cominicatistampa è il sito gratuito di comunicati stampa dove i tuoi comunicati saranno pubblicati immediatamente senza bisogno di approvazione.
domenica 31 agosto 2025
Praja Gallipoli: si balla fino al 13 settembre ‘25
Vele D’epoca 2025: musica e grandi nomi della dance Internazionale accendono Imperia il 5 settembre 2025
Vele D'epoca 2025: musica e grandi nomi della dance Internazionale accendono Imperia il 5 settembre 2025
La nuova edizione di Vele d'Epoca, in programma dal 2 al 6 settembre 2025 ad Imperia, porta con sé non solo il fascino intramontabile della vela classica ma anche una grande novità: la musica elettronica protagonista di una serata evento nel cuore di Porto Maurizio.
Venerdì 5 settembre, a partire dalle ore 18 e fino a tarda notte, il suggestivo scenario del porto di Imperia ospiterà una grande serata dance a ingresso libero, organizzata in collaborazione con Dagma Promotion, con la partecipazione di artisti di calibro internazionale.
Headliner della serata sarà Get Far Fargetta (nella foto), uno dei DJ italiani più iconici, storico membro del celebre Deejay Time accanto ad Albertino, Molella e Prezioso. Fargetta ha fatto ballare generazioni di fan in Italia e nel mondo con hit come "Shining Star" e "Feel It", unendo ritmo ed emozione in ogni sua performance.
Ad aprire la serata il DJ set di Rossella Di Pierro e le note del violino di Marrina, che introdurranno il pubblico a un'atmosfera elegante e coinvolgente.
A seguire, spazio all'energia della slovena De Xenia, protagonista di grandi eventi come Ultra Europe e Ultra Miami, con il suo ultimo singolo Shake It Girl (Shaka Laka Boom). Prima dell'esibizione di Fargetta prevista alle 23:30, salirà sul palco anche il duo francese HEADER, recentemente ospite di Hï Ibiza al fianco di David Guetta e in forte ascesa nella scena dance europea.
L'evento musicale del 5 settembre rappresenta un importante tassello di Vele d'Epoca 2025, manifestazione organizzata dal Comune di Imperia e da Assonautica Imperia, con il prezioso contributo del suo Presidente Biagio Parlatore: «siamo orgogliosi di aver organizzato, anche quest'anno insieme al Comune di Imperia, le Vele d'Epoca, dedicando particolare attenzione anche agli eventi a terra», spiega Parlatore. «Dopo una giornata di regate, vogliamo offrire ai partecipanti e alla cittadinanza l'opportunità di vivere la banchina in un clima di festa e condivisione, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente e aperta a tutti. Siamo certi che l'evento sarà apprezzato non solo dagli appassionati di vela e sportivi, ma anche da tutti coloro che vorranno semplicemente godersi l'atmosfera unica della banchina, ammirando le meravigliose imbarcazioni d'epoca e partecipando alle tante iniziative organizzate per rendere ogni serata speciale e coinvolgente».
Nata nel 1986, Vele d'Epoca celebra la tradizione nautica e, al contempo, si apre al futuro con proposte innovative e trasversali.
Praja Gallipoli, 12 party fino al 13 settembre. Si parte l'1/9 con Niccolò Torielli
venerdì 29 agosto 2025
30/08 N4C fa scatenare Costez Bergamo
lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog
mercoledì 27 agosto 2025
30/8 Circo Nero Revolution @ San Casciano (Firenze) per la Festa della Birra
Praja Gallipoli: VEN 29/8 Bigmama Party, 30/8 Baby Gang - Sottosopra
Villapapeete - Milano Marittima: 30/8 Closing Event
martedì 26 agosto 2025
Clementino a Golfo Aranci, una serata indimenticabile, due ore di puro spettacolo
Clementino a Golfo Aranci, una serata indimenticabile, due ore di puro spettacolo
Piazza Cossiga a Golfo Aranci, lo scorso 23 agosto, è stata teatro di un concerto travolgente firmato Clementino. Il rapper campano, noto per la sua energia e il suo stile unico che mescola hip hop, freestyle e influenze della tradizione napoletana, ha regalato al pubblico oltre due ore di musica, passione e carisma puro.
Sin dalle prime note, l'artista ha saputo conquistare i presenti con una presenza scenica magnetica e un coinvolgimento diretto con la folla. Tra hit del suo repertorio e momenti di freestyle improvvisato, Clementino ha dato vita a uno spettacolo che ha unito musica, intrattenimento, teatro e messaggi di forte impatto sociale. Il pubblico, composto da fan di tutte le età, ha risposto con entusiasmo, cantando e ballando dall'inizio alla fine del concerto. L'energia positiva è stata parte integrante del successo dell'evento. In piazza si respirava un'atmosfera di festa intergenerazionale: giovani, famiglie, residenti e turisti si sono lasciati trascinare interagendo costantemente con l'artista che più volte è sceso tra la folla senza security, proprio a voler dire "sono uno di voi". L'entusiasmo era palpabile, accompagnato da applausi, cori e sorrisi sotto le stelle.
Particolarmente toccanti i momenti in cui l'artista ha omaggiato Napoli e le sue radici, dimostrando ancora una volta di essere non solo un performer, ma anche un vero e proprio portavoce della cultura popolare del Sud, che diventa linguaggio internazionale, abbattendo ogni preconcetto e ogni pregiudizio. Ma non poteva mancare il piacere e la soddisfazione di esibirsi in terra sarda, infatti l'artista più volte ha espresso la sua grande gioia di essere a Golfo Aranci.
Questa tappa si è inserita all'interno del tour estivo dell'artista, che ha riscosso grande successo in tutta Italia. L'amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento, che ha richiamato migliaia di spettatori e animato il centro del paese con una serata all'insegna della musica e della condivisione. Molti spettatori, rapiti dalla performance, hanno vissuto la serata come un'esperienza speciale, dove la musica di Clementino e l'efficace organizzazione si sono fusi in un momento di connessione collettiva. Il risultato? Una serata che ha saputo trasmettere un valore culturale ed emotivo intenso.
Il successo di tutto ciò, oltre che dalla incredibile collaborazione degli organi amministrativi del Comune e della Pro Loco, è stato fortemente determinato dalla gestione meticolosa a cura di Cogito Communication & Consulting Srl, guidata con visione e passione dal suo CEO e direttore creativo Nello Simioli. La società, specializzata in eventi di intrattenimento e ristorazione, opera da anni secondo il principio del "progetto sartoriale, chiavi in mano", curando ogni fase con attenzione e originalità. Una professionalità e coerenza creativa già evidente in altri eventi firmati Simioli, come il GAMF Golfo Aranci Music Festival, tra i format musicali più emblematici delle estati sarde.
Il team di Cogito ha collaborato a braccetto con quello di Clementino e insieme hanno dato vita ad uno spettacolo perfetto in ogni suo aspetto. Professionisti navigati che hanno saputo: coordinarе la logistica in modo fluido, garantendo un allestimento scenico funzionale ma elegante, capace di valorizzare una visione perfetta del palco, un audio estremamente qualitativo e avvolgente, fruibilità e accessibilità a tutti con ben 2 aree destinate ai disabili e alle persone con problemi motori.
L'evento è stato completamente gratuito inserito nel calendario estivo promosso dal Sindaco Giuseppe Fasolino e dal Comune tutto, con l'obiettivo di valorizzare il territorio e offrire cultura e musica di qualità a residenti e turisti. Insomma una serata da ricordare come tra le più belle dell'Estate in Sardegna.
lunedì 25 agosto 2025
A Cava Sicilia & The Beach Sicily agosto '25 finisce con Federico Fashion Style ed Exclusive Fashion night
sabato 23 agosto 2025
30/08 Sushi & Champagne by DV Connection @ L'Angolo con Vista - Chorus Life - Bergamo
mercoledì 20 agosto 2025
Praja Gallipoli: 23/8 Lazza, 24/8 Albertino & Fargetta, 25/8 Damante, Raul Dumitras
Papeete Beach porta il calcio spettacolo della Kings League a Milano Marittima: il 22/8 allo Stadio dei Pini, Boomers vs FC Zeta per il Trofeo Silvio
Dan Lenard ha battuto il Guinness World Record: 321 miglia in solitaria su una piccola barca a vela, con Vela Code per mari e oceani senza plastica
Dan Lenard ha battuto il Guinness World Record: 321 miglia in solitaria su una piccola barca a vela, con Vela Code per mari e oceani senza plastica
Dan Lenard ce l'ha fatta. Ha stabilito il Guinness World Record percorrendo 321 miglia in solitaria nel mare Adriatico su un Laser, una piccola barca a vela di 4,1 metri. Lo ha fatto senza mai gettare l'ancora e senza alcuna assistenza, vivendo a bordo in completa autonomia per 147 ore e 41 minuti.
Il celebre yacht designer e velista, che in passato aveva già attraversato l'Atlantico in solitaria, ha superato il precedente primato di 283,5 miglia, un primato stabilito nell 2014. Tutto questo, in silenzio, al terzo tentativo, partendo lo scorso 12 agosto da Marina D-Marin Dalmazia in Croazia. L'obiettivo dell'impresa – l'ennesima firmata da Lenard – è promuovere un mare senza plastiche, proseguendo l'attività di sensibilizzazione della sua Vela Code Foundation.
Il percorso compiuto da Lenard è visibile qui: yb.tl/vela500miles.
Lo scorso 1° giugno, al Salone Nautico di Venezia, Dan Lenard aveva già presentato le attività più recenti della Fondazione (video: bit.ly/Vela500Miles-SaloneVenezia). La missione è chiara: dare voce ai problemi del "continente blu", gli oceani e i mari, che coprono il 71% della superficie terrestre. Individuare strategie concrete per liberarli da plastica e inquinamento è una sfida fondamentale per il futuro di tutti.
Lenard è un velista di livello assoluto. Nel 2019, per sensibilizzare su questi temi, attraversò l'Atlantico a bordo di Scia, una barca di 10 metri priva di motore, senza strumenti elettronici, senza autopilota e persino senza bussola. Oggi, con la Vela Code e le sue imprese, continua a richiamare l'attenzione sull'urgenza di proteggere mari e oceani.
In linea con i principi del Vela Code, anche questo nuovo Guinness World Record è stato raggiunto senza utilizzare plastica monouso: la barca, un Laser Standard (ILCA 7 di classe olimpica, costruito da Performance Sailcraft), è a emissioni zero; a bordo non c'erano bottiglie né imballaggi di plastica, garantendo così zero rifiuti di plastica per tutta la durata del viaggio.
«L'obiettivo di ciò che faccio è invitare chiunque navighi a seguire, anche solo in parte, i principi del Vela Code», spiega Lenard. «Chi va per mare può diventare un esempio per tutti. Se io riesco, su una piccola barca, a non usare plastica monouso, possiamo farlo tutti, ogni giorno. Così, pian piano, il mare si libererà dalle plastiche».
Intanto, la Vela Code Foundation si prepara a svelare la sua imbarcazione di punta: un VOR 70, barca da regata completamente ricostruita per diventare la perfetta ambasciatrice del progetto. Il tour di presentazione è previsto per l'estate 2026, segnando un nuovo entusiasmante capitolo della missione di Vela Code: promuovere innovazione, sostenibilità ed esplorazione degli oceani.
lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog