Facile.it
Broker di Assicurazioni S.p.A (www.facile.it),
leader nella comparazione di assicurazioni, prodotti di finanziamento, tariffe
energetiche e, in generale, delle principali voci di spesa delle famiglie
italiane, ha annunciato oggi l’acquisizione del 100% della società MiaCar
(www.miacar.it) primo marketplace italiano di automobili nuove e a
KM zero in pronta consegna presso i concessionari ufficiali.
Con questa acquisizione Facile.it segna un altro
momento importante della sua forte espansione, entrando in un nuovo settore
strategico che gli consentirà di offrire ai propri utenti un servizio sempre
più completo.
MiaCar.it, azienda fondata nel 2017 da Lorenzo
Sistino, che viene riconfermato nel suo ruolo di CEO, è uno dei casi di
maggior successo fra le start up italiane nel settore e grazie al suo
particolare modello di business – che va dal confronto dei prezzi dei veicoli
(nuovi, usati o a KM zero) fino all’acquisto finale – ha saputo guadagnare
giorno dopo giorno la fiducia dei consumatori.
«L’automotive
è sempre stato uno dei pilastri dell’economia italiana e lo sarà ancora di più
dopo l’esperienza della pandemia visto che, come certificato da diverse
analisi, sono molti i nostri connazionali che a seguito di quell’evento hanno
intenzione di acquistare un veicolo o viaggiare molto di più in auto», spiega Diego
Palano, General Manager di Facile.it «Come
Facile.it, anche MiaCar rappresenta nel suo settore un esempio eccellente di
integrazione fra i canali. Entrambi abbiamo costruito il nostro successo
sull’eccellenza tecnologica e l’attenzione per l’utente finale, ecco perché
siamo certi che questa acquisizione sarà un ulteriore passo in avanti per il
Gruppo».
Dopo l’acquisizione, per la quale non è stata resa
nota la cifra di acquisto, le due aziende uniranno le loro competenze con lo
scopo di offrire un portale sempre più efficiente sia ai clienti privati sia ai
propri concessionari e partner.
«Le sinergie
possibili con Facile.it sono moltissime»,
spiega Lorenzo Sistino «il modo di
vendere e comprare auto sta cambiando velocemente. I clienti apprezzano la
velocità, la trasparenza e la comodità che le nuove tecnologie possono offrire
nel processo di scelta e acquisto dell’auto, mentre i concessionari sono sempre
alla ricerca di canali nuovi e più efficienti per raggiungere i clienti. Sono
convinto che, grazie alla consolidata leadership di Facile.it, potremo raggiungere
velocemente importanti traguardi».
«Nel corso degli anni», conclude Palano
«Facile.it ha dimostrato di saper
cambiare, espandere il proprio business senza mai smettere di crescere. Siamo
particolarmente soddisfatti degli ultimi progetti di integrazione omnicanale, con
l’espansione della rete Facile.it Partner, quella di Facile.it Mutui e Prestiti
e dei Facile.it Store, tre grandi successi. Con l’acquisizione di MiaCar facciamo
un altro passo importantissimo nella strategia di crescita e diversificazione
che, sempre con il cliente al centro, portiamo avanti con successo da ormai
oltre 10 anni».
Nessun commento:
Posta un commento