Alberto Salaorni & Al-B.Band live: 3/9 The Aviators - Boscomantico (VR); 9/9 Life Terrace - Bolzano
L'estate, come cantavano i Righeira, sta finendo... ma la musica dal vivo non ha stagioni. E per fortuna, quella della Al-B.Band, ovvero il gruppo che mette insieme voce e chitarra di Alberto Salaorni con le energie dei suoi bravi musicisti, è protagonistia di due serate piene di stile, sound e probabilmente pure ottimo cibo.
Venerdì 3 settembre sono alla Cena in Hangar / The Aviators all'Aeroporto di Boscomantico (Verona). E che succede giovedì 9 settembre? Si spostano sulla Terrace del Life di Bolzano, per un altro concerto tutto da vivere in sicurezza, magari cantando con gli amici.
La Al-B.Band è un gruppo musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente.
Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.
Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, ci sono: Irene De Pacalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).
/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///
Nessun commento:
Posta un commento