicazione di fanghi termali, sedute di cromoterapia, idromassaggi, saune e bagni turchi. Il sito www.termeitalia.org sa indirizzarvi e consigliarvi su quale stabilimento offre le cure ed i trattamenti che si confanno ai vostri disturbi di salute o al vostro personale concetto di benessere.
Il corpo del sito costituito dalle singole schede degli stabilimenti termali con recapiti e peculiarità dell'offerta è completato con notizie e novità dal mondo del termalismo italiano, recensioni e link a siti curiosi ed interessanti ed approfondimenti su alcune delle località termali italiane più note e rinomate.

La mappa del divertimento in Italia


I parchi di divertimento per tutti i gusti e per tutte le età di tutto il territorio nazionale raccolti in un solo sito pratico e semplice da consultare.
Grazie alle pagine del sito www.parchi-divertimento.org non avrete più indecisioni su dove trascorrere una giornata indimenticabile: suddivisi per regione troverete tutti i parchi di divertimento italiani che siano a tema, acquatici o "meccanici" con per ognuno una scheda dettagliata che riporta, oltre ovviamente all'indirizzo ed ai recapiti telefonici, gli orari di apertura, una breve scheda descrittiva ed altre informazioni utili per raggiungerli e fruirne nella maniera migliore.
Ormai distribuiti da Nord a Sud della penisola i parchi di divertimento italiani hanno raggiunto standard qualitativi d'eccellenza occupando un posto d'onore nell'industria dell'intrattenimento.
In alta stagione, cioè ovviamente nel periodo estivo, molti prolungano l'orario di apertura anche nelle ore serali proponendo musica, balli, spettacolo pirotecnici e la possibilità di godere delle attrazioni con la magia garantita dall'atmosfera notturna e della colorata e suggestiva illuminazione.

Sul sito inoltre per i più curiosi vi è una breve storia dei parchi di divertimento che, nati negli USA, si sono diffusi velocemente in diversi continenti per la gioia dei bambini e, in tempi relativamente più recenti anche degli adulti.
Link a tema ad altri siti interessanti e recensioni di pagine web a tema completano il quadro di questo sito che, appena nato, ha tutte le potenzialità per divenire un punto di riferimento per chi, navigando in rete, cerca informazioni e opportunità di divertimento.

Le feste prima del matrimonio


Con l'avvicinarsi della stagione più gettonata per la celebrazione dei matrimoni si moltiplicano anche le feste di addio al celibato e nubilato organizzate per festeggiare i futuri sposi in prossimità del loro passaggio dalla vita da single e quella di coppia sposata.
Tradizione vuole che uomini e donne festeggino separati e che divertimento, scherzi e regali allusivi allietino la serata di entrambi: spesso gli scherzi sono piuttosto perfidi, ma, se non fanno danni e soprattutto la vostra confidenza con i fidanzati è buona potete anche permetterveli!
Ogni festa di addio al celibato e nubilato che si rispetti avrà un fulcro su cui ruotare: il sesso, ovviamente!
A tal proposito sono davvero tanti gli oggetti e le possibilità a disposizione degli organizzatori; più frequente fra gli uomini l'organizzazione della serata presso un locale di strip-tease, più probabile invece che le donne scelgano qualcosa di un po' più soft, ma non sempre ....!
Se siete incaricati di pianificare la festa, che sia al nubilato o al celibato, lasciate correre la vostra fantasia sia per l'allestimento della location della serata che per il tradizionale regalo per il/la festeggiato/a.
Il sexy shop giochidamore.com ha pensato di contribuire alla buona riuscita della festa raccogliendo e proponendo una serie di articoli che, in un modo o nell'altro, si adattano a questo genere di ricorrenza, suddividendoli fra articoli "da uomini" e "da donne"; fra i prodotti adatti ad un addio al celibato vengono annoverate regali scherzosi (come la pecorella gonfiabile), allusivi e benauguranti (come le confezioni da 100 profilattici che potrete regalare con l'augurio che possano essere sufficienti per il viaggio di nozze ....), cioccolatini e caramelle a forma di seno o di capezzolo o per i più pratici un buono regalo che gli sposi possono spendere nel sexy shop come vorranno e lontano da occhi indiscreti!

Per le donne cioccolatini e caramelle rappresentano "il miglio amico dell'uomo", così come la pasta ed una romantica candela ... per lei poi giarrettiere, completi intimi che dietro ad un aspetto dolce e romantico nascondono eccitanti aperture, e kit per rendere la Luna di Miele ancor più indimenticabile! Ed ovviamente, anche a lei può essere regalato un buono da spendere sul sito giochidamore.com, i buoni hanno validità 12 mesi, così che gli sposini possano festeggiare degnamente anche il primo anniversario!

giovedì 12 aprile 2012

Ali di tenebra di Mauro Saracino

È uscito da poco il nuovo romanzo di Mauro Saracino, per i tipi della Plesio Editore. Lo scrittore è al suo terzo romanzo, una carriera letteraria iniziata con La casa del demone, pubblicato da Asengard nel 2007.

Dopo il thriller Il gioco della mantide, Saracino pubblica un urban fantasy, dove uomini e angeli e demoni si sfidano in una battaglia antica come il mondo. Una storia piena di suspense e vivide scene, ben delineate, che catturano l'attenzione del lettore trasportandolo, pagina dopo pagina, verso l'epilogo finale.

L'autore


Mauro Saracino è nato a Roma nel 1979 e ha cominciato a interessarsi della scrittura fin dal liceo. Prima del romanzo Ali di tenebra, Saracino ha pubblicato il thriller Il gioco della mantide, con Nulla Die.

È presente un suo racconto, L'ultima verità, nell'antologia 365 storie cattive, curata da Paolo Franchini, i cui proventi sono devoluti all'A.I.S.EA Onlus, associazione di famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante.

Sinossi del romanzo


Angeli e demoni combattono da millenni anche sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo si muove tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, del tutto impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto.

Incipit del romanzo


La donna arrivò all’esterno della villa intorno alle venti. La pioggia continuava a scendere, ma non era una sensazione fastidiosa. Le era sempre piaciuta, soprattutto quando aiutava a coprire i suoi spostamenti.
Non aveva mangiato nulla tutto il giorno e il suo stomaco se ne lagnava, rumoreggiando di tanto in tanto, ma era meglio così. Non riusciva mai a mandare giù nulla quando sapeva di dover lavorare. Se tutto fosse andato per il verso giusto si sarebbe rimpinzata più tardi, subito prima di andare a riscuotere. Il suo committente non poteva immaginare quanto i soldi facessero solo da contorno rispetto alla soddisfazione che traeva dal suo lavoro.
Aveva lasciato l’automobile parcheggiata di fronte a un’altra abitazione che al momento sapeva essere vuota. Non era una macchina vistosa e difficilmente avrebbe attirato l’attenzione, ma era meglio andare sul sicuro, soprattutto in una zona che non aveva mai frequentato.


  • Ali di tenebra di Mauro Saracino

  • Plesio Editore

  • 290 pagine

  • febbraio 2012


Leggi la scheda del libro.

Quasi dimezzate le richieste di surroga; sono il 9,7% del totale delle domande di mutuo.


Nonostante sia tornata protagonista delle pagine dei giornali, visto che è stata in parte modificata con il DL liberalizzazioni, la surroga non piace più agli italiani. Secondo il broker Mutui.it – che ha esaminato oltre 150 mila domande presentate dall’inizio dell’anno, nel 2012 le richieste di surroga sono calate in misura elevata: se a ottobre 2010 (data dell’ultima rilevazione) rappresentavano ben il 18% del totale dei mutui richiesti, ad oggi arrivano solo al 9,7%. Un calo, questo, interpretabile alla luce degli alti spread imposti dalle banche a chi chiede oggi un finanziamento per la casa.

«La surroga – dichiara Lorenzo Bacca, responsabile Business Unit di Mutui.itresta comunque una risorsa ed un diritto per i consumatori visto che, se possibile, permette di migliorare il finanziamento in atto; è evidente, tuttavia, che in questa fase di contrazione del credito e di spread elevati ottenere delle condizioni migliorative di tasso è piuttosto complesso e la domanda, prima ancora dell’offerta delle banche, ne risente».

Esaminando, nel dettaglio, le richieste di surroga il quadro che emerge è piuttosto chiaro: l’importo medio richiesto è di 117.000, pari al 49% del valore totale dell’immobile; l’età media a cui si fa domanda è di 38 anni, mentre la durata è di circa 20 anni.

Per quanto riguarda le differenze tra le Regioni, va detto che quasi tutte registrano cali elevati della percentuale delle surroghe sul totale dei mutui richiesti. Le regioni con le diminuzioni maggiori sono Trentino Alto Adige (-25,8%), Friuli Venezia Giulia (-21,44%) e Veneto (-13,30%); mantengono, invece, pressoché gli stessi valori di un anno e mezzo fa solo Umbria e Basilicata (rispettivamente +1,32% e +1,13%). In termini assoluti, l’impatto maggiore delle surroghe sul totale dei preventivi è riscontrato in Lombardia (16,01%), Umbria (12,81%) e Marche (12,29%): poca cosa però rispetto alle percentuali dell’ultima rilevazione, in cui regioni in Trentino Alto Adige le richieste di surroga rappresentavano oltre il 31% del totale e nel Friuli Venezia Giulia arrivavano al 29,25%.

Con l’introduzione del Decreto Bersani, nel 2007, sono stati azzerati i costi per il mutuatario che chiede di surrogare: nessuna spesa di commissione, istruttoria o accertamento catastale; la norma prevede, inoltre, la collaborazione della banca di provenienza per agevolare il trasferimento del mutuo. Nella prassi, tuttavia, non sono mancati episodi di ostruzionismo da parte delle banche: le nuove norme introdotte in questi giorni provano proprio a rendere più semplice tutte le procedure. «Grazie alle modifiche del DL liberalizzazioni – continua Bacca – dal momento della richiesta di sostituzione non dovranno passare più di dieci giorni; in caso contrario e se la colpa è della banca d’origine del finanziamento, questa dovrà risarcire il cliente con l’1% del valore del mutuo per ogni mese di ritardo».

Di seguito le percentuali di domanda di surroga sul totale dei mutui richiesti nelle venti Regioni italiane, con indicazione del calo percentuale rispetto alla rilevazione dell’ottobre 2010:





































































































































apr-12



ott-10



variazione


Abruzzo

8,74%



15,40%



-6,66%


Basilicata

9,45%



8,32%



1,13%


Calabria

7,32%



9,87%



-2,55%


Campania

8,60%



17,56%



-8,96%


Emilia-Romagna

9,09%



20,48%



-11,39%


Friuli-Venezia Giulia

7,81%



29,25%



-21,44%


Lazio

8,37%



16,22%



-7,85%


Liguria

8,52%



15,62%



-7,10%


Lombardia

16,01%



19,73%



-3,72%


Marche

12,29%



22,55%



-10,26%


Molise

9,44%



13,62%



-4,18%


Piemonte

6,95%



15,89%



-8,94%


Puglia

7,86%



18,11%



-10,25%


Sardegna

8,32%



21,10%



-12,78%


Sicilia

7,50%



10,59%



-3,09%


Toscana

7,02%



14,10%



-7,08%


Trentino-Alto Adige

5,24%



31,04%



-25,80%


Umbria

12,81%



11,49%



1,32%


Valle D'Aosta

4,88%



16,56%



-11,68%


Veneto

7,18%



20,48%



-13,30%



mercoledì 11 aprile 2012

kensington palace e kew gardens

Dopo un lungo e freddo inverno, la Gran Bretagna si sta finalmente scongelando, gli animali stanno uscendo dal letargo e tra poco, non appena le piante e i fiori sbocceranno, la campagna sarà tutta un’esplosione di colore. Quando si parla di attrazioni londinesi, uno dei posti da vedere a Londra, dopo Kensington Palace,  in cui abbracciare l’arrivo della primavera è sicuramente rappresentato dai Kew Gardens, dove i visitatori possono assistere alla fioritura di più di cinque milioni di bulbi.
I visitatori possono effettuare una visita guidata a piedi per esplorare le numerose specie differenti di piante e fiori e vedere il meglio delle spettacolari fioriture in mostra, mentre guide esperte sono a disposizione per fornire informazioni interessanti.
Nel corso del tour, gli ospiti scopriranno la storia e l’importanza di questi giardini e i lavori scientifici che vengono realizzati “dietro le quinte”. Per celebrare la primavera, durante i tour le guide porranno un particolare accento sulla stagione, soffermandosi sugli elementi floreali tipici dei mesi che precedono l’estate.
Gli ospiti, inoltre, visiteranno almeno una serra e, nel caso il tempo non fosse particolarmente favorevole, come spesso succede durante la primavera inglese, il tour potrebbe essere effettuato entro i confini di una delle costruzioni, così da garantire il confort degli ospiti.
Le visite guidate hanno una durata di più o meno un’ora e sono studiate per gli ospiti occasionali dei giardini, ma pagando un po’ di più è possibile effettuare dei tour tematici dalla durata maggiore e osservare i giardini da “dietro le quinte”.
Agli appassionati di botanica maggiormente interessati alla vita delle piante che li sovrastano, piuttosto che a quella che sta colorando i terreni, si consiglia la visita guidata degli Old Lions, dedicata ai più vecchi e interessanti alberi del giardino. I Kew Gardens, infatti, contengono numerosi alberi di cui si conosce l’anno in cui sono stati piantati (1762) e questo affascinante tour accompagnerà i visitatori tra questi antichi e imponenti alberi.
Un altro tour tematico, organizzato in particolare in occasione del Chelsea Flower Show, è la passeggiata guidata tra il cumulo di compost e il vivaio-arboreto. Questo tour porta i visitatori dietro le quinte dello Stable Yard, il quale è alla base della gestione orticolturale e arboricolturale dei giardini. I Kew Gardens contengono anche un famoso cumulo di compost, che i visitatori potranno osservare con i macchinari in azione. Gli appassionati di piante potranno inoltre visitare l’Arboretum Nursery: un vivaio-arboreto composto da una serie di serre e campi in cui alberi e arbusti vengono seminati, cresciuti e curati.
Durante la primavera, molti giardinieri in erba traggono ispirazione dalla piacevolezza del clima per operare un ritorno alla natura e iniziare a coltivare le proprie produzioni. Il corso “The Vegetable Growing for Novices”, il quale avrà inizio mercoledì 30 maggio, è perfetto per tutti coloro che hanno recentemente ricevuto in concessione un orto urbano o hanno acquisito un pezzo di terra.
Durante i workshop della durata di un giorno, gli studenti scopriranno quali sono le verdure più comunemente coltivate, le loro esigenze in materia di coltivazione e i problemi legati agli insetti nocivi e alle malattie. Avranno inoltre l’opportunità di approfondire tematiche fondamentali quali la rotazione delle colture, i fertilizzanti, i concimi naturali e il compostaggio. I corsi saranno tenuti da Christine Lavelle, docente di orticoltura ed ecologia presso il Writtle College di Chelmsford.
I visitatori meno interessati a sporcarsi le mani ma che preferiscono apprezzare la bellezza della natura che li circonda, potrebbero scegliere il corso “Photographing Trees”, organizzato per giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno.
L’obiettivo del corso è insegnare ai visitatori come realizzare delle favolose fotografie di alberi, compreso come immortalarli nella loro interezza e mettere in risalto i dettagli delicati della corteccia e delle foglie. I partecipanti apprenderanno inoltre l’utilizzo delle varie tecniche, come l’illuminazione direzionale e soft, il colore e la composizione, al fine di migliorare l’immagine finale.
Il corso inizierà con una conferenza illustrata, quindi gli allievi visiteranno i giardini, dove trarranno ispirazione dall’ampia gamma di impressionanti e imponenti alberi presenti. Le loro immagini verranno poi valutate e impareranno come sfruttare al meglio la loro attrezzatura.    
Accedete gratuitamente a più di 55 tra le migliori attrazioni londinesi con un London Pass.

ZOOMARINE Hotel + Parco: Nuovo pacchetto PLUS

Succosa novità su http://www.divertiviaggi.it: è disponibile il nuovo pacchetto PLUS per ZOOMARINE, il parco di divertimenti di Torvaianica, a pochi km da Roma!

Al precedente pacchetto "Hotel + Parco" si aggiunge infatti questo nuovo, ricco pacchetto che comprende:

  • Soggiorno in Hotel con prestigiosa american breakfast
  • Ingressi al parco Zoomarine dal giorno di arrivo al giorno di partenza*
  • Tessera Top Club Zoomarine (20% di sconto su acquisti effettuati nel Parco e in negozi convenzionati)
  • Servizio navetta Hotel-Parco-Hotel gratuito (su prenotazione)
  • Assistenza in loco
*1 notte in hotel: 2 giorni di ingresso al parco, 2 notti: 3 ingressi al parco, ...
 
Maggiori informazioni e prenotazioni su: http://divertiviaggi.it/parchi/zoomarine.jsp
email: info@divertiviaggi.it
telefono: 0541 1792666

martedì 10 aprile 2012

La tua casa è più sicura con gli Allarmi antifurto senza fili


Per la tua protezione, Conforti ti propone un impianto senza fili che, con grande affidabilità e facilità di utilizzo, protegge la tua casa e la tua la sicurezza. E’ particolarmente indicato per installazioni in abitazioni private, uffici, piccoli negozi in genere.

La proposta economica comprende l'installazione in loco e l'attivazione.
20% di sconto sugli acquisti online: Conforti.it

Sistema PLUS