". ". comunicati stampa: 28-30/06 Meet Music @ Fonderia Leopolda - Follonica (GR), un workshop gratuito per chi vuol fare il dj. Tra gli speaker Mauro Ferrucci, Tommy Vee e Federico Scavo
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 9 giugno 2017

28-30/06 Meet Music @ Fonderia Leopolda - Follonica (GR), un workshop gratuito per chi vuol fare il dj. Tra gli speaker Mauro Ferrucci, Tommy Vee e Federico Scavo

28-30/06 Meet Music @ Fonderia Leopolda - Follonica (GR), un workshop gratuito per chi vuol fare il dj. Tra gli speaker Mauro Ferrucci, Tommy Vee e Federico Scavo

Meet Music (www.meetmusic.it) è un workshop gratuito di tre giorni dedicato a chi vuol capire come si fa a diventare un dj professionista. Prende vita il 28, 29 e 30 giugno 2017 al Teatro Fonderia Leopolda, nel cuore di Follonica (GR). Per partecipare basta iscriversi su www.meetmusic.it e poi scaricare il voucher da presentare all'ingresso. La location d'eccezione, il mare di Follonica a due passi, per cui l'occasione sembra perfetta per parlare di musica, fare musica e poi rilassarsi. Sei ore di meeting al giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 circa.

Meet Music si rivolge a tutte quelle persone che hanno domande specifiche sulla professione del dj e sulla produzione discografica ma non sanno a chi farle. Ad ideare la manifestazione è il dj producer toscano Luca Guerrieri, originario proprio di Follonica, un professionista con oltre vent'anni di carriera alle sue spalle che in questa manifestazione collettiva ha coinvolto colleghi e amici. Tra gli altri interverrà Tommy Vee, professionista della console che ha iniziato a mixare ben prima di arrivare in tv e ha continuato ad imporsi per la sua capacità di produrre musica e di mixarla in dj set eccellenti. Ci saranno anche Mauro Ferrucci, veneto come Tommy Vee ed il toscano Federico Scavo, anche loro da tempo protagonisti nelle console di mezzo mondo.

"Faremo incontrare persone che hanno domande con persone di esperienza, che daranno valide risposte", spiega Luca Guerrieri"Ho partecipato a tanti workshop, in mezzo mondo. Quasi tutti erano ben fatti, ma fin troppo specialistici e dedicati a chi è già un professionista della materia. Meet Music abbiamo scelto invece di dedicarlo ai giovani e ai giovanissimi, che spesso hanno talento ma non sanno come indirizzarlo. In tre giorni daremo delle linee guida, mettendo in luce la bellezza del lavoro del dj, ma anche le difficoltà che questo mestiere comporta".

Durante Meet Music si parlerà di tutto ciò che può essere utile a trasformare il sogno di fare il dj nella possibilità di fare davvero un mestiere che sembra a molti facile…  Ma in realtà, probabilmente, non lo è. Non ci sono solo le luci del palco, anzi della console: quello del dj è un lavoro che si fa soprattutto di giorno, in studio e non solo. Durante il workshop si parlerà davvero di tutto: dalla club life alla produzione musicale;  dalle esperienze di dj professionisti alle pratiche burocratiche che ogni dj deve necessariamente adempiere per non incorrere in multe spesso pesanti.

Parleranno, come anticipato, vere star del mixer come Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Federico Scavo e Max Zotti. Interverranno tra gli altri produttori stimati e conosciuti a livello internazionale come Gianni Bini, Alex Kenji, Marco Lys e pure Franco Fraccastoro, produttore musicale e docente di Cubase (Steinberg). Pierangelo Mauri, rappresentante di SIAE, spiegherà come tutelarsi, mentre Paolo Bartelloni, commercialista che spesso lavora con i dj, racconterà problemi e soluzioni fiscali per chi svolge questa professione. Infine, non mancherà un incontro con etichette discografiche di rilievo come Claps Records, Airplane Records, Area 94 e Natura Viva. 

Tra gli sponsor e i partner che hanno reso possibile Meet Music vanno senz'altro citati APIA Pro Audio che fornirà tutto il necessario a livello tecnico e Tree Agency che ha realizzato le grafiche. L'hotel ufficiale del workshop è l'Hotel Giardino, mentre ogni sera al Ganesh prenderanno vita dj set con i protagonisti del workshop. Il Comune di Follonica ha infine fornito il suo Patrocinio, un riconoscimento senz'altro importante per un evento alla sua prima edizione.

La Fonderia Leopolda, la location di Meet Music
L'evento si svolgerà nella suggestiva Fonderia Leopolda, una ex fabbrica della ghisa trasformata oggi in teatro della città di Follonica. La Fonderia è situata nella dismessa area ex ILVA. Nel progetto di restauro è stato sistemato un allestimento che ha dotato la fonderia di un palcoscenico e di strutture per l'installazione di impianti audio e luci. La platea, suddivisa in due settori, contiene 268 persone. Il teatro è stato inaugurato con il concerto di apertura di Franco Battiato il 27 ottobre 2014.

Il programma di Meet Music

Day 1: Djing
Interverranno Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Federico Scavo e Max Zotti. Racconteranno come la professione del DJ sia cambiata nel corso degli ultimi 25 anni. Spiegheranno quali sono i loro metodi per la ricerca della musica e quale sia il loro metodo per "interpretare" le serate. Parleranno anche dell'importanza che hanno oggi i social e la cura della propria immagine per ogni dj.

Day 2: Produzione Discografica
Interverranno Gianni Bini, Alex Kenji, Marco Lys ed Alex Kenji e parleranno del proprio approccio alla produzione discografica avvalendosi anche di alcuni loro progetti smontandoli e riassemblandoli in diretta. Avendo tutti esperienze abbastanza diverse, sarà interessante confrontarle per arricchire la propria tecnica. Interverranno anche Franco Fraccastoro, produttore musicale e docente di Cubase (Steinberg), uno dei software di produzione musicale più importanti e diffusi ed Alex Marton, produttore ed ingegnere del suono. 

Day 3: Regolamentazioni SIAE ed ENPALS / Incontro con alcune etichette discografiche
Durante la prima parte della giornata interverranno Pierangelo Mauri e Paolo Bartelloni. Il primo in qualità di rappresentante della SIAE e spiegherà come tutelare le proprie opere e come ottimizzare tutte le possibilità di guadagno derivanti dalla propria produzione discografica. Paolo invece aiuterà i partecipanti a capire come lavorare nel pieno della legalità. E' infatti un commercialista che esercita nel campo del djing e della produzione discografica da anni. Nella seconda parte della giornata ci sarà un incontro con le etichette discografiche tra le quali Claps Records, Airplane Records, Area 94, Natura Viva (etc) e verrà spiegato come approcciarsi al mondo della discografia, partendo dall'invio di una demo fino ad arrivare alla lettura di un contratto.

Meet Music Party @ Ganesh Follonica (GR)
Ogni sera prenderanno vita piccoli party al Ganesh Garden di Follonica. Al mixer si alterneranno alcuni dei dj coinvolti in Meet Music proponendo la loro musica, così i partecipanti all'evento riusciranno a capire in un attimo come si passa dalla teoria alla pratica… Ganesh Lounge Bar & More
è in Viale Italia 305 (vicino a Giardino Beach) a  Follonica (GR) info: 3355849391



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento