". ". comunicati stampa: Miss Reginetta d'Italia vincerà un anno di formazione nella recitazione da IMMAGINA di Giuseppe Ferlito
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

sabato 1 novembre 2014

Miss Reginetta d'Italia vincerà un anno di formazione nella recitazione da IMMAGINA di Giuseppe Ferlito


Miss Reginetta d'Italia vincerà un anno di formazione nella recitazione da IMMAGINA di Giuseppe Ferlito


da ltc www.lorenzotiezzi.it per Are Communication www.arecommunication.com
Sottoscritto in questi giorni, l'accordo esclusivo tra Devis Paganelli della direzione nazionale del concorso di bellezza Miss Reginetta d'Italia e Giuseppe Ferlito dell'Accademia Immagina Scuola di Cinema, che permetterà alla vincitrice del concorso ( e di altre due fasce ) di frequentare gratuitamente per un anno il corso specializzato di recitazione nella sede di Firenze. 
Le vincitrici parteciperanno inoltre ad una produzione cinematografica/spot/cortometraggio diretto dal regista Giuseppe Ferlito nel 2016.



Per iscrizioni gratuite al concorso che effettua tappe in tutta Italia : www.reginettaditalia.it

La Scuola di Cinema Immagina nasce nel 1994 ed è diretta da Giuseppe Ferlito grazie ad un gruppo di attori, registi e scrittori ma soprattutto grazie all'entusiasmo di un autore indipendente "Giuseppe Ferlito". 
La Scuola si propone, nel rispetto di una indipendenza di pensiero, di far apprendere il linguaggio del cinema ed i modi di rappresentazione della realtà, perché se anche non si possono insegnare le idee, si può tuttavia insegnare come trasformarle in cinema, come scriverle, come muovere la macchina da presa, come dirigere gli attori per esprimere compiutamente sensazioni, concetti, sentimenti che abbiamo nella testa e nel cuore. La pratica del Laboratorio quindi caratteristica principale della Scuola, dove studenti di corsi diversi lavorano insieme, costruiscono insieme in una sorta di interazione creativa e con il preciso scopo di arrivare al prodotto finito. 
L'interdisciplinarietà apre un dialogo tra le varie sezioni, già dalle prime lezioni gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi tra loro ed iniziare una collaborazione profonda sulla base di un progetto comune. Da una parte gli allievi di regia e quelli di sceneggiatura svolgeranno insieme un lavoro legato all'aspetto drammaturgico che li porterà a stabilire sulla carta le tematiche e le problematiche relative all'intreccio ed alla narrazione. Dall'altra parte si aprirà una collaborazione con gli allievi di recitazione che permetterà un approfondimento dello studio sul personaggio che avrà un volto, una voce, una gestualità.

Giancarlo Giannini e Giuseppe Ferlito

Oltre al normale percorso creativo che porta annualmente alla produzione dei cortometraggi che vengono inviati ai vari Festival di Cinema Indipendente, la Scuola si è proposta più volte di far vivere agli allievi l'esperienza e l'emozione di un vero e proprio Set Cinematografico con la realizzazione di lungometraggi poi entrati nel normale circuito cinematografico: vedi "Doppio Petto" girato in Sicilia nel '96 , "Femmina" girato a Roma nel '97 e distribuito da Cecchi Gori Group, "Né terra nè cielo" girato a Firenze nel 2001 e distribuito da Lantia Cinematografica, "La mia squadra del cuore" girato a Firenze nel 2003 e distribuito in VHS e DVD da General Video, "Ritratti nella Notte" girato a Firenze nel 2006 e distribuito in DVD dalla Millennium Storm, "Ultimo Carico" girato a Firenze nel 2010 e presentato in anteprima al Cinema Odeon di Firenze nell'aprile del 2011 e "Cavallo di Troia" girato a Firenze nel 2012.


Giuseppe Ferlito



Giuseppe Ferlito


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento