". ". comunicati stampa: Il digitale terrestre via satellite e la smart card
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 17 giugno 2013

Il digitale terrestre via satellite e la smart card

Con l’avvento del digitale terrestre nelle famiglie italiane è cambiato il modo di vedere la televisione, creando alcuni piccoli disagi. In primo luogo si è dovuto provvedere all’acquisto di televisioni con il digitale terreste incorporato, oppure comprare un decoder esterno. In alcune zone d’Italia questi due accorgimenti non sono bastati per permettere alle persone di vedere liberamente i propri canali televisivi preferiti, perché a causa delle possibile presenza di interferenze come montagne, boschi etc, i segnali analogici e quelli del digitali non arrivano in modo adeguato. Per risolvere tali problemi si è provveduto a inserire nel mercato il digitale terrestre satellitare la cui funzionalità è subordinata all’installazione di un’antenna parabolica per la ricezione del segnale così da permettere una corretta visione di tutti i canali.

Con l’utilizzo di questo nuovo dispositivo è possibile  ricevere oltre ai canali normali anche tutta la programmazione italiana ed estera trasmessa in chiaro sulle frequenze satellitari.
I decoder per il digitale terreste via satellite si possono acquistare con grande facilità presso i negozi di elettronica ben forniti o in alternativa, recandosi presso i rivenditori di televisioni si potrà optare per l’acquisto di apparecchio munito di Cam interna.

Oltre all’impianto satellitare tale tipologia di decoder per la fruizione dei canali principali funziona solo con la smart card, che potrà essere richiesta da tutti gli abbonati Rai che regolarmente effettuano il pagamento del canone annuo e sarà recapitata direttamente presso la propria abitazione. Per garantire la massima sicurezza la card viene spedita in modalità non attiva, ma si dovrà provvedere all’attivazione mediante telefonata da parte dell’acquirente al fornitore, così da evitare possibili frodi durante la consegna. Per risolvere i problemi di ricezione dei canali televisivi,  basterà quindi scegliere la soluzione pratica e veloce del  digitale terrestre via satellite, installare  un’antenna parabolica ed aspettare la ricezione della propria smart card.

Nessun commento:

Posta un commento