". ". comunicati stampa: Gli ologrammi di Studio Tangram in "Grillo Vs Grillo"
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 12 febbraio 2016

Gli ologrammi di Studio Tangram in "Grillo Vs Grillo"

Gli ologrammi di Studio Tangram in "Grillo Vs Grillo"

Se lo si chiamasse con il suo nome originale, sicuramente si cadrebbe nel misunderstanding di capire "Roma per toma", perché l'ologramma, innovativa forma di comunicazione e intrattenimento, nulla ha a che fare con i fantasmi, ma con un una tecnica illusoria nata proprio nei teatri inglesi già a metà '800.
A Milano da martedì 2 febbraio 2016, l'ologramma è tornato nei teatri grazie allo spettacolo "Grillo Vs Grillo". In particolare, l'ologramma è stato realizzato da Studio Tangram, partner italiano di MDH Hologram, che affianca la performance teatrale di Beppe Grillo, il quale, torna a teatro e lo fa, come da sua consuetudine, accompagnando i suoi interventi con supporti visivi. Lo spettacolo "Grillo Vs Grillo", dopo gli show a Milano dal 2 al 5 febbraio al Teatro LinearCIAK, si sposta al Brancaccio di Roma dal 16 al 19 febbraio.

Il comico genovese, volendosi confermare proiettato nel futuro e sempre all'avanguardia, recita e interagisce con un mezzo di comunicazione incredibilmente coinvolgente. L'ologramma, infatti, per il suo realismo, la sua plasticità e resa 3D, scatena certamente un forte impatto emotivo che si concretizza nell'effetto "WOW" .

Ma che cos'è l'effetto "WOW"?
In un'era globalizzata come quella di oggi, si potrebbe descrivere come il "rimaner senza parole". Si tratta di un insieme di emozioni e sensazioni preziose che, forse, la società ormai tende a dimenticare. Esiste strumento migliore per trasmettere pensieri e parole, dell'unire la tecnica dell'ologramma alla satira e alla comicità dentro un teatro?

Come si realizza un ologramma?
Studio Tangram, che ha curato e realizzato la produzione, la post produzione dei contenuti olografici e l'installazione dell'Eyeliner System TM, racconta che è il risultato di un attento lavoro di squadra. «Il nostro team ha lavorato con professionalità, passione e cura del dettaglio per soddisfare le richieste degli autori rendendo gli ologrammi lo strumento da loro sognato e immaginato per lo spettacolo », dice Federica Palma, proprietaria di Studio Tangram.

La struttura per la visualizzazione dell'ologramma è l'Eyeliner TM System di 13 metri di larghezza per 6,50 metri di altezza. Le notevoli dimensioni dell'Eyeliner TM permettono la visualizzazione dell'ologramma in una location da oltre 2000 posti a sedere. L' EyelinerTM è, infatti, una tecnologia flessibile e realizzabile in differenti "size" a seconda del luogo scelto e del pubblico presente. Ancora una volta il Pepper's Ghost di Studio Tangram e MDH Hologram rivive regalando risate, allegria e comicità, confermandosi il mezzo di comunicazione di oggi e del futuro. 

comunicato da ltc per Francesca Lovatelli Caetani, ufficio stampa Studio Tangram ( francesca.lovatellic@me.com )
www.studiotangram.it


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Nessun commento:

Posta un commento