". ". comunicati stampa: Essere o diventare Deejay, il corso organizzato da Confartigianato Brescia parte l'1/12/14
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 20 novembre 2014

Essere o diventare Deejay, il corso organizzato da Confartigianato Brescia parte l'1/12/14

Essere o diventare Deejay, il corso organizzato da Confartigianato Brescia parte l'1/12/14


41 ore per cominciare a mixare sul serio, anche grazie ad un radio show trasmesso da Radio Bresciasette e diverse emittenti europee 

per informazioni ed iscrizioni

www.facebook.com/essereodiventaredeejayradioshow

www.confartigianato.bs.it

info@essereodiventaredeejay.it

Press Kit Paola Peroni

https://www.dropbox.com/sh/v9uea40byc669nq/AACrEKfHSDecdMZqEOF0SrKaa?dl=0

Parte Lunedì 1 Dicembre 2014 il corso «Essere o Diventare Deejay», organizzato da Confartigianato Imprese Unione Brescia e rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi o perfezionarsi nell'arte della manipolazione sonora.

«Quella del dj - sostiene il presidente della Confartigianato locale, Eugenio Massetti - non è una semplice passione, ma una vera e propria professione, che nasce dall'estro del singolo, rileggendo in chiave ogni volta diversa e unica un prodotto. In questo caso, la traccia musicale».

Il corso, a livello base e avanzato, compendia aspetti pratici e teorici: nozioni, start up per mixare e creare musica, normative e regolamenti del settore (41 ore in totale).

Le lezioni si terranno dal 1° Dicembre nella sede di Confartigianato Brescia. La novità di quest'anno è un programma in onda su Radio Bresciasette, ogni venerdì, dalle 22 alle 23. Due dj iscritti potranno dimostrare attraverso i loro mixati le loro capacità. Una volta al mese, invece, il programma ospiterà una guest star alla console. Lo stesso format verrà proposto anche da Dizgo Radio, Radio Stad, Real 87.8 FM, Radio078.fm radio olandesi e il progetto verrà esteso presto anche al resto dell'Europa.

Non mancheranno nemmeno insegnamenti tecnici e normativi: dalla storia delle radio alla costruzione dei format, dai rapporti con le etichette discografiche agli assolvimenti burocratici, come l'iscrizione alla Siae, fino alla gestione amministrativa di una piccola azienda. «L'idea - ricorda Paola Peroni, presidente della categoria Musica di Confartigianato Brescia - è nata quattro anni fa ed è diventata concreta lo scorso anno, con l'obiettivo di offrire agli artisti una formazione il più completa possibile».

Sono previste sia prove pratiche sia lezioni con i professionisti del settore, tra cui la stessa Paola Peroni, Maddalena Damini (Radio Bresciasette), Umberto Salvati (Puntomusic), funzionario Siae Brescia, Cavalli Musica, Graziano Fanelli (Deejay producer – Radio studio più) e Willy Marano (management).

Il corso terminerà a febbraio 2015, con la consegna dei diplomi ai partecipanti e un evento musicale. Le iscrizioni sono ancora aperte, info sul sito www.essereodiventaredeejay.mysupersite.it sulla pagina Facebook www.facebook.com/essereodiventaredeejayradioshow e su www.confartigianato.bs.it, oppure scrivendo a info@essereodiventaredeejay.it.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento