". ". comunicati stampa: Le tariffe e gli abbonamenti di un quotidiano online
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 4 dicembre 2013

Le tariffe e gli abbonamenti di un quotidiano online

Sono sempre di meno le persone che leggono in Italia ed alcune statistiche dimostrano che l’acquisto di carta stampata è in netta diminuzione. Questo è uno dei numerosi motivi che ha dato il via alla creazione di app e siti web per la consultazione del quotidiano online. Durante il giorno, o mentre ci si sposa sui mezzi di trasporto pubblici circa il 70% delle persone è intenta a navigare con il proprio smartphone o tablet per leggere le notizie di cronaca o le notizie sportive. Un modo semplice per poter leggere in qualsiasi momento le ultime news.
Esistono due tipologie di quotidiano online a pagamento o free, i due segmenti di mercato si differenziano per gli argomenti trattati. Generalmente i quotidiani di settore come ad esempio le testate sportive tendono a far leggere agli utenti solo un’anteprima della notizia, ma per fruire il testo completo vi è la necessità di sottoscrivere un abbonamento.

La consultazione online consente di poter ricercare anche le notizie ormai passate che sono presenti nell’archivio, così se non si ha avuto modo di leggere un articolo che interessava o riguardava la propria città o dei conoscenti sarà possibile ritrovarlo. Molte persone preferiscono leggere il quotidiano online perché risulta essere a colori, gli articoli sono supportati da foto o video di approfondimento ed il testo più sintetico e di facile comprensione. Così come per la testata cartacea, il giornale online deve essere registrato presso il tribunale di competenza e deve avere un direttore responsabile di tutto il materiale pubblicato.


Inoltre anche per il quotidiano online è possibile conoscere il numero di utenti che ogni giorno consulta la propria testata. Per i giornali a pagamento basterà valutare il numero di abbonamenti venduti per sapere il numero di persone registrare, al contrario per i quotidiani di libera consultazione si potranno visionare le visite giornaliere che arrivano al portale.

Nessun commento:

Posta un commento