". ". comunicati stampa: settembre 2025
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 30 settembre 2025

Rambla18, tra ritmi e melodie, su Noixy Records / Jaywork Music

Rambla18, tra ritmi e melodie, su Noixy Records / Jaywork Music

Abbiamo incontrato i Rambla18, che con il loro sound particolare fanno già da tempo ballare il mondo con sonorità che mettono insieme ritmi e sonorità irresistibili. Il loro sound fa parte del variegato caleidoscopio sonoro di Jaywork Music. Pubblicano la loro musica su Noixy Records / Jaywork Music.

Ci raccontate il progetto Rambla18?

Il progetto Rambla18 nasce da due amici che hanno unito  nel 2018 la loro esperienza musicale (40 anni di locali e discoteche come DJ). Abbiamo unito sonorità e ritmiche internazionali con percussioni dal vivo.

Quali sono le vostre più recenti release? Ce le raccontate?

Le nostre release più recenti sono "Rhythm Calling", "Sacred Rhythm" e "Drum Spirit E Island Paradise". Su tutti i pezzi abbiamo unito sonorità afrohouse ma con voce femminile e fiati (sax). Potremmo dire che suonano bene soprattutto i remix.

Come definireste il sound di questo progetto?

Melodico e ritmico, ogni nostro pezzo anche se teoricamente simile ha sempre delle diversità. Island Paradise per esempio è un slow tempo ma ballabile ed elegante.

A cosa state lavorando in questo momento?

Dopo un'estate densa di uscite e anche due compilation, abbiamo in cantiere vari progetti. Vedremo quale e cosa fare uscire per l'autunno.

Come vedete il panorama musicale internazionale? E il clubbing?

Questa è una bella domanda. In Europa il panorama musicale è molto diverso, dovuto anche alla programmazione delle radio. La gente spazia moltissimo nei generi musicali e il dancefloor è veramente di ottimo livello. Per il clubbing potremmo dire la stessa cosa, cioè c'è molta più predisposizione alle novità.

E invece come vedete la scena italiana?

Abbiamo la domanda di riserva? Purtroppo siamo lontani da europei e americani. Su dieci radio che ascolti, otto fanno la stessa musica, le altre due o italiano o revival. E troppo pochi vanno a ballare cercando nuove sonorità.

Che consigli dareste a chi si approccia oggi al lavoro del DJ e del produttore?

Ben venga chi ha voglia di esprimersi e fare il DJ. I nostri consigli sono sempre quelli di amare tutta la musica, cercare di essere sempre aperti e non chiudersi in un solo genere. E poi, non mollare mai. Chi ha potenzialità e non molla spesso riesce ad andare avanti.

Per ascoltare i Rambla18 su Spotify


River House Cremona, il ritmo è house... e riparte il 4 ottobre 2025

River House Cremona, il ritmo è house... e riparte il 4 ottobre 2025

River House, a Cremona, anzi a Soncino, torna a far ballare un pubblico sempre più affezionato. Sabato 4 ottobre, dopo un'estate di grande successo, il locale riparte con un nuovo percorso che accompagnerà il pubblico dall'autunno fino alla primavera. L'accento, soprattutto al chiuso, è sulla parola e sulla sostanza della parola House. Non è solo un restyling. È una scelta precisa. 

La house è infatti una casa, un luogo di incontro e condivisione. Ed è anche un genere musicale che ha segnato la storia del clubbing e continua a rinnovarsi. Ritmo, groove ed energia restano al centro della proposta.

River House, a Soncino (Cremona), un club gestito dallo staff che ha portato al successo sia Circus beatclub sia MOLO a Brescia, vuole essere uno spazio accogliente ma anche stimolante. Un club in cui ritrovarsi ogni settimana e vivere esperienze sempre diverse. La programmazione artistica punterà su dj set di qualità. La musica spazierà dalla house più elegante a quella più intensa. Ogni serata avrà un'identità chiara, con allestimenti curati e dettagli che renderanno l'atmosfera speciale.

Cosa succederà? Come è giusto, ogni inaugurazione è avvolta almeno un po' dal mistero. Non è giusto svelare i dettagli.

Senz'altro, River punta a crescere ancora. Non vuole seguire semplicemente le mode, ma interpretarle con stile e personalità. L'obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e con il pubblico che ogni weekend sceglie Soncino per vivere la notte. River House è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Dopo una stagione estiva molto partecipata il club è pronto a una nuova sfida.

Dal 4 ottobre 2025 la notte ha di nuovo una casa. Si chiama River House.

RIVER HOUSE - CREMONA
Instagram.com/riverhouseclub, Riverhouseclub.com
Via Brescia 23, Soncino (Cremona)
+39 366 175 8050

D'estate River Garden è una villa immersa nel verde, circondata da un giardino rigoglioso e da un fiume che scorre lento. Ospita serate a bordo piscina e nel verde, tra luci soffuse, buona musica e un'atmosfera che sa di sogno. In primavera, autunno e inverno diventa Rivera House. E il programma musicale non cambia. Eccellenza, soprattutto house e non solo.







Hotel Costez Franciacorta: 3, 4 e 5 ottobre tre serate da non perdere

Hotel Costez Franciacorta: 3, 4 e 5 ottobre tre serate da non perdere

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025 all'Hotel Costez Franciacorta, a Cazzago (Brescia), il ritmo è decisamente alto. Tre serate tutte da vivere.

Si parte con Monkaim che venerdì 3 ottobre sbarca all'Hotel Costez. E' una notte speciale. Grazie a Monkai, è la notte perfetta per assaporare cocktail unici dal gusto deciso. E' la prima di tre serate d'eccezione.

Il sabato più chic? Lo si vive ovviamente all'Hotel Costez Franciacorta. Atmosfera da passerella, cocktail d'autore e tanta musica per una notte da ricordare. Il 4 ottobre non fa eccezione. L'evento è in colalborazione con La Torre (Travagliato). 

Il 5 ottobre all'Hotel Costez. ecco Domingo Español. Pronti a vivere vibes latine? Domenica 5 ottobre prende vita un appuntamento tutto spagnolo all'Hotel Costez. Musica, sangria e champagne come alle Baleari, staff e show cooking a tema. Perchè chiudere il weekend all'Hotel Costez Franciacorta è dolce. Anzi, dolcissimo. Ed è senz'altro la terza di tre serate eccellenti, quella di domenica 5 ottobre.

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. Spesso qui le serate hanno una formula che facilita relax e divertimento: ingresso libero e consumazione facoltativa.

Hotel Costez Franciacorta
via Pertini 2D Cazzago San Martino (BS) A4: Rovato
Ingresso  18+ Info 331 1228756
Web App: https://costez.club/

lunedì 29 settembre 2025

Coppa Italia Femminile Serie C: Riccione Women pareggia 1 a 1 con Original Celtic Bohys

Coppa Italia Femminile Serie C: Riccione Women pareggia 1 a 1 con Original Celtic Bohys

Riccione Women pareggia la seconda partita della Coppa Italia Serie C Girone B con l'Original Celtic Bohys. Domenica 28 settembre allo stadio Calbi di Cattolica (RN) va in scena una partita intensa, giocata però all'insegna del fair play, in un clima di festa. Zero ammonizioni in campo e sorrisi a fine partita. 

Nella gara d'esordio le biancazzurre del Riccione Women avevano conquistato un convincente 2-0 in casa del Gatteo Mare, mentre le biancoverdi dell'Original Celtic Bohys erano state sconfitte di misura dalla Reggiana. Nel nuovo confronto sono state le ospiti a portarsi in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Mesoraca, ma nella ripresa al 6' è arrivato il pareggio di Corda su calcio di rigore.

«Le nostre avversarie sono aggressive fin da subito e hanno avuto la possibilità di andare in vantaggio», ha dichiarato a fine gara Oliveira, l'allenatore del Riccione Women. «Nel secondo tempo però le nostra ragazze sono riuscite a raggiungere un meritato pareggio, anzi abbiamo continuato a spingere fino alla fine. E' un pareggio che serve anche a noi. Abbiamo un'ottima squadra e dobbiamo andare a Reggio per la prossima partita e vincere».

RICCIONE WOMEN - ORIGINAL CELTIC BHOYS 1-1

RICCIONE WOMEN: 1 Boaglio, 7 Benatti (1' st Deliallisi), 5 Grillo, 17 Daleszczyk, 20 Spallanzani (18' st 10 Bonanno), 22 Weithofer, 23 Costantini, 25 Pederzani, 27 Della Chiara (29' st 3 Calli), 80 Veiga (18' st Galo), 90 Rossi (1' st 11 Corda). A disp.: 12 Roscio, 6 Gippetto, 8 Puntoni, 21 Balossi. All. Oliveira. 

ORIGINAL CELTIC BHOYS: 1 Binini, 2 Pacella (15' st 14 Bursi), 3 Rubaltelli, 4 Pede, 5 Armao, 6 Toomey, 7 Mesoraca (37' st 17 Massa), 8 Chierici (24' st 13 Bonacini), 9 Toldo (33' st 19 Prandi), 10 Antolini (28' st 20 Vasirani), 11 Toma Menotti. A disp.: 12 Vulcano, 15 Calloni, 16 Grazio, 18 Ferrari. All. Domeniconi.

RETI: 30' pt Mesoraca, 6' st (rig.) Corda.







Assegnati i Night Awards 2025, i premi della nightlife campana, al Common Ground (Napoli)

Assegnati i Night Awards 2025, i premi della nightlife campana, al Common Ground (Napoli)
Sono stati assegnati a Napoli, al Common Ground di Coroglio, i Night Awards, i premi della nightlife campana.  L'evento ha raccolto un parterre de rois composto dai principali attori del clubbing, riuniti per scoprire i vincitori della 13esima edizione.
A questi, per Night Awards, si sono aggiunti sei riconoscimenti speciali: il primo, al noto e stimato oculista, Sasà Capobianco co-fondatore di Radio Kiss Kiss, per la sezione "Best Legendary Dj". Gli altri cinque premi, assegnati live durante la serata al cantautore e performer teatraleVesuviano  (best indie live); a Iolanda Crispino di Runatica Performances (Best Animation); a Artechfx per lo spettacolo dei droni al concerto di Geolier (Best Drone Show); a Federico Parrella (Best sound engineer); AD! alladiscoteca.com con l'ideatore Lorenzo Tiezzi come Best web 2025 per la bravura nel raccontare il divertimento. ed infine a sorpresa anche allo stesso conduttore della serataGigio Rosa (Best Speaker Radiofonico). E non è mancato un pensiero per dj Ron Carroll, scomparso prematuramente.
A firmare i Night Awards - progetto frutto dell'evoluzione del Premio Facenight nato nel 2012 –, il giornalista Tommy Totaro, e il promoter Antonello Fornaro, mentre la giuria di qualità era composta da Pino Maresca (Global Net), Mario Maisto (Xelyus Service), Luca Toscano (Artechfx), dal barman Luca FantiGaia Moschetti, la Dj Alessandra Argentino dal modello Robert Houber (2r Comunicazioni), dall'esperto di sicurezza Massimiliano Nisticò
Il gran gala dei Night Awards è stato impreziosito dalle note dell'undicenne partenopeo Xela, tra i più giovani dj d'Italia, ma anche dagli effetti scenici diArtechfx e da una deliziosa light dinner preparati dallo chef Emilio De Marco e diretto da Pippo Olivieri del Common Ground. Ciliegina sulla torta, una coloratissima mostra dedicata alla storia dell'House Music costellata di flyer rari, foto d'annata ed articoli a tema.
"Anche quest'anno abbiamo ricevuto tantissime candidature – dichiara Tommy Totaro, giornalista e ideatore della kermesse –non è stato facile individuare le migliori tra le 350 ricevute ma siamo certi sia io che il mio staff di aver fatto le scelte migliori premiando autori, visionari, uomini e donne che hanno lasciato il segno sulla scena del by night."
Tra i tantissimi ospiti, intravisti anche l'attore Tommaso Bianco, l'onorevole Francesco Emilio BorrelliGiacomo Sorbi il Ceo di Proel S.p.a, Francesco MastandreaMichele D'ausilio, Lucia Cassini,  lo psichiatra Pietro Prevete, la fashion designer Emanuela Alfieri.
I PREMIATI
 BlackChild (Best Dj Tech House)
Gianni Romano (Best Dj Latin House/ Afro House)
Gianni Di Bernardo (Best Dj Techno)
Carlo Carità (Good Music Never Dies)
Giorgio Bracci (Best Dj Dance)
Dj Paox (Best Dj Urban)
Irene Ferrara (Best Woman Dj)
Umoya (Place to Be)
Domenico Sarracino (Best Pr)
Christian Mastroleo (Best Supervisor event)
Timo Suarez (Best Vocalist)
Simona Sessa (Best Icon 90/2000)
Carmine Postiglione (Best Security)
Francesco De rosa (Best Bartender)


 

venerdì 26 settembre 2025

Il blogger Giulio Strocchi vola a Parigi, al Rock Star Fashion Show

Il blogger Giulio Strocchi vola a Parigi, al Rock Star Fashion Show

Giulio Strocchi prenderà parte come media partner al Rockstar Fashion Show. E' un altro bel traguardo per il blogger romagnolo. L'evento prende vita il 4 ottobre a Parigi, al prestigioso Melia Hotel de La Defense. L'evento avrà come star, con un divertente gioco di parole, David Starr, attore di successo e creatore guarda caso del brand Rockstarr. «Non vedo l'ora di partecipare, sarà divertente... e senz'altro importante», ha detto Giulio Strocchi commentando la partecipazione. 

Il percorso di Strocchi nel campo della comunicazione online è da sempre vicino all'universo moda, avendo già affiancato come media partner diverse iniziative legate alla Milano Fashion Week. Negli anni ha creato un profilo credibile e ben riconoscibile. Nato nel 2017, il  sito (parliamo di International Blog) ha saputo distinguersi con una linea editoriale propria, focalizzata su moda, intrattenimento e lifestyle, raccontando le nuove tendenze con un approccio particolare.

«Questa opportunità per me non è soltanto il riconoscimento del lavoro svolto negli anni, ma anche un'occasione per consolidare la mia presenza nel settore», ha spiegato il creatore del sito International Blog. «Sarà un altro bel momento per creare nuove connessioni professionali e ampliare il pubblico a livello internazionale. L'apertura a un contesto globale è coerente con l'evoluzione della mia attività digitale, che mira a raccontare il mondo della moda con uno sguardo innovativo e personale».

Questa collaborazione segna davvero una tappa di rilievo per la carriera di Strocchi, senz'altro in crescita importante negli ultimi anni. Rockstar Fashion Show gli offre la possibilità di inserirsi in un contesto di primo piano e di confrontarsi con realtà già affermate e nuovi protagonisti della scena fashion internazionale.


11/10 Charlie Sparks @ Bolgia - Bergamo

11/10 Charlie Sparks @ Bolgia - Bergamo

Sabato 11 ottobre 2025 al Bolgia di Bergamo arriva l'inglese Charlie Sparks, artista di riferimento nel panorama techno internazionale. Sparks è solo l'ennesimo artista di una stagione dal ritmo elettronico potente e irresistibile per il Bolgia, club di riferimento per chi vuole ballare con i dj che fanno scatenare il mondo.

"Old School Love", appena uscita su Armada Music, è una bomba a metà tra hard dance e hardcore. Rappresenta bene il sound di Charlie Sparks, protagonista come dicevamo in Main Room al Bolgia l'11 ottobre. Con 250mila fan su Instagram, ogni notte è pronto a superare le barriere del suono. Ha pubblicato la sua musica su etichette come Exhale, NineTimesNine e Hekate Records. Di base a Londra, si è fatto strada grazie ad uno stile che fonde acid techno, industrial, rave e psytrance. Più di un dj set: ogni sua esibizione è uno show. Anche quest'estate il suo sound ha incendiato top club come l'Amnesia di Ibiza, in party come Pyramid. Il 17 ottobre, pochi giorno dopo il suo set al Bolgia, è atteso all'Hangaren di Copenhagen.

In Main Room con Charlie Sparks al Bolgia l'11 ottobre ci sono WM, Brascø, Aloisi, Luca Marcarini e Aann Hopp. Il party che accende la Lab Room è invece Candy. Il Bolgia apre alle 23:30 e si balla fino alle 6 del mattino.

Negli ultimi mesi sono saliti sul palco del Bolgia artisti come Deborah De Luca, Ale De Tuglie, Manda Moor, Fantasm, I Hate Models, 999999999, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Ellen Allien, Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Franky Rizardo, East End Dubs e tanti altri protagonisti della scena elettronica mondiale.


11/10 Charlie Sparks @ Bolgia - Bergamo


Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
Info & prenotazioni 340 462451

M!X 26 09 25 Cattelan, Majuri e presto 50 Top Club

M!X 26 09 25 Cattelan, Majuri e presto 50 Top Club

Questa settimana M!X by AD! 26 09 25 va velocissimo. Vi segnalo solo due articoli, uno 'vintage' appena rimesso a nuovo su Ale Cattelan, il perfetto personaggio giovanile ma non giovane, molto intelligente (che si applica poco e guadagna moltissimo), etc. 

E poi una bella intervista a Paola Majuri, che ho intervistato dopo la bella vittoria a LADY-J, bel DJ contest al femminile che aiuta la carriera di giovani talenti... e non. Perché Paola non è giovane. Però è brava. E la cosa conta ancora. Eccome se conta. 

Per me chiaramente. A ognuno il suo parere. Leggete, anche qui ma non solo qui, ci si legge la sett. prossima con due belle iniziative: una cronaca semiseria dei Night Awards (premi di grande successo dedicati agli addetti ai lavori del divertimento di Napoli e dintorni). E soprattutto 50 Top Club Italy, una guida al divertimento italiano che ho scritto con il mio collega Tommy Totaro. 

Ci abbiamo messo tanto tempo e cuore, in 50 Top Club Italy. E' un errore, perché nel lavoro il cuore non va mai messo, basta la professionalità. Speriamo che essere generosi paghi un po'. Vedremo.

M!X 26 09 25 è già finito. Lo vedi che ti rubo proprio poco tempo?

Lorenzo Tiezzi 

!X 26 09 25 Cattelan, Maiuri e presto 50 Top Club

Piccoli Chef a Gardacqua, ogni sabato a novembre 2025

Piccoli Chef a Gardacqua, ogni sabato a novembre 2025

Piccoli Chef a Gardacqua, a novembre 2025, per avvicinare i più piccoli alla cucina mentre si divertono. Gardacqua, centro benessere d'eccellenza a Garda, sulla sponda veronese del lago, non è solo benessere. È anche sport e, in questo caso, attività stimolanti che fanno crescere i bambini con corsi davvero interessanti.

L'iniziativa è Piccoli Chef a Gardacqua. Per 4 sabati di novembre (l'8/11, il 15/11, il 22/11 e il 29/11), dalle 10 alle 11.30, i bimbi tra 4 e 10 anni impareranno tutti i segreti di pane, focacce, grissini, pane colorato e pizza. Ogni incontro sarà un'occasione per crescere insieme, socializzare e sentirsi piccoli grandi cuochi. Anzi, pian piano, diventarlo davvero.
Si parte, come dicevamo, l'8 novembre con la storia del pane. 

I bimbi impareranno a impastare il pane e a conoscere la magia del lievito. Sabato 15 ecco un laboratorio creativo dedicato a panini intrecciati, grissini e focacce profumate alle erbe. Sabato 22 novembre a Gardacqua per "Piccoli Chef a Gardacqua" ecco invece un laboratorio di sperimentazione sulle diverse tipologie di farine. Sabato 29 novembre si chiude con la pizza.

Novembre 2025, quindi, a Gardacqua è un mese tutto dedicato ai bambini e alla magia del pane, dell'impastare e della cucina con Piccoli Chef a Gardacqua. Tra farine, impasti e tanta fantasia, i piccoli chef vivranno un'esperienza unica fatta di profumi, colori e… tanta pizza!

La quota di partecipazione ai quattro incontri: € 80 (inclusi ingredienti, grembiule, cappello e diploma). Informazioni a eventi@gardacqua.org, Francesca (pedagogista) +39 346 5238125. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.


Cos'è Gardacqua, a Garda (Verona)?
Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids con iniziative dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10  37016 Garda (VR)


giovedì 25 settembre 2025

Riccione Women: entra in squadra Claudio Cecchetto

Riccione Women: entra in squadra Claudio Cecchetto

Riccione Women annuncia con grande orgoglio l'arrivo in squadra di Claudio Cecchetto come nuovo socio, Direttore Artistico e main sponsor del club. «Mi piace molto il calcio femminile, uno sport che è davvero in crescita in tutto il mondo. E' divertente, è nuovo e non ha tutti i problemi di stress del calcio maschile», spiega Cecchetto con l'entusiasmo che da sempre lo caratterizza e che oggi mette anche nel suo nuovo progetto Radio Cecchetto (Radiocecchetto.it). Nella foto, da sxm Denys Maorino (Presidente Riccione Women),

Talent scout di decine di grandi artisti (Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, 883, Amadeus, Fabio Volo, etc), DJ, produttore discografico, fondatore di Radio Deejay e Radio Capital, conduttore in radio e in tv, editore e molto altro, da sempre Cecchetto è poi da sempre legato alla Romagna e soprattutto a Riccione. «A Riccione ho fatto un sacco di cose, da Un Disco per l'Estate all'Aquafan. Ecco perché sono contento di dare il mio contributo a questa nuova avventura. C'è ancora tanto da fare e da inventare, soprattutto a Riccione, che ha un brand bellissimo. Riccione Women può fare molta strada», conclude Cecchetto.

«Sono davvero molto felice dell'ingresso nella nostra squadra di un professionista del livello di Claudio Cecchetto, che stimo e seguo fin da quando ero piccolo»», spiega spiega Denys Maiorino, il presidente di Riccione Women, che è anche un manager di successo tra musica e spettacolo e ha voluto in panchina un allenatore di livello assoluto come Lulù Oliveira (ex Cagliari e Fiorentina). «Da sempre mi ispiro al suo modo di lavorare, visto che Cecchetto è davvero "il king" dei manager, uno che ha fatto nascere artisti pazzeschi, che hanno fatto la storia. Insieme possiamo fare qualcosa di straordinario per portare questo sport molto in alto a livello mediatico».

Con l'ingresso di Claudio Cecchetto nella compagine societaria, Riccione Women dà un segnale forte: unire sport, visione artistica e innovazione, puntando a crescere non solo sul campo, ma anche come progetto di identità locale e visibilità nazionale.

Riccione Women punta a consolidarsi come riferimento del calcio femminile in Romagna e oltre. Con la nuova partnership si intendono coltivare non solo successi sportivi, ma anche un'identità riconoscibile e attrattiva. La dirigenza del club esprime profonda fiducia nelle competenze, nella visione e nel carisma di Claudio Cecchetto, in un'operazione che rappresenta una svolta significativa per lo sviluppo complessivo del progetto Riccione Women.
  
CHI E' CLAUDIO CECCHETTO

Claudio Cecchetto è un disc jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, editore e talent scout italiano. Conduttore di svariate edizioni dei più importanti festival musicali italiani, dalle 3 edizioni del Festival di Sanremo alle 5 edizioni del Festivalbar, e di numerose trasmissioni musicali italiane. E' il fondatore di Radio Deejay e Radio Capital, due importanti network radiofonici nazionali.È conosciuto anche per essere stato il talent scout di numerosi artisti musicali e televisivi, tra cui Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Saturnino, Marco Lodola, Nicola Savino, Marco Baldini, gli 883, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Amadeus, Sandy Marton, Tracy Spencer, Taffy, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, DJ Francesco (Francesco Facchinetti), Marco Camisani Calzolari e i Finley.

Continua a leggere su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Cecchetto

Riccione Women
Riccionewomen.com


“Grey Horse's Standpoint”, il nuovo singolo di Simone Sello

"Grey Horse's Standpoint", il nuovo singolo di Simone Sello 

Dal 26 settembre 2025 è in rotazione radiofonica "Grey Horse's Standpoint", il nuovo singolo di Simone Sello disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 12 settembre e che anticipa il nuovo album.

"Grey horse's standpoint" è un brano caratterizzato da una melodia meditativa ed evocativa che si sviluppa attraverso tre elementi sonori distinti: il fischio, la chitarra slide e il canto lirico. Il fischio, eseguito magistralmente da Alex Alessandroni Jr, introduce l'ascoltatore in un'atmosfera sospesa e suggestiva, mentre la chitarra slide aggiunge profondità e calore alla melodia. Il canto lirico crea atmosfere ampie e sospese, trasportando l'ascoltatore in un mondo sonoro unico. Il tempo lento richiama immagini dei Western classici, arricchite da una dimensione surreale e fantascientifica, creando un'esperienza sonora immersiva e suggestiva. La combinazione di questi elementi crea un'atmosfera emotiva e coinvolgente, perfetta per chi cerca una musica che stimoli l'immaginazione e la riflessione.

Spiega l'artista a proposito del brano: "Questo brano ha subito diversi cambiamenti nel corso del tempo; ad esempio la melodia principale era originariamente affidata ad un Theremin, che in fase successiva è stato sostituito dal fischio di Alex Alessandroni Jr. In genere, come in altri momenti dell'album, questa composizione descrive le sensazioni dal mio punto di vista europeo rispetto a certi spazi desertici sconfinati tipici dei paesaggi del nuovo mondo."

Il videoclip di 'Grey Horse's Standpoint' è un viaggio surreale e onirico che combina elementi di Spaghetti Western e fantascienza. La storia segue un bel cavallo grigio che vaga nel deserto al tramonto, quando scopre astronavi che sfrecciano accanto a lui. Il cavallo decide di prendere il controllo di una delle astronavi atterrate e convince anche i suoi amici cavalli a fare lo stesso. La composizione meditativa e emotiva accompagna questo viaggio fantastico, creando un'atmosfera unica e suggestiva. Il videoclip è stato realizzato con riprese di deserti californiani manipolate con tecniche di simulazione moderne, dando vita a un mondo surreale e fantastico. Il risultato è un'opera d'arte visiva e sonora che invita a riflettere con senso dell'umorismo sulla relazione tra natura e tecnologia."

Guarda il videoclip su YouTube
https://youtu.be/1Ki2d44qh9s?si=qy7QCBoLhEv9NEyE 





THISISTOP torna in diretta dal 29/09, ogni giorno alle 14:02

THISISTOP torna in diretta dal 29/09,  ogni giorno alle 14:02

L'estate è finita e non è mica facile ricomiciare con il solito tran tran. Per fortuna, da lunedì 29 settembre 2025, alle 14 02, torna. come sempre in diretta, THISISTOP, il programma radiofonico condotto da DJ Marietto. Ascoltarlo regala energia e ne abbiamo un po' tutti bisogno...

Dal THISISLAB, in via Toffetti 9 a Milano, ogni giorno o quasi, passano artisti, personaggi di ogni settore, ognuno a raccontare la propria storia, a 360 gradi. «La formula del programma sarà più o meno la stessa, ma avremo anche notizie di ogni tipo, non solo musicali. Grazie ad esempio ad una nuova rubrica curata dal giornalista Moreno Pisto», spiega Marietto. 

Il sound di THISISTOP sarà come sempre scatenato, tra house, tech, dance e dintorni, con spazio anche alla moda con Carlo Sinesi e al divertimento con lo spazio settimanale in collaborazione con AD! - Alladiscoteca.com... e molto altro. E quindi, ogni giorno dalle 14 e 02 fino alle 15 (e per chi vuole in Podcast su Mixcloud, un gran bel modo per recuperare quando ci si distrae), in THISISTOP, ecco il sound delle nuove uscite discografiche... e pure quello di di bootleg e mash up. E poi spazio a quel che succede sui social e nel mondo. Ascoltare THISISTOP dà quello che che serve a inizio pomeriggio per arrivare fino a sera con il sorriso sulle labbra. Mica poco.

Queste ad oggi le emittenti che trasmettono THISISTOP in questa nuova stagione 2025 2026: Silver Music Radio di Milano, RV Radio di Vimercate (MB), Radio Itaca di Marsala (TP), Radio 906 di Padova, Time Dance FM di Udine (UD).

THISISTOP su Mixcloud

Le Interviste di THISISTOP su YouTube

Mariettodj.com
Instagram.com/djmarietto



martedì 23 settembre 2025

LADY-J 2025, vince Majuri. Con Sister Gloria (2°) e Phïa (3°) farà sentire il suo sound nei top club

LADY-J 2025, vince Majuri. Con Sister Gloria (2°) e Phïa (3°) farà sentire il suo sound nei top club

Majuri (nella foto al centro con la targa in mano) ha vinto la seconda edizione di LADY-J, il talent - contest che supporta le protagoniste della scena musicale di domani. 

In una finale di livello davvero alto dal punto vista musicale,  in una bella serata settembrina in un top club come Justme Milano, Majuri ha avuto la meglio su Ornella P, Sasha, Phïa e Sister Gloria.«Ci ha coinvinto per la sua ecletticità musicale, ovvero la capacità di passare da un genere all'altro, una dote sempre più rara per i DJ», ha commentato Tommy Vee, presidente di una giuria formata da tanti professionisti del settore musicale. «Il livello artistico è stato davvero alto quest'anno e non è stato facile selezionare la vincitrice. Sono anche contento del bel clima che si è respirato quest'anno. Più che una 'gara', LADY-J è un'esperienza, un momento per crescere per chi è agli inizi e può imparare molto da chi, come me, fa ballare i locali da decenni», ha concluso l'artista veneziano.

In un clima rilassato, Majuri è riuscita a coinvolgere i tanti addetti ai lavori presenti, gente che ha già visto e sentito quasi tutto e che raramente si lascia andare. La giuria,  tra l'altro, c'erano importanti professionisti del settore. Tra gli altri, Alex Neri (top dj internazionale, co-fondatore dei Planet Funk, già tutor di LADY-J lo scorso anno), Riccardo Sada (giornalista musicale specializzato in dance music), Niccolò Torielli (voce di Radio 105 e volto di tante trasmissioni tv), Fabrizio Perdomi (FPWS, booking manager tra gli altri di Bob Sinclar).... LADY-J è infatti ormai diventato un appuntamento importante per tutti gli addetti ai lavori del settore musica e intrattenimento, non solo per le giovani DJ.

E ora che succede?  Ben tre delle finaliste, ovvero Majuri, la vincitrice, Sister Gloria, arrivata seconda e Phïa, la terza classificata, stanno già iniziando a far sentire la loro musica in importanti club italiani ed internazionali. Ad esempio, Phïa si è appena esibita ai Magazzini Generali di Milano, mentre Majuri si esibirà a breve a Ibiza, con un set diffuso da Ibiza Global Radio.

Quello di LADY-J è ormai un palcoscenico importante, un vero trampolino per chi già vive con la musica in testa. La vincitrice, Majuri, che durante il tour è stata seguita da Albi Scotti (uno dei tutor dell'edizione 2025 di LADY-J insieme a Georgia Mos, Paola Peroni, Andrea Belli e Uovo), ha un sound elettronico ed ipnotico molto particolare. Era infatti la più esperta tra le DJ in gara quest'anno, già spesso capace di far ballare palchi di eventi importanti come Bagni Ralf e tanti altri. 

«Ognuna di noi ha portato la sua espeirenza e il suo sound e credo sia stata una bella esperienza per tutte, anche per chi non è arrivata nelle prima tre posizioni. Tutte abbiamo conosciuto persone nuove e soprattutto siamo state bene insieme», spiega Majuri. «Non mi aspettavo affatto di vincere, alla mia età… e invece la mia vittoria è la conferma che c'è sempre tempo. Invecchi solo quando non hai più passione per la musica. E in questo contest, LADY-J, la musica è davvero l'unica cosa che conta».

L'organizzazione di LADY-J, anche quest'anno è stata a cura di Match Music, realtà con radici nella scena musicale come Music TV da decenni. Da tempo produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne. A fianco di LADY-J come partner si è confermata Shiseido, colosso cosmetico giapponese, che accompagna da tempo il percorso dei nuovi talenti che partecipano al talent. Non manca poi il contributo di Ergovis, che con i integratori darà senz'altro il giusto supporto alle ragazze prima, dopo e durante le loro performance.






4/10 Deborah De Luca @ Bolgia - Bergamo


4/10 Deborah De Luca @ Bolgia - Bergamo

Sabato 4 ottobre 2025 al Bolgia di Bergamo arriva Deborah De Luca, star internazionale della techno. Si tratta di un evento speciale, con una delle artiste simbolo della scena elettronica globale. Si balla anche in Sala 2, con uno scatenato party firmato Dylan Ritmodromo Italiano.

Il successo di Deborah De Luca è assoluto. L'artista campana è un'icona, non solo in Italia ma nel mondo. Su Instagram vanta 2 milioni e 800mila follower, mentre la sua etichetta Solamente è un laboratorio sonoro che sforna tracce esplosive. Come la sua "YOU CAN'T ESCAPE", bomba techno a 145 BPM, che unisce potenza e melodia. In studio come sui palchi, il suo stile resta unico. Tra i club con cui ha un legame speciale spicca senz'altro il Bolgia, dove ogni suo set diventa un evento.

Durante l'estate '25 Deborah De Luca stata protagonista nei top club internazionali, dall'Amnesia Ibiza a grandi festival in giro per il mondo. Proprio l'Amnesia l'aspetta l'11 ottobre il festival che chiude la stagione estiva, mentre la sera prima suona al Time Warp, a Madrid. In questo tour de force non può mancare una tappa in un tempio della musica come il Bolgia. Con lei, in Main Room, il 4/10 ci sono anche Alex Rubino e BSK.

E in sala 2, come dicevamo, un evento targato Dylan: una notte da vivere celebrando un vero mito della notte, tra progressive, techno, hardstyle e hardcore. Sul palco ci sono artisti di livello assoluto come Ginger Il Comandante, Cecco DJ, Juri Carera e Mr Fudo. Intro a cura di Julian P, Rebecca Townson, Leonardo Roghi. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino.

Recentemente sono saliti sul palco del Bolgia top dj come Ale De Tuglie, Manda Moor, Fantasm, I Hate Models, 999999999, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Ellen Allien e Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Ilario Alicante, Franky Rizardo, Marco Faraone, East End Dubs, Indira Paganotto e tanti altri protagonisti della scena elettronica mondiale.

4/10 Deborah De Luca @ Bolgia - Bergamo
https://www.bolgia.it/deborah-de-luca-25/

Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
Info & prenotazioni 340 462451

Circus beatclub - Brescia è Forward, Winter Season 25-26

Circus beatclub - Brescia è Forward, Winter Season 25-26

Forward è la nuova stagione di Circus beatclub - Brescia, che inizia venerdì 26 e sabato 27 settembre 2025. Dopo 26 anni di successi, cambia il logo del locale, che diventa più attuale. E riparte comunque dallo stesso elementi centrali in questo spazio: un cuore, fatto di amore per la musica. Ed il battito, il ritmo delle notti da vivere in compagnia di amiche e amici. Come ogni anno il locale viene rinnovato in ogni dettaglio, perché chi viene a ballare al Circus deve sempre trovare ogni anno tutto nuovo... e sempre più bello.

Forward sta per avanti. Perché Circus va sempre avanti. «Siamo passati attraverso generazioni, momenti, stili e tendenze», dice un video di presentazione del top club bresciano per eccellenza sui social. «Abbiamo creato, innovato e abbiamo pure fallito. Abbiamo ascoltato. Abbiamo rivoluzionato... Ma c'è una cosa che non è mai cambiata, fino a oggi...».

La cosa che non cambia è ovviamente la voglia di far divertire il proprio pubblico con stile, con artisti internazionali, con sonorità d'eccellenza. La squadra di Antonio Gregori, che ha portato al successo anche MOLO a Brescia e River a Cremona non cambia. E non cambia l'attenzione ai dettagli di tutto il personale, che lavora mentre si diverte (e viceversa).

Il giovedì notte di Forward, la stagione 25 - 26 di Circus beatclub - Brescia, inizia dal 9 ottobre. E' interpretato due volte al mese dal ritmo hip hop di Rehab, diventato ormai uno degli appuntamenti di riferimento in tutta Italia per chi ama certe sonorità.

Il venerdì sera è Friday Fiesta! Sui social viene sonorizzato da un classico anni '80 di Samantha Fox, perché le canzoni divertenti di successo fanno spesso giri immensi e poi ritornano.... Friday Fiesta!  alterna appuntamenti scatenati come Stupidisco, VidaLoca (che qui collabora direttamente con la Circus family) e party house come Panorama (in cui gli ospiti internazionali non mancheranno) e diversi appuntamenti in collaborazione con chi frequenta le università bresciane.

Il sabato al Circus beatclub Brescia è poi ancora Crush, your bug in the weekend, ovvero il (bel) problema che ti riempie il fine settimana. In questa serata le sonorità saranno spesso pop e trap, con ospiti ed appuntamenti speciali. Tra i party Crush Homegames, Humble Night, Crush Academy dedicato alle feste scolastiche, Crush & Friends, Candy Crush, la festa più dolce che c'è... 

Circus beatclub - Brescia

https://www.instagram.com/circusbeatclub/
www.circusbeatclub.com info@circusbeatclub.com 
https://linktr.ee/circusbeatclub
info +39 333 210 5400 (WhatsApp)
Via Dalmazia 127, 25125 Brescia
ingresso a pagamento con consumazione
Aperto 2 giovedì  al mese (Rehab), venerdì (Friday Fiesta!), sabato (Crush) e prefestivi



Latina, per ballare e rilassarsi il venerdì sera a Gardacqua (VR)

Latina, per ballare e rilassarsi il venerdì sera a Gardacqua (VR)

Latina, il nuovo venerdì sera di Gardacqua dal 3 ottobre, centro benessere sulla sponda veronese del lago, è un gran bel modo per iniziare il weekend in una delle strutture più complete e suggestive del Lago di Garda. Gardacqua è infatti un grande centro benessere e spa che unisce piscine interne ed esterne riscaldate, aree relax, saune, bagno turco, idromassaggi e un ampio parco verde con oltre diecimila metri quadrati pensato per chi cerca rigenerazione sport e divertimento.

Come dicevamo, soprattutto all'inizio di ogni weekend, da ottobre 202, Gardacqua non è solo wellness. Grazie al nuovo evento Latina offre anche intrattenimento e socialità come dimostra questa nuova serata che anima il venerdì sera. Musica, balli ed un ricco buffet incluso nel prezzo (adulti 18 euro, bambini 10, bevande escluse). Latina è un'occasione speciale per unire gusto, ritmo ed energia in un contesto unico, quello di Gardacqua.

Quando c'è Latina a Gardacqua, l'atmosfera calda e colorata tipica delle notti caraibiche scalda un programma musicale ricco e vario. Il 3 ottobre e il 31 ottobre sarà il momento di Dj Diego Mass Loco, professionista dal ritmo latino in grado di far muovere chiunque al ritmo di suoni latini, ovviamente. 

Il 10 ottobre a Gardacqua tocca invece a Edgar, che porterà la sua selezione musicale fatta di sonorità reggaeton bachata e salsa in grado di mescolare tradizione e modernità. Venerdì 17 e venerdì 24 ottobre saranno infine dedicati a Rivera, che proporrà un viaggio musicale fatto di ritmo passione e brani capaci di accendere la pista dal primo all'ultimo minuto creando un'atmosfera perfetta sia per ballare senza sosta, sia per mangiare qualcosa di buono dopo essersi rilassati in un centro benessere d'eccellenza.

 Cos'è Gardacqua - Garda (Verona)

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10  37016 Garda (VR)




Noixy Records, afro house per far ballare il mondo

Noixy Records, afro house per far ballare il mondo

Noixy Records, è una delle label del gruppo Jaywork Music, un riferimento in Italia e non solo in ambito dance. Propone soprattutto afro house, con tracce cariche di groove e di influenze globali come "Rhythm Of The Flame" di Peruz, "Conga Drum" di Dex Wilson o "Dance Of The Horizon" di Peruz & Fak.

Tra i brani più importanti per capire il sound di questa label ci sono anche Rambla 18 – "Rhythm Calling (Aqua Remix)", DJ Zizzi – "Afrikalimb", DJ Oscar Sharm - "Arabian Soul" o Tribal Mind - "Spirit of the Savannah". Queste ed altre produzioni raccontano che Noixy Records ha un immaginario sonoro legato a radici afro ed a contaminazioni globali. 

Noixy è una label perfetta per chi ama ritmi tribali, percussioni robuste, bassi caldi e sonorità che evocano terre africane, ambienti selvaggi e culture ancestrali ricche di storia.
I brani di questa label funzionano perfettamente di sera sotto le luci dei club, ma anche durante il giorno, quando il sole accarezza la pelle e l'energia vibra fra sabbia e onde. 

Non solo: Noixy è una label che propone global-vibes: gli artisti e le collaborazioni raccolgono influenze da mondi lontani. E' una la label non ha paura di sperimentare tra tradizione e sonorità attuali.

E quindi che si fa? Si aspetta l'uscita di "Rhythm Of The Flame" di Peruz, brano global / afro house in uscita a breve su Noixy Records, una traccia perfetta per far muovere a tempo i club del pianeta, di tutto il pianeta.

Jaywork Music, attraverso le sue etichette discografiche, si propone di dare spazio e  scoprire nuovi talenti emergenti in Italia e non solo. E' proiettata nel futuro ed alla costante ricerca di contenuti innovativi. Jaywork Music dispone di numerose Sub-Label che abbracciano vari generi e stili musicali, dalla musica Italiana alla musica Dance. "Se siete dei produttori e state cercando un etichetta discografica sempre in evoluzione, Jaywork è la vostra scelta migliore", spiegano Luca Facchini e Luca Peruzzi. Jaywork.com



lunedì 22 settembre 2025

The Beach, Cava e The Desert Arena: dinner show che regalano emozioni

The Beach, Cava e The Desert Arena: dinner show che regalano emozioni

Dinner show che regalano emozioni, in ogni spazio legato a The Beach, Cava e qualche volte pure The Desert Arena, a Sharm nel deserto del Sinai. Ecco cosa succede in giro per il mondo, con stile italiano, grazie agli eventi proposti nei locali ideati da Manuel Dallori.

Da tempo, The Beach Luxury Club propone da sempre spettacoli di livello assoluto con decine di artisti. Sia in Sicilia, a Santa Flavia (Palermo), sia in Egitto, a Sharm propone dinner show di livello internazionale. The Beach prende vita presso i resort Domina, Zagarella e Coral Bay, ma in questo spazio si può emozionare ogni sera anche chi soggiorna altrove.

The Beach, brand creato e gestito dal già citato imprenditore viareggino Manuel Dallori, è uno spazio esclusivo, ma propone serate di lusso accessibile. Sono dedicate a tutti coloro che scelgono questo club... per godersi un mix vincente di show di alto livello artistico, ottimi piatti, dj set scatenati dopo lo spettacolo. Sono eventi che regalano momenti speciali

Lo stile dei piatti di The Beach, che è prima di tutto italiano, ma anche internazionale è lo stesso degli spettacoli che propone questo spazio. «Al Cava (un nuovo brand recentemente creato da Dallori, una sorta di evoluzione della trattoria italiana, NDR), puntiamo su show simbolo del nostro paese. Ad esempio abbiamo creato lo show 'Little Italy', che mette insieme canzoni, balletti e performance simbolo del Bel Paese", spiega Cristiano De Conciliis che con Natascia De Nicola e la loro Glamour Show porta sul palco gli spettacoli di The Beach e Cava.

"Al The Beach invece gli spettacoli sono prima di tutto internazionali e prendono vita in tre momenti diversi, per regalare il giusto intrattenimento al pubblico, che viene a godersi show e cena... e ha tutto il diritto anche di chiacchierare e godersi i piatti d'eccellenza di questo spazio", spiega Cristiano raccontando spettacoli che regalano emozioni.

"Mettiamo in scena versioni diverse ed adattate al contesto degli show che vanno in scena sui palchi dei resort Domina. Insieme a tanti altri (Glamour Show produce 6 - 7 show diversi ad ogni stagione, NDR), segnalo Seduction, uno spettacoli innovativo anche dal punto di vista delle luci, che punta su sensualità e seduzione, oppure Jungle Tribal, in cui è protagonista il ritmo».

Oltre che coreografie, luci e costumi, contano gli interpreti. Ad esempio, sul palchi di The Beach, Cava e Domina si esibisce spesso Raffaele Cibelli, performer, showman e cantante napoletano, tra l'altro giudice di All Togheter Now su Canale 5.

«Io e Natascia siamo prima di tutto ballerini e sappiamo cosa può servire ad un giovane talento per esprimersi al meglio ad esprimere il suo talento», continua Cristiano. "I ragazzi e le ragazze che collaborano con noi arrivano già formati, da importanti accademie internazionali, ma spesso sono alle prime esperienze. Non è facile imparare in poche settimane le canzoni o le coreografie di tanti show diversi. Non è da tutti. Per questo siamo particolarmente orgogliosi quando qualcuno di loro poi si afferma anche altrove. C'è chi ad esempio si esibisce oggi a Dubai come solista e ha iniziato con noi».

Non è tutto. The Beach Luxury Club produce anche grandi eventi che prendono vita alla The Desert Arena, a Sharm, nel deserto del Sinai. Dopo lo spettacolo che ha accompagnato il concerto di Guè, lo scorso aprile, il 31 ottobre 2025 The Beach Luxury Club produce qui un show ovviamente dedicato ad Halloween. Sul palco come special guest c'è Bianca Atzei, cantante che ha partecipato più volte a Sanremo e c'è uno spettacolo interpreato da decine di artisti. Tra performer, cantanti e ballerini saranno più di venti.

COS'E THE BEACH LUXURY CLUB
Creato e gestito dall'imprenditore viareggino Manuel Dallori, The Beach Luxury Club è un concept di beach club con intrattenimento che prende vita in spazi aperti dal mattino alla notte. Propone cucina raffinata, presentata in un contesto unico, con piatti di ispirazione mediterranea e fusion, dinner show internazionali e party che finiscono solo alle ore piccole. Prende vita tutto l'anno a Sharm El Sheikh presso e dalla primavera all'autunno a Santa Flavia (Palermo). Thebeachluxury.com

COS'E' CAVA
Cava è una nuova catena di locali dedicati alla cucina italiana e al piacere di gustarla in locali ad alto tasso di stile, in Italia e nel mondo. Nasce da chi ha portato al successo The Beach Luxury Club, format che fin dal 2018 propone cucina fusion d'ispirazione mediterranea, da godere con dinner show internazionali e party. Cava è un'evoluzione della classica trattoria italiana e nasce nella primavera '24 in spazi in cui design, servizio, piatti e stile sono curati in ogni singolo dettaglio. Dove? In quattro location: a Sharm, in Egitto; a Tulum, in Messico; in Maremma e in Sicilia, a Santa Flavia (Palermo). Instagram.com/cavarestaurants_


28/09 Domenica all'Italiana @ Hotel Costez - Franciacorta

28/09 Domenica all'Italiana @ Hotel Costez - Franciacorta

Torna la Domenica all'Italiana, in Franciacorta. Dopo il successo dello scorso anno, Hotel Costez - Franciacorta, a Cazzago (Brescia) non apre più soltanto il venerdì e sabato sera, per far ballare fino a tardi, anzi tardissimo. Apre anche la domenica, fin dall'ora dell'aperitivo, per chiudere il bellezza il weekend. Dalle 20 a mezzanotte, il divertimento è d'obbligo.

La prima serata per l'appuntamento Domenica all'Italiana  è prevista per domenica 28 settembre. E' una serata in pieno stile italiano con un inconfondibile show cooking a cura di Caffè Franciacorta. Hotel Costez offre un primo piatto d'eccezione, appunto per chiudere in bellezza il fine settimana. 

Per la prima volta arriva, il 28/09, per Domenica all'Italiana , all'Hotel Costez - Franciacorta David Blond, DJ capace di far scatenare chiunque con sonorità particolarl, sospese tra rock e mood...e non solo. E' infatti un artista che sa spaziare molto, con i suoi vinili e la sua energia. Con lui come padroni di casa, amati dal pubblico e capaci di far scatenare chiunque, anche Luca Bri e Mapez, professionisti del divertimento e della musica. Ingresso libero con consumazione obbligatoria a partire da 10€ riservato ai maggiorenni. 

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. Spesso qui le serate hanno una formula che facilita relax e divertimento: ingresso libero e consumazione facoltativa.

Hotel Costez
via Pertini 2D Cazzago San Martino (BS) A4: Rovato
Ingresso  18+ Info 331 1228756



//

Circo Nero Italia, Halloween a Bolsena (Viterbo). Una notte da paura per tutti, con ingresso libero

Circo Nero Italia, Halloween a Bolsena (Viterbo). Una notte da paura  per tutti, con ingresso libero

Un Halloween "da paura", a Bolsena, con performance, emozioni e divertimento per tutti, con Circo Nero Italia. Il collettivo coordinato da Duccio Cantini il 31 ottobre 2025 sbarca a Bolsena (Viterbo) portando un evento fatto di atmosfera circense, ballerini, spettacoli col fuoco e di magia. L'ingresso è libero, il che facilita il divertimento, per persone di ogni età, come sempre succede per il Circo e per le feste di piazza.

Gli artisti di Circo Nero Italia saranno accompagnati da un dj set che promette di far ballare il pubblico fino a tardi nella serata "più spaventosa" dell'anno per antonomasia. L'evento Halloween "da paura" con Circo Nero Italia fa parte del Festival dei Sapori dell'Alta Tuscia, che inizia appunto il 31 ottobre e prosegue anche l'1 ed il 2 novembre. Un vero evento per Bolsena, quindi.

l collettivo Circo Nero, durante l'estate 2025, si è scatenato. E cambia sempre. Per questo propone show diversi: CircoNero Classic, Circo Revolution, Los Hermanos, Woodoo e molte altre nuove proposte che il collettivo sta portando avanti in tutta Italia. Non solo. Circo Nero Italia può creare un evento personalizzato in base alle esigenze dell'organizzatore. CNI è una realtà che propone sempre eventi innovativi, nello stile e nell'atmosfera richiesta, magari partendo dalle caratteristiche uniche della location.

Lo stile degli artisti di Circo Nero Italia, presente a Bolsena il 31/10/15 è molto attivo in ogni. stagione. Durante l'estate 2025, si spostato ogni weekend. Ed è in costante trasformazione. "Il nostro approccio agli show definirei dinamico, perché è in continua metamorfosi. Al tempo stesso, dobbiamo fare i conti con la sfida della comunicazione ridotta del pubblico", spiega Duccio Cantini in una recente intervista al quotidiano La Nazione. 

Cantini coordina da sempre gli artisti di Circo Nero Italia. "I giovani interagiscono poco tra loro e con gli altri, quindi noi scendiamo dal palco per coinvolgere, per stimolare la gente con il nostro intrattenimento diretto, per condividere anche solo una foto, un sorriso, una pacca sulla spalla. A volte c'è un po' di esitazione, ma se siamo bravi la superiamo con slancio". Appuntamento quindi a Bolsena per Halloween con Circo Nero Italia, per una notte imperdibile di musica e show.

𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼 𝗡𝗲𝗿𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 
392 069 5432
www.circoneroitalia.it

domenica 21 settembre 2025

Riccione Women, buona la prima in Coppa Italia: 2 - 0 contro il Gatteo Mare Femminile... e continuano gli Open Day per chi vuole iniziare a giocare a calcio Inizia con il piede giusto la stagione di Riccione Women. Domenica 21 settembre, nella prima partita stagionale con 3 punti in palio, in Coppa Italia, le ragazze della prima squadra guidate dal mister Lulù Oliveira hanno vinto due a zero in casa del Gatteo Mare Femminile. Al 20esimo del primo tempo ha segnato Sofia Pederzani. Nel secondo tempo, al 25esimo, conferma la superiorità di Riccione Women la rete di Emili Deliallisi, che aveva iniziato la partita in panchina. La partita è iniziata così come è finita, con il Riccione Women sempre o quasi in controllo della gioco.. Azioni davvero pericolose del Gatteo Matteo quasi non ce ne sono state, sia nel primo sia nel secondo tempo. Per le ragazze della prima squadra di Riccione Women è già tempo di pensare al prossimo match, quello contro Original Celtic Bhoy, questa volta in casa. Questa la formazione titolare in campo di Riccione Women a Gatteo Mare: in porta Boaglio. In difesa Costantini, Della Chiara, Grillo, Weithofer. A centrocampo Benatti, Kascia, Pederzani. In attacco Marques Vega, Rossi, Spallanzani. Nel frattempo, le bambine e le ragazze che hanno voglia di entrare in campo, possono partecipare agli Open Day di Riccione Women, presso il Campo di Viale Arezzo 28, a Riccione. Tutti i mercoledì possono provare gratutamente tutte le ragazze del 2009, 2100, 2011 e 2012, dalle 18 alle 19 30. Le più piccole, nate tra il 2013 ed il 2018, possono invece entrare in campo tutti i martedì ed i giovedì, sempre dalle 18 alle 19 e 30. Ecco come lo staff di Riccione Women presenta l'iniziativa: «Hai sempre sognato di entrare in campo? Con il Riccione Women puoi iniziare adesso. A settembre ci sono gli Open Day: vieni, gioca e conosci la squadra.Non servono scuse né esperienza, solo grinta e voglia di giocare». www.riccionewomen.com info@riccionewomen.com 3885749514 Settore Organizzativo Riccione Women Presidente: Denys Maiorino Vice Presidente: Fabio Caldera Amm. Delegato: avv. Luca Gamba Direttore Generale: Zeno Lisi Direttore sportivo: Alberto Cavoli Dirigente accompagnatore ufficiale: Camilla Ruzzi Resp. Allenatore Giovanili: Arianna Fabbri Tutore minori e logistica: Federica Cesari Adetto Stampa: Lorenzo Tiezzi Social Media Manager: Alessandra Mazzoleni Fotografo: Martina Bianchini Segreteria: Camila Fuzzi Settore Tecnico Riccione Women Allenatore prima squadra: Luís Ayrton Oliveira Barroso Allenatore in seconda, Allenatore Under 19: Nicola Pentimone Allenatore Portieri : Gaetano Bruzzese Allenatore Under 17 Andrea Tentoni Allenatore Under 15 Nicola Colucci Allenatore Under 13 Filippo Migani Allenatore Under 10 Arianna Fabbri Fisioterapista: Michele Volanti Riccione Women Prima Squadra 1 Boaglio Serena, 2002, portiere 15 Spada Serena, 2008 portiere 12 Roscio Alice, 2005, portiere 23 Costantini Nausica, 1992, difensore 22 Weithofer Julia Saveria, 1995, difensore 3 Calli Giulia, 2000, difensore 5 Grillo Shara, 2004, difensore 29 Remondini Aurora, 2003, difensore 6 Gippetto Germana, 2008, difensore 21 Balossi Valentina, 2006, difensore 27 Della Chiara Giorgia, 2001, difensore 9 Puntoni Gemma, 2004, centrocampista 25 Pederazani Sofia, 2001, centrocampista 4 Ferraro Elena, 2008, centrocampista 14 Dellialisi Emili, 2008, centrocampista 7 Benatti Chiara, 2006, centrocampista 17 Daleszczyk Katarina Alicja "Kascia", 1990, centrocampista 20 Spallanzani Monica, 2003, attaccante 10 Bonanno Giulia, 2006, attaccante 19 Galo Iris, 2006, attaccante 90 Rossi Allegra, 2007, attaccante 18 Lorenzetti Michelle, attaccante 80 Marques Vega 2003, attaccante 11 Corda Nicola 2006 attaccante

Riccione Women, buona la prima in Coppa Italia: 2 - 0 contro il Gatteo Mare Femminile... e continuano gli Open Day per chi vuole iniziare a giocare a calcio

Inizia con il piede giusto la stagione di Riccione Women. Domenica 21 settembre, nella prima partita stagionale con 3 punti in palio, in Coppa Italia, le ragazze della prima squadra guidate dal mister Lulù Oliveira hanno vinto due a zero in casa del Gatteo Mare Femminile. Al 20esimo del primo tempo ha segnato Sofia Pederzani. Nel secondo tempo, al 25esimo, conferma la superiorità di Riccione Women la rete di Emili Deliallisi, che aveva iniziato la partita in panchina.

La partita è iniziata così come è finita, con il Riccione Women sempre o quasi in controllo della gioco.. Azioni davvero pericolose del Gatteo Matteo quasi non ce ne sono state, sia nel primo sia nel secondo tempo. Per le ragazze della prima squadra di Riccione Women è già tempo di pensare al prossimo match, quello contro Original Celtic Bhoy, questa volta in casa. 

Questa la formazione titolare in campo di Riccione Women a Gatteo Mare: in porta Boaglio. In difesa Costantini, Della Chiara, Grillo, Weithofer. A centrocampo Benatti, Kascia, Pederzani. In attacco Marques Vega, Rossi, Spallanzani.

Nel frattempo, le bambine e le ragazze che hanno voglia di entrare in campo, possono partecipare agli Open Day di Riccione Women, presso il Campo di Viale Arezzo 28, a Riccione.

Tutti i mercoledì possono provare gratutamente tutte le ragazze del 2009, 2100, 2011 e 2012, dalle 18 alle 19 30. Le più piccole, nate tra il 2013 ed il 2018, possono invece entrare in campo tutti i martedì ed i giovedì, sempre dalle 18 alle 19 e 30.

Ecco come lo staff di Riccione Women presenta l'iniziativa: «Hai sempre sognato di entrare in campo? Con il Riccione Women puoi iniziare adesso. A settembre ci sono gli Open Day: vieni, gioca e conosci la squadra.Non servono scuse né esperienza, solo grinta e voglia di giocare».

 3885749514


Settore Organizzativo Riccione Women

Presidente: Denys Maiorino
Vice Presidente: Fabio Caldera
Amm. Delegato: avv. Luca Gamba 
Direttore Generale: Zeno Lisi
Direttore sportivo: Alberto Cavoli
Dirigente accompagnatore ufficiale: Camilla Ruzzi
Resp. Allenatore Giovanili: Arianna Fabbri
Tutore minori e logistica: Federica Cesari 
Adetto Stampa: Lorenzo Tiezzi 
Social Media Manager: Alessandra Mazzoleni
Fotografo: Martina Bianchini
Segreteria: Camila Fuzzi

Settore Tecnico Riccione Women

Allenatore prima squadra: Luís Ayrton Oliveira Barroso
Allenatore in seconda, Allenatore Under 19: Nicola Pentimone 
Allenatore Portieri : Gaetano Bruzzese
Allenatore Under 17 Andrea Tentoni
Allenatore Under 15 Nicola Colucci
Allenatore Under 13 Filippo Migani
Allenatore Under 10 Arianna Fabbri
Fisioterapista: Michele Volanti

Riccione Women Prima Squadra

1 Boaglio Serena, 2002, portiere
15 Spada Serena, 2008 portiere
12 Roscio Alice, 2005, portiere

23 Costantini Nausica, 1992, difensore
22 Weithofer Julia Saveria, 1995, difensore
3 Calli Giulia, 2000, difensore
5 Grillo Shara, 2004, difensore
29 Remondini Aurora, 2003, difensore 
6 Gippetto Germana, 2008, difensore 
21 Balossi Valentina, 2006, difensore
27 Della Chiara Giorgia, 2001, difensore

9 Puntoni Gemma, 2004, centrocampista
25 Pederazani Sofia, 2001, centrocampista
4 Ferraro Elena, 2008, centrocampista
14 Dellialisi Emili, 2008, centrocampista
7 Benatti Chiara, 2006, centrocampista
17 Daleszczyk Katarina Alicja "Kascia", 1990, centrocampista

20 Spallanzani Monica, 2003, attaccante 
10 Bonanno Giulia, 2006, attaccante 
19 Galo Iris, 2006, attaccante
90 Rossi Allegra, 2007, attaccante
18 Lorenzetti Michelle, attaccante
80 Marques Vega 2003, attaccante
11 Corda Nicola 2006 attaccante




//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 








Settembre è Nisseno 2025: un mese di festa che entra nel vivo verso il gran finale di San Michele

Settembre è Nisseno 2025: un mese di festa che entra nel vivo verso il gran finale di San Michele


Un percorso che guarda al futuro con radici salde nella tradizione, come ha dimostrato il successo di Note di devozione, spettacolo emozionante capace di fondere musica e teatro in un viaggio tra le tradizioni religiose locali, regalando al pubblico un intenso legame con la propria storia.

Ampio spazio è stato dato anche al volontariato, con la partecipazione di tante realtà associative impegnate a diffondere una cultura della solidarietà attiva, mentre lo sport ha avuto il suo momento clou con la 70ª edizione della Coppa Nissena. La storica gara automobilistica ha confermato il proprio fascino, scrivendo una nuova pagina con la vittoria del pilota marsalese Francesco Conticelli.

Ma il programma non si ferma: nei prossimi giorni la città vivrà un crescendo di appuntamenti, dal festival Cuore Siciliano Battito Jazz nel centro storico al Gran Tour Sicilia Bike, senza dimenticare il suggestivo Pic nic in costume d'epoca e i concerti del Pietrarossa Academy and Music Festival, che porteranno a Caltanissetta giovani talenti e grandi maestri della musica classica.

Settembre è Nisseno 2025: un mese di festa che entra nel vivo verso il gran finale di San Michele

Il gran finale è atteso per il 29 settembre con la festa di San Michele, un momento quest'anno ancora più significativo perché celebra i 400 anni dall'apparizione del Santo protettore della città. La tradizionale processione, cuore delle celebrazioni patronali, segnerà come da tradizione la conclusione di un mese che ha reso Caltanissetta capitale di cultura, devozione e comunità.

Programma eventi 

15 settembre – 20 ottobre → Pitturiamo – mostra collettiva di pittura
17–20 settembre → Cuore Siciliano Battito Jazz
17 settembre → Concerto M° Andrea Macinanti (Pietrarossa Academy and Music Festival)
19 settembre → Cantando Sanremo
20–21 settembre → 4° Torneo Challenge Pietrarossa – Città di Caltanissetta (Badminton)


21 settembre → Il pranzo della Domenica – Un rito che unisce famiglie e comunità
22 settembre → Concerto M° Natalino Ricciardo – Pietrarossa Academy
24 settembre → Grand Tour Sicilia Bike
24 settembre → Concerto M° Célin Moinet – Pietrarossa Academy
24 settembre → Concerto Punto Zero
25 settembre → Orchestra di fiati – Pietrarossa Academy
26–29 settembre → Fiera di San Michele
27 settembre → Concerto Associazione 6 Corde
29 settembre → Festa di San Michele – Processione per i 400 anni dall'apparizione del Santo