". ". comunicati stampa: 2026
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

domenica 11 gennaio 2026

17/01 Restricted @ Bolgia - Bergamo

17/01 Restricted @ Bolgia - Bergamo

Sabato 17 gennaio 2026 sul palco del Bolgia di Bergamo, da decenni un importante riferimento dell'elettronica internazionale, arriva l'australiano Restricted. E' uno degli artisti chiave della nuova scena hard techno mondiale.

Classe '99, quasi 600mila follower su Instagram, Restricted nasce e cresce ad Adelaide, Australia. Dj e produttore di assoluto successo, è uno degli artisti simbolo di un genere, l'hard techno, in crescita verticale nel mondo. Restricted è uno degli artisti simbolo di questo sound, con oltre 500 milioni di visualizzazioni social e più di 100 milioni di stream.

Supportato da nomi come Sara Landry, Azyr, Dimitri Vegas e Clara Cuvé, nel 2024 ha consolidato il suo prestigio grazie a festival, release virali e il successo "WTF?". Ha raggiunto la prima posizione su Beatport e, più volte, la Top 10 nelle classifiche Hardcore/Neo Rave. Nel 2024 ha lanciato la sua etichetta e brand di eventi Revive Label, con, tra gli altri, il singolo "Tunnel Vision", i cui remix sono stati pubblicati proprio lo scorso novembre 2025. Ogni suo dj set è di impatto, senza fronzoli, imprevedibile. E lui, in console, è semplicemente inarrestabile. Il 31 gennaio, dopo un club di riferimento come il Bolgia di Bergamo, fa ballare il Victoria Warehouse di Manchester. 

Con Restricted in Main Room al Bolgia il 17 gennaio 2026 si balla anche con il sound di WM, Rea K e Brasco. Nella Lab Room del Bolgia di Bergamo spazio al party Candy. Il Bolgia alle 23.30. e si balla fino alle 6 del mattino. 

Negli ultimi mesi il Bolgia d Bergamo ha ospitato artisti come 999999999, Hades + Santøs, Kruelty, Ilario Alicante, Poltergst, Reinier Zonneveld, horsegiirL, Novah, Charlie Sparks, Deborah De Luca, Ale De Tuglie, Manda Moor, Fantasm, I Hate Models, Joseph Capriati, Ellen Allien, Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Franky Rizardo, East End Dubs, Luca Agnelli, Wade + Felix e molte altre figure centrali della scena elettronica mondiale.

17/01 Restricted @ Bolgia - Bergamo

Bolgia – Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) – A4 Dalmine
Info & prenotazioni: +39 338 36 24 803


sabato 10 gennaio 2026

14/2 torna Festa Granda @ Mercato di Rialto (Venezia). L'Associazione Rialto Mio fa ballare la città con un festival elettronico gratuito e benefico che aiuta la Casa Famiglia San Pio X. Sul palco B Jones, ANGEMI e tanti altri artisti internazionali

14/2 torna Festa Granda @ Mercato di Rialto (Venezia). L'Associazione Rialto Mio fa ballare la città  con un festival elettronico gratuito e benefico che aiuta la Casa Famiglia San Pio X. Sul palco B Jones, ANGEMI e tanti altri artisti internazionali


Per il quarto anno consecutivo, grazie a Festa Granda, almeno una volta l'anno, Venezia può ballare a ritmo di musica elettronica internazionale. E' un evento benefico e gratuito che ogni anno cresce dal punto di vista artistico. Anche quest'anno l'evento prende vita al Mercato di Rialto (Pescheria Vecchia), dalle 18 in poi. La data da mettere in agenda è sabato 14 febbraio 2026, che è anche la festa degli innamorati, un altro motivo per festeggiare ballando, gratis... facendo del bene. 

La cosa più importante di Festa Granda, oltre alla musica da ballare gratis a Venezia (che raramente propone eventi dedicati ai più giovani), è il valore benefico dell'iniziativa. Tutto il ricavato di chi beve o mangia qualcosa durante Festa Grande 2026, anche quest'anno, va in beneficenza e resta a Venezia: viene destinato alla Casa Famiglia San Pio X (https://www.casafamiglia-venezia.it/) per aiutare le madri in difficoltà ed i loro bambini. L'anno scorso invece, il ricavato era stato destinato al reparto pediatrico dell'Ospedale Civile di Venezia

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili sulla pagina Instagram di Festa Granda (https://www.instagram.com/festagrandafestival/). 

E ora veniamo al livello artistico della manifestazione, ormai molto alto. Dopo il successo degli anni scorsi, gli organizzatori, ovvero l'associazione Rialto Mio e BadVice, DJ e produttore veneziano anima dell'iniziativa, propongono un vero e proprio festival elettronico.  

Sul palco, grazie anche al contributo di tanti sponsor locali che credono nell'iniziativa (Brussa trasporti, Albatravel, Yacht Car Elite, Farini, Hotel Aquarius, The tour shop, immobiliare Al Megio, Osteria Mocenigo, Agriturismo Il Selgaro, M S Fashion parrucchiere estetica, Corner Pub Venezia, bar ristorante Ancòra, Antico Forno, trattoria Antico Calice, Trattoria Alla Rivetta, Bersekers, Antiche Carampane), suonano tanti artisti di livello internazionale. Sul palco c'è la spagnola B Jones, una delle regine del clubbing internazionale, ma non è certo solo. Con lei suonano anche il siciliano ANGEMI, la messicana Shanti Clasing, e ovviamente non manca il veneziano BadVice DJ. Non manca il sound degli italiani Alex Pizzuti, Marco Ninni, Erica.

B Jones (https://www.instagram.com/bjonesdj/), al n. 88 della DJ Mag Top 100, la più importante classifica del settore, è una DJ e produttrice spagnola originaria di Jaén che vive e lavora ad Ibiza, dove da tempo fa ballare top club come Ushuaïa e Hï Ibiza. E' emersa come una delle figure più dinamiche della scena elettronica internazionale grazie a oltre un decennio di carriera che l'ha portata dai club dell'isola fino ai palchi globali. Ha fatto storia nel 2022 come prima artista spagnola a suonare sul main stage di Tomorrowland, impresa ripetuta per quattro edizioni consecutive, e nel 2025 si è confermata tra i top DJ mondiali nelle principali classifiche. La sua musica mescola EDM, tech-house, trance e sonorità main stage, e ha pubblicato su etichette come Tomorrowland Music, Spinnin' e Armada oltre a guidare il proprio progetto ARRYBA Music per valorizzare talenti emergenti.

Da Sicilia arriva invece ANGEMI (https://www.instagram.com/angemimusic/). Attivo nella scena EDM da oltre dieci anni, ha mosso i primi passi tra consolle locali e produzioni da autodidatta prima di vincere un contest e pubblicare nel 2014 un remix con Spinnin' Records. Questa vittoria lo ha lanciato nel circuito internazionale e pian piano la ha portato sul main stage dei festival più importanti al mondo, come Tomorrowland, Ultra Miami e World Club Dome. Nel corso della carriera ha collaborato con artisti di punta come Dimitri Vegas & Like Mike, Timmy Trumpet e KURA e ha remixato brani di grandi nomi del panorama EDM. 

Sul palco c'è pure Shanti Clasing (https://www.instagram.com/shanticlasing/), DJ, produttrice e cantante messicana emersa nella scena Hard Techno e Peak Time Techno dal 2019. Nota per l'energia intensa dei suoi live e per le produzioni che l'hanno resa una promessa dell'underground latinoamericano e non solo. È fondatrice del movimento 100 UNDERGROUND, che sostiene artisti e promuove la scena Hard Techno messicana con stage e residenze importanti.

Ecco poi BadVice (https://www.instagram.com/badvicedj/), ovvero il DJ veneziano Alvise Catullo, anima musicale e non di Festa Granda insieme all'Associazione Rialto Mio. Da tempo tra i protagonisti della scena elettronica internazionale, passa diversi mesi all'anno a Londra per far ballare i club della metropoli britannica. Le sue tracce, spesso pubblicate da major internazionali come Warner, sono spesso supportate da superstar del mixer come David Guetta, Nicky Romero, Dimitri Vegas & Like Mike, Timmy Trumpet, Sam Feldt, Blasterjaxx e tanti altri.

Con BadVice e gli altri, sul palco il 14 febbraio 2026 per Festa Granda a Rialto (Venezia) c'è anche Alex Pizzuti (https://www.instagram.com/alexpizzutimusic/), DJ e produttore italiano con oltre 50 milioni di stream. Negli ultimi anni ha pubblicato la musica con molte delle più importanti etichette della scena dance tra cui Ultra Records, Spinnin, Hexagon, Revealed, Smash the house, Sony Music, Universal, Warner (…) e si è esibito in tutto il mondo: USA, Cina, Inghilterra, India, Germania, Svizzera, Svezia, Croazia, Spagna, Malta e ovviamente anche in tutta Italia. Ha, ad esempio, partecipato più volte sia all'Ultra Music Festival di Miami sia all'Ultra Europe, due degli eventi più importanti del panorama internazionale della musica internazionale.

Suona pure Marco Ninni (https://www.instagram.com/marconinnidj/) pugliese e da tempo protagonista a livello internazionale tra EDM a tech house e trance.  Negli ultimi anni ha ampliato la sua presenza internazionale, esibendosi su palchi come Ministry of Sound a Londra, Vybe e Plastik a Ibiza e Ultra Music Europe. Ha pubblicato singoli come "Wasted" e "Sexy Face" e sta continuando a crescere, unendo performance live e produzione e nuove collaborazioni che puntano ai mercati internazionali.

Torna a Festa Granda anche nel 2026 poi Erica (https://www.instagram.com/erica_music__/), italiana ma attiva prima di tutto a Londra. Nel tempo ha consolidato la sua reputazione suonando in club europei e festival, portando in console un mix di techno grezza e sonorità psichedeliche. Non solo, è anche l'anima musicale di realtà come la label indipendente  Xvlllabel17 e organizza pure eventi scatenati come Electro Festival, proprio nella capitala britannica.




venerdì 9 gennaio 2026

14/2 torna Festa Granda @ Mercato di Rialto (Venezia). L'Associazione Rialto Mio fa ballare la città con un festival elettronico gratuito e benefico che aiuta i bimbi ricoverati all'Ospedale Civile. Sul palco B Jones, ANGEMI e tanti altri artisti internazionali

14/2 torna Festa Granda @ Mercato di Rialto (Venezia). L'Associazione Rialto Mio fa ballare la città  con un festival elettronico gratuito e benefico che aiuta i bimbi ricoverati all'Ospedale Civile. Sul palco B Jones, ANGEMI e tanti altri artisti internazionali

Per il quarto anno consecutivo, grazie a Festa Granda, almeno una volta l'anno, Venezia può ballare a ritmo di musica elettronica internazionale. E' un evento benefico e gratuito che ogni anno cresce dal punto di vista artistico. Anche quest'anno l'evento prende vita al Mercato di Rialto (Pescheria Vecchia), dalle 18 in poi. La data da mettere in agenda è sabato 14 febbraio 2026, che è anche la festa degli innamorati, un altro motivo per festeggiare ballando, gratis... facendo del bene. 

La cosa più importante di Festa Granda, oltre alla musica da ballare gratis a Venezia (che raramente propone eventi dedicati ai più giovani), è il valore benefico dell'iniziativa. Tutto il ricavato di chi beve o mangia qualcosa durante Festa Grande 2026, anche quest'anno, va in beneficenza e resta a Venezia: viene nuovamente destinato al reparto pediatrico dell'Ospedale Civile di Venezia

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili sulla pagina Instagram di Festa Granda (https://www.instagram.com/festagrandafestival/). 

E ora veniamo al livello artistico della manifestazione, ormai molto alto. Dopo il successo degli anni scorsi, gli organizzatori, ovvero l'associazione Rialto Mio e BadVice, DJ e produttore veneziano anima dell'iniziativa, propongono un vero e proprio festival elettronico.  

Sul palco, grazie anche al contributo di tanti sponsor locali che credono nell'iniziativa (Brussa trasporti, Albatravel, Yacht Car Elite, Farini, Hotel Aquarius, The tour shop, immobiliare Al Megio, Osteria Mocenigo, Agriturismo Il Selgaro, M S Fashion parrucchiere estetica, Corner Pub Venezia, bar ristorante Ancòra, Antico Forno, trattoria Antico Calice, Trattoria Alla Rivetta, Bersekers, Antiche Carampane), suonano tanti artisti di livello internazionale. Sul palco c'è la spagnola B Jones, una delle regine del clubbing internazionale, ma non è certo solo. Con lei suonano anche il siciliano ANGEMI, la messicana Shanti Clasing, e ovviamente non manca il veneziano BadVice DJ. Non manca il sound degli italiani Alex Pizzuti, Marco Ninni, Erica.

B Jones (https://www.instagram.com/bjonesdj/), al n. 88 della DJ Mag Top 100, la più importante classifica del settore, è una DJ e produttrice spagnola originaria di Jaén che vive e lavora ad Ibiza, dove da tempo fa ballare top club come Ushuaïa e Hï Ibiza. E' emersa come una delle figure più dinamiche della scena elettronica internazionale grazie a oltre un decennio di carriera che l'ha portata dai club dell'isola fino ai palchi globali. Ha fatto storia nel 2022 come prima artista spagnola a suonare sul main stage di Tomorrowland, impresa ripetuta per quattro edizioni consecutive, e nel 2025 si è confermata tra i top DJ mondiali nelle principali classifiche. La sua musica mescola EDM, tech-house, trance e sonorità main stage, e ha pubblicato su etichette come Tomorrowland Music, Spinnin' e Armada oltre a guidare il proprio progetto ARRYBA Music per valorizzare talenti emergenti.

Da Sicilia arriva invece ANGEMI (https://www.instagram.com/angemimusic/). Attivo nella scena EDM da oltre dieci anni, ha mosso i primi passi tra consolle locali e produzioni da autodidatta prima di vincere un contest e pubblicare nel 2014 un remix con Spinnin' Records. Questa vittoria lo ha lanciato nel circuito internazionale e pian piano la ha portato sul main stage dei festival più importanti al mondo, come Tomorrowland, Ultra Miami e World Club Dome. Nel corso della carriera ha collaborato con artisti di punta come Dimitri Vegas & Like Mike, Timmy Trumpet e KURA e ha remixato brani di grandi nomi del panorama EDM. 

Sul palco c'è pure Shanti Clasing (https://www.instagram.com/shanticlasing/), DJ, produttrice e cantante messicana emersa nella scena Hard Techno e Peak Time Techno dal 2019. Nota per l'energia intensa dei suoi live e per le produzioni che l'hanno resa una promessa dell'underground latinoamericano e non solo. È fondatrice del movimento 100 UNDERGROUND, che sostiene artisti e promuove la scena Hard Techno messicana con stage e residenze importanti.

Ecco poi BadVice (https://www.instagram.com/badvicedj/), ovvero il DJ veneziano Alvise Catullo, anima musicale e non di Festa Granda insieme all'Associazione Rialto Mio. Da tempo tra i protagonisti della scena elettronica internazionale, passa diversi mesi all'anno a Londra per far ballare i club della metropoli britannica. Le sue tracce, spesso pubblicate da major internazionali come Warner, sono spesso supportate da superstar del mixer come David Guetta, Nicky Romero, Dimitri Vegas & Like Mike, Timmy Trumpet, Sam Feldt, Blasterjaxx e tanti altri.

Con BadVice e gli altri, sul palco il 14 febbraio 2026 per Festa Granda a Rialto (Venezia) c'è anche Alex Pizzuti (https://www.instagram.com/alexpizzutimusic/), DJ e produttore italiano con oltre 50 milioni di stream. Negli ultimi anni ha pubblicato la musica con molte delle più importanti etichette della scena dance tra cui Ultra Records, Spinnin, Hexagon, Revealed, Smash the house, Sony Music, Universal, Warner (…) e si è esibito in tutto il mondo: USA, Cina, Inghilterra, India, Germania, Svizzera, Svezia, Croazia, Spagna, Malta e ovviamente anche in tutta Italia. Ha, ad esempio, partecipato più volte sia all'Ultra Music Festival di Miami sia all'Ultra Europe, due degli eventi più importanti del panorama internazionale della musica internazionale.

Suona pure Marco Ninni (https://www.instagram.com/marconinnidj/) pugliese e da tempo protagonista a livello internazionale tra EDM a tech house e trance.  Negli ultimi anni ha ampliato la sua presenza internazionale, esibendosi su palchi come Ministry of Sound a Londra, Vybe e Plastik a Ibiza e Ultra Music Europe. Ha pubblicato singoli come "Wasted" e "Sexy Face" e sta continuando a crescere, unendo performance live e produzione e nuove collaborazioni che puntano ai mercati internazionali.

Torna a Festa Granda anche nel 2026 poi Erica (https://www.instagram.com/erica_music__/), italiana ma attiva prima di tutto a Londra. Nel tempo ha consolidato la sua reputazione suonando in club europei e festival, portando in console un mix di techno grezza e sonorità psichedeliche. Non solo, è anche l'anima musicale di realtà come la label indipendente  Xvlllabel17 e organizza pure eventi scatenati come Electro Festival, proprio nella capitala britannica.


//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 



Mirko Alimenti & Max Crisafulli raccontano “Stronger Together” (Atomika / Jaywork)

Mirko Alimenti & Max Crisafulli raccontano "Stronger Together" (Atomika / Jaywork)

"Stronger Together" esce su Atomika / Jaywork. Abbiamo incontrato Mirko Alimenti & Max Crisafulli che l'hanno creata.

L'idea è nata da un ritornello che Max aveva in testa e da una forte urgenza creativa che ci ha spinti subito in studio. Durante la composizione, quel motivetto ci ha fatto riflettere sulla nostra sintonia: "Stronger Together" è nata proprio dalla consapevolezza di quanto la nostra unione artistica ci renda più forti e completi.

Come è andata la produzione? Da dove siete partiti e come avete concluso il lavoro?

È un brano che fonde Trance ed EDM, prodotto partendo da zero senza l'uso di loop pronti per mantenere un suono autentico. Max ha curato il testo e la prima stesura melodica, mentre insieme abbiamo lavorato all'arrangiamento e al sound design, rifinendo ogni dettaglio per trasmettere la giusta emozione.

Come avete iniziato a collaborare con Atomika e Jaywork Music, su cui avete pubblicato "Stronger Together"?

Abbiamo iniziato questo percorso grazie alla rete di contatti di Mirko, trovando in Jaywork una realtà che condivide la nostra visione innovativa. Ci troviamo benissimo perché è un'etichetta che sa rischiare fuori dai canoni mainstream, offrendo una disponibilità eccezionale e una cura per il prodotto che oggi è rara nel settore.

Come raccontereste la vostra musica e la vostra carriera a chi non vi conosce?

E' un'evoluzione continua che non si pone limiti di genere, ma si basa esclusivamente sulle sensazioni che proviamo in studio. Il nostro percorso è guidato dalla voglia di sperimentare e di offrire produzioni originali che nascono dal cuore, cercando di lasciare un segno nel panorama elettronico attuale.

Quanto conta per un Dj saper mixare bene e quanto conta la selezione? E le produzioni? E la capacità di 'leggere la pista'?

Per noi oggi un DJ deve essere una figura completa: non basta più saper mixare bene, ma serve una profonda conoscenza della produzione. La vera sfida è saper proporre la propria identità musicale, unendo la capacità di leggere la pista alla forza di brani originali che educhino e coinvolgano il pubblico.

Festival, club, ristoranti con musica… da che parte va il divertimento in questa nuova stagione?

Crediamo che il divertimento si stia spostando verso situazioni dove la musica torni ad essere protagonista, come i festival focalizzati sulla ricerca sonora. Ci auguriamo una stagione in cui il pubblico vada a ballare per scoprire versioni inedite e remix originali, premiando chi ha il coraggio di proporre qualcosa di nuovo.

La musica da ballo da diversi anni non riesce ad uscire dai club e dai festival come ai tempi di Avicii. Il pop di artisti come Taylor Swift e Bad Bunny domina le classifiche mondiali. Cosa possono fare gli artisti della scena elettronica per tornare al top?

Dobbiamo liberarci dall'obbligo di seguire strutture scritte a tavolino o di copiare ciò che già funziona. Per tornare al top, l'elettronica deve rivendicare la propria libertà di sperimentare senza "legacci" commerciali, restituendo agli ascoltatori il potere di emozionarsi per qualcosa di inaspettato e non imposto cerebralmente.



giovedì 8 gennaio 2026

Acetone e TIKTONE dominano, anche a gennaio ’26, la Beatport Top100 Funky House

Acetone e TIKTONE dominano, anche a gennaio '26, la Beatport Top100 Funky House 

Anche nel gennaio 2026, Con ben 6 brani su 10, l'etichetta italiana Acetone e la sua sub-label TIKTONE 'monopolizzano' la Top 10 della Top100 Funky House di Beatport. E' un dominio davvero assoluto: mentre scriviamo i brani di queste due label italiani in Top 10 sono ben 6, la maggioranza assoluta. 

Beatport è il sito su cui DJ di tutto il giorno comprano musica ed i risultati su questo sito valgono davvero... In altre parole, dopo i due scatenati party firmati Acetone all'ADE '25, ad Amsterdam, a novembre 2025 e mentre già si parla di nuovi eventi a Miami, per la Miami Music Week, le buone notizie continuano per questa realtà tricolore.

Proseguono anche a gennaio 2026 ad arrivare quindi grandi risultati per la label italiana funky house guidata da Nari e Jens Lissat. Accanto ai due fondatori, nel roster di Acetone e della "sorellina" TIKTONE spiccano nomi come Max Magnani, Steve Tosi e la giovanissima Michelle C. Con stili differenti e identità ben definite, gli artisti coinvolti contribuiscono a un progetto solido e riconoscibile, capace di confermarsi vincente nel panorama dance.

Mentre scriviamo, diamo ancora un'occhiata alla prestigiosa Top 10 della classifica Funky House di Beatport. I brani firmati Acetone e TIKTONE, come dicevamo sono ben 6, la maggioranza assoluta. Ne citiamo solo alcuni. Al terzo posto ecco, ancora, in ottima posizione a novembre, "What Is Love" firmata da  Nari e Nabuk (TIKTONE). Al numero due c'è invece un super brano di Magnani: "Funky Party", seguito da un brano di Steve Tosi: "Sweet Dreams" (TIKTONE). 

La label italiana Acetone nasce nel 2020 dalle menti di Maurizio Nari e Jens Lissat ed è rapidamente diventata un riferimento internazionale per la scena funky house. Con una forte presenza sulle classifiche di Beatport, Acetone lavora con artisti italiani come Steve Tosi, Max Magnani e la giovanissima Michelle C. Il suo sound mescola groove disco-funk, bassline energiche e richiami anni '70/'80, pur mantenendo un approccio moderno e destinato al dancefloor. Acetone accompagna la produzione musicale anche con format radiofonici e sub-label tematiche, puntando a consolidare una comunità globale di appassionati e professionisti del dancefloor.

Acetone su Beatport

Acetone su Instagram



Hotel Costez - Franciacorta, un freddo weekend di gennaio '26... con tre party scatenati

Hotel Costez - Franciacorta, un freddo weekend di gennaio '26... con tre party scatenati

Primo venerdì dell'anno, stessa voglia di accendere la notte, all'Hotel Costez - Franciacorta, a Cazzago (Brescia), il 9 gennaio 2026.Si riparte forte, tra musica, luci e vibrazioni che sanno già di weekend. Pronti? Grazie alla musica ed ai drink dell'Hotel Costez anche chi non è troppo preparato può rischiare... di divertirsi molto. Chi è ancora incerto può essere supportato dal team di Hotel Costez ritratto nella foto...

La sera successiva, ecco il sabato dell'anno all'Hotel Costez, il 10 gennaio. E' la prima di tante nuove notti da vivere, stessa energia che accende la pista. Si balla, si brinda, si riparte forte. Mare DJ, Ambro e Brio sul palco.

Domingo español all'Hotel Costez - Franciacorta, domenica 11 gennaio 2026. Ritmi latini, vibes calde e una domenica che sa di festa fino all'ultima canzone. Si balla senza freni, con Mare DJ e Paolo Q. Dalle 21 fino all'1, orario perfetto per andare al lavoro il lunedì con il sorriso.

A Cazzago San Martino, nel cuore della Franciacorta, l'Hotel Costez è da anni uno dei riferimenti del divertimento nel Nord Italia, mentre i primi appuntamenti di SVNTFV75 Costez a Ponte di Legno (BS), stanno già registrando un riscontro significativo. Nato dall'iniziativa dei fratelli Paolo e Francesco Battaglia, Costez ha costruito nel tempo una reputazione solida grazie a programmazioni curate, ospiti musicali di livello e a un pubblico affezionato che anima i fine settimana fino alle prime luci dell'alba. L'atmosfera dei party, in ogni area, è quella di un club contemporaneo ma informale, dove musica e accoglienza restano al centro dell'esperienza. Gli spazi sono valorizzati da luci dinamiche, arredi moderni e un impianto audio di forte impatto. Uno staff giovane e compatto contribuisce a un clima energico e coinvolgente, mentre i DJ propongono un mix che spazia tra house, pop e dance, senza rinunciare alla professionalità.

///

Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, Costez nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar e pure in montagna, al SVNTFV75 Costez di Ponte di Pegno (BS) Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. 




SVNTFV75 Costez, lounge, ristorante (e molto altro) a Ponte di Legno

SVNTFV75 Costez, lounge, ristorante (e molto altro) a Ponte di Legno 

Dopo un inizio di stagione di grande successo, continua a spingere forte sul ritmo, sul buon cibo e su fine dining che diventa party SVNTFV75 Costez, a Ponte di Pegno (BS), in montagna. 

La proposta di  SVNTFV75 Costez è completa e allo stesso tempo, sorprendente. E' ristorante, con fine dining  e show.  E pure Lounge, con cocktail, musica e party. Più precisamente, ogni domenica e ogni giorno festivo, dalle 12 pranzo, curato in ogni dettaglio a partire dal servzio. Tutto il pomeriggio, ogni weekend (venerdì e sabato) snack time perfetto per chi si è appena tolto gli sci e pure per tutti gli altri. Dalle 16, aperitivo e dalle 17 anche musica e divertimento con Aprés-Ski e Drink Bar. Poi dalle Fine Dining... e solo dalle 22, quando è giusto che il ritmo salga di nuovo, Dining Show.

Perché al SVNTFV75 Costez, in Valle Camonica, il ritmo cambia sempre.  Fine dining show, oppure cene tranquille, a ognuno il suo. Come dicevamo, cocktail, musica e party firmati Costez, ovvero Paolo e Francesco Battaglia, già dalle 17 o spesso dalle 16, subito dopo splendide sciate sull'Adamello... La proposta, nuova di zecca, piace molto ed è multi proposta e innovativa.

Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, Costez nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar e pure in montagna, al SVNTFV75 Costez di Ponte di Pegno (BS) Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. 

A Cazzago San Martino (Brescia) in Franciacorta, Hotel Costez è tra i locali simbolo del divertimento nel Nord Italia e i primi passi di SVNTFV75 Costez stanno avendo grande successo. Nato per iniziativa dei fratelli Paolo e Francesco Battaglia, Costez ha costruito nel tempo una solida reputazione grazie a serate curate, ospiti musicali di livello e un pubblico fedele che anima i weekend fino all'alba. L'atmosfera dei party, in ogni spazio, quella di club cool ma informali, dove la musica e l'accoglienza sono centrali. L'ambiente è curato nei minimi dettagli, tra luci dinamiche, arredamento moderno e impianto audio potente. Lo staff giovane e affiatato contribuisce a creare un clima scatenato, mentre i DJ alternano house, pop e dance... e molto altro! Sempre con professionalità. 

SVNTFV75 Costez - Ponte di Legno
via S antonio 7-5, Ponte Di Legno 25056 (Brescia)
331 3110880
seventyfivecostezofficial@gmail.com

Quali sono i segreti di bellezza dei nativi americani? A Gardacqua un percorso tra sauna e natura

Quali sono i segreti di bellezza dei nativi americani? A Gardacqua un percorso tra sauna e natura

Gardacqua, a gennaio 2026, per iniziare il nuovo anno nel modo giusto, tra relax e cose nuove da imparare, propone un interessante e benaugurante Percorso Sauna e Natura di quattro incontri. Le date da mettere in agenda sono: venerdì 9 e 23 gennaio e pure martedì 13 e 20 gennaio. Si tratta di un  òaboratorio creativo NatureTherapy presentato dalla Meisterin e Coach Annachiara Zecchetto.

Lo spirito è il "native spirit" ovvero l'amore per Madre Natura dei nativi americani, con i loro segreti i bellezza. Il primo step - è uno Scrub a tema (sale, mais, bacche di ginepro). Il secondo step del percorso è invece una Spazzolatura a secco in laconium + Maschera viso miele e rosa canina. Terzo step è, infine, una Meditazione con tamburo sciamanico in bio sauna. 

Gardacqua, sulla sponda veronese dal lago, è il luogo perfetto per regalarsi esperienze di questo tipo. E' una vasta struttura dedicata al benessere ed allo sport. Offre infatti, oltre ad una grande spa, piscine interne ed esterne riscaldate. E' un ambiente ideale per rilassarsi durante le ore diurne e un luogo di ritrovo e divertimento, soprattutto nel weekend, con l'appuntamento Latina del venerdì e non solo.


Cos'è Gardacqua - Garda (Verona)

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10  37016 Garda (VR)


mercoledì 7 gennaio 2026

Gardacqua, relax e ballo: il 9/1/26 torna Latina

Gardacqua, relax e ballo: il 9/1/26 torna Latina

Dopo la pausa delle feste di Natale, piena comunque di appuntamenti (tra cui uno scatenato Capodanno), venerdì 9 gennaio 2026 a Gardacqua, sulla sponda veronese del lago, riparte la serata Latina, uno degli appuntamenti più scatenati del weekend sul Garda.

Per Latina è ritorno atteso che riapre il calendario degli eventi musicali all'insegna del ritmo, del buon cibo... e pure del relax, confermando una formula capace di unire divertimento e benessere. 

In console torna Diego Mass Loco, artista di riferimento per il sound latino, pronto ad accompagnare il pubblico in un viaggio musicale fatto di energia, passione e brani capaci di accendere la pista dal primo all'ultimo minuto, a partire dalle ore 20. Ospiti della serata Benny & Fabio Dance School. I veri protagonisti sono però tutti coloro che hanno voglia di ballare.

Gardacqua, centro benessere e spa di ampie dimensioni, con piscine interne ed esterne riscaldate, aree relax, saune, bagno turco e idromassaggi, conferma così la sua doppia anima: spazio dedicato al relax durante il giorno e punto di incontro e intrattenimento all'inizio del weekend e non solo. La serata Latina è pensata per chi vuole ballare, stare insieme e concedersi anche una proposta gastronomica curata, ideale dopo un pomeriggio in spa.

Per l'appuntamento Latina del 9 gennaio ' 26 a Gardacqua, il ticket con ingresso cena inclusa è di 16 euro e prevede tre opzioni di menù: mezzemaniche gamberi e zucchine, roast-beef di manzo con rucola e grana oppure pescato del giorno, con contorno di verdure, birra piccola o calice di vino inclusi. 7 euro per per ingresso e consumazione.

Cos'è Gardacqua - Garda (Verona)

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10  37016 Garda (VR)





"El Señor Mojito": Michele Piagno racconta un classico, spesso frainteso, della mixology

"El Señor Mojito": Michele Piagno racconta un classico, spesso frainteso, della mixology

Il mojito è uno dei cocktail più conosciuti al mondo, ma anche uno dei più fraintesi. Dietro la sua apparente semplicità si nasconde un equilibrio preciso, che richiede tecnica, esperienza e rispetto della tradizione. È proprio su questo principio che si fonda il lavoro di Michele Piagno, barman internazionale e autore del libro "El Señor Mojito" (Corsiero Editore)

Nel panorama beverage italiano, Michele Piagno è oggi una delle figure più riconosciute quando si parla di mojito, grazie a un percorso professionale costruito attorno a questo grande classico della mixology.

«Preparare un mojito non significa semplicemente assemblare ingredienti», spiega Piagno. «E' un cocktail che mette alla prova il barman: pochi elementi, nessuna possibilità di mascherare errori, massimo controllo della tecnica».

Nel suo lavoro, Piagno restituisce al mojito il valore che merita, ponendo attenzione alle materie prime, ai gesti corretti e all'esperienza del cliente. Un approccio che ha contribuito a ridefinire la percezione di questo cocktail all'interno del settore beverage.

Non per caso, il barman friulano è spesso ospite a Cuba, ad esempio alla Fiera Internazionale del Libro, dove è stato invitato a parlare di mojito proprio nel Paese che ne rappresenta l'origine culturale.

Un momento significativo, che sottolinea la credibilità di un barman italiano chiamato a confrontarsi con la tradizione cubana del mojito, portando una visione professionale e contemporanea del cocktail.

«"El Señor Mojito" non è un semplice libro di ricette. Attraverso il mojito, racconto il mestiere del barman, la responsabilità dietro il bancone e l'importanza della formazione», continua Piagno. «Racconto la storia del mojito, gli errori più comuni nella preparazione e il ruolo del barman come interprete del cocktail, diventando una lettura apprezzata da professionisti e appassionati del settore beverage».

Il valore del percorso di Michele Piagno è stato riconosciuto anche a livello istituzionale. Del suo lavoro e della sua esperienza ha parlato pubblicamente Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, sottolineando l'importanza di una professionalità capace di rappresentare l'eccellenza italiana anche all'estero.

«Per me il mojito non è solo un cocktail, ma una firma. Un drink che diventa identità, metodo e racconto di una professione», spiega il barman. Attraverso tanta ricerca ed un libro di riferimento come  «El Señor Mojito», Piagno continua a contribuire alla crescita della cultura del bartending, dimostrando come anche un grande classico possa essere ancora oggi sinonimo di qualità.

Il sito di Michele Piagno


martedì 6 gennaio 2026

10/01 Francesco Cavestri in concerto a Dubai

10/01 Francesco Cavestri in concerto a Dubai

Dopo i successi di pubblico e di critica registrati durante il tour nei più importanti Festival e club italiani, Francesco Cavestri debutta a Dubai con un concerto in piano solo alla Steinway Hall, una delle sale da concerto più prestigiose della metropoli mediorientale. Questo concerto dà il via al tour internazionale, che proseguirà con diverse tappe in Europa e nel mondo. 

Il giovane pianista e compositore jazz italiano Francesco Cavestri (classe 2003), uno dei talenti emergenti più interessanti della scena jazz contemporanea, inaugura nel gennaio 2026 un nuovo tour internazionale, che lo porterà a esibirsi tra Medio Oriente ed Europa.

Francesco Cavestri vanta già tre album all'attivo con importanti collaborazioni ed un album in uscita a maggio, una solida formazione internazionale e un percorso artistico che unisce tradizione jazz, ricerca contemporanea e forte identità narrativa. Diplomato in pianoforte jazz in Italia, ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti presso il Berklee College of Music di Boston e grazie a borse di studio alla New School for Jazz and Contemporary Music di New York. 

A suggellare questo percorso, Cavestri è stato recentemente incoronato ufficialmente Artista Steinway & Sons, entrando a far parte della ristretta famiglia che accoglie i più importanti pianisti al mondo, tra cui Brad Mehldau, Martha Argerich, Lang Lang, Christian Sands, ecc... 

Il tour internazionale prenderà il via il 10 gennaio 2026 a Dubai, dove Francesco Cavestri è stato invitato da Steinway & Sons - Dubai a esibirsi presso la prestigiosa Steinway Hall. Il concerto presenterà un programma artistico che spazierà dall'anticipazione di alcuni brani inediti contenuti nel nuovo album di Cavestri, in uscita a maggio 2026, e audaci reinterpretazioni di artisti come Radiohead, Massive Attack, oltre a un momento in cui il giovane pianista bolognese rielaborerà sonorità tipiche della tradizione musicale araba. Il concerto vedrà la compartecipazione dell'Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi e il sostegno di ATER Fondazione, a conferma del valore culturale e istituzionale del progetto.

Nel corso dei mesi di febbraio e marzo 2026, il tour proseguirà in Germania, con tappe a Stoccarda, Amburgo e Colonia, dove Cavestri si esibirà rispettivamente in due concerti in piano solo e uno in trio.

Il repertorio proposto intreccia composizioni originali e riletture jazzistiche della tradizione musicale italiana, con particolare attenzione al suo album IKI - Bellezza Ispiratrice - pubblicato da Universal Music Italia e arricchito dalla partecipazione del Maestro Paolo Fresu - e al nuovo progetto inedito, in uscita a maggio 2026. 

Un tour che conferma Francesco Cavestri come voce autorevole della nuova generazione jazz italiana, capace di dialogare con il pubblico internazionale mantenendo una forte identità culturale e artistica.

"Francesco ha una capacità musicale veramente impressionante. Un ragazzo giovane con una grande maturità che riversa nella musica, creando concerti bellissimi e dimostrando un grande interplay con gli altri musicisti […] progetti come quello di Francesco, mediati e respirati da un giovane come lui e che legano il jazz a generi come l'hip hop o la musica elettronica, sono il miglior modo per raccontare che il jazz è una musica per tutti." Paolo Fresu







venerdì 2 gennaio 2026

Circus beatclub - Brescia: Night Skinny, DJ EJ o Joey Daniel?

Circus beatclub - Brescia a gennaio 2026: Night Skinny, DJ EJ o Joey Daniel?

Al Circus beatclub - Brescia il ritmo è già ripartito nel nuovo anno già il 4 gennaio 2026. E che succede al 9 gennaio in poi? Il ritmo resta alto. 

Venerdì 9 gennaio 2026 al  Circus beatclub - Brescia. La festa è Friday Fiesta, che sabato 10 gennaio ecco Crush Homegames. La settimana successiva, ancora due feste, venerdì 16 e poi sabato 17: prima ancora Friday Fiesta, mentre sabato 17 per Humble Night arriva Night Skinny.  Luca Pace, vero nome dell'artista, è un producer nato a Termoli nel 1983 e attivo dai primi anni Duemila. Il suo percorso si è affermato grazie a un suono raffinato e a un uso personale e innovativo dei sample. Nel tempo ha firmato produzioni diventate punti di riferimento per il rap italiano, tra cui Mattoni e Botox. Ha lavorato con alcuni dei nomi più influenti della scena, da Marracash a Salmo, passando per Guè e Noyz Narcos. È considerato uno dei protagonisti della nuova ondata urban nel panorama nazionale.

Giovedì 22 gennaio 2026 Rehab accende la scena hip hop con DJ EJ (nella foto) figura di riferimento del global rap internazionale. Di base a Londra, è conosciuta per mix e performance legati alla cultura urban globale e per un'attività costante sui social, dove condivide set, eventi e progetti musicali attraverso il profilo @ejstephenss. È inoltre alla guida di Counterfeit LDN, piattaforma dedicata a tour e produzioni artistiche, e promuove il clubbing con playlist e live set in diverse città.

 Venerdì 23 gennaio spazio invece alla house del party Panorama con Joey Daniel, nome chiave della scena house ed electro-house europea: originario di Rotterdam, propone uno stile energico e diretto, fortemente orientato al dancefloor, ed è fondatore dell'etichetta Joey Daniel Music, attiva nel circuito underground internazionale. I suoi set sono ospitati regolarmente nei principali club e festival europei. Il weekend si chiude sabato 24 gennaio con Crush Academy.


Arriviamo all'ultimo weekend  di gennaio. Venerdì 30 gennaio ecco Friday Fiesta X VidaLoca, ovvero la festa pop & urban più scatenata di sempre, mentre sabato 31 gennaio ecco di nuovo Crush, che diventa Crush And Friends e porta di nuovo sul palco Jrstit.

Jrstit è un DJ e producer italiano affermatosi come uno dei profili più seguiti della nuova scena musicale digitale. Nato come creator, si è fatto conoscere attraverso mashup diventati virali sui social, conquistando milioni di follower su TikTok e Instagram grazie a un linguaggio che fonde hit mainstream ed elettronica contemporanea. Questa visibilità lo ha portato rapidamente dai feed ai palchi di eventi e club, dove è diventato un riferimento per il pubblico più giovane. Il suo stile unisce l'immediatezza del mondo social a una visione orientata al dancefloor. Nato nel 2003, incarna un modello di crossover tra cultura dei social media e club culture.

CIRCUS BEATCLUB BRESCIA
info +39 333 210 5400 (WhatsApp)
Via Dalmazia 127, 25125 Brescia
Aperto 2 giovedì  al mese (Rehab), venerdì (Friday Fiesta!), sabato (Crush) e prefestivi
ingresso a pagamento con consumazione

Forward sta per avanti. Perché Circus va sempre avanti. «Siamo passati attraverso generazioni, momenti, stili e tendenze», dice un video di presentazione del top club bresciano per eccellenza sui social. «Abbiamo creato, innovato e abbiamo pure fallito. Abbiamo ascoltato. Abbiamo rivoluzionato... Ma c'è una cosa che non è mai cambiata, fino a oggi…».

River House - Cremona: 10/1/26 Ty1, 24/1 Mazzocchi

River House - Cremona: 10/1/26 Ty1, 24/1 Mazzocchi


Industry ospita al River House Cremona, a Soncino, il 10 gennaio, Ty1 (nella foto). È tra i DJ e produttori più prolifici della scena urban italiana. Dopo una lunga fase di contest, tour e collaborazioni, esordisce da solista nel 2007 con l'album Photographie, che mette in luce una ricerca stilistica capace di andare oltre i confini dell'hip hop. Con il progetto Videomind, condiviso con Clementino e Paura, amplia ulteriormente il proprio linguaggio, muovendosi tra elettronica, dance e rap sperimentale. Oggi supera il milione di ascoltatori mensili su Spotify e firma brani insieme ad alcuni dei nomi più forti del panorama italiano, da Guè a Geolier, passando per Kid Yugi e Coez.

Eccoci a sabato 17 gennaio, quando al River prende vita un altro classico, River Loves Girls, con tutte le ragazze che hanno diritto all'ingresso omaggio.

Sabato 24 gennaio c'è invece un altro DJ superstar come Mazzocchi, Giordano Mazzocchi. Con una community che sfiora il milione di follower su Instagram, è diventato un volto noto grazie alla televisione, affermandosi però anche nei club dietro la console. Il suo percorso prende forma nel 2017 con le prime apparizioni nei programmi italiani, per poi virare verso la musica già l'anno successivo, quando inizia l'attività da DJ. Durante la pandemia si concentra sulla produzione, affinando e ampliando il proprio stile. Dal 2021 il progetto artistico riparte con slancio, segnando una crescita costante e un'intensità sempre maggiore.

Sabato 31 gennaio al River House Cremona  la festa è, infine, Streetsmart.

///

Senz'altro nel 2026, River House Cremona, punta a crescere ancora. Non vuole seguire semplicemente le mode, ma interpretarle con stile e personalità. L'obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e con il pubblico che ogni weekend sceglie Soncino per vivere la notte. River House è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Dopo una stagione estiva molto partecipata il club è pronto a una nuova sfida.

RIVER HOUSE CREMONA
Via Brescia 23, Soncino (Cremona)
+39 366 175 8050

D'estate River Garden è una villa immersa nel verde, circondata da un giardino rigoglioso e da un fiume che scorre lento. Ospita serate a bordo piscina e nel verde, tra luci soffuse, buona musica e un'atmosfera che sa di sogno. In primavera, autunno e inverno diventa Rivera House. E il programma musicale non cambia. Eccellenza, tra house, pop, hip hop e trap.


Ty1, Mazzocchi o River Loves Girls? Al River Cremona a gennaio 2026 si balla con stile

Ty1, Mazzocchi o River Loves Girls? Al River Cremona a gennaio 2026 si balla con stile

Ty1, Mazzocchi o River Loves Girls? Al River Cremona a gennaio 2026 si balla con stile. In altre parole, al River House Cremona, a Soncino, il ritmo anche a gennaio 2026 è decisamente alto. 

Si parte sabato 3 gennaio con Easy River. Il party hip hop Industry il 10 gennaio ospita DJ Ty1. Ty1 è uno dei DJ e produttori più attivi della urban italiana. Dopo anni di contest, tour e collaborazioni, debutta come solista nel 2007 con l'album Photographie, dimostrando sensibilità stilistica oltre l'hip-hop. Con il progetto Videomind – insieme a Clementino e Paura – sposta il proprio orizzonte verso elettronica, dance e rap sperimentale. Conta oltre un milione di ascoltatori mensili solo su Spotify, con tracce in collaborazione con star del calibro di Guè, Geolier, Kid Yugi, Coez, etc.

Eccoci a sabato 17 gennaio, quando al River prende vita un altro classico, River Loves Girls, con tutte le ragazze che hanno diritto all'ingresso omaggio.

 Sabato 17 gennaio c'è invece un altro DJ superstar come Mazzocchi, Giordano Mazzocchi. Con quasi un milione di follower su Instagram, è noto al grande pubblico per la televisione, ma dietro la console ha conquistato anche i club. Il suo percorso artistico parte nel 2017, quando debutta in alcuni programmi italiani. L'anno dopo sceglie la strada della musica e inizia a suonare come DJ. Durante la pandemia si dedica alla produzione, arricchendo il proprio stile. Dal 2021 la sua carriera ha ripreso a correre, con un'energia nuova e un ritmo in continua crescita. Sabato 31 gennaio al River House Cremona  la festa è, infine, Streetsmart.

///

Senz'altro nel 2026, River House Cremona, punta a crescere ancora. Non vuole seguire semplicemente le mode, ma interpretarle con stile e personalità. L'obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e con il pubblico che ogni weekend sceglie Soncino per vivere la notte. River House è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Dopo una stagione estiva molto partecipata il club è pronto a una nuova sfida.

RIVER HOUSE CREMONA
Instagram.com/riverhouseclub, Riverhouseclub.com
Via Brescia 23, Soncino (Cremona)
+39 366 175 8050

D'estate River Garden è una villa immersa nel verde, circondata da un giardino rigoglioso e da un fiume che scorre lento. Ospita serate a bordo piscina e nel verde, tra luci soffuse, buona musica e un'atmosfera che sa di sogno. In primavera, autunno e inverno diventa Rivera House. E il programma musicale non cambia. Eccellenza, tra house, pop, hip hop e trap.



SVNTFV75 Costez - Ponte di Legno & Hotel Costez - Franciacorta: il ritmo è alto anche nel 2026

SVNTFV75 Costez - Ponte di Legno & Hotel Costez - Franciacorta: il ritmo è alto anche nel 2026

Mentre il divertimento continua ad alta intensità ad alta quota al SVNTFV75 Costez a Ponte di Legno (BS), all'Hotel Costez - Franciacorta, a Cazzago (BS) il ritmo riparte. Quando? Già domenica 4 gennaio 2026.

Al SVNTFV75 Costez, in montagna, il ritmo cambia sempre.  Fine dining show, oppure cene tranquille, a ognuno il suo. Cocktail, musica e party firmati Costez, ovvero Paolo e Francesco Battaglia, già dalle 17, subito dopo splendide sciate sull'Adamello... La proposta, nuova di zecca, piace molto ed è multi proposta e innovativa.

E' uno stile diverso da quello dell'Hotel Costez di Cazzago, dove si fa festa come sempre con amiche ed amici, con musica del momento ed alti ritmi. Come dicevamo, il 4 gennaio il ritmo riparte, con Naïf  Party, che in realtà il gennaio già prende vita al SVNTFV75 Costez... In Franciacorta al mixer c'è Luca Lazza, a Ponte di Legno ecco invece i Cremas Brothers.  All'Hotel Costez, lunedì 5 gennaio prende poi vita un'altra scatenata festa dal sound trap hip hop e reggaeton. 

Cosa accomuna SVNTFV75 Costez - Ponte di Legno e Hotel Costez - Franciacorta? Qui le star non sono solo i DJ, ma ogni ragazza e ragazza che lavorano per il divertimento dei loro coetanei.

///

Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, Costez nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar e pure in montagna, al SVNTFV75 Costez di Ponte di Pegno (BS) Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. 

A Cazzago San Martino (Brescia) in Franciacorta, Hotel Costez è tra i locali simbolo del divertimento nel Nord Italia e i primi passi di SVNTFV75 Costez stanno avendo grande successo. Nato per iniziativa dei fratelli Paolo e Francesco Battaglia, Costez ha costruito nel tempo una solida reputazione grazie a serate curate, ospiti musicali di livello e un pubblico fedele che anima i weekend fino all'alba. L'atmosfera dei party, in ogni spazio, quella di club cool ma informali, dove la musica e l'accoglienza sono centrali. L'ambiente è curato nei minimi dettagli, tra luci dinamiche, arredamento moderno e impianto audio potente. Lo staff giovane e affiatato contribuisce a creare un clima scatenato, mentre i DJ alternano house, pop e dance... e molto altro! Sempre con professionalità. 

Hotel Costez - Franciacorta
via Pertini 2D Cazzago San Martino (BS) A4: Rovato
Ingresso 18+ Info 331 1228756
Web App: https://costez.club/
Instagram.com/hotelcostez__official

SVNTFV75 Costez - Ponte di Legno
via S antonio 7-5, Ponte Di Legno 25056 (Brescia)
331 3110880
seventyfivecostezofficial@gmail.com


Circus beatclub - Brescia, si riparte: il 4/1 c'è Rehab All Starz

Circus beatclub - Brescia, si riparte: il 4/1 c'è Rehab All Starz

Rehab All Starz fa ripartire il ritmo al Circus beatclub - Brescia.

Anche a gennaio 2026 Circus beatclub - Brescia fa scatenare la città e non solo. Ovviamente, siccome in questo periodo iniziale del mese, dopo Natale, Santo Sfefano e Capodanno, spesso non sappiamo che giorno sia, il weekend inizia... di domenica.

La prima festa del 2026 al Circus è domenica 4 gennaio 2026 e si chiama Rehab All Starz, ovvero ha uno scatenato ritmo hip hop. Sul palco Maloney e Malaika.

Si fa festa anche lunedì 5 gennaio con il ritmo house di Panorama. Al mixer c'è il DJ britannico Archie Hamilton. E' una figura centrale della scena house ed electro-house europea. Cresciuto musicalmente tra Londra e Ibiza, si afferma per uno stile minimale, elegante e fortemente groove-oriented. È fondatore dell'etichetta Moss Co, diventata punto di riferimento per suoni raffinati e contemporanei. Le sue produzioni e i suoi set sono regolarmente ospitati nei principali club e festival internazionali. È considerato uno degli interpreti più riconoscibili della nuova house underground.

Eccoci già a venerdì 9 gennaio 2026 al  Circus beatclub - Brescia. La festa è Friday Fiesta, che sabato 10 gennaio ecco Crush Homegames. La settimana successiva, ancora due feste, venerdì 16 e poi sabato 17: prima ancora Friday Fiesta, mentre sabato 17 per Humble Night arriva Night Skinny.  Luca Pace, questo il vero nome dell'artista, è un producer nato a Termoli nel 1983 e attivo da inizio anni 2000. Si è distinto per un suono ricercato e l'uso creativo dei sample. Ha prodotto dischi fondamentali per il rap italiano, come Mattoni e Botox. Ha collaborato con Marracash, Salmo, Guè, Noyz Narcos e molti altri. È tra i principali artefici della nuova wave urban in Italia.

Giovedì 22 gennaio 2026 per il sound hip hop di Rehab arriva DJ EJ, ambasciatore del global rap nel mondo. Basato a Londra, è noto per i suoi mix e performance orientati alla scena urbana internazionale. È attivo su Instagram con il profilo @ejstephenss, dove promuove eventi, set e progetti legati alla sua attività musicale. Gestisce la piattaforma Counterfeit LDN, legata a tour e produzioni artistiche. Ha in programma esibizioni in varie città e promuove la cultura clubbing attraverso playlist e live set. La sua presenza sui social riflette un seguito coinvolto e contenuti legati alla sua carriera da DJ.

Venerdì 23 gennaio ecco di nuovo la house di Panorama con Joey Daniel. E' un nome di riferimento della scena house ed electro-house europea. Originario di Rotterdam, si distingue per uno stile energico, diretto e fortemente orientato al club. È fondatore dell'etichetta Joey Daniel Music, attiva nel circuito underground internazionale. I suoi set sono regolarmente ospitati nei principali club e festival europei. È apprezzato per un suono potente e senza compromessi, pensato per il dancefloor. Il weekend si chiude sabato 24 gennaio  c'è Crush Academy.

Arriviamo all'ultimo weekend  di gennaio. Venerdì 30 gennaio ecco Friday Fiesta X VidaLoca, ovvero la festa pop & urban più scatenata di sempre, mentre sabato 31 gennaio ecco di nuovo Crush, che diventa Crush And Friends e porta di nuovo sul palco Jrstit.

Jrstit è un DJ e producer italiano emerso come uno dei nomi più seguiti della nuova scena digitale musicale. Nato come creator e specializzato in mashup virali sui social, ha raccolto milioni di follower su piattaforme come TikTok e Instagram grazie alla sua capacità di unire hit mainstream ed elettronica contemporanea. La sua popolarità lo ha portato a esibirsi in eventi e club, diventando un punto di riferimento per il pubblico giovane. Il suo stile combina creatività da creator e approccio alla musica dancefloor. Classe 2003, rappresenta un fenomeno di crossover tra social media e club culture.

CIRCUS BEATCLUB BRESCIA
https://www.instagram.com/circusbeatclub/
www.circusbeatclub.com info@circusbeatclub.com 
https://linktr.ee/circusbeatclub
info +39 333 210 5400 (WhatsApp)
Via Dalmazia 127, 25125 Brescia
Aperto 2 giovedì  al mese (Rehab), venerdì (Friday Fiesta!), sabato (Crush) e prefestivi
ingresso a pagamento con consumazione

Forward sta per avanti. Perché Circus va sempre avanti. «Siamo passati attraverso generazioni, momenti, stili e tendenze», dice un video di presentazione del top club bresciano per eccellenza sui social. «Abbiamo creato, innovato e abbiamo pure fallito. Abbiamo ascoltato. Abbiamo rivoluzionato... Ma c'è una cosa che non è mai cambiata, fino a oggi…».