". ". comunicati stampa: Guida alle tipologie di parchi di divertimento
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 13 marzo 2014

Guida alle tipologie di parchi di divertimento


Con la bella stagione alle porte, le famiglie hanno sicuramente voglia di passare qualche momento di spensieratezza all’aria aperta, ma a volte non è possibile effettuare viaggi troppo lontani sia per motivi di tempo sia di denaro.

Una buona soluzione per una giornata o un week end divertente in famiglia sono i parchi di divertimento. In Italia ve ne sono diversi. Ad esempio se cercate parchi di divertimento a Roma sarete stupiti dalla varietà di soluzioni ricreative che la capitale offre per grandi e piccini.

Parchi acquatici. Sono il must dell’estate: che c’è di meglio di un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi nelle torride giornate estive? Gli acquapark offrono grandi piscine per grandi e piccoli, con onde artificiali, scivoli di ogni genere e anche animazione, negozi e svago per gli adulti. In alcuni esistono anche delle aree educative in cui i bambini imparano a conoscere le creature del mare per una giornata divertente e istruttiva al tempo stesso.

Parchi tematici. Questi parchi hanno origini antiche: si dice che derivino dalle tradizioni delle fiere e dei circhi itineranti. La loro caratteristica è quella di trasformare un luogo o di crearlo ex novo attorno ad un unico tema e creare così un mondo fantastico in cui immergersi per qualche ora o per un weekend.

Parchi di avventura. Questi parchi, chiamati anche “percorsi acrobatici in altezza” hanno preso piede negli ultimi anni e sono una tipologia adatta a ragazzi di età media e adulti. Questi parchi che in genere si trovano all’aperto, ricreano dei percorsi di arrampicata, camminata su un ponte sospeso, e altre attività adrenaliniche. I percorsi sono divisi per difficoltà e alcuni parchi offrono anche attività notturne.

Insomma le possibilità di scelta sono molte. Per passare un po’ di tempo con la propria famiglia, ma anche tra amici non è per forza necessario andare lontano, basta scegliere il parco più in linea con la propria voglia di divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento