". ". comunicati stampa: As Animals - L'album di debutto del nuovo fenomeno pop francese (Time Records)
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 5 febbraio 2014

As Animals - L'album di debutto del nuovo fenomeno pop francese (Time Records)




AS ANIMALS

As Animals - l'album di debutto del nuovo fenomeno pop francese (Time Records)

Dopo il successo assoluto di Imany e del suo album "The Shape of a Broken Heart", Time Records pubblica un'altra perla del pop francese. Parliamo di "As Animals", l'album di debutto omonimo degli As Animals, duo formato da Fred (Frédéric Grange) e Zara (Zara Desbonnes). Si tratta di uno dei progetti più interessanti per quanto riguarda la discografia indipendente europea.

Il primo singolo estratto da "As Animals" è "I See Ghost (Ghost Gunfighters)" ed è in programmazione su tutti i network e radio regionali italiane. Il brano si è subito fatto notare per un sound potente ed originale. Il pezzo, attualmente al 16esimo posto nella airplay chart di Earone, è pure in Top 20 su iTunes tra i singoli Pop. L'album, in vendita dal 4 febbraio, è stato prodotto da Suédois Tore Johansson, già al fianco di Franz Ferdinand, The Cardigans, Titiyo, New Order e Saint Etienne. Il disco sta ricevendo un'ottima accoglienza dalla stampa francese, ricevendo recensioni positive su testate come Glamour, Metro News, Les Confettis (...).

Non ci sono certezze nella musica di As Animals; possono esser considerati indie, pop o dreamy alternative rock... sta all'ascoltatore decidere. E' così che Zara e Fred vedono le loro canzoni, non irrigidite in schemi prefissati ma libere di esser colte in maniera totalmente priva di preconcetti dall'ascoltatore. Sulla loro pagina Facebook l'hanno definito così: "Tre anni di lavoro, emozioni, il Grande Nord Svedese, batterie, violini, trombe da caccia, voci mistiche e tribali... Boom!".

La band è attualmente in tour e tutti i concerti sono segnalati sulla loro pagina Facebook. Tra le tante date segnaliamo quella dell'11 febbraio a Parigi (Café de la Danse) e il concerto dell'8 maggio a Brighton (The Great Escape 2014).

LINK
http://www.asanimals.com
http://www.facebook.com/asanimalsmusic
http://www.twitter.com/asanimals

PHOTO HI RES
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/As%20Animals.zip

COPERTINA
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/As%20Animals%20-%20copertina.jpg

ALBUM "As Animals" su iTunes (a 8,99 euro)
https://itunes.apple.com/it/album/as-animals/id807429485

SINGOLO "I See Ghost (Ghost Gunfighters)" su iTunes
https://itunes.apple.com/it/album/i-see-ghost-ghost-gunfighters/id763449194?i=763449205

YOUTUBE As Animals album preview
http://www.youtube.com/watch?v=mHKFk8VAS8s

YOUTUBE una playlist Time Records con i migliori video della band
http://www.youtube.com/playlist?list=PLgXtHKQhuphR-8aR_OSWNgvlIkdJbDf9p

TRACK LIST album "As Animals"

1 Stampede 0:52
2 As Animals 3:04
3 I See Ghost (Ghost Gunfighters) 3:07
4 So Cold 2:52
5 Burn Like a Fire 3:11
6 Extraordinary Machine 3:19
7 Big Slap 3:31
8 By My Side 2:57
9 Conscience Upstairs 3:54
10 It's Like That 2:48
11 Fool 3:47
12 In My Head 3:43
13 Nighthawks Dropping 3:20

BIOGRAFIA As Animals

"Quando iniziamo a comporre una melodia che ci piace, sulla chitarra, al piano, con la batteria o con qualsiasi altro strumento, per noi diventa una missione. Una volta che iniziamo a lavorare ad una canzone, dobbiamo continuare finché non l'abbiamo completata, anche se ci vogliono ore, giorni...".

Il duo francese As Animals potrebbe essere facilmente etichettato come indie, pop oppure dreamy alternative rock. Sta all'ascoltatore decidere. Sono ispirati dall'arte che ammirano, dai film che guardano e dalla musica che ascoltano. Nella loro musica si sente bene il loro amore per Bjork, The Knife e Feist che batte forte nel loro sound, mentre i loro visual hanno il gusto dei registi che amano, ad esempio Kubrick, Terry Gilliam ed Oliver Stone.

I due si sono incontrati quando Fred ascoltò Zara cantare durante un concerto a Parigi ed hanno cominciato a scrivere canzoni insieme nel 2011. Anche se può sembrare un cliché, la collaborazione ha iniziato a funzionare da subito per entrambi.

Fred (Frédéric Grange) scrive le musiche delle canzoni, le produce ed è polistrumentista. Nato e cresciuto a Parigi, oltre ad aver studiato a lungo musica classica (pianoforte e chitarra), sa suonare anche basso, tastiere e batteria.

Zara (Zara Desbonnes) è la voce degli As Animals. E' di Montreuil, un quartiere periferico nella zona est di Parigi. Zara è stata sempre incoraggiata nel suo voler fare arte da sua madre, sarta e stilista di moda. Il suo modo esprimersi, ricco di immaginazione, è sempre stato incoraggiato.

Mentre Fred si occupa della musica, Zara scarabocchia i testi ed insieme cercano di dar vita alla creazione complessiva, scoprendo un qualcosa che funziona davvero e dà ad entrambi la voce che cercavano fin dall'inizio del loro percorso artistico.

Nel 2012 hanno firmato con la label francese Atmospheriques ed hanno iniziato a lavorare al loro album di debutto, "As Animals", il disco che ascoltiamo oggi.

"Non volevamo affrettare i tempi. Tutto doveva funzionare a dovere. Ecco perché abbiamo annunciato il nostro debutto solo pochi mesi fa".

ufficio stampa
ltc lorenzo tiezzi comunicazione

promozione Time Records
Mark Imbruglia
A&R/Head of Promotion
Time S.p.A. Via Sorbanella, 22/a - 25125 Brescia, Italy
Email: marco.imbruglia@timerec.it
Direct: +39 030 2066711 | Mobile: +39 340 8987253 | Skype: markimbruglia
Main: +39 030 2066700 | Fax: +39 030 3545372


Nessun commento:

Posta un commento