". ". comunicati stampa: luglio 2015
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 31 luglio 2015

Cortina batte Positano e Porto Cervo, è qui che l'estate costa di più

Non proprio tutti i vacanzieri pronti a godersi le agognate ferie estive si ritrovano a dover fare i conti con la necessità di risparmiare e sono infatti molti quelli che non rinunceranno a un soggiorno in una delle più ambite e famose mete italiane. Casevacanza.it (http://www.casevacanza.it) ha analizzato i prezzi medi per notte richiesti ad agosto nelle città turistiche italiane, scoprendo che in cima alla classifica delle destinazioni più costose vi è una località montana, che nemmeno d’estate perde fascino e opportunità di relax: a Cortina d’Ampezzo (BL) l’affitto di una casa vacanza costa, in media, 240 euro a notte.  
Il portale, leader in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, ha calcolato il costo giornaliero dell’immobile “tipo” richiesto dai turisti - un appartamento con quattro posti letto: ebbene, sul podio del lusso vacanziero troviamo due località che da sempre rappresentano una destinazione obbligata per chi punta al meglio, senza badare a spese: Positano e Porto Cervo. Per alloggiare in casa vacanza in una delle località più belle della Campania servono 200 euro a notte; ne bastano 180 per il principale centro della Costa Smeralda. Prezzi elevati, certo, ma decisamente più contenuti rispetto all’offerta media degli hotel della zona.
La Sardegna resta, certamente, un punto di riferimento per chi non ha paura di spendere qualche euro in più per trascorrere al meglio le sue vacanze: nella classifica troviamo anche Golfo Aranci (dove si spendono mediamente 170 euro a notte) e Torre delle Stelle (frazione del comune di Maracalagonis, in cui una casa vacanza costa 140 euro per notte).
Non possono mancare alcune delle località simbolo del turismo d’élite: Capri e Amalfi. Nell’isola campana per una casa vacanza ad agosto si spendono 140 euro a notte, mentre nella cittadina che dà il nome alla celebre costiera ne “bastano” 130.
Anche la Toscana annovera diverse località nella top 20 del lusso in casa vacanza: la cittadina più costosa è Marina di Pietrasanta, nella riviera della Versilia, con i suoi 150 euro a notte; seguono Forte dei Marmi e Monte Argentario, entrambe con 123 euro medi per notte, e – ancora a pari merito, con 115 euro giornalieri – Castiglione della Pescaia e Capalbio.
Per chi ama la Liguria, invece, le località più costose sono Camogli e Portovenere: tanto nel centro turistico della provincia di Genova, noto per il porticciolo e i palazzi variopinti, quanto per la località spezzina si spendono in media 110 euro a notte.
Se le località marine dominano la classifica elaborata da Casevacanza.it, tra le mete in cui occorre spendere di più per una vacanza troviamo anche alcune città d’arte, il cui turismo non conosce crisi anche sotto il sole: la più cara è Venezia, che ad agosto costa 140 euro a notte, mentre nel centro storico di Roma ne servono 128. C’è posto anche per Milano che, complice l’Esposizione universale, ha visto i suoi prezzi lievitare, anche d’estate: una casa vacanza con quattro posti letti costa al giorno 125 euro, gli stessi che servono per visitare Como, meta ambita dal turismo di lusso. 
Uniche località siciliane a rientrare nella classifica sono Mondello, in provincia di Palermo, e Taormina in provincia di Messina: nella prima si spendono 120 euro a notte, nella seconda ne servono “solo” 105.

«Il successo della casa vacanza come struttura ricettiva alternativa a quelle più tradizionali ha dichiarato Francesco Lorenzani, Amministratore Delegato di Casevacanza.it è legato non solo alle opportunità di risparmio rispetto agli hotel, ma anche all’autonomia di gestione e alla libertà di utilizzo: per questo, anche la clientela attratta dalle destinazioni di lusso opta sempre più spesso per questa soluzione di alloggio.»  

Lido di Bellagio, RioBo Gallipoli, Samsara Beach Gallipoli, Luna San Teodoro (Sardegna), Music on the Rocks Positano (SA): che si balla ad agosto in alcuni dei top club italiani…

Lido di Bellagio, RioBo Gallipoli, Luna San Teodoro (Sardegna), Music on the Rocks Positano (SA): che si balla ad agosto in alcuni dei top club italiani… 

da ltc lt@lorenzotiezzi.it 3393433962
foto ed info disponibili cliccando sui link

Lido di Bellagio (CO): giorni e notti a cinque stelle nella Perla del Lago di Como, a due passi da Milano, al fresco, in un'atmosfera internazionale (…)
//////

RioBo Gallipoli (LE): house, tech house e party scatenati nel locale più storico di Gallipoli, sempre più l'Ibiza italiana…

Samsara Beach Gallipoli: la spiaggia che fa ballare migliaia di persone ogni pomeriggio

//////

I top de La Luna di San Teodoro - Sardegna: Don Diablo, Tujamo, Klingande, Michael Calfan, Dannic, The Avener, Thomas Gold
//////

Music on the Rocks: eccellenza campana con Morales, Benassi, Vega a picco sul mare cobalto di Positano (SA)
//////


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

giovedì 30 luglio 2015

Music on the Rocks Positano (SA): che si balla ad agosto 2015: Get Far, Benny Benassi, Alex Gaudino, David Morales, Sagi Rei, Mauro Ferrucci, Benny Benassi (…)

Music on the Rocks Positano (SA): che si balla ad agosto 2015: Get Far, Benny Benassi, Alex Gaudino, David Morales, Sagi Rei, Mauro Ferrucci, Benny Benassi (…)

Il calendario di agosto del Music on the Rocks di Positano (SA) dice molto dell'eccellenza del club campano. Molto, ma non tutto, perché un club di questo tipo, in cui arrivano come ospiti ovvero normali clienti vere star internazionali, è probabilmente unico al mondo. In console sempre o quasi si alternano ottimi dj campani come l'esperto Mario Iovieno, il giovane Junior Black e Max Zotti, che è pure il direttore artistico del Music, mentre in live area c'è Marco Rovezzi. Il 5 agosto arriva Get Far (Mario Fargetta) il 7 è la volta di Rivaz, dj emiliano che da sempre collabora con Benny Benassi. L'8 c'è invece Alex Gaudino, mentre il 12 agosto è la volta di una leggenda come David Morales. Il  13 arriva agosto Sagi Regi, il 14 prende vita un attesissimo Maurizio Filisdeo Live Show. Il 15 agosto, per Ferragosto, c'è un vero e proprio mito house come Louie Vega mentre il 21 è la volta di Benny Benassi, mito italiano del clubbing nel mondo. Il 19 è la volta di Kiko Navarro. Il 22 agosto invece al mixer c'è Alex Gaudino, mentre il 26 c'è Mauro Ferrucci accompagnato da Tanja Monies, il 29 suonano i Crazibiza.

Music on the Rocks
via Grotte dell'Incanto 51 Positano (Sa) Italy
+39 089875874 


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


Stefano Reis – "Toy Story" (Kluster Records)


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
Stefano Reis – "Toy Story" (Kluster Records)

Martedì 27 luglio, dopo aver pubblicato due settimane fa la preview, è terminata l'attesa per la messa online di Toy Story, il nuovo singolo di Stefano Reis. Il giovane deejay e producer classe 1994 aggiunge un altro tassello alla sua carriera attraverso la label house/minimal/progressive house Kluster Records. Dopo aver diviso la console con colleghi come Stefano Noferini, Pastaboys e Ilario Alcante Stefano Reis è pronto a proporre all'interno del suo Dj set il suo nuovo singolo. "Sono davvero contento per quello che mi sta succedendo in un solo giorno" commenta il dj attraverso il suo profilo Facebook il giorno della pubblicazione. "Il vostro supporto mi riempie di gioia, grazie".  ltc per KuMusic www.lorenzotiezzi.itwww.kumusic.it


martedì 28 luglio 2015

#Costez c/o Nikita Telgate (BG): 31/7 Gianluca Motta, 1/8 Keller

#Costez c/o Nikita Telgate (BG): 31/7 Gianluca Motta, 1/8 Keller

#COSTEZ @ NIKITA SUMMER CLUB 
via dei Morenghi 2 Telgate (BG)
A4: Grumello Telgate 
Ingresso 10 euro
info: 3335227902

Venerdì 31 luglio al party #Costez @ Nikita Summer Club Telgate (BG) arriva uno dei dj bresciani più amati di sempre, ovvero Gianluca Motta. Con lui in console Dr Space, Nz Dj e Faber alla voce. Al mixer sabato 1 agosto c'è invece Keller. Classe '74, veneto, è uno dei più stimati professionisti house in Italia e non e collabora spesso con Mauro Ferrucci. Con lui anche Dr Space, Steven Nicola ed alla voce Matteo Palumbo e Mapez. 

Dopo un autunno un inverno ed una primavera di grandi successi al discobar di Cazzago (BS) ed in altre location sparse per la Franciacorta, lo staff Costez ha trovato una nuova casa per tutta la stagione primavera - estate 2015 al Nikita di Telgate (BG). L'atmosfera è quella dei party al Costez di Cazzago (BS), ma con un'animazione, una scenografia ed un impatto da grande discoteca, per di più in un locale a pochi passi dall'uscita A4 Grumello / Telgate. Il locale è in provincia di Bergamo, ma frequentato con costanza anche da giovani bresciani. Lo staff Costez ha preso pure possesso del Peter Pan di Misano (RN). 

BIO GIANLUCA MOTTA
Nato sotto il segno del toro e ne incarna, Gianluca ne ha tutte le caratteristiche: istintivo, eclettico, determinato, estroso… in più, in consolle e non solo, ha quel pizzico di imprevedibilità che lo rendono unico. Definire con esattezza il suo lo stile musicale è difficile e tutto sommato inutile. Meglio affidarsi alle sue parole. "Faccio musica da ballo moderna", dice. Tutto qui? Certo, tutto qui. Motta, infatti, come tutti i dj di livello, ha in sempre chiaro in testa che un dj deve far ballare la pista, ovvero coinvolgere chi viene alle sue serate dandogli emozioni musicali piene di ritmo. L'aggettivo 'moderna' che usa per raccontare la sua musica, dice poi che Gianluca per natura deve e vuole sperimentare, non si accontenta… deve osare. Ad esempio, il suo legame col rock nei suoi set e nelle sue produzioni, è evidentissimo: tra una club track e l'altra spesso usa bootleg che fanno la differenza. 

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

21/8 Lifeland Festival 2K15@ Life Club (Rovetta, BG): al mixer annunciati Boostedkids e Dave Till, entrambi già protagonisti al mitico Tomorrowland.

21/8 Lifeland Festival 2K15@ Life Club (Rovetta, BG): al mixer annunciati Boostedkids e Dave Till, entrambi già protagonisti al mitico Tomorrowland


Il 21 agosto 2015 al  Life Club di Rovetta, BG prende vita la nuova edizione di Lifeland Festival, chiamata Lifeland 2K15. E' un evento di 12 ore (dalle 17 alle 5 del mattino seguente) pensato per far ballare il Nord Italia al ritmo delle più importanti tendenze internazionali. Gli organizzatori sono Willy Marano e Di Vi Connection.


Al mixer del festival il 21 agosto sono già stati annunciati Boostedkids e Dave Till, entrambi già protagonisti al mitico Tomorrowland.

DAVE TILL è una delle rivelazioni del panorama mondiale dell'EDM. Scoperto da Dimitri Vegas & Like Mike è entrato a far parte della famiglia "Smash The House", supportato da Hardwell, Vinai, Joe Fantasma e diversi artisti internazionali Dave Till quest'anno ha fatto ballare il pubblico di Tomorrowland. 
Il 21 Agosto è pronto a far divertire il pubblico di Lifeland.

Dalla console di Tomorrowland sono pronti ad arrivare a Lifeland anche i #‎Boostedkids, dj e producer italiani che stanno scalando le classifiche nazionali grazie alla loro grinta e ai suoni ricercati. All'attivo collaborazioni con Dimitri Vegas & Like Mike. Il loro singolo Escocia ha fatto il giro del mondo posizionando al Nr 10 nella classifica generale di Beatport.

Lifeland 2K15 prevede due sale con due diversi generi protagonisti. La MAIN ROOM sarà affidata ai dj famosi che faranno ballare con i suoni EDM. 
Nella sala interna, chiamata DANCE ROOM, si ballerà la Dance e gli anni '90 in compagnia dei Dance Revenge. 

Lifeland 2K15 @ Life Club
Via Vogno, 7, Rovetta (Bergamo)
info 349.4410654
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Mastro J: dj set allo Smaila’s Gallipoli (LE), con Hardwell (Pop Fest / Parco Gondar) ed un bootleg di Pharrell - Freedom che spinge forte…

Mastro J: dj set allo Smaila's Gallipoli (LE), con Hardwell (Pop Fest / Parco Gondar) ed un bootleg di Pharrell - Freedom che spinge forte…

E' un'estate decisamente hot quella del dj producer salentino Mastro J (www.facebook.com/socialmastroj). Come lo scorso giovedì, anche il 31/7 fa ballare lo Smaila's di Gallipoli (LE) mentre è già fissato un suo dj set al Parco Gondar per il festival Pop Fest  il 15 agosto insieme ad un certo Hardwell. Insieme a Mastro J ed al top dj olandese, suoneranno suoneranno tra gli altri Tello, Gow e Blasterz. A livello di produzioni, la sua G.Sanders & Mj - Woo è stata inclusa nella Pop Fest Compilation 2015, mixata da Silvio Carrano ed un suo bootleg tutto da saltare della bella "Freedom" di Pharrell piace molto ai colleghi. Infatti qualche notte fa è stato suonato da Radio 105 nel programma 105 InDaKlubb. 



Mercato immobiliare residenziale: nel primo semestre 2015 frena il calo dei prezzi (-2,3%)

Continua anche nel 2015  la contrazione dei prezzi del mercato immobiliare, ma il primo semestre si chiude con un calo ridotto dei prezzi di vendita, pari al -2,3% in sei mesi. Il dato arriva dall’Osservatorio sul mercato immobiliare residenziale italiano condotto da Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) e relativo al periodo gennaio-giugno 2015.
A giugno 2015 il prezzo medio ponderato degli immobili residenziali italiani si è assestato a 2.117 euro per metro quadro. Se nell’anno (giugno 2014-giugno2015) la variazione dei prezzi registra una diminuzione maggiore passando dal -5,3% al -6,3%, i dati degli ultimi mesi fanno pensare ad una stabilità sempre più vicina. A confermarlo anche il dato dell’ultimo trimestre (marzo-giugno 2015) in cui il calo è stato pari ad appena l’1,1%.
Nord, Centro e Sud; grandi e piccole città
Declinando i dati in base alle grandi aree del Paese, nel corso dell’anno è al Sud che si è registrato il calo più consistente dei prezzi richiesti con una riduzione annua del 7,8% (-9,4% in Sicilia). Ma è proprio nel Mezzogiorno che i prezzi hanno tenuto meglio negli ultimi sei mesi, con un calo ridotto, pari al 2,1%.
A livello semestrale, invece, è il Centro a perdere di più (-2,6%), con in testa il Lazio che ha visto i prezzi degli immobili in vendita ridursi del 3%. Al Nord, dove i prezzi sono scesi del 2,2% negli ultimi sei mesi, sono Lombardia e Veneto le regioni che sono riuscite a contenere meglio il calo, perdendo rispettivamente l’1,9% e lo 0,5%.
Se nell’ultimo anno sono le grandi città ad aver sofferto di più (-6,6%), nel semestre il calo maggiore dei prezzi si è registrato in quelle più piccole (-2,2%). Interessante notare come negli ultimi tre mesi il trend di stabilità si registri principalmente nei centri più popolosi, dove la discesa dei prezzi si ferma allo 0,9%.
Immobili in vendita e in locazione, cosa succede all’offerta
Come detto la discesa dei prezzi del mattone si conferma un trend stabile, seppur in fase di ridimensionamento, ma l’offerta subisce un’inversione di rotta sia per ciò che riguarda gli immobili in vendita sia per quelli in locazione. Se nell’ultima rilevazione semestrale il numero di abitazioni offerte per la vendita era salito del 5,7%, nei primi sei mesi del 2015 questo scende del 5,3% a livello nazionale e riporta il volume degli immobili ai livelli di giugno 2014. Stessa tendenza, seppur in misura ridotta, per le abitazioni in affitto, il cui numero è sceso del 3,5% negli ultimi sei mesi e addirittura del 13,6% in un anno. Questo dato si spiega parzialmente con il maggior ruolo giocato, in questo lasso temporale, dal mondo creditizio, che ha spostato l’attenzione sul mercato della compravendita, accrescendo “l’assorbimento” degli immobili disponibili in quella formula. Sul fronte locativo, viceversa, non ci sono state novità legislative significative sul tema della  morosità degli inquilini e dei necessari processi successivi di liberazione degli immobili, lasciando quindi immutati i timori dei proprietari.
Le città più care e le meno costose
Per i capoluoghi di regione, questo primo semestre del 2015 segna un leggero miglioramento, con cali nel complesso contenuti. Se i dati annuali presentano solo segni negativi per i prezzi del mattone, nel semestre sono addirittura due i capoluoghi che hanno chiuso in positivo: a Venezia i prezzi, negli ultimi sei mesi, sono aumentati del 2,6%, mentre a Catanzaro del 2,5%. Nonostante ciò il capoluogo della Calabria rimane quello meno costoso di tutta Italia, con prezzi che si assestano a 1.218 euro al metro quadro. Degna di nota la situazione rilevata a L’Aquila, uno dei capoluoghi più sofferenti negli ultimi osservatori, che però recupera e, negli ultimi tre mesi, vede addirittura salire i prezzi del 2,6%.
Roma, che nell’ultima rilevazione aveva ceduto il primato di città più cara a Firenze, continua a perdere terreno e i prezzi degli immobili nella Capitale sono scesi del 2,6% nell’ultimo semestre (calo comunque più contenuto rispetto al 3,1% del semestre precedente), assestandosi a 3.472 euro al metro quadro. Il capoluogo toscano, con i suoi 3.590 euro al metro quadro, rimane così il più caro d’Italia, nonostante il calo semestrale dell’1,8%. Sul podio dei prezzi più alti, Milano è ancora terza, con una media di 3.445 euro al metro quadro, nonostante il calo semestrale superiore alla media nazionale e pari al 2,5%.
Insieme a Catanzaro, è Campobasso l’altro capoluogo che offre i prezzi più bassi d’Italia, con una media al metro quadro pari a 1.302 euro (-3,9% nel semestre). Il capoluogo di regione che nei primi sei mesi del 2015, ha subito il calo maggiore dei prezzi è Potenza: la città della Basilicata ha perso l’8,3%. Scende notevolmente anche il valore degli immobili a Genova e Trieste (rispettivamente -6,2% e -6,1%). Dall’altra parte, escludendo Catanzaro, il capoluogo che più di tutti fa intravedere una vicina stabilità è Bologna: qui il semestre da dicembre 2014 a giugno 2015 ha visto scendere i prezzi degli immobili residenziali di appena lo 0,6% e si registra addirittura un aumento dell’1% negli ultimi tre mesi del 2015. 

Prestiti: nel primo semestre 2015 26 milioni di euro erogati per viaggi e vacanze

Il caldo afoso di questi giorni non può che far pensare alle vacanze, che molti italiani faranno sfruttando un prestito. Secondo i numeri elaborati da Facile.it (http://www.facile.it/prestiti.html) e Prestiti.it all’interno del loro periodico Osservatorio sul credito al consumo, nel primo semestre del 2015 i finanziamenti erogati per pagare viaggi e vacanze sono stati pari a circa 26 milioni di euro.
La cifra è senza dubbio molto alta, ma a ben guardare l’incidenza di questo tipo di prestiti rispetto al totale di quelli richiesti nel nostro Paese si è leggermente contratta attestandosi allo 0,82% e tornando ai livelli registrati nel 2013 (0,83%). Notevolmente ridotta rispetto allo scorso anno, invece, la cifra media richiesta che nei primi sei mesi del 2015 è stata di 4.200 euro mentre lo scorso anno era pari a 5.300 euro; riduzione equivalente al 20%.
Continuando a scorrere i numeri dell’ Osservatorio di Facile.it e Prestiti.it si scopre come a crescere siano stati, invece, i tempi di restituzione previsti. Nel 2014 chi chiedeva un finanziamento per pagare un viaggio aveva in mente di restituire l’importo in 42 rate, nel 2015 si è passati a 47, vale a dire che la vacanza verrà pagata in circa 4 anni.
Qualcosa cambia anche in merito al profilo del richiedente; se nel 2014 l’età media di chi voleva un prestito per andare in vacanza era abbastanza bassa (38 anni), nel primo semestre 2015 si è alzata arrivando a 41 anni. Unendo questo dato a quello dell’importo richiesto e dello stipendio di chi sottoscrive la domanda (1.600 euro in media) è possibile ipotizzare la riduzione dell’incidenza dei viaggi di nozze sul totale di quelli pagati con un prestito e l’aumento delle vacanze “familiari” in destinazioni non troppo lontane.

Se in termini assoluti sono Lombardia e Campania le due regioni in cui vengono sottoscritte il maggior numero di richieste di prestiti per viaggi e vacanze (rispettivamente il 29% ed il 12% delle richieste totali), se si osserva l’incidenza dei finanziamenti di questo tipo sul totale di quelli sottoscritti nella regione, alla Lombardia, ancora una volta prima con una percentuale dell’1,27%, segue il Veneto in cui i prestiti finalizzati al pagamento dei viaggi rappresentano l’1,24% del totale.

domenica 26 luglio 2015

L’estate hot di Savi Vincenti: tanti dj set in Salento, mentre “Smile” funziona…

L'estate hot di Savi Vincenti: tanti dj set in Salento, mentre "Smile" funziona…

L'estate 2015 per Savi Vincenti, uno dei dj più attivi in Salento e non solo, è decisamente impegnativa. Ogni pomeriggio all'ora del tramonto fa muovere a tempo il Sunset del Banzay Beach di Gallipoli (LE). Si tratta di party scatenati, organizzati in uno dei Lidi che per primi hanno fatto ballare la perla dello Jonio. Ogni sabato notte, come sempre è dj resident al RioBo di Gallipoli (LE), mentre la domenica pomeriggio fa ballare il Salotto del Dune Beach di Porto Cesareo (LE). E' un appuntamento dedicato a chi vuol muoversi a tempo con un certo stile, a ritmo di house e ritmi sofisticati, con i piedi nella sabbia o su una terrazza che guarda verso il mare celeste del Salento… Come se non bastasse, "Smile", il brano che Savi ha prodotto con Tello, altro dj salentino, funziona decisamente bene, su Beatport ed altrove… 

link utili

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Venerdì Samsara @ RioBo Gallipoli (LE), dal 31 luglio 3015!

Venerdì Samsara @ RioBo Gallipoli (LE), dal 31 luglio 3015!

Ogni Venerdì a partire dal 31 Luglio al RioBo di Gallipoli (LE) (31/7, 7/8, 14/8, 21/8, 28/8) prende vita sarà lo spettacolo dei party Samsara. Un vero Samsara Tour estivo che prende vita non lontano dalla spiaggia più hot del Salento (e non solo!). Tutti gli artisti della spiaggia più scatenata d'Italia (o forse della via lattea) saranno protagonisti assoluti della serata, che prende vita nel locale più storico del Salento. 

info serata, tavoli & agevolazioni: 389 94 47 461

RIOBO

info: 3281154455, 0833275080, 3421116027, 3491982304
Strada Prov.le Lido Conchiglie Sannicola, Gallipoli (LE)

DJ'S
Danilo Seclì
Andrea Maggino
Marco Santoro

VOICE
Luigi Abaterusso
Max Baccano

SINGER 
Sergio Sylvestre

DRUMS
Luca Bovino

TRUMPET 
Gabriele Blandini

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

sabato 25 luglio 2015

31/7 wAFF (Hot Creations, Cocoon) @ Vice. c/o Social Club Brescia


31/7 wAFF  (Hot Creations, Cocoon) @ Vice. c/o Social Club Brescia

Appena ventenne (o giù di lì), il dj producer britannico wAFF è già un punto di riferimento del clubbing internazionale. Venerdì 31 luglio fa ballare il party Vice. @ Social Club Brescia, uno dei party elettronici più vivaci del nord Italia.  I suoi eroi sono Loco Dice, Tania Vulcano, Martin Buttrich, Luciano e Marco Carola. Ma come dicevamo anche  wAFF è ormai un protagonista della scena internazionale. Incide per label di culto come Hot Creations e Cocoon e poche ore prima di far ballare Brescia passa pure dal mitico Tomorrowland, dove rappresenta il sound di Paradise, party in forte crescita al DC10 di Ibiza (dove suona il 22/7. www.facebook.com/wAFFmusic

 Vice. c/o Social Club Brescia - Ingresso 10-15 euro (in lista), 20 intero, sempre con drink. Tra i dj in console a Vice. 2015: ALEX NERI - BELLA SARRIS - COCOON BRESCIA: SUB-ANN & CAROLA PISATURO - DEBORAH DE LUCA - DJ TENNIS - JANINA - LEON - MARCO DIONIGI - MICHEL CLAIS - PATRICK TOPPING - TOM TRAGO - wAFF.


SOCIAL CLUB BRESCIA
Via della Ziziola n.105 | 25100 Brescia
info: 
ALE +39.328.1259022
LOLO +39.345.1786039

BIOGRAFIA wAFF

Still only in his early 20's, UK based DJ and producer wAFF has an undeniable talent that far exceeds his years. His musical passion and mind-boggling affinity with computer production software, sees him surgically attached to his laptop 90% of his waking hours, with the other 10% being spent delving into the music back catalogues of his hero's and influences Loco Dice, Tania Vulcano, Martin Buttrich, Luciano and Marco Carola.

Co-founder of long established Northern clubnight Koala, wAFF has played host to DJs the likes of Matt Tolfrey, Yaya, Glimpse, Subb-an, Nico Lahs and Jordan Peak in his mission to bring quality techno and house music to his native East Yorkshire. He has also seen his Koala venture take off in Ibiza with a two season run of hugely successful boat parties. Not only resident at his own night, wAFF has spent years playing for fellow hometown promoters Different Language as one half of Sona Sound with friend and co-collaborator Pete Batty, a venture that has seen him share deckspace with DJs the likes of Nick Curly, Simon Baker, Hobo, Audiojack, Sebo K, to name a few.

With a varied and progressive DJing career under his belt, it's wAFF's thriving back catalogue of techno and deep house productions that will see his name shoot to the forefront of the electronic music scene in 2012. Kicking things off aged seventeen on the production programme Fruity Loops, his technical ability progressed at speed before he progressed onto Ableton, a step which has much deepened the intensity and professional flair of his recent work and resulted in his first ever EP being signed to the globally revered and respected label Hot Creations.

venerdì 24 luglio 2015

Prima edizione del Premio Letterario Donne di ieri - Luisa Ronconi – scade il 10 settembre 2015

 “La donna di oggi è più consapevole, più colta, indipendente finanziariamente, padrona del proprio corpo e capace di programmare i figli che vuole far nascere. Tuttavia, non tutte le donne oggi riescono a farsi aiutare alla pari, nella famiglia, dai loro compagni, che cercano ancora  di mantenere  alcuni privilegi che avevano i maschi una volta. Le antiche abitudine sono dure a morire.” – Intervista a Luisa Ronconi
Luisa Ronconi (Forlì, 14 aprile 1947 – Bologna, 23 luglio 2014) è sempre stata una donna in costante ricerca della pace interiore, forte di un’educazione nella quale il nonno Luigi e la nonna Italia hanno avuto un ruolo fondamentale. Echeggiano nei suoi scritti i concetti fondamentali di onestà, liberà e coerenza che Luisa ha sempre cercato nella sua vita.
La sua passione artistica nasce da un sentimento di grande amore per la natura e la sua incontaminata neutralità. Scrittura, pittura e musica hanno scavato il suo intimo e rasserenato il suo corpo affetto dal 2012 da una tremenda malattia dalla quale non si poteva guarire: tumore al polmone. Un calvario durato due anni con chemioterapia, ricoveri, day hospital, miglioramenti, speranze, illusioni e la gestazione dei tre libri  pubblicati con la casa editrice Rupe Mutevole Edizioni: “Le favole della sera”, “Storie vere di animali” e “Donne di ieri”.
La casa editrice Rupe Mutevole Edizioni e le famiglie Salsi e Ronconi decidono di comune accordo di ricordare Luisa con un premio di narrativa con la tematica della donna, molto cara all’autrice. Nasce dunque la prima edizione del Concorso Nazionale “Premio Letterario Donne di ieri - Luisa Ronconi” di cui ora vi presentiamo il regolamento.
REGOLAMENTO
Art. 1: Il Premio Letterario Donne di ieri – Luisa Ronconi è promosso dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni e dalle famiglie Salsi e Ronconi.
Art. 2: Si partecipa inviando un solo racconto inedito in lingua italiana, ispirato alla seguente traccia (citazione dal libro “Donne di ieri”):
 “Noi Donne siamo stanche di essere considerate angeli del focolare, infermiere perfette, madri e sorelle esemplari. Ora siano compagni dei nostri uomini, non vogliamo stare né sopra, né sotto di loro, ma al loro fianco per costruire un mondo migliore”.
Gli autori partecipanti dovranno aver compiuto la maggiore età.
La lunghezza del racconto va da un minimo di 5 ad un massimo di 10 cartelle (per cartella si intende un testo della lunghezza di 1800 battute, spazi inclusi; il numero di caratteri andrà quindi da un minimo di 9000 ad un massimo di 18000 battute, spazi inclusi).

Art. 3: La partecipazione è gratuita. Sarà possibile partecipare entro la mezzanotte del 10 settembre 2015 e si hanno due modalità:
-          Online: si partecipa all’interno del sito Premioletterarioluisaronconi.com con l’apposito modulo di invio racconto;
-          Email: all’indirizzo partecipanti@premioletterarioluisaronconi.com con allegato in formato doc word. Oltre al file del racconto, nella stessa mail va allegato un file con una breve biografia, di massimo 1000 battute spazi inclusi. Verrà data conferma della corretta iscrizione al concorso entro 72 ore dalla ricezione della mail. La sostituzione del racconto inviato potrà avvenire entro 48 ore dall’avvenuta notifica di ricevimento da parte della segreteria del concorso. Nell’oggetto della mail dovranno essere indicati: nome dell’autore e titolo dell’opera (esempio: Mario Rossi – Ultima tazzina a Caracas). Nel corpo della mail dovranno essere indicati: generalità dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail); dichiarazione di paternità intellettuale e di autorizzazione al trattamento dei dati personali simile sulla base del seguente modello: “Il sottoscritto [inserire nome e cognome dell’autore] dichiara che il racconto [inserire nome dell’opera] è inedito. Dichiara inoltre di esserne l’autore, di non averne ceduto a terzi i diritti di distribuzione o altri diritti legati al copyright e di poterne disporre in piena e assoluta libertà. L’autore autorizza inoltre la Casa Editrice Rupe Mutevole al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.196/2003 e successive modifiche e integrazioni, limitatamente agli scopi del concorso in oggetto.” All’interno del file contenente il racconto dovrà essere indicato solo il titolo dell’opera. L’impaginato deve avere le seguenti caratteristiche: carattere Times New Roman corpo 12, interlinea 1,5; testo giustificato; numero di pagine; evitare inoltre doppi spazi e doppi invii.
Art. 4: I nomi dei componenti della giuria della Prima Edizione del Premio Letterario Donne di ieri – Luisa Ronconi saranno resi noti prima della scadenza del bando. Il giudizio della giuria è inappellabile.
Un comitato di lettura selezionerà tra tutti i racconti pervenuti quelli da inviare alla giuria che, secondo giudizio insindacabile, indicherà tra gli elaborati ricevuti: I racconti segnalati, I racconti finalisti (primi dieci racconti tra quelli segnalati); I racconti vincitori (primi tre classificati).
Art. 5: PREMIO
La casa editrice Rupe Mutevole Edizioni e le famiglie Salsi e Ronconi hanno indetto un premio in denaro, che sarà erogato nel corso della giornata di premiazione nel rispetto della normativa fiscale vigente. Ad ognuno dei tre vincitori sarà consegnata inoltre, una targa a ricordo dell’evento.  I primi tre racconti saranno così premiati:
1° classificato: € 800,00 ( euro ottocento/00)
2° classificato: € 300,00 ( euro trecento/00)
3° classificato: € 200,00 ( euro duecento/00)

Art. 6: La giornata di premiazione si svolgerà a Bologna presso la sala delle Feste del Circolo Ufficiali del Presidio di Bologna – Palazzo Grassi in Via Marsala 12,  in data 10 ottobre 2015 ( ore 16.30 – 19.00). Gli autori selezionati sono tenuti a presenziare alla serata di premiazione e a ritirare personalmente l’eventuale premio.
Art. 7: La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento. L’inosservanza di una qualsiasi delle norme costituisce motivo di esclusione. Non è ammessa l’assegnazione ex-aequo dei Premi.

PER PARTECIPARE ONLINE CLICCA QUI

BOOKTRAILER:

Info

Fonte

Ben Dj: il nuovo singolo "7 Seconds” e tanti dj set

Ben Dj: il nuovo singolo "7 Seconds" e tanti dj set  

Il nuovo singolo per il dj producer Ben Dj è un rework tutto da ballare della celeberrima  '7 Seconds', capolavoro di Youssou N'Dour & Neneh Cherry. La label è Heavenly Bodies Records, la stessa su cui poco più di un anno fa Ben aveva pubblicato 'The Look Of Love'. I vocals sono di Naika & Guillaume Goufan, il sax è quello di Luca Signorini, mentre l'atmosfera del brano sembra perfetta per una party in riva al mare, una di quelle feste che finiscono solo all'alba. Tunisino di nascita ed italiano d'adozione, da qualche tempo Ben Dj vive a Miami ma trova volentieri il tempo di tornare in Europa per far ballare party esclusivi e feste scatenate. Tutto il suo calendario di dj set è disponibile su www.facebook.com/bendjfanpage. Tra i tanti party, segnaliamo quelli del 25 luglio al Sealight di Porto Palo (Lipari), del 31/7 all'esclusivo Vip Room Porto Cervo (Poltu Quatu), ovvero nella 'casa' italiana del notissimo club di Saint Tropez e Parigi. L'1 agosto Ben Dj invece è a Le Calette a Cefalù, in Sicilia. In carriera Ben Dj ha pubblicato tracce su label di riferimento come Cr2 Records, Cassa Rossa, Starlight ed Armada, fatto ballare i party legati a Miss Mondo ed al Calendario Pirelli, oltre che i locali più esclusivi del pianeta.


Ben Dj - 7 Seconds iTunes

Ben Dj - 7 Seconds You Tube

Ben Dj social

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Lido di Bellagio (CO): fine luglio & agosto a cinque stelle, di giorno e di notte, nella Perla del Lago di Como con Zumba Fitness (26/7 e 2/8), Ferragosto con Schiuma Party, Cenando & Ballando sotto le stelle… Lido di Bellagio Via Paolo Carcano, 1, 22021 Bellagio Como +39 031 951195 +39 393 8008071 www.facebook.com/LidoDiBellagio info@lidodibellagio.com www.lidodibellagio.com NB: Il Lido di Bellagio in caso di maltempo sarà regolarmente aperto nella struttura interna. Ogni Giovedì: Lido Lounge (free entry) La spiaggia del lido è attrezzata con lettini & gazebi. Al lounge bar grande selezione di cocktails, Champagne & alcolici. Relax & Chill out on the beach. Il Lido resta aperto fino a tardi con la musica di Jahn from LiBe, ingresso libero. Ogni Domenica: Sunset Lake. Continua l'aperitivo in spiaggia, senz’altro uno dei più cool di tutto il lago di Como #solobellagente. Dalle 16 Zumba Fitness (il 26 luglio ed il 2 agosto), dalle 18 Royal Buffet. In console Resident Dj Jahn più spesso altri guest. 31/8 Magical Night On The Beach + Caffecchio Party Boat Dalle 21 e 30 la Cena spettacolo Cenando & Ballando by Made Club & Silvio Bellagio. Dalle 23 Il venerdi notte del Lido di Bellagio, fatto di luci e colori! Una notte magica passata al chiaro di luna. In console Andrea Violino Cucky ed Icio (voice). Resident Dj Jahn. Chi ne ha voglia può venire in barca da Como, anzi vivere un’esperienza unica con la Party Boat da 150 posti del Lido di Bellagio - tutte le info su www.partyboatcomo.com. 7/8 Summer Party on the Beach Dalle 21 e 30 la Cena spettacolo Cenando & Ballando by Made Club & Silvio Bellagio. Dalle 23 Il venerdi notte del Lido di Bellagio, fatto di luci e colori! Una notte magica passata al chiaro di luna. In console e sui palchi del locale lo straordinario staff del club: In console Andrea Violino Cucky ed Icio (voice). Resident Dj Jahn 15/8 Ferragosto al Lido La notte per eccellenza dell'estate sotto le stelle al Lido di Bellagio… Cosa può esserci di meglio di un grandissimo schiuma party in uno scenario da cartolina? Resident Dj Jahn, ingresso 15 - 18 euro 22/8 Fluo Party! Ultra violet - Ultra Fresh… Allestimento a tema del Lido di Bellagio, Fluo free gadget, Body Painting per tutti. Resident Dj Jahn, Guest Dj Carlo Bonomi 28/8 Abbronzatissimi, L’Estate non è finita Dalle 21 e 30 la Cena spettacolo Cenando & Ballando by Made Club & Silvio Bellagio. Dalle 23 Il venerdi notte del Lido di Bellagio, fatto di luci e colori! Una notte magica passata al chiaro di luna. In console e sui palchi del locale lo straordinario staff del club: In console Andrea Violino Cucky ed Icio (voice). Resident Dj Jahn… Offriamo un servizio navetta privato “no-stop” tra Cadenabia e Bellagio tutti i Week – end anche in orari notturni durante l’apertura del Lido. Partner Lido di Bellagio Summer 2015: MADE CLUB www.madeclubcomo.com Spazio. La Reunion Midah Productions Les Folies Du Plaisir Explicit Amazing Hard Candy Factory Dani.Exclusive - Public Relation Cenando & Ballando Hotel & Restaurant Silvio

Lido di Bellagio (CO): fine luglio & agosto a cinque stelle, di giorno e di notte, nella Perla del Lago di Como con Zumba Fitness (26/7 e 2/8), Ferragosto con Schiuma Party, Cenando & Ballando sotto le stelle… 

Lido di Bellagio 
Via Paolo Carcano, 1, 22021 Bellagio Como
+39 031 951195 +39 393 8008071

MEDIA INFO

Ogni Giovedì: Lido Lounge (free entry)
La spiaggia del lido è attrezzata con lettini & gazebi. Al lounge bar grande selezione di cocktails, Champagne & alcolici. Relax & Chill out on the beach. Il Lido resta aperto fino a tardi con la musica di Jahn from LiBe, ingresso libero. 

Ogni Domenica: Sunset Lake
Continua l'aperitivo in spiaggia, senz'altro uno dei più cool di tutto il lago di Como #solobellagente. Dalle 16 Zumba Fitness (il 26 luglio ed il 2 agosto), dalle 18 Royal Buffet. In console Resident Dj Jahn più spesso altri guest. 

31/8 Magical Night On The Beach + Caffecchio Party Boat
Dalle 21 e 30 la Cena spettacolo Cenando & Ballando by Made Club & Silvio Bellagio. Dalle 23 Il venerdi notte del Lido di Bellagio, fatto di luci e colori! Una notte magica passata al chiaro di luna. In console Andrea Violino Cucky ed Icio (voice). Resident Dj Jahn. Chi ne ha voglia può venire in barca da Como, anzi vivere un'esperienza unica con la Party Boat da 150 posti del Lido di Bellagio  - tutte le info su www.partyboatcomo.com.

7/8 Summer Party on the Beach 
Dalle 21 e 30 la Cena spettacolo Cenando & Ballando by Made Club & Silvio Bellagio. Dalle 23 Il venerdi notte del Lido di Bellagio, fatto di luci e colori! Una notte magica passata al chiaro di luna. In console e sui palchi del locale lo straordinario staff del club: In console Andrea Violino Cucky ed Icio (voice). Resident Dj Jahn

15/8 Ferragosto al Lido
La notte per eccellenza dell'estate sotto le stelle al Lido di Bellagio… Cosa può esserci di meglio di un grandissimo schiuma party in uno scenario da cartolina? Resident Dj Jahn, ingresso 15 - 18 euro 

22/8 Fluo Party! @ Lido di Bellagio
Ultra violet - Ultra Fresh… Allestimento a tema del Lido di Bellagio, Fluo free gadget, Body Painting per tutti.  Resident Dj Jahn, Guest Dj Carlo Bonomi

28/8 Abbronzatissimi, L'Estate non è finita
Dalle 21 e 30 la Cena spettacolo Cenando & Ballando by Made Club & Silvio Bellagio. Dalle 23 Il venerdi notte del Lido di Bellagio, fatto di luci e colori! Una notte magica passata al chiaro di luna. In console e sui palchi del locale lo straordinario staff del club: In console Andrea Violino Cucky ed Icio (voice). Resident Dj Jahn… Il Lido offre un servizio navetta privato "no-stop" tra Cadenabia e Bellagio tutti i Week – end anche in orari notturni durante l'apertura del Lido.

NB: Il Lido di Bellagio in caso di maltempo sarà regolarmente aperto nella struttura interna.

Partner Lido di Bellagio Summer 2015: MADE CLUB www.madeclubcomo.com Spazio. La Reunion Midah Productions Les Folies Du Plaisir Explicit  Amazing  Hard Candy Factory Dani.Exclusive - Public Relation  Cenando & Ballando Hotel & Restaurant Silvio 

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Fidelio Milano @ Old Fashion - 28/07 Dr Feelx, Domenico Cascione 4/8 I Love Formentera - Closing Part


Fidelio Milano @ Old Fashion - 28/07 Dr Feelx, Domenico Cascione 4/8 I Love Formentera - Closing Party

Dalle 23 a tarda notte, ogni martedì, a Milano
Summer @ Old Fashion, Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Mobile : +39 3480407434, info@fideliomilano.com

29/07 Dr Feelx, Domenico Cascione @ Fidelio

Martedì 29 Luglio Dr Feelx, voce storica del Chiambretti Night, e Domenico Cascione, il dj 31enne di Avezzano innamorato della musica elettronica e passato recentemente alla produzione di Bootleg: "Do un vestito nuovo a canzone già esistenti", queste le sue parole, presenteranno il nuovo pezzo Deep is Lovedavanti al pubblico del Fidelio. L'ultimo martedì di Luglio coinciderà anche con la serata di chiusura per la pausa estiva che durerà per una buona parte del mese di Agosto.

4/8 I Love Formentera by Roberto Millani: Closing Party

Il party I Love Formentera porta in giro per tutta l'Italia e non solo l'atmosfera di Formentera. In console c'è Roberto Milani, uno dei dj più apprezzati sull'isola. Non è esattamente come oziare sull'isola delle Baleari, ma ci siamo quasi… E' il closing party di Fidelio, che comunque tornerà prestissimo a far ballare Milano e tutto il nord Italia.

Fidelio non è solo una splendida opera di Ludwig Van Beethoven. E' pure la parola segreta che gli invitati al party di "Eyes Wide Shut", il capolavoro di Kubrick, devono pronunciare per poter entrare in un mondo fatto di sensualità… Un vortice nottambulo in cui Tom Cruise e Nicole Kidman non possono non cadere. E da tante notti, Fidelio Milano è il martedì notte dei nottambuli di tutto il nord Italia… e non solo. I dj resident di Fidelio Milano sono l'inarrestabile Stefano Pain, Ale Bucci e Mavee. Resident Voice: Gaty Vocalist. I ballerini sono veri performer e fanno parte del collettivo EWS. Ogni martedì notte il Fidelio ospita gli staff di alcuni dei più importanti locali italiani.


RioBo Gallipoli (LE) Limited Edition House Season 2015. Ad agosto arrivano David Morales, Ralf, Dennis Ferrer, Ilario Alicante e tanti altri top dj




L'estate del RioBo, il club più storico di Gallipoli (LE) è house. L'estate 2015 è quella che segna il suo ventesimo compleanno. Discoteca di dimensioni generose, disposta su più livelli, propone anche party semplicemente scatenati & divertenti come il Martedì del Villaggio. Ma il suo sound per l'estate 2015 è Limited Edition ed è soprattutto House. Qui presentiamo gli eventi legati in qualche modo alla più sofisticata tra le musiche da ballo, in ogni sfumatura e colore. Per tutto agosto però il locale è sempre aperto, ogni notte. C'è la house classica di David Morales, dj guest al Riobo il 15 agosto, c'è quella di una dj girl eccellente come Sarah Main del Pacha. In ambito dj girl, il 17/8 arriva pure Deborah De Luca, più vicina a sonorità techno e guest in mezzo mondo, mentre l'1/8 arriva la bella (e bravissima) Marien Baker, anche lei in orbita Pacha. Il 2/8 è invece la volta di Ilario Alicante, giovane dj livornese che in ogni ambito del clubbing internazionale è già una vera star. L'8 agosto è la volta di David Puentez (ben 44.000 fan su Facebook), mentre il 9 arriva una leggenda italiana, anzi umbra al 100%, ovvero Ralf. Nic Fanciulli, specializzato in sonorità underground ma comunque non estreme, è protagonista in console il 13 agosto, mentre il 15 ed il 16 la console è tutta italiana, con Luca Cassani e poi Luca Agnelli. Il 20 agosto c'è Dennis Ferrer, sofisticato dj newyorkese specializzato in house vicina al sound degli esordi ma comunque sperimentale. Infine, il 29/8 è previsto il closing party d'un agosto da urlo, chiaramente un urlo a ritmo di house.




RioBo
www.facebook.com/riobodiscoteca
www.riobodiscoteca.com
info: 3281154455, 0833275080, 3421116027, 3491982304
Strada Prov.le Lido Conchiglie Sannicola, Gallipoli (LE)
media info ed ufficio stampa Riobo
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/riobo_gallipoli.html


1/8 Marien Baker
www.facebook.com/marienbaker
Marien Baker, dj house nata a Valencia, sta facendo l'essere internazionale uno dei suoi grandi punti di forza. Il suo Dj set accosta elementi progressive e electro ad elementi pop/rock. Carismatica ed esplosiva inizia a dare del tu alla console a 14 anni quando inizia ad esercitarsi a casa sua. A 15 anni inizia a fare le prime apparizioni nei Club di Valencia, ed ha subito grandi consensi. La svolta nel 2012 quando si aggiudica il titolo di She Can Dj firmando successivamente un contratto discografico con Emi Music, il suo primo singolo viene pubblicato nel 2013: "Unbreakable" feat. Shaun Frank. La sua carriera è in totale ascesa e in due anni i suoi suoni hanno toccato quasi tutti i cinque continenti (Italia, Marocco, Brasile, Corea Del Sud, Russia...).

2/8 Ilario Alicante
www.facebook.com/ilarioalicanteofficial
L'enfant prodige Ilario Alicante nasce nel 1988 a Livorno, ed inizia a coltivare la sua passione musicale sin da piccolo. La prima residenza è quella al "Pachamama Club" di Pisa. Qui la sua tecnica e le sue qualità salgono. Germania, Spagna, Circoloco e Cocoon: conosce e si innamora della musica house con sfumature e cadenze latine, minimal techno e elettroniche. Si ispira ad artisti come Richie Hawtin, Marco Carola, Ricardo Villalobos, Raresh, Luciano. La sua traccia "Vacaciones en Chile" testata nei club più importanti lo catapulta dritto nell'house music business (…). Oggi, grazie all'ingresso nella famiglia Cocoon di Sven Vath e alla creazione di una propria etichetta discografica (Deep Moves), lo potete ascoltare nei miglior club di tutto.

6/8 Andrea Oliva
www.facebook.com/andreaolivaofficial
Prima di essere un Dj e produttore Andrea Oliva è un grande esperto di musica. Il suo viaggio all'interno della nightlife inizia a 13 anni quando inizia a ballare e rimanere incantato di fronte ai suoni delle discoteche. Dopo tre anni inizia a salire in console proponendo una raccolta musicale che raccoglie, lavorando in un negozio di dischi, da tutta Europa. Le sue canzoni sono molto apprezzate ed inizia a suonare di fronte al grande pubblico che lo incoronerà resident dell' Ushuaïa di Ibiza per ANTS. I suoi suoni sono stati ripresi da Viva Music, Salvati Records, Be As One, Hideaut e Cadenza, i suoi dj set sono popolarissimi su YouTube. Dalla passione per la musica al talento in pochi anni, Andrea Oliva è pronto a tornare in Italia.

8/8 David Puentez
www.facebook.com/djdavidpuentez
David Puentez nasce a Koln in Germania e nel 2003 avviene il suo primo approcio alla console, la sua freschezza nei suoni e il suo grande carisma gli fanno guadagnare il titolo ufficioso di "Prossimo Dj più talentuoso al mondo". David Guetta, Alesso, Hardwell e Sebastian Ingrosso sono solo alcuni dei dj che apprezzano e supportano pubblicamente i suoi bootleg. Da Los Angeles a Berlino passando per Bangkok, il pubblico apprezza la sua creazione targata Melodrama che scalerà le classifiche internazionali. Il suo più grande successo? Difficile scegliere, quello che l'ha portato alla ribalta è stato il "Mashup of the Month" di One Day di Asaf Avidan.

9/8 Ralf
www.facebook.com/djralfofficial
Antonio Ferrari, al mixer Ralf, classe '57 non è un' icona del night clubbing dal 1987. E' l'Icona con la I maiscuola. Il suo sound è assolutamente eclettico: in una notte passa dalla minimal a Donna Summer. E' tra i pochissimi capaci di fare ciò. Oltre che al Cocoricò ha lavorato e lavora in moltissimi altri locali sia in Italia sia all'estero. Diciamo che se un locale è importante, di solito Ralf lo frequenta. Nel 2006 ha dato vita alla sua etichetta discografica, LaTerra Recordings. Il suo party estivo al NoName di Ibiza si chiama CasaMia, il suo party estivo in Umbria BellaLago e deriva da una splendida avventura, Bella Ciao, una one night periodica nella sua Umbria…


13/8 Nic Fanciulli
www.facebook.com/nicfanciulli
Nic Fanciulli è un dj produttore e proprietario di un'etichetta discografica, ha esportato dal Regno Unito l'EDM attraverso Saved Record con diversi tour europei ed internazionali. Ha suonato di fronte al grande pubblico di Dj'Ing da giovanissimo con grande umiltà e determinazione. Nic Fanciulli ha collaborato Kylie Minogue, Loco Dice, Tracey Thorn. I suoni dischi sono stati sottoposti a diversi remix che in pochi mesi hanno scalato le vette delle classifiche internazionali.

14/8 David Morales
www.facebook.com/djdavidmorales
David Morales è un vero  "pioniere" nel mondo della musica da ballo. Viene da Brooklyn, New  York e di New York ha dentro la forza musicale. Come produttore ha  ricevuto diverse nomination Grammy (tra cui una vittoria nel 1998  come Remixer of the Year) e premi. Morales ha lavorato come un matto  in studio e nei club per più di 20 anni, anzi quasi 30... diventando uno dei protagonisti della scena clubbing di tutto il pianeta. Il suo  stile in console mescola melodia, ritmo, divertimento.

15/8 Luca Cassani
www.facebook.com/officiallucacassani
Luca Cassani è tra i dj e produttore italiani più ricercati quando si parla di house. Merito di una cultura musicale importante, che lo ha portato in quasi trent'anni di carriera a diventare tra l'altro remixer di star come Marc Cerrone e Laura Pausini e a lavorare con alcune delle etichette più forti al mondo in ambito house (Defected, Purple Music). Per Laura Pausini ha remixato "If that's love" e "Escucia Atento", che nel 2006 ha vinto i Grammy Awards. Con Cerrone la collaborazione prosegue da diversi anni, come dimostra la raccolta "Best of Mixes volume 3", che vede Cassani protagonista insieme a mostri sacri quali Danny Tenaglia, David Morales, Jamie Lewis, Armand Van Helden, Joey Negro.

16/8 Luca Agnelli
www.facebook.com/djlucaagnelli
35 anni, toscano, aretino è dj, producer, remixer in continua evoluzione musicale, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed obiettivi, sperimentando sempre nuovi percorsi, reinventando nuovi linguaggi. Eclettico, creativo, curioso, coinvolgente, dallo stile inconfondibile, trasmette passione ed adrenalina, fa sognare ed emozionare. Non ama porre confini al proprio suono catalogandolo in un unico genere, ma si percepiscono facilmente le sue radici house, fortemente influenzate dalla techno e deep più contemporanea. Nei suoi set manipola, trasforma, contamina i suoni alla ricerca delle infinite combinazione possibili sfidando canoni e pregiudizi, giocando sapientemente con la tecnologia e tutto quello che gli permette di creare e rielaborare la musica. È fondatore di Etruria Beat records, label internazionale che ha prodotto artisti internazionale.

17/8 Deborah De Luca
www.facebook.com/deborahdelucadj
Deborah de Luca nasce all'ombra delle Vele di Scampìa e trova nella musica la sua ragione di vita. Giovanissima, si trasferisce a Modena dove studia come stilista di moda prima di iniziare la sua avventura nel mondo della notte. Quattro anni da barmaid e altri quattro a scatenarsi sui cubi dei locali più prestigiosi della scena europea. Quindi la decisione di passare dall'altra parte della consolle per intraprendere la carriera da dj. E le basta poco per imporsi. Perché Deborah de Luca vive di musica. La ruba in giro per il mondo, in taxi, negli alberghi, dalla tv, dai ritornelli dei grandi classici del passato - e la miscela in discoteca. Dando vita a uno stile unico e in costante evoluzione che fa letteralmente scatenare i clubbers. In soli tre anni di attività, Deborah de Luca è riuscita a imporsi anche al di là dei confini nazionali. Sbancando in Francia, Spagna, Portogallo, Albania, Grecia, Turchia, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Marocco, Giordania, Syria, Egitto,Tunisia, Russia,Bosnia, Armenia, Algeria, Dakar...

20/08 Dennis Ferrer
www.facebook.com/dennisferrerobj
Dennis Ferrer è originario del New Jersey e fa parte della nuova generazione di producer che si dedicano alla soulful house. Ferrer  si definisce però un camaleonte della musica, visto che ha avuto e ha influenze musicali molto diverse tra loro. Tra i suoi remix, Blaze & Barbara Tucker con "Most Precious Love" su Defected, Fish Go Deep con "The Cure & The Cause" sempre su Defected, e la strepitosa collaborazione con Jerome Sydenham nel 2003 con "Sandcastles". In Italia sue tante produzioni escono su Energy. Il futuro di Dennis si chiama Objektivity: label definita da un classico stampo americano che, nella prolifica riscoperta che sta attraversando l'Europa, offre spazio e visibilità ai suoni di artisti del calibro di Timmy Regisford e Quentin Harris.

22/08 Sarah Main From Pacha
www.facebook.com/sarahmainofficial
Ha ben 18 anni di carriera in console, di cui ben 12 passati sull'isola. Nel 2011 è stata resident del party di David Guetta al Pacha, "F*ck Me I'm Famous", mentre molto spesso ha fatto ballare pure l'Ushuaia, il club all'aperto più frequentato dell'isola. In console con Sarah Main ci sono Max Zotti, Mario Iovieno ed Mc Gallo. Nell'area live Claudio Fiori e dj set.

29/08 Closing Party
www.facebook.com/riobodiscoteca
Il party di chiusura della stagione estiva del RioBo di Gallipoli (LE). Serata di grandi sorprese in compagnia dei resident dj Andrea Maggino e Savi Vincenti accompagnati dalla voce di Luigi Abaterusso.


ENGLISH /// RioBo Gallipoli (LE) Italy: Limited Edition House Season 2015 with David Morales, Ralf, Dennis Ferrer, Ilario Alicante (…) /// RioBo's summer is mostly house music! It's a big and beautiful discotheque located in Gallipoli (LE), one of the best established clubs in Salento (South of Italy). In August it's open every night in August and his dj guests will play mostly… house music. On 15/08 enjoy the classic house music by David Morales and on 22/08 there will be an amazing girl: Sarah Main from Pacha. There will be also other girls DJ such as Deborah De Luca on 17/8, Marien Baker on 1/8. Then Riobo will meet Ilario Alicante on 2/8, David Puentez on 8/8 and on the 9/8 an italian legend: Ralf. The Club will host also Nic Fanciulli on 13/08, Luca Cassani on 15/08, Luca Agnelli on 16/08 and Dennis Ferrer on 20/08. At the end, on 29/08 you can't miss the amazing Closing Party, obviously with a house beat.


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░