". ". comunicati stampa: giugno 2012
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 29 giugno 2012

Servizi di sicurezza privata e ravvicinata per persone

G.P.S. Agency opera nel settore della fornitura di servizi per la protezione privata delle persone, servizio guardie del corpo e bodyguard per VIP e personaggi famosi, servizi di sicurezza in manifestazioni ed eventi e servizi di protezione ravvicinata in ville e abitazioni private per garantire il massimo livello di sicurezza ad ogni cliente.

L'agenzia opera prevalentemente in due zone distinte, nel periodo estivo in Costa Smeralda per dare protezione con i propri bodyguard a VIP e personaggi famosi che affollano le spiagge di Porto Cervo, il resto dell'anno il lavoro viene svolto nella sede di Milano sempre per tutto ciò che riguarda la sicurezza di clienti importanti, vip, imprenditori e personaggi di spicco.

La protezione privata e ravvicinata delle persone è un lavoro che va svolto seguendo una organizzazione precisa e puntigliosa, le guardie del corpo ed i bodyguard prima di essere assunti vengono attentamente scelti e valutati secondo rigidi criteri per avere solo personale altamente qualificato e professionale, periodicamente vengono poi effettuati training ed aggiornamenti per garantire l'efficenza del servizio ad ogni cliente.

I servizi offerti dall'agenzia sono differenti si va dalla sicurezza in ville private ad attività di controllo in locali pubblici, eventi, manifestazioni, concerti, fiere, passando per tutti i servizi di protezione ravvicinata delle persone e per la tutela dei minori.

Basta andare sul sito www.gps-agency.com per scoprire cosa è in grado di proporre l'agenzia.

Estate 2012: il 15% degli italiani trascorrerà le ferie in una casa vacanza.


Cosa spinge un gruppo ormai consolidato di italiani a ricorrere a questa struttura ricettiva? Facile pensare ai prezzi più moderati (è la motivazione riportata dal 24% degli intervistati), ma oltre un terzo del campione che sceglie la casa vacanza lo fa perché questa garantisce una maggiore autonomia: per il 37% evita i vincoli (di orario e di gestione) tipici della stanza in hotel. Per il 20%, poi, è il modo migliore per organizzare una vacanza “a misura di bambino”. «I dati che abbiamo ottenuto dal nostro sito www.casevacanza.it – continua Giordano – rivelano un incremento del 31% dell’offerta rispetto allo scorso anno. Oltre all’aumento del numero di persone che ricorrono al web per proporre le case vacanza, questa crescita si spiega anche per l’incremento del numero dei piccoli proprietari che, soprattutto al Sud, mettono a reddito con affitti di breve periodo immobili di proprietà. La vacanza ai tempi della crisi si fa “in casa”, magari in località turistiche da scoprire.» Le destinazioni più ambite, i periodi più scelti Nel 2012 per le vacanze si pensa sempre più all’Italia. Anche se il 60% degli intervistati dichiara che cambierà meta rispetto allo scorso anno (gli abitudinari sono solo il 24%), è ancora il Bel Paese che raccoglie il maggior numero di preferenze: solo il 16% degli intervistati è certo di andare in vacanza all’estero. Tra le regioni italiane sembra che sarà la Puglia a raccogliere il maggior numero di turisti: un Italiano su dieci sa già che trascorrerà le vacanze tra il Salento, la terra di Bari, la valle d’Itria e il Gargano. Seguono altre mete classiche del turismo italico: Sardegna e Sicilia (entrambe con il 9% delle preferenze) e Toscana (8%). Chi andrà all’estero, invece, sceglierà prevalentemente località europee: Spagna, Grecia e Francia sono, ad oggi, le mete più gettonate. Se sulla località di villeggiatura gli italiani si dividono, sul momento migliore per partire hanno le idee chiare: uno su due partirà ad agosto: il 51% del campione non vuol sentir parlare di “vacanze intelligenti” e di “bassa stagione”, preferisce il tradizionale mese di chiusura. Il 23%, invece, opta per luglio, il 12% per settembre. Solo il 3,5%, infine, è già andato in ferie a giugno. Interessante, infine, è scoprire che gli italiani hanno scoperto le gioie del cosiddetto early booking, vale a dire la prenotazione anticipata come strumento per risparmiare: il 17% ha prenotato tra i tre e i sei mesi prima, il 29% tra uno e tre mesi, mentre solo il 14% sceglie i last minute. Non prenota neppure il 14% del campione. Di seguito la classifica delle principali destinazioni indicate dagli italiani che hanno partecipato al sondaggio:
Destinazione Percentuale
Puglia
10%
Sardegna
9%
Sicilia
9%
Toscana
8%
Calabria
5%
Emilia Romagna
4%
Campania
4%
Liguria
4%
Veneto
3%
Lazio
3%
Altre regioni
14%
Estero
16%
non so
11%

martedì 26 giugno 2012

Concerto per Emilia, raccolti 2,5 milioni di euro

Concerto per Emilia, raccolti 2,5 milioni di euro


 Romy ... The truth ! 

POCHE CHIACCHIERE POLITICI !!!

VOLETE FARVI VOLERE BENE ... ALMENO UN POCHINO !!! ... UN PUGNO DI VOTI !!!

DEVOLVETE  META' DEL VOSTRO CAPITALE ( ufficiale e non ufficiale )  -  DONATE META' DEL VOSTRO
( vostri )  STIPENDI/O ANNUALE .

DONATE IN FAVORE DEI TERREMOTATI DELL'AQUILA - DEI TERREMOTATI DELL'EMILIA ( urgente !!! ) PER TUTTA LA " POVERA " ECONOMIA ITALIANA.

BASTANO I VOSTRI STIPENDI E I VOSTRI FINANZIAMENTI DI PARTITO  -   QUESTO ...  PER RICOSTRUIRE TUTTOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!

FATE VEDERE CHE AVETE LE PALLE PER UNA VOLTA NELLA VOSTRA VITA, PUSILLANIME !!!

Per quello che riguarda l'italietta, stiamo attenti, perchè al momento giusto ... quando i ladroni si renderanno conto che la situazione diventerà insostenibile per tutti loro, raschieranno il fondo del barile e ... prenderanno il volo, impuniti, arroganti, sicuri, spocchiosi, verso lidi stupendi e con danaro ammucchiato da anni e anni di furti ai danni dello stato ... ai nostri danni!!!
Ma noi, TUTTI NOI !!! Saremo lì ad impedirlo ( SPERO ) .
IMPEDIRLO CON :
BLOCCO e ...
chiusura degli aeroporti, TUTTI !!!
blocco dei voli, TUTTI !!!
chiusura dei porti e porticcioli, TUTTI!
chiusura delle frontiere, TUTTE !!!
chiusura dei valichi, TUTTI !!!
chiusura delle stazioni, TUTTE !!!
controllo delle coste, TUTTE !!!
Blocco dei conti bancari
Perquisizioni di regge e appartamenti
Fermo di famigliari e parenti
Fermo di amici e amici degli amici

VERIFICA DI TUTTO IL LORO PATRIMONIO, PRIVATO, UFFICIALE, NON UFFICIALE.

Dopodichè ... Cercare di recuperare tutto il patrimonio all'estero ( TANTO! ) Immobiliare, danaro, gioielli, oro, titoli di stato.

Fatto tutto ciò ... se ... i lor signori, vorranno scappare (speriamo!) ... si accomodino ... prego!

Naturalmente, con tutto quell'immenso capitale liquido e immobiliare recuperato, buono per ripianare parte del debito pubblico, ma soprattutto, da investire in strutture pubbliche efficienti e per investire sui giovani, SUI GIOVANI !!! ... SUL FUTURO !!!
E ... con quello che rimane, aiutare tutte le famiglie bisognose ... VERAMENTE !!! BISOGNOSE !!!

Se non si farà questo ... Oltre ad eliminare TUTTI !!! i partiti e partitini ... partitucoli, LA VEDO GRIGIA ... GRIGIA ... GRIGIA ... AMEN !  

Mutui prima casa, il 6% di quelli cointestati arriva da coppie miste


Mentre Mario Balotelli che veste in azzurro mostra in mondovisione una nuova Italia, “meticcia” e vincente, anche i mutui offrono una prospettiva privilegiata per capire un Paese che, crisi o non crisi, continua la sua evoluzione multiculturale: secondo le analisi di Mutui.it (www.mutui.it) il 6% dei mutui prima casa cointestati è richiesto da coppie “miste”, in cui uno dei due componenti non è italiano. L’indagine, svolta considerando un campione di oltre 5.000 richieste di mutuo prima casa presentate nell’ultimo anno a nome di due firmatari, ha permesso di ottenere una conferma della progressiva normalizzazione del processo d’integrazione degli stranieri in Italia, che significa anche “mettere su casa” con un italiano o un’italiana.

«Il quadro emergente – spiega Lorenzo Bacca, responsabile business unit di Mutui.it – offre una conferma degli ultimi dati Istat, secondo cui nel 2010 l’8% dei matrimoni celebrati in Italia vedeva uno dei due sposi di nazionalità non italiana; anche le domande di mutuo prima casa ribadiscono questo trend».

Analizzando nel dettaglio le richieste che arrivano dal campione messo sotto la lente di Mutui.it, il quadro è solo parzialmente allineato con quello che descrive il mutuo prima casa degli italiani: l’importo richiesto è più alto, arrivando a 160.000 euro contro un valore medio nazionale di 139.000 euro. La cifra che le coppie miste hanno intenzione di farsi finanziare rappresenta il 73% del valore dell’immobile da acquistare attraverso il mutuo. La durata media del prestito è elevata, arriva a 25 anni, mentre il tasso variabile rappresenta quello maggiormente richiesto: con il 54% supera di gran lunga le richieste di mutuo a tasso fisso, pari al 37% del totale.

Ma da dove arrivano le richieste? Se le regioni d’Italia in cui si concentra il maggior numero di domande di mutuo sono quelle più popolose – Lombardia (26%), Lazio (15%) e Emilia Romagna (14%), in cui è alta la presenza di cittadini immigrati – le Nazioni di provenienza degli aspiranti mutuatari sono tantissime: quelle con le percentuali maggiori sono la Romania (15%) la Polonia (8%) e l’Albania (8%). Si tratta, evidentemente, delle comunità più presenti in Italia, ma anche quelle con la maggior percentuale di donne: i matrimoni (e i mutui) in cui è la sposa ad essere straniera sono il triplo di quelli in cui l’italiana è la donna.

 «Nonostante le criticità del settore dei mutui – continua Bacca – è davvero interessante capire come non si fermi, anche in Italia, il processo di integrazione delle varie comunità straniere; la casa, mai come oggi, rappresenta un punto fermo e un’espressione evidente della volontà di radicamento nel territorio che occorre tenere in considerazione per capire il futuro di questo Paese ».  

Di seguito la classifica delle Nazioni più presenti tra quelle da cui provengono i richiedenti:

Romania
15%
Polonia
8%
Albania
8%
Brasile
5%
Ucraina
4%
Svizzera
4%
Argentina
3%
Marocco
3%
Francia
3%
Moldavia
3%
Perù
3%
Russia
3%
Spagna
3%
Gran Bretagna
2%
Venezuela
2%
Altre nazionalità
31%

lunedì 25 giugno 2012

Corso Wedding Planner con Enzo Miccio - Roma


Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione pubblicitaria e organizzazione di eventi, offre un’opportunità di formazione unica a tutti coloro che intendono diventare operatori nel settore dell’organizzazione di matrimoni. La professione del wedding planner, oggi in fortissima ascesa, necessita infatti di una serie di competenze specifiche e multidisciplinari che, il più esclusivo e ricercato dei wedding planner vi aiuterà ad acquisire. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono diventare professionisti nella organizzazione di eventi, matrimoni e cerimonie, aspiranti oppure già operanti nel settore per specializzare la loro figura professionale grazie ad un docente di prestigio: Enzo Miccio. A condurre il corso sarà Enzo Miccio, maestro di stile, di cerimonia e di bon ton, che conduce su Discovery Real Time di Sky la trasmissione “Wedding Planner” e che svelerà tutti i segreti di un matrimonio perfetto. Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora.
Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing. Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione.
Le lezioni svolgeranno dal 18 al 21 Ottobre 2012 ed al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la seguente scheda d’iscrizione: http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_weddingplanner.pdf 
Referente per il corso è Francesca Sorrentino 
(tel. 085 9435466; email: francesca.sorrentino@publiglobe.com).


domenica 24 giugno 2012

Udc Guidonia - Comunicato Giugno 2012

Guidonia. Caldo torrido. Il Comune intervenga a sostegno delle fasce sociali più deboli


GUIDONIA - "Il caldo di questi ultimi giorni sta mettendo a dura prova soprattutto la quotidianità delle persone più anziane e di quanti vivono situazioni di disagio personale  - dichiara Michele Pagano, capogruppo Udc in Consiglio comunale -. Confidiamo che l'Amministrazione assuma ogni utile iniziativa per assicurare il massimo dell'assistenza alle fasce sociali più deboli ed esposte a queste giornate torride. Contiamo anche sulla solidarietà dei nostri concittadini affinché non vengano meno forme di solidarietà e non si resti indifferenti rispetto ai bisogni di chi si trova in difficoltà".


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com


Miss Terme Lazio 2012

La manifestazione è promossa dal Comune di Tivoli e organizzata dall'Associazione "L'Alberone".

Miss Terme Lazio 2012. Selezioni e finalissima alle Terme di Roma

 

TIVOLI - Nei giorni scorsi, nella splendida cornice delle Scuderie Estensi a Tivoli, è stata presentata la prima edizione del concorso di bellezza Miss Terme Lazio 2012. Alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Tivoli, Dott. Vincenzo Tropiano,  e dei responsabili delle strutture termali che hanno aderito all'evento, Fabio Proietti, Presidente dell'Associazione "L'ALBERONE", delegato dal Comune di Tivoli a organizzare la manifestazione, ha evidenziato il programma della kermesse che prevede l'indicazione di 3 Miss da selezionare nelle proprie strutture. Parteciperanno, poi, alla Finalissima del 13 Settembre 2012, che si svolgerà presso le Terme di Roma a Tivoli Terme.

Il progetto ha riscosso l'adesione di importanti realtà Termali del Lazio, tra cui:

TERME di FIUGGI, TERME di COTILIA, TERME di VITERBO, TERME di POMPEO, TERME di CRETONE, TERME di SUIO, TERME di PALESTRINA, TERME di ORTE e TERME di ROMA.

Fabio Proietti, promotore dell'iniziativa, ha pubblicamente ringraziato il Dott. Vincenzo Tropiano, per la fiducia dimostrata nei confronti dell'Associazione Culturale e di Promozione Sociale "L'ALBERONE", il Consiglio regionale del Lazio, che patrocina, l'evento e le le aziende Termali che hanno aderito all'iniziativa iniziativa.

L'appuntamento è : il 20 Luglio 2012, per le Selezioni; il 13 Settembre 2012, per la Finalissima.


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com

 

 

 

 


Coordinamento provinciale Udc - Comunicato

Il presidente del Coordinamento provinciale auspica un confronto reale sui programmi 

Michele Pagano (Udc). La moderazione è un valore da contrapporre ai nuovi tribuni

 

ROMA - "La moderazione  è un valore e non un disvalore, come qualcuno tenta maldestramente di fare intendere. E, a un clima di crescente antipolitica e di politicanti, o aspiranti tali, che puntano a esasperare i toni del confronto, è bene contrapporre, ancora una volta, il buon senso - dichiara Michele Pagano, presidente del Coordinamento provinciale dell'Udc -. Il recinto del dibattito, tra l'altro, pare essere soltanto quello messo a disposizione da un sistema informativo schierato a seconda delle convenienze politico/editoriali. Pur di spuntare un titolino, la competizione è quasi tutta improntata sui toni forti. La politica fatta di contenuti e di programmi, sempre e comunque al servizio della collettività, è da tempo parcheggiata in cantina. Nuovi tribuni crescono e cavalcano l'onda di un malcontento che pure, va detto, ha qualche motivo di esistere. Ma è proprio per questo che ci richiamiamo ai valori propri della nostra tradizione. Tra questi, come evidenziavo, la virtù della moderazione continuerà a essere un patrimonio che continueremo a coltivare. Nonostante tutto. E nonostante i demagoghi di turno".


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com

 


Dubai Cafè Roma // Comunicato

L'evento si terrà venerdì  22 giugno prossimo. Ingresso gratuito. Tra i presenti anche: Floriana Secondi  e Cristina Del Basso (GF) , Martufello, Cecilia Gayle, il casting di Miss Motorissima, i Com 2 Live Band.


Dubai Cafè Roma. Gabriel Garko special guest per festeggiare i successi del primo anno di attività

 

ROMA Settecamini - L'evento sarà di quelli spettacolari. Perché al Dubai Cafè, quando si organizza qualcosa, il livello è sempre al top. La presenza, tra gli altri nomi noti, dell'affascinante Gabriel Garko ne è l'ennesima conferma. D'altronde, l'occasione è veramente di quelle speciali: il 22 giugno prossimo si festeggia il primo anno di attività dell'imponente struttura che si affaccia direttamente sulla consolare Tiburtina - al civico 1431, siamo a Roma Settecamini - a pochi chilometri di distanza dal Grande Raccordo Anulare. Alla kermesse, l'ingresso è gratuito, partecipano, oltre al Garko nazionale, numerose celebrity: le Gieffine Floriana Secondi e Cristina del Basso, Martufello, Cecilia Gayle, il casting di Miss Motorissima, i Com 2 Live Band, i Real Fitness-Center Hip Hop Crew, Tribù Pereno. La serata sarà scandita da un vero proprio show: musiche per tutti i gusti, esibizione di artisti e comici, balletti. Insomma: sarà un continuo divertirsi. E' particolarmente atteso dagli appassionati del genere il "Casinò Show", con tavoli verdi di Black Jack e la roulette, con tanto di croupier. La presenza di Gabriel ha, ovviamente, creato un giustificato scompiglio tra il gentil sesso. Pagina Facebook e sito Internet del Dubai sono quotidianamente presi d'assalto. Garko è amatissimo dall'altra metà del cielo. Ha iniziato a lavorare nel mondo della moda come indossatore. Vanta diverse esperienze nel mondo nel cinema. Attualmente è protagonista in TV nella fiction di successo "L'onore e il rispetto", dove interpreta il ruolo di Tonio Fortebracci. "Sarà l'evento degli eventi - spiega Fabiano Valelli, iperattivo comproprietario del Dubai -. Stiamo organizzando questo appuntamento perché, dopo un anno di continui successi, abbiamo deciso di condividere con i nostri clienti/amici la soddisfazione di avere raggiunto, come locale, un grado di notorietà e consenso che ha superato le più rosee previsioni. La presenza di Gabriel Garko e delle altre star è l'ennesimo regalo ai nostri ospiti. Il Dubai ha cambiato il modo d'intendere l'entertainment e il suo posizionamento, in un settore particolarmente competitivo, è tale da essere ormai un modello di riferimento per quanti hanno avviato o gestivano attività similari. Il Dubai Cafè è sinonimo di eleganza e divertimento. Un locale trendy in grado di intercettare i gusti di una clientela variegata, anche dal punto di vista anagrafico. Il valore aggiunto della nostra struttura è l'atteggiamento friendly nei confronti degli ospiti e la disponibilità a programmare eventi suggeriti pure da loro. Il Dubai ospita in continuazione talenti dello star system, nomi noti del piccolo e del grande schermo, ne rammento soltanto due: Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi. E' una passerella qualificata per aspiranti cantanti, musicisti e ballerini, che da noi si esibiscono. Rammento, inoltre, il nostro stupendo rapporto con lo staff di Radio Radio che, ogni sera, va in onda, in diretta dal Dubai, con il programma ByNight Roma".


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com


venerdì 22 giugno 2012

Ribellione degli Orsi polari a Roma

IL RIFERIMENTO NON E' PURAMENTE CASUALE ...

£'INGLATERA :
Sono sempre più convinto, nelle mie convinzioni paranoiche complottiste ( chi sospetta e dubita ... ci prende ... quasi sempre )
che ... £'Inglatera ... li chiameremo ... " LORO " ...  " SIANO I VERI PADRI PADRONI DEL MONDO " ... " LO SPECCHIO MIGLIORE DELLA VECCHIA ITALIA ANTICA" . ( nonostante le grandi differenze culturali e ideologiche )
Continua su ...  http://romybeat.jimdo.com/2012/06/09/inglatera/

giovedì 21 giugno 2012

Residence sulla Riviera Romagnola in offerta su Divertiviaggi.it

www.divertiviaggi.it amplia l'offerta dedicata a Rimini e Riccione aggiungendo la possibilità di prenotare i residence!

Un'offerta pensata per i giovani e per le famiglie, con prezzi alla portata di tutti in località ben servite dai mezzi pubblici e con la spiaggia a pochi passi.

Qualche esempio:

  • Bilocale per 4 persone a partire da 288€ a settimana
  • Bilocale per 6 persone a partire da 351€ a settimana
  • Trilocale per 6 persone a partire da 405€ a settimana

Tutti i prezzi si intendono per settimana da sabato a sabato e comprendono:

  1. L'uso dell'appartamento interamente ammobiliato e completo di utensileria da cucina.
  2. Tutti i consumi di acqua, gas ed energia elettrica.
  3. Tutte le tasse.
  4. Biancheria da letto e asciugamani (solo per la prima fornitura all'arrivo).

Pulizie finali: € 50,00 per i bilocali e trilocali.
Eventuali cambi successivi di biancheria da letto e da bagno (su richiesta): € 12,00 a persona.

Gli appartamenti vengono consegnati dopo le 15.00 e vanno liberati entro le 10.00.

Cosa aspettate? Chiamate gli amici e prenotate la vostra vacanza!!!

Maggiori informazioni e prenotazioni su: http://www.divertiviaggi.it/residence/residence-rimini.jsp
email: info@divertiviaggi.it
telefono: 0541 1792666

mercoledì 20 giugno 2012

Giorni, stagioni, emozioni di Massimo Vaccaro, Rupe Mutevole Edizioni

“Il tuo corpo/ nudo/ disteso sul letto/ illuminato dalla fioca luce/ di una stanza/ nostro rifugio dal mondo/ Puro/ Eccitante il tuo corpo/ I tuoi occhi sono guida/ Respiro dalla tua bocca/ sulla tua pelle/ Le mie mani scivolano/ calde di desiderio/ sul tuo desiderio/ I tuoi sospiri/ I tuoi sospiri/ Accattivanti sospiri/ […]” – “I tuoi sospiri” L’essenzialità di un corpo, di un corpo nudo davanti all’Io Poetico che divora di desiderio ogni suoi pensiero. Un corpo che riesce a far trasmigrare l’anima dell’Io all’interno dello stesso, così che i respiri siano un tutt’uno con l’aspirazione di comunione tra i due corpi. Una poetica che cede all’erotismo senza alcuna provocazione di tipo sessuale. Una poetica che si lascia trasportare dal ricordo e dalle sensazioni. “Giorni, stagioni, emozioni”, edito nel 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni per la collana editoriale “La Quiete e l’Inquietudine”, è una silloge poetica di Massimo Vaccaro. Centrotrenta pagine colme di versi di carattere amoroso che si allargano in più tematiche a seconda della lirica presa in oggetto. In copertina la foto dello stesso autore riprende la fugacità di un incontro, di una camminata vaga nelle vie, quasi uno scontro tra due personaggi, un uomo ed una donna. Il mistero di uno sguardo fisico che si rifà ad un discorso filosofico sulla casualità della vita e sulle molteplici vie che si possono intraprendere. “E se fossimo altrove?/ Ritrovarsi perduti/ con lo sguardo all’orizzonte,/ nel silenzio di alberi,/ nel profumo della luna./ Ritrovarsi abbracciati/ con le labbra affamate/ nel lampo di un bacio,/ nel brivido d’una carezza./ Corpi in delirio./ […]” – “E se fossimo altrove?” Il corpo visto come unico mezzo per la salvezza dell’anima e per la proclamazione dell’amore. Il corpo che compatta un’energia particolare che sono pochi corpi possono sentire, una sorta di eterna unione tra erotismo e passione, tra erotismo ed introspezione. Una vera e propria dedizione all’amore che porta l’Io poetico a vagheggiare nei suoi territori in modo del tutto pacifico. “Mi abbaglia la luce del sole/ di quella spiaggia racchiusa/ nei frammenti di un sogno./ Onde, e poi ancora onde,/ di srotolano una dietro l’altra/ sull’infinità del mare./ Dolce melodia./ Ti vedo. Nuda, questa luce ti dipinge,/ i tuoi passi lenti sulla sabbia,/ il tuo sguardo che cammina/ sicuro verso me./ Sorridi./ […]” – “Onde, e poi ancora onde” Rupe Mutevole Edizioni sarà presente ad ottobre alla Fiera Internazionale del Libro di Milano: http://oubliettemagazine.com/2012/05/15/rupe-mutevole-edizioni-partecipa-alla-fiera-del-libro-di-milano-dal-26-al-29-ottobre-2012/ Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro. http://www.rupemutevoleedizioni.com/ http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993 Alessia Mocci Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni (alessia.mocci@hotmail.it) Fonte: http://oubliettemagazine.com/2012/06/20/giorni-stagioni-emozioni-di-massimo-vaccaro-rupe-mutevole-edizioni/

RC Auto: solo il 12% degli italiani assicura l’auto contro i danni causati da eventi naturali


Al clima che cambia costantemente, e che ci costringe a dire che non esistono più le mezze stagioni, siamo ormai abituati; molto meno, invece, siamo pronti a considerare le conseguenze nefaste sull’auto lasciata in balìa delle intemperie. Secondo i calcoli di Facile.it (www.facile.it) – il principale sito leader di comparazione RC auto – solo il 12% degli italiani alle prese con l’assicurazione sceglie di aggiungere una protezione contro gli eventi naturali.

Poco meno di un italiano su otto, in sostanza, comprende che grandine, neve e piogge violente possono danneggiare la propria auto e che questo pericolo vale una copertura aggiuntiva. In tempi di crisi occorre tagliare il superfluo, ma piuttosto che confidare nella buona stella sarebbe forse opportuno spendere 40 centesimi al giorno. Questo è, infatti, il costo medio della copertura aggiuntiva contro i danni causati da eventi naturali.  

«La scelta di tenere il più basso possibile il costo finale della polizza, con il rischio di spendere molto di più in un secondo tempo – spiega Alberto Genovese, AD di Facile.itrientra nella tendenza a cercare la polizza più economica, invece che quella più adatta alle proprie esigenze.»

L’analisi, condotta su un campione di circa 40.000 polizze emesse attraverso il sito negli ultimi tre mesi, ha permesso di scoprire elementi interessanti: in primo luogo, le donne sembrano essere più previdenti degli uomini. Tra di loro, infatti, la percentuale arriva al 14%, mentre solo un uomo su dieci sembra badare a questi “dettagli”. 

Ovviamente, questa tipologia di copertura assicurativa assume importanza diversa a seconda dell’età del veicolo: la percentuale sale al 16% se si prendono in considerazione le polizze relative a veicoli che hanno meno di cinque anni di vita. Preservare ciò che è nuovo è una scelta facilmente comprensibile. Se guardiamo, poi, le professioni svolte da chi stipula, quella che richiede in misura maggiore questa copertura è la categoria degli agenti di commercio, con il 17% delle polizze: abituati a muoversi in auto e a girare per le strade con qualsiasi clima, sono per forza di cose più prudenti degli altri. Fa sorridere, invece, che in fondo alla classifica ci siano gli ecclesiastici: evidentemente, preti e suore confidano in un potere più alto a protezione della propria automobile, tanto che solo il 4% di loro richiede una copertura aggiuntiva contro i danni naturali.

Per quanto riguarda, infine, le differenze regionali, è nelle regioni del Nord Italia che, comprensibilmente, c’è più paura di grandine e neve: Lombardia e Piemonte, con il 23%, guidano la classifica, seguite da Valle d’Aosta (18%) e Liguria (17%).

Di contro, a Sud si preferisce essere più fatalisti: Campania, Basilicata e Puglia sono le tre Regioni da cui arriva, in percentuale, il minor numero di richieste di polizze a copertura dai danni naturali (3%). Va detto, ad ogni modo, che lo scarso interesse nei confronti di questa tutela è conseguenza dei premi assicurativi più elevati a Sud rispetto al Nord Italia, che costringono molti cittadini a tagliare ciò che non è obbligatorio per legge.

Di seguito la classifica delle Regioni italiane sulla base della percentuale di richieste di copertura assicurativa per eventi naturali:
Regione
Percentuale di polizze con copertura eventi naturali
Piemonte
23%
Lombardia
23%
Valle d'Aosta
18%
Liguria
17%
Veneto
16%
Trentino-Alto Adige
11%
Emilia-Romagna
9%
Abruzzo
9%
Sardegna
8%
Friuli-Venezia Giulia
7%
Lazio
6%
Toscana
6%
Marche
5%
Umbria
5%
Molise
5%
Sicilia
4%
Calabria
4%
Campania
3%
Basilicata
3%
Puglia
3%
  Questa, invece, la classifica delle professioni in base alla percentuale delle richieste:  
Professione
Copertura eventi naturali
Agente di commercio
17%
Impiegato
16%
Operaio
14%
Personale medico
13%
Dirigente - Funzionario
13%
Libero professionista
13%
Forze Armate / Guardia / Vigile
11%
Insegnante
10%
Pensionato
10%
Studente
10%
In cerca di occupazione
9%
Casalinga
9%
Commerciante
9%
Imprenditore
9%
Artigiano
7%
Ecclesiastico
4%

lunedì 18 giugno 2012

Arriva l’Estate e nasce la prima App italiana per le Case Vacanza




Da oggi anche in Italia è possibile cercare in mobilità l’alloggio ideale per le proprie vacanze. CaseVacanza.it (www.casevacanza.it), il sito dedicato agli affitti turistici nato in seno al Gruppo Immobiliare.it, ha annunciato il lancio della sua applicazione per iPhone, la prima disponibile sul mercato in lingua italiana.

Scaricabile gratuitamente tramite l’Apple Store (http://itunes.apple.com/it/app/casevacanza.it-case-vacanze/id531344617), dove gli utenti gli hanno già assegnato una valutazione superiore a 4/5, l’applicazione  consente di navigare fra gli oltre 60.000 annunci disponibili in Italia e in Europa, cominciando con la selezione della meta desiderata, della sistemazione preferita (casa vacanze, B&B, agriturismo…) e delle date di arrivo e partenza.

I risultati sono visualizzabili su mappa o lista, con foto e descrizione completa dell’immobile; gli annunci possono essere salvati fra i preferiti così come è possibile salvare i criteri di ricerca e ricevere via email le inserzioni corrispondenti. Tramite l’applicazione si può anche contattare direttamente il proponente, via telefono o posta elettronica.

«Solo nell’ultimo anno la crescita del mobile in Italia è stata del 54% e milioni di italiani ogni mese usano le app per cercare casa o per organizzare le loro vacanze. - ha commentato Francesco Lorenzani, Responsabile CaseVacanza.it e a capo del team che ha sviluppato l’applicazione – Come leader di mercato abbiamo ritenuto importante dar loro uno strumento facile, utile e in italiano  per risolvere il problema delle vacanze.»
Dopo il rilascio della versione per iPhone, iPod touch e iPad,  che arriva proprio nel momento di maggiore attenzione alla prenotazione delle ferie estive, sono allo studio ulteriori sviluppi per le altre piattaforme mobile.

Diventa Wedding Planner a lezione con Enzo Miccio


Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione pubblicitaria e organizzazione di eventi, offre un’opportunità di formazione unica a tutti coloro che intendono diventare operatori nel settore dell’organizzazione di matrimoni. La professione del wedding planner, oggi in fortissima ascesa, necessita infatti di una serie di competenze specifiche e multidisciplinari che, il più esclusivo e ricercato dei wedding planner vi aiuterà ad acquisire.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono diventare professionisti nella organizzazione di eventi, matrimoni e cerimonie, aspiranti oppure già operanti nel settore per specializzare la loro figura professionale grazie ad un docente di presitigio: Enzo Miccio.
A condurre il corso sarà Enzo Miccio, maestro di stile, di cerimonia e di bon ton, che conduce su Discovery Real Time di Sky la trasmissione “Wedding Planner” e che svelerà tutti i segreti di un matrimonio perfetto.
Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora.
Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing.
Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione.
Le lezioni svolgeranno dal 18 al 21 Ottobre 2012
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la seguente scheda d’iscrizione: http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_weddingplanner.pdf
Referente per il corso è Francesca Sorrentino (tel. 085 9435466; email: francesca.sorrentino@ publiglobe.com).


venerdì 15 giugno 2012

Prova e tocca con mano i gioielli prima di acquistarli

La Gioielleria Faelutti di Cremona offre un servizio esclusivo, se non si ha modo di andare direttamente in uno dei 4 punti vendita a provare ed acquistare i gioielli o gli orologi a cui si è interessati, gli incaricati della gioielleria possono venire da te e farti toccare con mano i prodotti su cui sei interessanto, tutto senza impegno.

Il servizio è valido per chi ha intenzione di acquistare un gioiello o un orologio del valore minimo di 500€ e non si trova a più di 100km da uno dei 4 negozi della gioielleria, 3 nella zona di Cremona e 1 a Desenzano del Garda in provincia di Brescia.

Se rientri in questa casistica puoi richiedere direttamente sul sito alla pagina del servizio di ricevere a casa tua o dove vorrai, la visita dell'incaricato che ti mostrerà i gioielli o gli orologi scelti, ripeto senza nessun obbligo di acquisto.

Questa soluzione è un nuovo modo di abbinare la vendita dei gioielli e degli orologi online con la tradizione di avere una persona che faccia a faccia ti mostra ciò che hai scelto, te lo fa provare e toccare così che tu possa "emozionarti" e sentirlo sulla tua pelle.

Per chi non conosce la Gioielleria Faelutti è attiva dal 1920 sul territorio cremonese, conosciuta anche come la clinica dell'orologio per l'attenzione e l'abilità nella riparazione di qualsiasi tipo di orologio moderno o più datato, è un punto di riferimento a Cremona per chi ha bisogno di gioielli speciali e particolari, non i classici oggetti di marche ormai stranote, ma veri e propri preziosi selezionati.

"Gioco d'identità" in scena al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann per l'Estate Carrarese 2012




logo comune di padova                   logo dell'estate carrarese             

27 giugno 2012 ore 21.00
teatro giardino di palazzo Zuckermann

corso Giuseppe Garibaldi, 33 - Padova
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e l’Associazione di Cultura e Spettacolo Artemedia di Udine, per l’Estate Carrarese 2012 presentano
GIOCO D’IDENTITÀ
florilegio dalle sillogi di MICHELA ZANARELLA
poesie tra crude realtà, luce sociale e squarci di esistenzialismo con
CHIARA PAVONI, MARCO PALVETTI, MATTEO TOSI, MICHELA ZANARELLA
la partecipazione straordinaria e la regia di GIUSEPPE LORIN
Accordi musicali a cura del  M° PAOLO ZANARELLA
Costo del biglietto 10€ intero, 8€ ridotto (soci artemedia)

PREVENDITA biglietti chiamando lo             0432 1740108       o inviando una mail a info@artemedia.ud.it

Il reading poetico che viene presentato con il titolo GIOCO D’IDENTITÀ, è da considerarsi un inno all’Amore e all’Amicizia: lei attrice in declino, lui attore in ascesa, non indugia a sottoporsi ai provini in … en travestì; forse un tempo erano amanti ed oggi sono solo Amici inseparabili. Lui l’aiuta nelle fasi profonde depressive e cerca di sostituirsi a lei anche in spettacoli importanti con l’intento di favorire l’amica. Il loro, in definitiva, oltre ad essere un sodalizio è da considerarsi un grande Amore! Con il trucco e i vestiti di scena, lui sembra lei, tanto che è particolarmente impossibile scindere le due persone, anche se in alcuni momenti risulta essere esilarante nel tentativo di indossare abiti femminili. Nel camerino, lui, trova una corbeille di fiori, dove, tra i petali è inserito un bigliettino.
Sulla scena della loro esistenza appare un altro uomo, sensuale, aitante, che si innamora di quella figura femminile dopo averla vista in teatro… Quale sarà l’epilogo? 
michela zanarella
michela zanarella

michela zanarella


Il lavoro femminile, al limite della dignità umana, è l’esperienza lavorativa in un mattatoio del padovano della nostra giovane poetessa italiana che nata a CittadellaPadova, vive a Roma; Michela Zanarella, le cui poesie sono pubblicate nei siti ufficiali di Alda Merini e di Pier Paolo Pasolini. Si può considerare la poesia della Zanarella un modo vibrante materico di vibrazione dei sentimenti.
È vincitrice dei più prestigiosi Premi di Poesia nazionali e non ultimi del I Premio Concorso Pubblica con noi 2011- Fara editore, per la silloge poetica “Una farfalla in volo” e del Premio Giovanna Dalla Torre di Sanguineto, consegnatole a Roma, in Campidoglio nella Sala del Carroccio, il 13 luglio 2011.
“…Michela Zanarella scrive un nuovo capitolo della Poesia Sociale e Romantica Sentimentale di grande intensità…” G. L.

Per saperne di più http://www.artemedia.ud.it/pro/tea/tea_gioco-d-identita.html