". ". comunicati stampa: Corinaldo & Cocoricò / un pensierino di Lorenzo Tiezzi (AllaDiscoteca)
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 14 giugno 2019

Corinaldo & Cocoricò / un pensierino di Lorenzo Tiezzi (AllaDiscoteca)

Ciao, 

come è capitato dopo la tragedia di Corinaldo, ho sentito il bisogno personale di scrivere ciò che penso sulla chiusura del Cocoricò e soprattutto sul come del divertimento giovanile si parli, tra noi adulti, solo quando non c'è più o quando crea problemi.


Se vuoi e puoi leggi tutto qui: http://bit.ly/2ZiueRY

Ti metto solo il titolo e l'inizio di questo pensierino / editoriale sul mio blog AllaDiscoteca.com

Grazie mille e buon weekend

Lorenzo Tiezzi 

COCORICO' E CORINALDO: IL DIVERTIMENTO ITALIANO FA NOTIZIA SOLO CON PROBLEMI E TRAGEDIE. MA LA NOTTE NON E' IN CRISI. ANZI: URBAN POP PARTY, FESTIVAL E RISTORANTI CON MUSICA FUNZIONANO (E IERI NON C'ERANO)

Dopo la terribile tragedia di Corinaldo (AN) al concerto in discoteca di Sfera Ebbasta, il settore del divertimento italiano non è stato azzerato dalle forze dell'ordine, dalla politica e dai problemi di ordine pubblico. Non è successo perché la stragrande maggioranza dei luoghi di divertimento italiani sono sicuri. 

Oggi il divertimento ed il ballo non sono più legati all'eccesso, anche se questo legame viene ancora raccontato alcuni media di provincia & da diversi "esperti" che in disco non ci mettono piede da anni. Nei "mitici" anni '90 la connessione discoteca - pastiglie c'era, così come l'eccesso (cocaina) come abitudine da parte di molti addetti ai lavori. 

Oggi, per fortuna, questa equazione non funziona più, mentre il problema alcol / eccessi è purtroppo connesso a tutta la società, a tutti i luoghi... la soluzione è diurna, h 24, non certo solo legata alla notte. 

Ma quando fa notizia il "divertimento", nell'estate 2019? Solo per la chiusura di una vetusta cattedrale, il Cocoricò. Il successo delle novità non fa notizia, la fine di un luogo simbolo invece si. 

Uno dei problemi del settore è infatti che la discoteca ed il divertimento sono sempre meno spesso raccontati da tv, radio, giornali. I motivi sono tanti. La colpa è prima di quelli il divertimento lo fanno girare senza comunicare in modo almeno decente.

Se vuoi e puoi leggi tutto qui: http://bit.ly/2ZiueRY

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento