". ". comunicati stampa: Pastori napoletani fatti a mano
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 4 novembre 2011

Pastori napoletani fatti a mano

I pastori napoletani originali sono un'arte unica.
A Napoli creare i pastori napoletani per adornare il presepe è un arte. Un'arte che hanno tentato inutilmente di copiare in tutto il mondo.

Gli unici veri pastori napoletani sono quelli creati dagli artigiani di San Gregorio Armeno.

Certo, oggi tutti fanno i pastori per il presepe: basta avere qualche formina di plastica o di terracotta ed il gioco è fatto.

Ma, se fare i pastori napoletani fosse così semplice, allora non sarebbe più un'arte.
I veri pastori napoletani: testimonianza di un antico artigiano di San Gregorio Armeno.
"I veri pastori napoletani sono quelli fatti con il cuore quelli creati e dipinti a mano pezzo dopo pezzo" dice (quello che chiameremo con lo pseudonimo di "mani d'oro).

Eppure, alla figlia Maria piange il cuore perché il mestiere del padre sta scomparendo e la vita degli artigiani oggi non è certo facile.

Infatti, molte persone o hanno perso proprio il gusto e dimenticato il valore dei presepi napoletani o si accontentano di pastori napoletani e di presepi napoletani da quattro soldi.
Vuoi comprare autentici pastori napoletani direttamente dall'artigiano mani d'oro.
Eppure anche se c'è la crisi ed anche se i pastori napoletani fatti a mano costano qualcosa in più (ma nemmeno poi tanto) avere un autentico pastore napoletano sul proprio presepe non ha prezzo.

se vuoi comprare online direttamente dall'artigiano dalle mani d'oro, puoi chiamare direttamente Maria (la figlia) al numero: 3342273213.

Le ti dirà tutto ciò che vuoi sapere ed eventualmente spedirà i presepi napoletani o i pastori napoletani direttamente a casa tua.

Nessun commento:

Posta un commento