Facile.it,
il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna on air con una
nuova campagna televisiva intitolata Trekking; ad essere
protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La
nuova creatività, in onda da domenica 18 ottobre, è firmata anche per questo
spot dall’agenzia Nadler Larimer &
Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama.
La scena
principale si svolge in montagna dove un uomo, appassionato di trekking
e seduto sul bordo del proprio bagagliaio, dichiara quanto
inizialmente fosse scettico nell’utilizzare Internet, ammettendo poi che in
realtà molte cose sono più facili se fatte online, come ad esempio
far vedere alla moglie il paesaggio che lei non può vedere dal vivo o comprare
le scarpe senza dover andare in centro. Subito dopo,
guardando direttamente in camera, l’uomo dice di aver scoperto di poter
risparmiare anche sulla polizza Rc Auto: grazie alla comparazione delle offerte
su Facile.it, che nello spot appaiono direttamente sullo schermo che guarda
il protagonista, l’uomo ammette di aver trovato l’assicurazione giusta per lui
con un click, risparmiando fino a 500 euro.
Il filmato si
chiude con il protagonista che, visibilmente felice e soddisfatto dei vantaggi
e del risparmio garantiti dal comparatore, sorride in camera e pronuncia l’ormai
celebre formula magica: “Facile.it! Facile.it! Facile.it!”.
«In questa
nuova campagna televisiva», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore
Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente agli utenti
quanto sia semplice e immediato usare i canali online per trovare le migliori
offerte e risparmiare su diversi prodotti, soprattutto in un momento così
delicato dove è meglio ridurre al minimo gli spostamenti».
Oltre alla formula
magica, anche in questa creatività non manca l’altro elemento che ha caratterizzato
la comunicazione televisiva del portale fin dall’inizio: la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.
La campagna
televisiva sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da
15’’, sulle reti Mediaset, Sky e
Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione
media è curata da Heart & Science sigla del gruppo OMG.
Lo spot è
disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
La regia è di
Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della creatività il
produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo
Caimi, il direttore creativo Dario Primache e il copywriter Antonino Munafò.
Scheda tecnica:
Titolo: Trekking
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Copywriter: Antonino Munafò
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
Nessun commento:
Posta un commento