Facile.it, il portale leader in Italia nel
confronto delle tariffe, torna in televisione con due nuovi spot intitolati Mi
compro una pecora e Vi maritate?. Le creatività, in onda
da domenica 23 giugno, sono firmate, ancora una volta, dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si
avvalgono della produzione di The BigMama.
Dopo aver
portato il risparmio in Liguria, Toscana, Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna,
il viaggio di Facile.it continua, raggiungendo due nuove regioni italiane: la
Sardegna e la Sicilia.
Nel primo
caso, la scena si svolge in una strada di campagna, dove quattro amici sono
fermi in auto, bloccati da un gregge di pecore. Il guidatore, sconfortato dalla
situazione, afferma di voler comprare una pecora al posto dell’auto, lamentandosi
dei costi eccessivi per l’assicurazione. I compagni di viaggio gli consigliano
così di utilizzare Facile.it, spiegando come sia semplice orientarsi tra
le diverse compagnie assicurative, trovare la polizza auto più conveniente e
risparmiare. Il guidatore, cambiando la propria espressione e sorridendo
direttamente allo spettatore, dimostra di essere stato convinto dai vantaggi
garantiti da Facile.it e pronuncia così la celebre “formula magica”.
Nel secondo
caso, lo spot è ambientato in una tipica piazza siciliana, dove un ragazzo, seduto
al tavolino di un bar, appare visibilmente demoralizzato mentre legge dei fogli.
Il barista e alcune passanti lo interrogano su quale sia il motivo di tale tristezza,
formulando ironicamente delle ipotesi sulla sua “zita”. Il ragazzo, invece, replica
lamentandosi di come, ogni anno, il preventivo della polizza auto aumenti. Gli
altri protagonisti gli suggeriscono così la soluzione al problema, ossia usufruire
del risparmio e delle offerte garantite da Facile.it, le quali vengono
mostrate direttamente sullo schermo di un telefono, a dimostrazione di ciò che
viene detto.
«Le
due campagne, in continuità con quelle precedenti,», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it,
«sono contraddistinte dalla caratterizzazione dei personaggi a livello
regionale, dimostrando come i nostri più grandi punti di forza, ossia la
semplicità d’uso e la convenienza, siano validi a livello nazionale».
Anche in
questo caso, all’interno dei due spot non mancano gli elementi distintivi del
portale, che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del comparatore fin
dall’inizio, prime fra tutti la celebre formula magica “Facile.it! Facile.it!, Facile.it!”
e la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.
Le campagne saranno
in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle
reti Mediaset, Cielo, TV8, Sky e
Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube.
Lo spot è
disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
Oltre alla
direzione di Carlo Sigon, hanno collaborato alla realizzazione degli spot il
produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore creativo Dario Primache, il
direttore della fotografia Paolo Caimi, l’art director Roberta Costa e il
copywriter Antonino Munafò.
Scheda tecnica:
Titoli: Mi compro una pecora e Vi maritate?
Regista: Carlo Arturo Sigon
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa
Copywriter: Antonino Munafò
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa
Copywriter: Antonino Munafò
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
Nessun commento:
Posta un commento