Facile.it, il portale leader in Italia
nel confronto delle tariffe di assicurazioni, prestiti, mutui, ADSL, gas, luce
e conti correnti, è on air con il nuovo spot
intitolato Ha parlato il lupo di mare!,
firmato ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e con la produzione di The Bigmama.
La scena,
ambientata in Liguria, si apre con due amici al rientro da un’escursione in
barca; il primo, rivolgendosi direttamente allo spettatore, racconta: «faccio pochi chilometri, mai incidenti, ma per l’assicurazione
dell’auto spendevo più che per la barca. Poi ho capito...». E prosegue
spiegando che solo grazie a Facile.it è riuscito ad orientarsi tra le diverse
compagnie assicurative, trovando la
polizza più conveniente e tagliando così i costi dell’RC auto. Attratto da
queste parole l’amico si avvicina e, nonostante l’iniziale scetticismo, non
appena capisce di poter realmente risparmiare
sull’assicurazione, decide di affidarsi anche lui a Facile.it pronunciando la
celebre “formula magica”.
«La
campagna», ha dichiarato Marco
Giorgi, Direttore Marketing di
Facile.it, «presenta importanti
novità e segna un punto di svolta rispetto alle precedenti creatività; l’obiettivo
è di ridurre la distanza con lo spettatore fornendo informazioni utili e
concrete, anche attraverso l’utilizzo di grafiche che aiutano il pubblico a
comprendere quanto sia semplice risparmiare con Facile.it.».
Non mancano, comunque,
gli elementi distintivi diventati veri e propri cult, che caratterizzano da sempre la comunicazione televisiva del
comparatore, a partire dalla formula “Facile.it!, Facile.it!, Facile.it!”
e dalla colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.
A dirigere lo
spot è Alessandro Genovesi, regista
e sceneggiatore italiano di commedie di successo come Happy family, La peggior
settimana della mia vita, Soap Opera,
e a breve nelle sale con il nuovo film Puoi
baciare lo sposo.
Lo spot, in
onda dal 18 febbraio, sarà in programmazione con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle
reti Mediaset, RAI, Cielo, TV8, Sky e
Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube.
Alla
realizzazione hanno collaborato il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il responsabile
della direzione creativa Dario Primache, il direttore della fotografia Federico
Masiero, l’art director Roberta Costa e il copywriter Doriano Zurlo.
Lo spot è
disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link:
Nessun commento:
Posta un commento