Facile.it, il portale leader in Italia
nel confronto delle tariffe, torna in televisione con una nuova campagna
televisiva dal titolo molto curioso: Le cotolette. Giocando su due grandi
passioni italiane, la cucina e lo sport, grazie alla creatività firmata dall’agenzia
Nadler Larimer & Martinelli, questa
volta ad essere protagoniste dello spot, che si avvale della produzione di The
Bigmama, sono le offerte ADSL e
fibra.
La scena si
svolge in una cucina dove un cuoco provetto cerca di cimentarsi con una delle
ricette più classiche della tradizione lombarda: la cotoletta, appunto; sul più
bello, però, la linea ADSL lo abbandona e la ricetta online sparisce davanti ai
suoi occhi rischiando di fargli rovinare il piatto perfetto.
Eppure,
suggerisce un’amica alle sue spalle, la soluzione è semplice; con Facile.it si
può trovare la linea migliore e non rischiare di essere abbandonati dalla
connessione nel momento del bisogno.
Ecco che a
quel punto il “cuoco” si trasforma in tifoso, se la linea ADSL che l’amica ha
trovato su Facile.it risolve questi problemi garantendo di navigare in velocità
e al miglior prezzo allora anche lui non correrà più il pericolo di perdersi i
gol delle partite da guardare in streaming. La soluzione è facile, anzi è
Facile.it, Facile.it, Facile.it!
«Con
questa campagna», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it,
«abbiamo voluto puntare i riflettori su una delle opportunità
di risparmio che, nell’ultimo periodo, sta riscuotendo maggiore attenzione su
Facile.it, l’ADSL. Secondo un’indagine condotta per nostro conto da mUp
Research in occasione dell’apertura del Facile.it Store di Milano è emerso che quasi
il 40% degli italiani vorrebbe risparmiare su questo costo, ma solo pochi
riescono a farlo, eppure la soluzione è a portata di…click.».
È così che
Facile.it ha scelto di puntare con
decisione sull’ADSL per la sua nuova campagna pubblicitaria; lo spot, in
onda dal 13 gennaio, sarà in programmazione con due flight, da 30’’e da 15’’,
sulle reti Mediaset, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a
cominciare da YouTube. Questa non è che la prima tranche di creatività
televisive dedicate da Facile.it al prodotto ADSL e fibra. La pianificazione
sarà molto forte nel 2019, pari a circa
2.000 GRP.
Inoltre, data
la volontà di Facile.it di replicare il successo ottenuto sulle assicurazioni
negli altri verticali, partendo appunto da ADSL, si sta già lavorando ai
successivi spot dedicati ad ADSL e fibra, che occuperanno gli schermi fino al
2021 con crescenti investimenti media ogni anno, come già fatto tra l’altro per
le assicurazioni auto da 2011 in avanti.
Alla
realizzazione hanno collaborato il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il responsabile
della direzione creativa Dario Primache, l’art director Lorenzo Ponzecchi e il
copywriter Antonio Munafò.
Lo spot è
disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link:
Scheda tecnica:
Titolo: Le cotolette
Regia: Carlo Sigon
Dop: Davide Crippa
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo
Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top
Digital
Direttore Creativo: Dario
Primache
Copywriter: Antonino Munafò
Art: Lorenzo Ponzecchi.
Musica: Hot Chocolate, “You sexy thing”.
Pianificazione media: Facile.it
con Omni@
Nessun commento:
Posta un commento