". ". comunicati stampa: Consigli sulla scelta della pavimentazione per il tuo giardino
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 22 aprile 2013

Consigli sulla scelta della pavimentazione per il tuo giardino


I pavimenti sono una componente fondamentale nell'arredo di giardini e terrazzi, la scelta della giusta pavimentazione oltre a migliorare l'aspetto estetico degli spazi all'aperto, consente di sfruttarli al meglio, risolvendo molti dei problemi igienici legati al contatto diretto con il terreno e con il fango.

Dovendo stare sempre all'aperto, alla mercé di sole, vento, pioggia e freddo i materiali da utilizzare devono essere scelti con cura, privilegiando la resistenza e la durevolezza.

Ciò non significa che bisogna rinunciare all'estetica, anzi, in commercio esistono tantissime soluzioni, pratiche, resistenti, ma, anche belle e di tendenza, tra i materiali più utilizzati per la pavimentazione di giardini e terrazzi ci sono le mattonelle di cotto, l'ardesia e il teak, che negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom.

Le mattonelle di cotto sono adattissime per la pavimentazione di precise zone del giardino come, ad esempio, un patio, il cotto è un materiale molto resistente e aiuta a proteggere l'arredo dal contatto con il terreno e l'erba che, con il tempo, potrebbe rovinarlo e corroderlo.

Le mattonelle in cotto vengono realizzate di tutte le forme e in tutte le dimensioni e si adattano benissimo agli ambienti esterni anche grazie al particolare colore bruno- rossiccio che conferisce subito un aspetto rustico a tutto il giardino.

Anche l'ardesia è particolarmente indicata per i terrazzi e i giardini, si tratta di un materiale molto resistente agli agenti atmosferici e di lunga durata, come per il cotto viene venduto in varie misure e forme.

Tra i materiali per la pavimentazione degli spazi esterni, però, quello più di tendenza è sicuramente il teak, un tempo utilizzato soprattutto negli Stati Uniti e nelle regioni dell'Europa Settentrionale, da qualche anno è diventato molto richiesto anche in Italia dove viene utilizzato per pavimentare il bordo piscina, per la realizzazione di pedane per porticati e gazebo o per la realizzazione di sentieri.

Nessun commento:

Posta un commento