". ". comunicati stampa: Imparare con Lezioni di Chitarra Online
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

sabato 30 marzo 2013

Imparare con Lezioni di Chitarra Online

Possibile imparare a suonare con delle lezioni di chitarra online? Cosa c’è di diverso dai vecchi manuali da cui la maggior parte dei chitarristi noti hanno imparato senza la presenza di un maestro?

Io direi… zero, anzi, su internet potresti avere una didattica molto più completa. Se penso ai malloppi nei quali io ho studiato le prime lezioni di chitarra ad esempio, alcuni di loro erano in bianco e nero perché l’alternativa, ovvero la stampa a colori sarebbe costato troppo all’editore, mentre se sei nel web niente ti vieta di mettere una foto a colori, è assolutamente identico di inserirne una in bianco e nero.

Un altro aspetto interessante è che in questo momento è possibile creare delle video lezioni e mostrarle su una pagina di un sito di una lezione di chitarra senza aver bisogno di farla scaricare sul proprio computer. Basterà mostrare lo streaming!

Ma la comodità non è finita qui. Gli autori dei libroni che ho sfruttato io sicuramente non sarei mai stato in grado di contattarli, mentre online puoi studiare una lezione e chiedere subito chiarimenti se hai dei dubbi. Questo è un importante aspetto delle lezioni online ed è molto comodo.

Nei giorni nostri, grazie ad internet, è possibile diventare chitarristi stando comodi a casuccia come se la persona che ti insegna sia proprio li con te, nella tua stessa camera, e puoi anche fargli ripetere le stesse anche 100 volte se non le capisci… e non si arrabbia!

Non si discute che avere un bravo maestro li con te che ti guarda come suoni è un un aspetto in più molto alto, ma esistono le persone a cui piace arrangiarsi e lo fanno anche con eccellenti risultati. Le lezioni di chitarra online sono un gran modo per arrangiarsi.

L’unico punto interrogativo è che bisogna trovare il corso di chitarra con tutti gli aspetti positivi di cui ho parlato. A differenza di altri paesi, qui da noi ne esistono solo un paio di molto efficaci, quello migliore sembra essere SuonareChitarra.com di David Carelse in questo momento, hai la possbilità di seguire le novità sul blog, oppure registrarsi a diversi minicorsi gratuiti, per poi incontrare quelli a pagamento se si pensa che si voglia continuare.

Il corso di chitarra per aspiranti chitarristi è assolutamente interessante per la semplicità con la quale sono spiegate le cose e per la cura dell’aspetto multimediale e grafico delle lezioni.

Spesso nel web capitiamo in siti con pessima grafica realizzati otto anni prima che fanno fastidio solo a vederli, figuriamoci quando abbiamo bisogno di studiare una lezione. Le lezioni di David Carelse invece sono molto ordinate e curate. Le immagini sono chiare e definite e trovi anche dei filmati che hanno una scarsa definizione, ma puoi capire molto bene qualsiasi cosa.

Quindi trovo che sia positivo che esista la possibilità di imparare a suonare la chitarra tramite delle lezioni online.

Nessun commento:

Posta un commento