". ". comunicati stampa: Power Francers alla conquista del web con una finta rapina: 800.000 visualizzazioni in 2 giorni per i preview anonimi del video di "Prendo il Volo"
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 14 febbraio 2014

Power Francers alla conquista del web con una finta rapina: 800.000 visualizzazioni in 2 giorni per i preview anonimi del video di "Prendo il Volo"

Power Francers alla conquista del web con una finta rapina: 800.000 visualizzazioni in 2 giorni per i preview anonimi del video di "Prendo il Volo" 

Le rapine raccontate nei film ormai non fanno più notizia: da "Point Break" a "Quel Pomeriggio di un giorno da cani" i capolavori del genere non si contano. Le rapine vere fanno paura, ma il web è pieno di immagini e video violenti che sembrano piacere molto a chi usa internet. I Power Francers, gruppo italiano già al successo con "Pompo nelle Casse" e più recentemente col loro nuovo EP "Dolce E Gabbana" hanno scelto una strada diversa. Per il video del loro nuovo singolo  "Prendo il Volo" hanno messo in scena una finta rapina in un supermercato e l'hanno girata in soggettiva mettendosi delle telecamere GoPro in testa. Poi hanno pubblicato sul web in forma anonima i punti di vista dei protagonisti: quello dell'autista / palo e quello dei rapinatori con le armi in pugno. Il risultato ha sorpreso tutti: ben 800.000 visualizzazioni in pochi giorni, e richiami sui più importanti siti americani e inglesi, tra cui il Mirror... tanto che la band ha deciso di uscire allo scoperto. L'idea dell'operazione virale e la regia sono di THISGASTHING.

"Quando ci hanno proposto questa idea per il video di 'Prendo il volo' " - racconta Davide dei Power Francers - "Abbiamo subito accettato. Volevamo testare la reazione del mondo di internet in merito ad una tematica così delicata e su cui c'è ancora molto da lavorare, ovvero la sicurezza. Sinceramente, non ci aspettavamo tanto interesse. In pochi giorni, i nostri video – usciti in forma "anonima" - hanno raggiunto nel complesso più di 800mila visualizzazioni, realizzate principalmente in America".  

"Abbiamo cercato di riportare nel video (disponibile a questo link http://youtu.be/ajtumkUyCOA ) il ritmo del brano" - continua Davide - " 'Prendo il volo' ha sonorità club-oriented, così il video non poteva essere che frenetico e adrenalinico". 

Il video ufficiale di Power Francers - Prendo il Volo

I video in soggettiva ripresi dai rapinatori
http://www.youtube.com/watch?v=Ei-tsiGz7x0 (il punto di vista dell'autista/palo)

Alcuni dei siti che hanno dato spazio ai video

MATERIALE MEDIA

Copertina Power Francers - Prendo il Volo: scarica qui 


Nessun commento:

Posta un commento