". ". comunicati stampa: ANSA racconta divertimento italiano dell'estate 2025, che non è in crisi... anche con un intervento di Lorenzo Tiezzi: «piacciono festival, party serali in collina, beach party pomeridiani e disco che cambiano ogni notte»
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

domenica 10 agosto 2025

ANSA racconta divertimento italiano dell'estate 2025, che non è in crisi... anche con un intervento di Lorenzo Tiezzi: «piacciono festival, party serali in collina, beach party pomeridiani e disco che cambiano ogni notte»

ANSA racconta divertimento italiano dell'estate 2025, che non è in crisi... anche con un intervento di Lorenzo Tiezzi: «piacciono festival, party serali in collina, beach party pomeridiani e disco che cambiano ogni notte»

ANSA Lifestyle ha appena pubblicato una lunga analisi dedicata al divertimento in questa calda estate 2025 - https://bit.ly/Ansa-estate25-Tiezzi -. Giustamente, la più importante agenzia giornalistica italiana, parte dei numeri, che non sono quelli di un boom... ma senz'altro non sono quelli di una crisi che troppi raccontano. "I dati Siae concordano con quanto appena comunicato dal Silb, il principale sindacato di settore. Rispetto alla scorsa estate, c'è una crescita dal  3 - 4%", scrive l'ANSA.

E poi, entrando nei contenuti, cosa piace a chi si vuol divertire, si chiede la più importante agenzia giornalistica italiana? «In questa calda estate 2025 funzionano i party serali in collina e i beach party pomeridiani, le feste di piazza a ritmo dance e i festival. E se trend setter e feste elettroniche "estreme" che iniziano al mattino latitano, piacciono locali che ogni notte cambiano. Così non annoiano il pubblico», sottolinea ad ANSA l'esperto Lorenzo Tiezzi, comunicatore, giornalista (tra gli altri per DJ Mag Italia. Qui è ritratto mentre intervista Giorgio Moroder) e blogger che si occupa soprattutto di divertimento e musica da decenni. Da qualche tempo Tiezzi dirige poi Invextra Magazine - Invextramagazine.com, free press milanese di good news, quelle buone notizie che sui media latitano sempre di più. 

«Quanto scritto da ANSA non per caso concorda con la recente inchiesta che ho condotto per per il M!X, la nuova newsletter su lifestyle e divertimento di AD! - https://bit.ly/MIXagosto25 -. Il divertimento cambia e cresce, la crisi c'è solo per chi non vuol cambiare», spiega Tiezzi. «Uno dei problemi più fastidiosi del divertimento italiano è che chi è in difficoltà, invece di rinnovarsi, passa il tempo a lamentarsi e viene ascoltato. I tanti che hanno successo oggi, invece, non hanno il tempo di raccontarlo abbastanza. Sbagliano. I media 'seri' non raccontano più il divertimento giovanile, se non quando crea problemi di ordine pubbllico o ha protagonisti over 50. Ma oltre a Gigi D'Agostino, che resta un riferimento, c'è di più. Di feste in vigna a due passi da Bergamo come Sunset on Hills a Scanzo, degli storici beach party del Papeete a Milano Marittima oppure di Praja Gallipoli che apre per 60 notti consecutive con sound sempre diversi... non si parla abbastanza».

Tra le zone italiane di cui si parla troppo poco per quel che riguarda il divertimento c'è senz'altro la Sicilia. "L'Afrobar di Catania è tra i club più importanti in Europa per techno e hard techno, una organizzazione come Unlocked fa ballare pure il Teatro Antico di Taormina a ritmo di elettronica e The Beach, a Santa Flavia (Palermo), è un 'exclusive club' accessibile che non ha niente di meno rispetto alle proposte ibizenche, c'è pure a due passi un centro per fare crioterapia», spiega Tiezzi. «Siccome noi italiani, anche noi addetti ai lavori, siamo distratti ed esterofili, finiamo sempre a raccontare il Tomorrowland... e dimentichiamo le decine e decine di festival ed eventi di qualità assoluta che che ci sono in Italia».

Tiezzi, tra l'altro, a settembre 2025, proporrà un altro nuovo progetto editoriale che racconta il divertimento italiano. «Il formato è agile e divertente... e soprattutto utile», conclude. «DJ, locali, festival, ristoranti con musica, party (...) eccellenti in Italia non mancano. Ma mancano forse spazi anche editoriali in cui raccontarli. I social non possono bastare».

Party serali in collina e beach party pomeridiani, il divertimento estate 2025 su ANSA
https://bit.ly/Ansa-estate25-Tiezzi

M!X agosto '25: disco, club e festival NON sono in crisi, il divertimento cambia… su AD! e M!X
https://bit.ly/MIXagosto25

AD! 
Alladiscoteca.com

ltc - lorenzo tiezzi comunicazione
 lorenzotiezzi.it 

FOTO HI RES LORENZO TIEZZI




//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 








Nessun commento:

Posta un commento