Per aiutare i consumatori a ridurre le principali voci di spesa
familiare, Facile.it ha deciso di
organizzare nei suoi Facile.it Store di Varese,
Bergamo, Cremona, Roma, Monza, Reggio Emilia, Genova e Parma un’iniziativa speciale dedicata al
risparmio.
In occasione dell’evento, che si è tenuto venerdì 25 e sabato 26
gennaio, i cittadini che si sono recati nei punti vendita aderenti
all’iniziativa hanno potuto sottoporsi ad un check up gratuito delle spese di casa durante il quale i consulenti
specializzati di Facile.it hanno studiato il loro profilo di consumo e gli hanno
indicato in modo concreto come ridurre i
costi di assicurazioni, bollette luce, gas, internet casa, rate di mutui o
prestiti e, non ultimo, gli hanno consegnato anche un buono da 200 euro per il
tempo libero da spendere in strutture convenzionate come hotel, ristoranti,
cinema, palestre, centri benessere e parchi di divertimento.
Lanciati nel 2017, i Facile.it Store stanno velocemente conquistando
le piazze delle principali città italiane ed oggi sono già 9 i negozi fisici
presenti nel Paese. All’interno degli Store i cittadini possono incontrare i consulenti
dedicati di Facile.it, che li guideranno nell’utilizzo del comparatore e
nell’identificazione delle migliori offerte su prodotti assicurativi,
finanziari e utenze domestiche.
Dal lancio del progetto ad oggi sono migliaia gli italiani che si sono già rivolti ai Facile.it Store per ridurre
le principali spese familiari. I prodotti più richiesti da chi si è recato in
uno dei punti fisici del comparatore sono state le assicurazioni auto e moto (77%), ma in molti hanno approfittato
dei consulenti specializzati dello Store per tagliare anche il peso delle
bollette luce, gas e telefonia o per ricevere una consulenza su mutui e
prestiti.
Analizzando il profilo del cliente tipo emerge che gli uomini (72%) si sono rivolti in misura maggiore agli Store rispetto
alle donne (28%), mentre la fascia anagrafica più rappresentativa è quella con
età compresa tra i 36 e i 50 anni (41%
dei clienti).
A supporto dell’iniziativa Facile.it ha
previsto pianificazioni media tabellari su testate locali, attività insolita
per il comparatore, ma giudicata in linea con le caratteristiche di questo
particolarissimo evento in Store.
Nessun commento:
Posta un commento