Facile.it, il portale leader in Italia
nel confronto delle tariffe, torna on air con una nuova campagna televisiva intitolata
Nonna
Sapiens; per la prima volta, ad essere protagoniste dello spot del
comparatore sono le offerte di gas e luce. La nuova creatività, in onda da
domenica 6 ottobre, è firmata ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si
avvale della produzione di The BigMama.
La scena si
svolge in un soggiorno dove una bambina, che sta facendo i compiti in presenza
dei genitori e della nonna, chiede al papà se lui sia a conoscenza del fatto
che l’Homo Sapiens vivesse nelle palafitte; il padre, visibilmente
demoralizzato mentre sfoglia dei documenti, risponde affermando che l’Homo Sapiens
era fortunato proprio perché, non vivendo in una casa tradizionale, non doveva
pagare le bollette.
A questo punto
la nonna si inserisce nel discorso e, prendendo in giro l’uomo, gli dice che è
rimasto all’età della pietra e che, per trovare l’offerta più conveniente e risparmiare
così sulle bollette, dovrebbe semplicemente usare Facile.it…proprio
come ha fatto lei!
Ecco che il
padre della bimba, cambiando la propria espressione e sorridendo, dimostra di essere
stato convinto dai vantaggi garantiti da Facile.it e per questo ringrazia
la…Nonna Sapiens.
Anche nello
spot in programmazione dal 6 ottobre, il ventitreesimo di Facile.it, non può
mancare l’ormai conosciutissima “formula magica”; è proprio la bambina a
guardare negli occhi lo spettatore e dire: “Facile.it! Facile.it!. Facile.it!”
«Per
la prima volta», ha dichiarato Marco
Giorgi, Direttore Marketing di
Facile.it, «abbiamo deciso di
puntare i riflettori sulle tariffe di gas e luce, una delle voci di spesa su
cui, come emerso da un’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di
ricerca mUp Research, i consumatori vorrebbero risparmiare in misura maggiore. Ecco
quindi che lo spot dimostra come sia semplice utilizzare il nostro portale per trovare
l’offerta più conveniente.».
Anche all’interno
del nuovo spot si confermano gli elementi distintivi che fin dall’inizio hanno caratterizzato
la comunicazione televisiva del comparatore, non solo la celebre formula magica,
ma anche la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.
La creatività
sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle
reti Mediaset, Cielo, TV8, Sky e
Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione
media è curata da Omni@.
La campagna è
disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
La regia è di
Carlo Arturo Sigon e hanno collaborato alla realizzazione dello spot il
produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Giacomo
Frittelli, il direttore creativo Dario Primache, l’art director Roberta Costa e
il copywriter Antonino Munafò.
Scheda tecnica:
Titolo: Nonna Sapiens
Regia: Carlo Arturo Sigon
DOP: Giacomo Frittelli
CDP: The BigMama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top
Digital
Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa
Copywriter: Antonino Munafò
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
Nessun commento:
Posta un commento