". ". comunicati stampa: Vacanze in Italia, scoprire il nostro Belpaese
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

sabato 1 aprile 2017

Vacanze in Italia, scoprire il nostro Belpaese

Chiamata “belpaese” non a caso, la nostra Italia è, a detta di molti, il paese più bello del mondo. Senza dubbio offrirà una vacanza indimenticabile a qualsiasi turista, ed rimane comunque la meta preferita degli italiani.

Quando si pensa ad una vacanza al mare, tra i giovanissimi sono popolarissime l’area del Salento e la Sardegna, specialmente la splendida Costa Smeralda, mentre i turisti un po’ più “cresciuti” pensano alle splendide Isole Eolie in Sicilia, a Lampedusa e Pantelleria, alla meravigliosa Capri, ad Elba e Capraia, alle Isole Tremiti e molto di più.

L’arcipelago delle Isole Eolie è situato di fronte alla costa nord-est della Sicilia, un’altra delle mete turistiche più visitate da italiani e stranieri. E’ formato da sette isole: Panarea, Stromboli, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Salina e Lipari. Il fascino di questo arcipelago, a parte le acques cristalline del mare che lambisce le sue coste, è costituito soprattutto dai due vulcani attivi, sulle isole di Stromboli e Vulcano: a Stromboli le colate di lava giungono fino al mare, seguendo la “Sciara del Fuoco”; a Vulcano, i turisti possono ammirare le “fumarole”, emanazioni di gas vulcanico.

L’Italia vanta una delle storie più antiche del mondo, essendo anche patria di uno degli Imperi più duraturi e vasti, appunto quello romano. Tuttavia, sono tanti i popoli che hanno approdato alle sue coste, tra cui i greci, gli aragonesi, gli arabi, i pirati saraceni, i normanni, i bizantini; tutti quanti hanno lasciato segni del loro passaggio, che si sono conservati nei monumenti, nell’architettura delle città, nei sapori delle cucine locali.

Le Alpi italiane sono la dimostrazione della straordinaria varietà di luoghi che l’Italia può offrire; paradiso degli sciatori, l’arco alpino presenta paesaggi affascinanti in tutte le stagioni.

La zona dei laghi in particolare è nota in tutto il mondo, anche per le numerose celebrità che hanno scelto quest’area meravigliosa come residenza secondaria. Il Lago Maggiore, il Lago di Garda e il Lago di Como offrono vedute spettacolari, specialmente quando il cielo è sereno, in primavera o in estate. L’area è accogliente e serena, e potrete alloggiare in uno dei tanti deliziosi bed&breakfast, in provincia di Verbania.

Il Belpaese, una distesa di campanili che si guardano l’un l’altro, vanta uno straordinario numero di città d’arte: tra le più famose, immancabili per ogni turista che si rispetti, sono sicuramente Roma, Firenze e Venezia, con i suoi canali; ricordiamo anche Pisa, Siena, Genova, Bologna, Napoli, l’elenco è davvero infinito, senza dimenticare i piccoli borghi che costituiscono l’essenza di questo paese.

Città d’arte, vacanze sulla neve, vacanze al lago e in agriturismo, mare cristallino e una tradizione gastronomica che fa invidia a tutto il mondo: questo ed altro ha da offrire l’Italia, con la sua grande varietà di paesaggi e la sua storia millenaria.

Scopri su www.citybuzz.it altri bellissimi posti da visitare in Italia e nel Mondo

Nessun commento:

Posta un commento