". ". comunicati stampa: Miami, il party Hip Hop, Trap & Reggaeton il 15/4 fa ballare il Tenax di Firenze… e in console c’è l’eterno Big Fish
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 11 aprile 2016

Miami, il party Hip Hop, Trap & Reggaeton il 15/4 fa ballare il Tenax di Firenze… e in console c’è l’eterno Big Fish

Miami, il party Hip Hop, Trap & Reggaeton il 15/4 fa ballare il Tenax di Firenze… e in console c'è l'eterno Big Fish

E' da tempo uno dei party più hot del momento. E ad aprile 2016, Miami, la festa che fin fine anni '90 fa ballare l'Italia a ritmo di Hip Hop, Trap & Reggaeton, cresce ancora. Mentre sui palchi ballano le sue party girl, insieme ai suoi dj resident Giuann Shadai e Sale Sanchez, Miami mette in console anche Big Fish, ovvero un bel po' della storia della musica black in Italia. Tra le più recenti produzioni discografiche di Big Fish c'è "Vain", interpretata da una popstar come Elisa (https://youtu.be/dMSHb07Wa9k) ed uscita su Doner Music, la sua etichetta musicale. Collaborazioni come questa, che segue ad una analoga con Anastacia e tanta stima da parte di Diplo (il creato dei Major Lazer), danno idea della considerazione che il mondo della musica ha per Big Fish. Dopo aver fatto scatenare l'immenso Number One di Corte Franca (BS) e dopo il dj set del 9/4 al Dalì di Cervignano del Friuli (UD), il 15/4 Big Fish e la crew di Miami sono a Firenze, al Tenax, uno dei templi della vita notturna d'Italia da sempre che proprio il 15 aprile chiude la sua stagione per quel che riguarda il venerdì notte Follow Friday. Miami ha un sottotitolo che dice tutto: ladies love urban music, ovvero le ragazze e le signore amano la musica urban, quella che le fa muovere a tempo. Miami è sponsored by Meltin'Pot e Dolly Noire ed il booking del party è curato da Level Up Milano (denys@levelupmilano.it, +39.338.5749514)


15/4 Miami (special guest dj Big Fish) @Tenax 
via Pratese 46 Firenze

+393939204279
+393939204361

FOTO BIG FISH: qui


 BIG FISH BIOGRAFIA

Tra le più recenti produzioni discografiche di Big Fish c'è "Vain", interpretata da una popstar come Elisa (https://youtu.be/dMSHb07Wa9k) ed uscita su Doner Music, la sua etichetta musicale. Collaborazioni come questa, che segue ad una analoga con Anastacia e tanta stima da parte di Diplo (il creato dei Major Lazer), danno idea della considerazione che il mondo della musica ha per Big Fish. 

L'attività discografica di Big Fish come dj e produttore inizia nel 1994 con "Soprattutto Sotto", l'album d'esordio dei Sottotono: il primo singolo "La Mia Coccinella" diventa subito una hit dell'epoca, attirando l'attenzione a livello nazionale nei confronti del progetto.

Il 1996 è l'anno della consacrazione per il duo formato dal produttore Big Fish e il rapper / cantante Tormento: il loro secondo album "Sotto Effetto Stono" raggiunge il traguardo del doppio disco di platino e ciascuno dei tre singoli estratti ("Tranquillo", "Solo Lei Ha Quel Che Voglio" e "Dimmi Di Sbagliato Che C'è") supera le 200.000 copie vendute. Grazie allo straordinario successo calcano i palchi di tutta Italia, tra cui quello del Festivalbar (in cui nel 1997 vincono il premio come artista rivelazione dell'anno) e degli MTV Days nel 1997 e nel 1999. Proprio nel 1999 viene pubblicato "Sotto Lo Stesso Effetto", terzo LP dei Sottotono che si mantiene stilisticamente sul loro inconfondibile mix tra rap West Coast, r'n'b e soul.

Nel 2001, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con "Mezze Verità", pubblicano "…In Teoria", il loro ultimo album prima dello scioglimento dei Sottotono.
Dal 2001 al 2005 Big Fish si dedica prevalentemente all'attività da disc-jockey suonando nei club più importanti d'Italia: proprio nel 2005 racchiude nel suo primo album solista "Robe Grosse" il sound da club dei suoi dj set, avvalendosi della collaborazione di artisti quali Esa, Kelly Joyce, Mondo Marcio e Vacca. Grazie ai notevoli riscontri ottenuti vengono estratti ben 6 singoli dall'album: "Resta Ancora", "Grossa", "Cos'è Che Vuoi Da Me", "Niente E' Per Sempre", "Tu Mi Porti Su" e "Fa Brutto". 

L'uscita del primo disco solista di Big Fish segna la nascita di Doner Music, management e label che dal 2006 ad oggi ha pubblicato, oltre ai suoi album, progetti di artisti come Nesli, Onemic, Ensi, Daniele Vit, Rancore & Dj Myke, Santiago, Aquadrop, Retrohandz e The Golden Toyz, consacrandolo come scopritore di talenti oltre che dj e produttore.

Nel 2006 Big Fish produce "Tradimento" di Fabri Fibra, album che porta il rapper marchigiano al successo vendendo oltre 130.000 copie e ponendo le basi per un nuovo ciclo di diffusione mainstream del rap in Italia; nel 2007 i riscontri sono replicati col successivo album "Bugiardo". Tra gli altri artisti prodotti e lanciati verso il successo da Big Fish si annoverano Emis Killa (artista rivelazione del 2012 con l'album "L'Erba Cattiva"), Nesli (il cui album "Nesliving Vol.2" contenente il suo più grande successo "La Fine" è uscito per Doner Music), Vacca (con l'album "Sporco") e i Two Fingerz (con l'album "Figli Del Caos").

Il 2012 è l'anno in cui Big Fish si concentra di nuovo sull'attività da solista mettendosi al lavoro per il suo secondo disco ufficiale "Niente di Personale", in uscita nel 2013 e anticipato dai singoli "Ballare" (feat. Nesli), "Solo Col Mic" (feat. Caparezza) e "Io Faccio" (feat. Morgan). Dopo vent'anni di produzioni nel mondo dell'hip hop nei quali ha dettato i trend e anticipato le mode, per il produttore urban numero uno in Italia è tempo di una nuova sfida: unire i mondi della musica elettronica e della canzone d'autore italiana per dare una scossa e un rinnovamento al panorama musicale italiano. 

Il suo tributo a Lucio Dalla in chiave drum'n'bass all'interno delle finali di X-Factor 6 dello scorso dicembre marca la convinzione di Big Fish che le traiettorie evolutive della canzone italiana non possono prescindere da un lato dai contributi storici ed artistici dei cantautori della nostra tradizione, dall'altro da una ricerca sonora che conferisca qualità ed evoluzione alla musica.

In attesa dell'uscita dell'album, durante l'estate 2013 Big Fish porta la dubstep in prima serata su Rai 1 ai Wind Music Awards e negli stadi di San Siro (Milano) e Olimpico (Roma) presentando insieme ai Negramaro il suo remix del singolo "Una storia semplice", che sarà contenuto in "Niente di Personale".

Anticipato a fine agosto dal quarto singolo - una versione drumstep di "Lasciami leccare l'adrenalina" ricantata per l'occasione da Manuel Agnelli – "Niente di Personale" esce sui digital store il 24 settembre.
A un mese di distanza, il 22 ottobre il disco esce nei negozi accompagnato dal nuovo singolo "Insostituibile" (feat. Andrea Nardinocchi), un brano estremamente orecchiabile, dalle sonorità solari come le immagini dei video, firmato da Umberto Nicoletti.

Il 26 maggio 2014 esce "Gyal Like Me" realizzato insieme al dj/producer Aquadrop e Stush, rapper inglese nota per aver cantato nella hit dei Groove Armada "Get Down". Il singolo esce per Rimbu, etichetta del noto producer olandese Wiwek, che firma anche un remix ufficiale della traccia.
Sabato 3 maggio "Gyal Like Me" è stato presentato in anteprima su BBC Radio 1Xtra all'interno di "Diplo And Friends", il programma radiofonico numero uno a livello mondiale per la bass music.

Il 1 settembre 2015 esce la sua prima release per Mad Decent, la label di Diplo: "Midnight Express", che contiene i due brani "Don't you say you love me" (w/ Aquadrop) e "Theron".

Proprio la strumentale di "Theron" viene utilizzata da Big Fish per la sua seconda release su Mad Decent: "Ognuno ha ciò che si merita (Theron remix)", che vede il feat. di Fabri Fibra e che porta per la prima volta un rapper italiano su una label di musica elettronica di calibro internazionale.
Il singolo debutta al primo posto della classifica di musica elettronica su iTunes.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Nessun commento:

Posta un commento