". ". comunicati stampa: Casevacanza.it acquisisce Agriturismo.it, si allarga il polo digital del turismo extra-alberghiero nel Mediterraneo
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 11 ottobre 2016

Casevacanza.it acquisisce Agriturismo.it, si allarga il polo digital del turismo extra-alberghiero nel Mediterraneo

Feries srl, proprietaria di Casevacanza.it (http://www.casevacanza.it), prima azienda italiana per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, annuncia oggi l’acquisizione di Agriturismo.it e compie un altro importante passo verso la leadership nell’ambito del turismo extra-alberghiero nell’Europa Mediterranea.
Nato nel 2001, Agriturismo.it (http://www.agriturismo.it) è da anni il portale leader per la vacanza in agriturismo in Italia: la società Premiaweb, proprietaria del marchio, cede a Feries il 100% del ramo d’azienda. La fondatrice Veronica Mariani diventa socia di Feries ed entra nel suo Consiglio di Amministrazione, continuerà a dedicarsi al brand “Agriturismo.it” e lavorerà per lo sviluppo del progetto Feries con deleghe specifiche. Francesco Lorenzani mantiene la sua carica di Amministratore Delegato della società, mentre i due team saranno riuniti in un’unica sede, in un’ottica di potenziamento e condivisione delle rispettive competenze.
L’unione delle due web company, entrambe nate e sviluppatesi in Italia, punta a canalizzare in un unico network domanda ed offerta di tutte le strutture ricettive non alberghiere, un’alternativa sempre più amata dai turisti di tutto il mondo: alla rete di case vacanza, residence e campeggi del portale CaseVacanza.it si aggiungono gli agriturismi di Agriturismo.it, che rappresentano circa il 40% di questo tipo di strutture che hanno scelto di darsi una visibilità online.
Con l’acquisizione si incrociano due storie di successo nel turismo digitale: Agriturismo.it e CaseVacanza.it, insieme, possono vantare oltre 15 milioni di utenti unici l’anno e più di 100mila annunci. L’acquisizione punta ad aumentare il traffico complessivo proveniente da viaggiatori stranieri, che già rappresenta circa il 30% di quello registrato su Agriturismo.it. In quest’ottica di potenziamento internazionale Feries ha, negli scorsi mesi, lanciato il portale in cinque lingue Feries.com, dotato di un sistema di prenotazione istantanea vantaggioso tanto per i proprietari quanto per i turisti provenienti dall’estero, la cui domanda risulta in forte aumento rispetto agli anni passati.
«L’acquisizione di Agriturismo.it  ha dichiarato Francesco Lorenzani, Amministratore Delegato di Feries, società controllata da Immobiliare.it SpA – rappresenta un momento di svolta nel nostro ambizioso progetto di creazione di un polo internazionale del turismo focalizzato sul Mediterraneo, con un presidio forte e unico sull’Italia. Diventando l’azienda italiana più grande per il turismo extra-alberghiero viviamo un momento di  importante crescita per organico, obiettivi e fatturato: per questo abbiamo intenzione di impiegare al meglio il nostro know how e la nostra competenza tecnologica al fine di dare nuovi impulsi al turismo, vero driver di crescita per l’Italia.»

«Siamo molto orgogliosi di questo accordo, che ci inserisce all’interno di un progetto affascinante e strategico come quello di Feries ha dichiarato Veronica Mariani, fondatrice di Agriturismo.it. –Partendo dalla consapevolezza di come il turista sia diventato, negli ultimi anni, sempre più digitale, siamo certi che il nuovo network possa offrire ai proprietari la possibilità di colmare il divario esistente tra domanda e offerta online di strutture extra alberghiere.»

Nessun commento:

Posta un commento