Facile.it,
il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna on air con una
nuova campagna televisiva intitolata Basket; ad essere
protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La nuova
creatività è firmata dall’agenzia Nadler
Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama.
La scena
principale si svolge in un soggiorno dove un papà, con in mano una palla da
basket, dichiara quanto lui e il figlio amino questo sport, a differenza della
moglie e della figlia, che invece hanno una grande passione per la danza. L’uomo
dice che la macchina a diposizione della famiglia è una sola, ma i chilometri da
fare sono tanti e, proprio per questo, ha bisogno di un’assicurazione Rc Auto
completa, ma, allo stesso tempo, conveniente. Grazie alla comparazione
delle offerte su Facile.it, che nello spot appaiono direttamente sullo
schermo che guarda il protagonista, e al consiglio di un consulente, il
papà è riuscito a trovare la polizza migliore per la famiglia, mostrando direttamente
allo spettatore quanto sia semplice godere dei vantaggi garantiti dal comparatore
e risparmiare così sull’assicurazione.
Lo spot si
chiude con il protagonista che, affiancato dalla moglie e visibilmente felice e
soddisfatto, sorride in camera e pronuncia la celebre formula magica: “Facile.it!
Facile.it!. Facile.it!”.
«Anche
in questo caso», ha dichiarato Marco
Giorgi, Direttore Marketing di
Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare
concretamente agli utenti alcuni dei nostri punti di forza, ossia la
semplicità d’uso e la convenienza, confermando quanto sia semplice e intuitivo
godere delle numerose offerte garantite da Facile.it e risparmiare su diversi
prodotti.».
Anche in
questa creatività, la venticinquesima del comparatore, non mancano gli
elementi che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del portale fin dall’inizio;
non solo la celebre formula magica, ma anche la colonna sonora You Sexy Thing
degli Hot Chocolate.
La creatività
sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle
reti Mediaset, Sky e Discovery e sui
principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata
da Omni@.
La campagna è
disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
La regia è di
Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione dello spot il produttore
esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo Caimi, le art
director Roberta Costa ed Elisabetta Vignolle, il direttore creativo Dario
Primache, e i copywriter Antonino Munafò e Doriano Zurlo.
Scheda tecnica:
Titolo: Basket
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Giorgia Salvador
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa, Elisabetta Vignolle
Copywriter: Antonino Munafò, Doriano Zurlo
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
Nessun commento:
Posta un commento