". ". comunicati stampa: gennaio 2026
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 29 gennaio 2026

05/02 “Comunicare l’Europa” 2026: Giulio Strocchi e Marianna Pignatelli premiati a Roma È in programma per giovedì 5 febbraio 2026, con inizio alle ore 15.30, la cerimonia del Premio Internazionale “Comunicare l’Europa” – edizione 2026. L’evento si svolgerà presso il Rome Marriott Grand Hotel Flora (via Vittorio Veneto 191), a Roma. Nel corso dell’iniziativa, il premio sarà conferito a Giulio Strocchi, blogger romagnolo, e a Marianna Pignatelli, ufficio stampa con attività in ambito internazionale. “Nel mondo dello spettacolo la comunicazione non può limitarsi a ‘fare rumore’: deve dare contesto”, dichiara Giulio Strocchi. “Un film, un concerto, un festival sono cultura popolare: se li racconti bene, diventano un ponte tra territori e pubblico, e anche l’idea di Europa smette di essere astratta”. Strocchi aggiunge: “Oggi l’intrattenimento viaggia sui social in pochi secondi, ma la credibilità si costruisce con le fonti, con i dati e con rispetto per il lavoro di artisti e addetti ai lavori. Raccontare lo spettacolo significa trasformare un evento in una storia comprensibile, verificabile e condivisibile”. Marianna Pignatelli sottolinea: “Lo spettacolo è uno dei linguaggi più potenti che abbiamo: musica, cinema e televisione parlano a pubblici diversi e spesso superano le barriere linguistiche più delle dichiarazioni ufficiali”. “Quando un progetto artistico gira tra Paesi, la comunicazione deve essere precisa: una parola sbagliata può diventare un titolo, un fraintendimento o una polemica. Per questo servono metodo, timing e cura dei dettagli”. Pignatelli conclude: “Dietro ogni palco e ogni set c’è un lavoro corale. Il nostro compito è proteggere quell’equilibrio: valorizzare l’artista, facilitare il lavoro dei media, e mantenere una linea pulita tra promozione e informazione, soprattutto quando si parla di temi europei e di cultura”. Tra i partner e gli enti citati nei materiali dell’evento figurano Giovani Europei – Associazione culturale per i giovani, l’Unione Europea, Insieme per Comunicare l’Europa, AEG, la Fondazione T.A.U., La Notte, Giovani Europei Magazine e L’Aquila 2026 – Capitale Italiana della Cultura. La copertura mediatica dell’iniziativa è indicata a cura di Loveas TV. Alla cerimonia è prevista anche la presenza di giornalisti e operatori dell’informazione accreditati. Tra questi è segnalato Alessandro Nardelli, giornalista e direttore responsabile di InPuglia24, che seguirà l’appuntamento per la testata pugliese. La partecipazione è prevista su invito, secondo le indicazioni fornite dall’organizzazione.

05/02 "Comunicare l'Europa" 2026: Giulio Strocchi e Marianna Pignatelli premiati a Roma

È in programma per giovedì 5 febbraio 2026, con inizio alle ore 15.30, la cerimonia del Premio Internazionale "Comunicare l'Europa" – edizione 2026. L'evento si svolgerà presso il Rome Marriott Grand Hotel Flora (via Vittorio Veneto 191), a Roma. Nel corso dell'iniziativa, il premio sarà conferito a Giulio Strocchi, blogger romagnolo, e a Marianna Pignatelli, ufficio stampa con attività in ambito internazionale. 
  
"Nel mondo dello spettacolo la comunicazione non può limitarsi a 'fare rumore': deve dare contesto", dichiara Giulio Strocchi. "Un film, un concerto, un festival sono cultura popolare: se li racconti bene, diventano un ponte tra territori e pubblico, e anche l'idea di Europa smette di essere astratta". 
  
Strocchi aggiunge: "Oggi l'intrattenimento viaggia sui social in pochi secondi, ma la credibilità si costruisce con le fonti, con i dati e con rispetto per il lavoro di artisti e addetti ai lavori. Raccontare lo spettacolo significa trasformare un evento in una storia comprensibile, verificabile e condivisibile". 
  
Marianna Pignatelli sottolinea: "Lo spettacolo è uno dei linguaggi più potenti che abbiamo: musica, cinema e televisione parlano a pubblici diversi e spesso superano le barriere linguistiche più delle dichiarazioni ufficiali". "Quando un progetto artistico gira tra Paesi, la comunicazione deve essere precisa: una parola sbagliata può diventare un titolo, un fraintendimento o una polemica. Per questo servono metodo, timing e cura dei dettagli". 
  
Pignatelli conclude: "Dietro ogni palco e ogni set c'è un lavoro corale. Il nostro compito è proteggere quell'equilibrio: valorizzare l'artista, facilitare il lavoro dei media, e mantenere una linea pulita tra promozione e informazione, soprattutto quando si parla di temi europei e di cultura". 
  
Tra i partner e gli enti citati nei materiali dell'evento figurano Giovani Europei – Associazione culturale per i giovani, l'Unione Europea, Insieme per Comunicare l'Europa, AEG, la Fondazione T.A.U., La Notte, Giovani Europei Magazine e L'Aquila 2026 – Capitale Italiana della Cultura. La copertura mediatica dell'iniziativa è indicata a cura di Loveas TV. 
  
Alla cerimonia è prevista anche la presenza di giornalisti e operatori dell'informazione accreditati. Tra questi è segnalato Alessandro Nardelli, giornalista e direttore responsabile di InPuglia24, che seguirà l'appuntamento per la testata pugliese. 
  
La partecipazione è prevista su invito, secondo le indicazioni fornite dall'organizzazione. 



 

14/2 Jazzy b2b Jowi x Hidden Hell @ Bolgia - Bergamo

14/2 Jazzy b2b Jowi x Hidden Hell @ Bolgia - Bergamo

Al Bolgia di Bergamo, riferimento da decenni dell'elettronica internazionale, sabato 14 febbraio 2026 va in scena un imperdibile back2back tra Jazzy e Jowi, protagoniste della scena elettronica internazionale con la loro hard techno scatenata. Nella notte di San Valentino, il party che le vede protagoniste è in collaborazione con Hidden Hell, Hard Techno Movement che arriva direttamente... "dall'inferno" (del ritmo, ovviamente). Non solo: si balla anche sullo Stage Technobus con l'hardcore di Claudio Lancinhouse, una leggenda dell'elettronica.

Jazzy,  star svizzera dell'hard techno (220mila follower su Instagram) ha debuttato con "Discobenzin", singolo che ha dato il via ad un percorso rapido e intenso. Il suo suono è industrial techno ed è fatto di casse pesanti e martellanti. I suoi set sprigionano energia pura. Con Jowi e Zatox pubblica, sul finire del 2025, una bomba hard techno dalla potenza devastante come "Filth". 

Jazzy incontra ancora Jowi, questa volta non in studio, ma un palco di prestigio come quello del Bolgia, il 14/2. Jowi è tedesca ed è entrata di prepotenza nella scena nel 2024, con una performance al Verknipt Festival. Si è poi confermata su grandi palchi come Creamfields, Decibel, Kappa Futur. Quando mixa unisce intensità e profondità, puntando su uno stile musicale duro e incalzante. Trasforma così emozione ed energia in musica.

Non è tutto per i back2back sul palco della Main Room del Bolgia il 14/2: vanno in scena anche quelli tra Rb/rt e Thund3rkopft e tra Hemptote e Pura Solenne. Anche loro punte di diamante di Hidden Hell Records, vogliono far tremare il dancefloor del top club bergamasco con il loro sound.

Non è finita qui: sullo Stage Technobus, all'interno di un vero bus che si muove al ritmo  scatenato di Hardcore irresistibile c'è Claudio Lancinhouse, un pilastro italiano dell'elettronica più potente. Infine, nella Alternative Room, spazio ai nuovi talenti della techno. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino.

Negli ultimi mesi il Bolgia di Bergamo ha ospitato artisti come I Hate Models, Restricted, 999999999, Hades + Santøs, Kruelty, Ilario Alicante, Poltergst, Reinier Zonneveld, horsegiirL, Novah, Charlie Sparks, Deborah De Luca, Fantasm, Joseph Capriati, Ellen Allien, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Luca Agnelli, Wade + Felix e molte altre figure centrali della scena elettronica mondiale.

4/2 Jazzy b2b Jowi @ Bolgia - Bergamo

Bolgia – Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) – A4 Dalmine
Info & prenotazioni: +39 338 36 24 803

Pl4tform: l'Academy festeggia 7 anni di musica elettronica, a Palermo. 130 allievi e tanti corsi, tutti sold out

Pl4tform: l'Academy festeggia 7 anni di musica elettronica, a Palermo. 130 allievi e tanti corsi, tutti sold out

Nel 2026, Pl4tform festeggia 7 anni di attività e di successo crescente. In Sicilia, nella loro Academy situata nel centro di Palermo, in 7 anni di musica elettronica e di voglia e capacità concreta di passare la propria esperienza a nuove generazioni di talenti, Vincenzo Callea e Luca Lento, i founder del progetto, hanno formato oltre 130 alunni. L'hanno fatto insieme a tanti validi collaboratori, in corsi sempre sold out.

Spesso, da semplici allievi alle prime armi erano, le ragazze ed i ragazzi che hanno frequentato i corsi Pl4tform, sono cresciuti davvero. Fino a pubblicare le loro tracce su etichette internazionali e a vederle poi nella Top 100 di Beatport e Traxsource, i negozi digitali più usati dai DJ... e pure ad ascoltarle nei set di DJ superstar come Meduza e Vintage Culture.

Partendo da un'accademia molto curata dal punto della tecnologia e del design e non certo dai social (luoghi in cui imparare e creare vere connessioni non è facile, soprattutto da giovani), gli allievi ed i tutor di Pl4tform hanno dato vita ad una vera community di cui fanno parte anche tanti addetti ai lavori siciliani. Condividendo le proprie esperienze in console e in studio, molti giovani talenti si stanno affermando come DJ e produttori, proponendo poi i loro set in club ed altre situazioni importanti, prima di tutto in Sicilia ma anche in tutta Italia.

«I nostri allievi arrivano non solo dalla provincia di Palermo, ma da tutta la Sicilia. Da  Messina, Siracusa, Sciacca, Caltagirone, Gela... Qualcuno per far crescere la propria passione parte addirittura dalla Calabria», spiegano  Luca Lento e Vincenzo Callea, entrambi DJ e produttori di livello internazionale. Con Pl4tform hanno dato vita ad una realtà che ancora oggi cresce sempre. «Tutti i nostri nostri corsi vanno sold out, sia quelli dedicati a chi vuol diventare un DJ, sia quelli proposti a chi vuol diventare un vero producer. Siamo davvero orgogliosi di aver dato vita ad un metodo concreto per provare a trasformare la propria passione in un mestiere. Non è facile per nessuno, ma Pl4tform fornisce gli strumenti giusti».

In effetti, se per chi vuol fare il cuoco o crescere in sala servendo ai tavoli è logico studiare alla Scuola Alberghiera, per poi fare pratica in cucine di livello, nella musica elettronica, ancora oggi, la crescita artistica e professionale dei giovani sembra spesso lasciata al caso. Oppure ai social, dove notorietà e presenza scenica spesso sono più importanti della musica. 

«Chi inizia così, senza imparare davvero le basi del nostro lavoro, raramente trasforma i propri sogni in realtà. E' un vero peccato, perché molti ragazzi hanno vero talento», spiegano Callea e Lento. «Anche la musica elettronica, così come la cucina e mille altre cose, senza 'sporcarsi le mani', non si impara. Anzi, nel nostro settore, si può imparare soltanto da chi ha raggiunto certi risultati in studio e sul palco». Ecco perché Pl4tform spesso organizza Masterclass con produttori di livello internazionale come Alex Gaudino & Black Legend, protagonisti recentemente, con gli allievi dell'Academy, di un evento e di un party nel cuore di Palermo.  

Tra le novità per Pl4tform, ci sono i Workshop, corsi avanzati di 12 ore divise in quattro incontri ad alta intensità di apprendimento. I tutor del Workshop dedicato alla Afro House, un genere in forte crescita, sono A Clark & Vinny, artisti che hanno pubblicato su colossi come Universal, Warner e Sony e remixato brani di artisti di livello assoluto come Bob Marley, Elisa e Hugel. Il Workshop dedicato alla Tech House è invece curato da VLTRA & Francis De Simone, protagonisti in console al Cocoricò di Riccione ed all'HÏ di Ibiza. In ambito discografico, hanno collaborato con John Summit e pubblicato musica su Hot Creation, la label di Jamie Jones. 

PL4TFORM 


Cos'è Plat4form
Nata nel 2019, è una creative factory palermitana che mette insieme: Academy, Recording Studios, Management & Strategic. Tra i fiori all'occhiello di Pl4tform, ci sono tanti corsi, Workshop e Masterclass dedicati a far crescere il talento di tanti giovani. Tra i corsi, ecco Pl4forme One, dedicato a chi vuol diventare un vero producer, Pl4tform DJ dedicato a chi vuol imparare a mixare da chi suona nei festival internazionali e Mix & Master, pensato per chi vuole portare il suono proprie produzioni ad un livello professionale.

Chi è Vincenzo Callea
Vincenzo Callea è un pilastro portante del mondo Pl4tform. Fondatore dei TI.PI.CAL. è rimasto per ben 12 settimane al primo posto per vendite in Italia. N.1 Billboard USA, i suoi dischi sono stati suonati e supportati dai più grandi dj/producer del mondo come Tiesto, Pete Tong, David Guetta, Danny Howard. Nella sua carriera ha venduto oltre 350.000 vinili.

Chi è Luca Lento
Luca Lento è uno dei punti di riferimento principali di Pl4tform. Nella sua lunga carriera ha venduto oltre 200.000 vinili ed un suo brano, unico caso tra gli artisti italiano, è stato remixato da  Bob Sinclar. I suoi dischi sono suonati e supportati in tutto il mondo da dj come Nicole Moudaber, Reboot, Paco Osuna, Bean Pearce. Vanta collaborazioni con Mendo, The Deepshakerz e Eddie Amador.

Gardacqua: un Percorso Sauna e Natura per iniziare il weekend in puro relax, a febbraio ‘26

Gardacqua: un Percorso Sauna e Natura per iniziare il weekend in puro relax, a febbraio '26

A Gardacqua, centro benessere con piscine a Garda (Verona) prende vita un interessante e rilassante Percorso Sauna e Natura. Succede per tre venerdì consecutivi, a febbraio 2026. Venerdì 6, 13 e 20 febbraio inizia il weekend, ed è il momento giusto per fare fluire le nostre energie. Il costo è di soli 5 euro ed è esperienza aggiuntiva riservata agli ospiti della SPA di Gardacqua.

Ecco cosa si regala chi partecipa al Percorso Sauna e Natura curato da Annachiara Zecchetto, maestra di sauna e accompagnatrice NatureTherapy. Ci si gode un Scrub con zucchero e oli essenziali in bagno turco, per lavorare sul 3° e 4° chakra (plesso solare e cuore). Ecco poi un Auto massaggio con oli essenziali nel laconium, sul 1° e 2° chakra (radice e sacrale), una Tisana per il 5° chakra (gola) ed un  viaggio olfattivo meditativo con campane tibetane e oli essenziali, al 6° e 7° chakra (terzo occhio e corona). Infine, 
Laboratorio NatureTherapy con pietre abbinate ai 7 chakra. 

Percorso Sauna e Natura è pensato soprattutto per gli appassionati, ma prende vita non per caso a Gardacqua, un luogo molto frequentato anche dagli 'addetti ai lavori' del benessere.

Gardacqua, centro benessere d'eccellenza a Garda, sulla sponda veronese del lago, non è solo relax e sport: è anche un luogo dove i futuri professionisti del benessere si formano. Gardacqua Training Academy è una realtà importante, che presso il centro di Garda spesso ospita ad esempio i corsi di Aufguss Italian Academy, realtà che nasce per formare la figura del Maestro di gettata di vapore in sauna (Aufgussmeister) e propone anche corsi per la formazione di operatori per centri Wellness, Beauty e SPA, avvalendosi di professionisti esterni di elevata esperienza.


Gardacqua - Garda (Verona)

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.


Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10 37016 Garda (VR)
045 627 0563 https://www.gardacqua.org

//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 













Arriva la House Backnow. Acetone Records punta al futuro, partendo dalla Golden Era

Arriva la House Backnow. Acetone Records punta al futuro, partendo dalla Golden Era

Cos'è la House Backnow? E' un nuovo genere, che fonde la Golden Era degli anni '70 con l'energia della Generazione Z... e debutta a marzo 2026, su Acetone Records.

l panorama della musica elettronica globale si prepara a un cambiamento radicale. Acetone Records, realtà musicale coordinata da Nari e Jens Lissat, è orgogliosa di annunciare il lancio ufficiale della House Backnow, un genere musicale inedito che vedrà la luce a partire dal mese di marzo 2026.

«Non volevamo limitarci a fare dei remix», dichiarano i portavoce di Acetone Records. «Abbiamo decostruito la musica contemporanea per riassemblarla con l'anima e il cuore della Golden Era. La House Backnow è il battito del presente con l'eleganza del passato».

Frutto di un meticoloso lavoro di ricerca e sperimentazione sonora, la House Backnow non è solo un nuovo sottogenere, ma un vero e proprio ponte generazionale. Il progetto nasce dall'esigenza di reinterpretare l'estetica della musica contemporanea house e dance attraverso le lenti dorate degli anni '70, unendo il calore degli arrangiamenti della Golden Era alla potenza produttiva richiesta dai club moderni e dai trend della Generazione Z.

I protagonisti del cambiamento sono gli artisti e i producer di Acetone Records. Acetone Records ha riunito un team di pesi massimi del mixer e veterani dello studio. La scuderia degli artisti della label collaborerà fianco a fianco con quattro nomi iconici della scena. C'è prima di tutto Nari, maestro indiscusso dei groove house internazionali. C'è Paolo Nhe, innovatore sonoro capace di fondere passato e futuro. Ed ecco poi  Steve Tosi, architetto del suono con una firma stilistica inconfondibile e Max Magnani, esperto nel forgiare hit che dominano le piste da ballo.

Ma qual è l'essenza del sound House Backnow? 

La House Backnow è il risultato di un profondo lavoro di studio sugli arrangiamenti. Strumentazione organica, linee di basso funk e atmosfere disco si fondono con synth moderni e strutture ritmiche avanguardistiche. L'obiettivo è chiaro: offrire un'esperienza d'ascolto nostalgica per chi ha vissuto i fasti degli anni '70, ma assolutamente fresca e "social-friendly" per i nativi digitali.


Cos'è Acetone Records? 

Acetone Records è un'etichetta discografica leader nel settore della musica Funky house e dance, nota per la sua costante ricerca di innovazione e per il supporto a talenti capaci di ridefinire i confini del clubbing internazionale.


mercoledì 28 gennaio 2026

31/01 Papi (StreetSmart) & Sounder fanno scatenare Playtime @ River House - Cremona, Sabato 31 gennaio 2026 il ritmo del party Playtime al River House - Cremona è decisamente alto, grazie a due artisti molto amati dai più giovani. Sono Papi, uno dei creator del collettivo StreetSmart e Sounder, uno dei DJ più scatenati della nuova scena italiana. Per raccontarli partiamo da Sounder, che fa in qualche modo parte del 'collettivo' spesso chiamato i "Ragazzi dei Mashup", Insieme ad altri giovani talenti come JrStit (spesso sul palco al Circus Brescia e pure al River), Replica (Tommaso Cattelani) e Tio, Sounder fa parte di un gruppo di DJ spesso diventati virali combinando brani pop, trap e dance in modi inaspettati, attirando l'attenzione della scena musicale italiana. Sul palco con Sounder, per far scatenare River House Cremona, come dicevamo c'è Papi, detto anche PapiKein. All'anagrafe fa Marco Manca, ed è un artista e creator sardo, classe 1998. È conosciuto per il suo approccio ironico e divertito. Seguirlo su Instagram o altrove è davvero divertente. Prende in giro lo show business con un approccio distaccato davvero coinvolgente. L'evento Playtime del 31 gennaio 2026 con Papi (StreetSmart) & Sounder al River - Cremona è dedicato prima di tutto agli studenti del Rocchetti e del Dante Alighieri e non solo a loro. Senz'altro nel 2026, River House Cremona, punta a crescere ancora. Non vuole seguire semplicemente le mode, ma interpretarle con stile e personalità. L’obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e con il pubblico che ogni weekend sceglie Soncino per vivere la notte. River House è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Dopo una stagione estiva molto partecipata il club è pronto a una nuova sfida. RIVER HOUSE CREMONA Instagram.com/riverhouseclub, Riverhouseclub.com Via Brescia 23, Soncino (Cremona) +39 366 175 8050 D'estate River Garden è una villa immersa nel verde, circondata da un giardino rigoglioso e da un fiume che scorre lento. Ospita serate a bordo piscina e nel verde, tra luci soffuse, buona musica e un'atmosfera che sa di sogno. In primavera, autunno e inverno diventa Rivera House. E il programma musicale non cambia. Eccellenza, tra house, pop, hip hop e trap.

31/01 Papi (StreetSmart) & Sounder fanno scatenare Playtime @ River House - Cremona

Sabato 31 gennaio 2026 il ritmo del party Playtime al River House - Cremona è decisamente alto, grazie a due artisti molto amati dai più giovani. Sono Papi, uno dei creator del collettivo StreetSmart e Sounder, uno dei DJ più scatenati della nuova scena italiana.

Per raccontarli partiamo da Sounder, che fa in qualche modo parte del 'collettivo' spesso chiamato i "Ragazzi dei Mashup", Insieme ad altri giovani talenti come JrStit (spesso sul palco al Circus Brescia e pure al River), Replica (Tommaso Cattelani) e Tio, Sounder fa parte di un gruppo di DJ spesso diventati virali combinando brani pop, trap e dance in modi inaspettati, attirando l'attenzione della scena musicale italiana.

Sul palco con Sounder, per far scatenare River House Cremona, come dicevamo c'è Papi, detto anche PapiKein. All'anagrafe fa  Marco Manca, ed è un artista e creator sardo, classe 1998. È conosciuto per il suo approccio ironico e divertito. Seguirlo su Instagram o altrove è davvero divertente. Prende in giro lo show business con un approccio distaccato davvero coinvolgente.

L'evento Playtime del 31 gennaio 2026 con Papi (StreetSmart) & Sounder al River - Cremona è dedicato prima di tutto agli studenti del Rocchetti e del Dante Alighieri e non solo a loro. 

Senz'altro nel 2026, River House Cremona, punta a crescere ancora. Non vuole seguire semplicemente le mode, ma interpretarle con stile e personalità. L'obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e con il pubblico che ogni weekend sceglie Soncino per vivere la notte. River House è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Dopo una stagione estiva molto partecipata il club è pronto a una nuova sfida.

RIVER HOUSE CREMONA
Instagram.com/riverhouseclub, Riverhouseclub.com
Via Brescia 23, Soncino (Cremona)
+39 366 175 8050

D'estate River Garden è una villa immersa nel verde, circondata da un giardino rigoglioso e da un fiume che scorre lento. Ospita serate a bordo piscina e nel verde, tra luci soffuse, buona musica e un'atmosfera che sa di sogno. In primavera, autunno e inverno diventa Rivera House. E il programma musicale non cambia. Eccellenza, tra house, pop, hip hop e trap.


Rubrasonic firma il suono di ChorusLife Immersive SPA

Rubrasonic firma il suono di ChorusLife Immersive SPA

Rubrasonic firma un altro importante progetto.  L'agenzia creativa, specializzata nel realizzare selezioni musicali diffuse in circa 2mila luoghi nel mondo (tra cui, oltre ad esempio ai negozi Kiko Milano e, con Dado Funky Poetz, Lefay Resort & Spa), da metà gennaio 2026 cura infatti l'identità sonora di ChorusLife Immersive SPA.

Le zone comuni e di socialità della spa hanno un palinsesto musicale dedicato, mentre i suoni naturali accompagnano gli spazi di passaggio tra le cinque atmosfere del percorso: Giappone, Roma, Paesi Nordici, Himalaya e Marocco, ciascuna caratterizzata da un proprio profumo e da uno specifico Sonorama. «I Sonorama dei cinque mondi culturali sono ambienti immersivi di ispirazione cinematografica, flussi caleidoscopici che uniscono suoni della natura, rumori ambientali e universi musicali, creando percorsi percettivi distinti. Ogni Sonorama è un viaggio pensato su misura, con una durata superiore all'ora», raccontano Arancio e Brignoli. «Nelle aree tematiche e rituali abbiamo privilegiato suoni acustici, i rumori dei quattro elementi e composizioni musicali coerenti con i contesti, mentre negli spazi dedicati alla meditazione dominano atmosfere rarefatte e, dopo i rituali, le melodie accompagnano il risveglio dei sensi».

«Affascinati e stimolati dall'ampiezza del progetto, abbiamo scelto fin da subito di superare i tradizionali palinsesti di background music per dare vita a un "multiverso sonoro", in cui ambienti tematici e aree di accoglienza si susseguono senza interruzioni», spiegano Arancio e Brignoli, che non si sono limitati alla selezione di brani esistenti, ma hanno lavorato anche sul sound design, aprendo nuovi scenari d'ascolto.

ChorusLife è una grande spa immersiva di 9.000 metri quadrati, siutata a Bergamo, inserita nel nuovo smart district ChorusLife, a breve distanza dall'Accademia Carrara e dallo stadio cittadino. Il progetto sonoro e musicale nasce non per caso in una fase di espansione di Rubrasonic, oggi attiva anche sul fronte phygital con Soundtag e CityTag, ed è costruito su diversi livelli di ascolto, come parte di un percorso urbano che offre ben trenta esperienze. 

Suono e musica all'interno di ChorusLife Immersive SPA interagiscono con acqua, vapore, superfici, luce e architettura, accompagnando il corpo in una dimensione di tempo distesa e continua. Roberto Brignoli e Matteo Arancio hanno progettato flussi sonori a partire da frequenze considerate benefiche, pensate per amplificare l'efficacia dei trattamenti. 


COS'E' RUBRASONIC

La storia di Rubrasonic inizia in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 23 anni dopo l'agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, spa, ristoranti) spazi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli è iniziata già negli anni '80, quando erano dei teen-ager con una passione assoluta per la musica. Rubrasonic oggi ha due sedi, in Italia e Spagna e non si occupa solo radio in-store ma anche di sound identity e phygital. 
Rubrasonic.com - Instagram.com/rubrasonic/







martedì 27 gennaio 2026

Hotel Costez - Franciacorta: un weekend tra urban e Domingo Español

Hotel Costez - Franciacorta: un weekend tra urban e Domingo Español

Il venerdì in Franciacorta ha un solo nome: Hotel Costez - Cazzago (Brescia)... ed il rito si ripete il 30 gennaio 2026 dalle 23 fino a tarda notte.  Musica, atmosfera e notti che si ricordano. 

E che succede sabato 31 gennaio? Prende vita una scatenata uban night:  Hip hop, reggaeton, R&B e trap tutta la notte. Vibes street, energia pura.

Il fine settimana si conclude l'1 febbraio, con Domingo Español. Si brinda con sangria bianca e profumo di hierbas. E' Un aperitivo caliente, tra musica e sorrisi latini, dalle 20 alle 24, un gran bel modo per chiudere il weekend. E quindi: arroz y sangría. Al mixer Mare DJ, alla voce Mapez. Chiudere così un weekend di house, reggaeton e sangria non è affatto male.

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende vita all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar e pure in montagna, al  SVNTFV75 Costez, a Ponte di Legno (BS). Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. Spesso qui le serate hanno una formula che facilita relax e divertimento: ingresso libero e consumazione facoltativa.

A Cazzago San Martino (Brescia) in Franciacorta, Hotel Costez è tra i locali simbolo del divertimento nel Nord Italia e i primi passi di SVNTFV75 Costez stanno avendo grande successo. Nato per iniziativa dei fratelli Paolo e Francesco Battaglia, Costez ha costruito nel tempo una solida reputazione grazie a serate curate, ospiti musicali di livello e un pubblico fedele che anima i weekend fino all'alba. L'atmosfera dei party, in ogni spazio, quella di club cool ma informali, dove la musica e l'accoglienza sono centrali. L'ambiente è curato nei minimi dettagli, tra luci dinamiche, arredamento moderno e impianto audio potente. Lo staff giovane e affiatato contribuisce a creare un clima scatenato, mentre i DJ alternano house, pop e dance... e molto altro! Sempre con professionalità. 

Hotel Costez Franciacorta
via Pertini 2D Cazzago San Martino (BS) A4: Rovato
Ingresso  18+ Info 331 1228756
Web App: https://costez.club/
Instagram.com/hotelcostez__official
//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 









lunedì 26 gennaio 2026

Ale Basciano cresce... e fa ballare il mondo

Ale Basciano cresce... e fa ballare il mondo


«Il mio scopo, quando sono sul palco come come DJ, non è certo suonare musica che piace solo a me. Voglio far scatenare il pubblico, far passare a tutti una bella serata, non stare inutilmente al centro della scena. Certo, se sono io il DJ guest, lo faccio volentieri... Ma mi piace molto anche aprire la serata ai top DJ. Da ognuno di loro, se riesco, 'rubo' qualcosa». 


Incontrare Ale Basciano, 36 anni, può essere sorprendente. Non corrisponde affatto allo stereotipo del personaggio tv diventato DJ di successo, sempre sicuro di sé, alla conquista del mondo... ecco perché, forse, lo sta pian piano conquistando davvero. Per motivi musicali e di capacità sul palco, non certo per la sua fama in Italia.


«In Italia o all'estero, i DJ capaci guardano la pista e sanno coinvolgere le persone.  Anzi devo dire che oggi far scatenare i ragazzi italiani non è affatto facile. Spesso vogliono soprattutto cantare le hit italiane del momento», racconta.


Negli ultimi cinque anni, Ale Basciano ha collezionato circa 500 date, ovvero più di due DJ set a settimana. In Italia si esibisce un po' dappertutto, ma la bella novità, come dicevamo, è che fa ballare sempre più spesso anche club e festival nel mondo. Circa 140 dei 500 DJ set degli ultimi anni li ha fatti all'estero, spesso dividendo il palco con superstar come Steve Aoki e Kaskade ed il brasiliano Alok. Nello scorso giugno, ha poi fatto ballare festival come Ultra Europe in Croazia, uno dei più importanti festival al mondo. 



Come mai hai iniziato a suonare all'estero?


«Serata dopo serata, mi sono accorto che il mio sound in certi paesi piace molto. Credo dipenda dal mio background, che è pieno di elettronica. Ho iniziato a suonare come DJ mentre facevo il calciatore ed ero innamorato dell'hard style, che non è certo lontana dall'hard techno che oggi piace tanto. Allora andavo spesso a ballare in Versilia, ascoltando DJ fantastici, come Joy Kikitonti e Ricky Le Roy, Bruno Power, Maurizio Benedetta... accompagnati ovviamente dal compianto Franchino».


Non è facile, per chi non è una star, suonare nei top club americani  


«I risultati, per me, stanno infatti arrivando pian piano. Ho firmato un contratto con un'agenzia importante, quella di di Regina Signorile, ma più che un punto d'arrivo è un punto di partenza. Intanto, negli ultimi mesi ho aperto e chiuso i set di diversi top DJ internazionali, artisti che sono stabilmente nelle prime posizioni della Top 100 di DJ Mag. Casualmente, il giorno del mio compleanno, ho aperto il set di Simone De Jano dei Meduza... Simon è italiano, ma non sapeva chi fossi e all'inizio si rivolgeva a me in inglese. E' stato proprio divertente».


In Italia sei un personaggio molto conosciuto. All'estero ancora no.


«Come dicevo, mi piace davvero essere parte di una serata in cui il ritmo inizia a salire pian piano e poi lascia spazio a un super DJ. Fare quella che noi del settore chiamiamo "apertura" può sembrare facile, ma non lo è affatto. Bisogna adattarsi, non esagerare e iniziare a far muovere la pista. E così, sera dopo sera, sto imparando molto».


Che obiettivi hai come DJ? 


«Sto iniziando a creare mie tracce, con un team di produttori che stimo molto. E' una lunga strada, ma per adesso stiamo andando nella giusta direzione. Oggi le 'hit' nella scena elettronica sono davvero poche, ma lo scopo non è quello di arrivare per forza 'al numero uno'. Vorrei iniziare a crescere anche come produttore e far ballare anche con le mie tracce, tutto qui».


Gardacqua (VR), il 7/2 Open Day dedicato al benessere. Salute, estetica e sport per raggiungere per i propri obiettivi

Gardacqua (VR), il 7/2 Open Day dedicato al benessere. Salute, estetica e sport per raggiungere per i propri obiettivi

Gardacqua, centro wellness con spa e piscine sulle rive del Lago di Garda (a Garda, Verona), in collaborazione con Keyum Nutrient Solution, realtà specializzata in nutrizione,  venerdì 6 febbraio propone un rilassante open day. E' un evento dedicato al benessere olistico: un pomeriggio di salute, estetica e sport. Anzi, ad un loro mix vincente. Perché una sola componente, per star bene, non basta.

A partire dalle ore 14:00, l'evento offre ai partecipanti una giornata immersiva dedicata alla cura di sé, con un focus specifico sull'integrazione tra benessere e nutrizione personalizzata, tra salute e benessere, estetica, sport e stili di vita. Gardacqua, centro noto per il suo approccio complessivo al benessere le sue piscine e i trattamenti spa rigeneranti come il Laconium e il bagno salino promuove quindi percorsi personalizzati alla salute e alla forma fisica. L'obiettivo è guidare ogni persona verso il raggiungimento dei propri obiettivi personali di benessere.

Durante il pomeriggio del 7 febbraio 2026, chi partecipa avrò l'opportunità di esplorare percorsi nutrizionali studiati per rispondere a diverse esigenze. Si parte da Salute e Benessere, per migliorare la vitalità generale. Ecco poi  l'estetica, ovvero spunti per supportare la bellezza della pelle e del corpo. Tutto questo con un Stile di Vita sano, per adottare abitudini quotidiane più sane. E ultimo ma non ultimo, per lo Sport, che fa bene a tutti in senso complessivo, non è solo un modo per bruciare più calorie. 


Cos'è Gardacqua - Garda (Verona)
Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10  37016 Garda (VR)
045 627 0563 https://www.gardacqua.org


//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 


25/02 Alberto Salaorni & Al-B.Band dal vivo al Signorvino - Affi (Verona)

25/02 Alberto Salaorni & Al-B.Band dal vivo al Signorvino - Affi (Verona)

Mercoledì 25 febbraio 2026, a metà settimana, potrebbe essere logico di aver  bisogno di un break. L'anno è appena iniziato, ma il bisogno di staccare può esserci. Ecco perché è proprio una buona idea andare a mangiare e bere qualcosa di buono al Signorvino di Affi (Verona). Tra l'altro, sul palco va la Al-B.Band di Alberto Salaorni.  Musica e cose buone da godere con gli amici. Ecco una formula vincente… che resta scatenata anche nel 2026. All'aperitivo, a cena e dopocena. Tra tanti brani, sarà anche l'occasione di ascoltare e cantare "Due Oceani", il nuovo singolo solista di Albero Salaotni.

Tra l'altro la formazione di Alberto Salaorni (chitarra e voce) e Davide Rossi (basso) ha da poco celebrato un traguardo importante: fanno ballare e cantare con un repertorio davvero vario da mlto. "Suoniamo insieme da 25 anni", raccontano. "Ogni sera l'emozione continua a scorrere ed è quello che ci fa andare avanti". I due artisti il loro 'anniversario in musica' lo hanno festeggiato ad ottobre 2024.

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l'energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. In questo momento la 'formazione tipo' della Al-B.Band, oltre ad Alberto Salaorni (voce, chitarra) e Davide Rossi mette sul palco anche ottimi musicisti come Andrea Mai (tastiere) e Luca Modena (batteria). Ai cori  e alla voce invece si alternano Matilde Grillo e Giulia Baldo.


Alessandro Br1: un set su Pure Ibiza Radio, IMS Saint Moritz, Roma…

Alessandro Br1: un set su Pure Ibiza Radio, IMS Saint Moritz, Roma… 

Mercoledì 28 gennaio 2026 Alessandro Br1, DJ producer italiano sempre più spesso attivo all'estero, è protagonista musicale di un DJ set su Pure Ibiza Radio, emittente ibizenca d'eccellenza. Il suo sound si farà sentire all'interno del programma Music Worx Ibiza Sessions, dalle 7 alle 8 di sera, l'ora perfetta per un aperitivo... infinito, l'orario perfetto il sound, in questo periodo soprattutto afrohouse e tech house, che Alessandro Br1 propone. Durante il prossimo IMS l'artista italiano si esibirà sull'isola della musica, ma è ancora presto per parlare di data e location.

Sulla sua pagina Instagram (Instagram.com/alessandrobr1dj/) l'artista anticipa alcuni dei brani che proporrà "live" nel suo set e sono in arrivo belle novità anche dal punto di vista discografico... Intanto, ecco gli appuntamenti per godersi dal vivo il sound di Alessandro Br1. Sono tanti, tra la bellissima Roma e l'esclusiva Saint Moritz. Tre date in Svizzera: il 29/1 è al Laudinella, il 30 al Lej Da Staz, il 31 al Vivai, mentre il 6/2 il DJ producer torna a Roma la città in cui vive, per far ballare il Jerò. Sarà al mixer di questo spazio anche il 20 ed il 27 gennaio e sarà a Roma ance il 21/2 al Somo ed il 28/2 al Nojo. Altro appuntamento il 7 febbraio in un altro luogo magico, il castello di Gradara (Pesaro Urbino), per un DJ set all'Hostaria. 

Ma chi è Alessandro Br1? 

DJ producer fin dal lontano 1998, Alessandro Br1, originario di Ravenna, da sempre spazia tra sonorità house in tutte le sue sfaccettature, prediligendo afrohouse e tech house. Porta da anni il suo sound in alcuni dei più importanti club e locali d'Italia e non solo. Ad esempio si è esibito nel privé del Pacha, ad Ibiza e pure al Djerba Music Land, prestigioso festival in Tunisia; ha diviso la console con top dj come Gregor Salto e Kryder. Non solo, ha regalato il suo sound a spazi di riferimento a livello nazionale come Papeete e Pineta a Milano Marittima, Terrazza Aperol Milano, Donna Rosa Marina di Ravenna, Villa delle Rose a Riccione. Oggi regala il suo sound a molti dei migliori club della capitale.

La sua musica Alessandro Br1 la pubblica su label internazionali come la francese Jango e spesso si esibisce anche all'estero, ad esempio al Warehouse di Nantes (secondo locale francese nella classifica DJ Mag UK), all'Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia. A Ibiza invece si è esibito, oltre che al Pacha, anche al Pacha Hotel, al Dunes, al Bora Bora, al Destino e al Zazu. A Formentera al Pineta e al Beso Beach, in Olanda durante l'Amsterdam Dance Event. In Svizzera eccolo invece al Vivai e altre location di Saint Moritz.

Non è tutto: Alessandro Br1 è spesso dj guest di prestigiosi party legati a marchi d'eccellenza come Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal e Technogym. Miglior Resident DJ ai Dance Music Awards 2018, si tiene sempre aggiornato ad esempio, ha frequentato la Pete Tong Dj Academy e la Ibiza Talents Academy. Tra le sue tante produzioni, vanno ricordate almeno quelle con Adam Clay, Relight Orchestra, Kortezman (Blackwood), Yvvan Back, Antho Decks, e la sua "No shoes", che è stata resa la sigla dell'Aquafan di Riccione. Ha poi remixato brani di grandi nomi come Albertino, Neja e Mario Più.






//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 








giovedì 22 gennaio 2026

Perché le candele scintillanti, dopo la tragedia di Cras-Montana, non sono ancora state vietate? →M!X AD! by AllaDiscoteca 22/01/26 - Lorenzo Tiezzi

Perché le candele scintillanti, dopo la tragedia di Cras-Montana, non sono ancora state vietate? M!X AD! by AllaDiscoteca 22/01/26 - Lorenzo Tiezzi


Le candele scintillanti, dopo la tragedia di Cras-Montana, non sono ancora state vietate. Perché? Perché siamo un paese di melma, in difficoltà assoluta. La politica non decide, i media amano la tensione (che genera infodemia) e affondiamo sempre di più. 


Potremmo indignarci, come italiani, per il nostro 'stato' italiano (minuscola), in cui ogni decisore politico ed amministrativo (quindi: comuni, province, vigili del fuoco, ministri, regioni, presidenti vari), non si fa avanti per dire e poi legiferare sul tragedia di Cras-Montana, dicendo:

intanto, al chiuso, vietiamole subito per decreto, queste candele scintillanti, poi vediamo. Sia nei locali di pubblico spettacolo (discoteche), sia in bar e ristoranti. Lasciamo che tutto ciò che è fuoco, al chiuso, lo gestiscano, sul palco e altrove, solo i professionisti del settore, che dovrà essere presente sul posto (chi fa 'fuochi d'artificio, per capirsi)… Non più, o camerieri che hanno fatto magari il corso anti-incendio e basta. 

Che ci voleva fare tutto questo? Siamo al 22 gennaio mentre scrivo e il nostro magnifico ministro dell'interno (minuscola) fa solo una vaga direttiva in cui non dice niente… Certo che la tragedia di Cras-Montana deriva prima di tutto dal soffitto basso non ignifugo,  dalla mancanza di uscite di sicurezza e pure dal sovra-affollamento… ma queste sono cose che sono già tutte vietate.

Le candele scintillanti non sono vietate. Vietiamole. Sono passati 22 giorni e non ne parla nessuno. Non ne parla la politica, che con il suo 'braccio' (prefetti, questori e compagnia) vuol tenere sotto controllo i locali, i quali, si sa, «fanno business quasi illegalmente con il divertimento dei 'nostri giovani'»… Solo pochissimi sindaci hanno legiferato in merito. Tutti gli altri no.

Sto estremizzando, ma è davvero così. La burocrazia italiana (o itagliana con la G) attanaglia i gestori seri di locali, quasi tutti, e i locali italiani sono quasi tutti sicuri. Non lo so per sentito dire. Sono trent'anni che vado nei locali più o meno una volta la settimana tra Milano, Brescia, Puglia, Riviera Romagnola, Firenze, Maremma

E quindi, perché non le vietiamo, queste maledette candele scintillanti, al chiuso ovunque, se non sui palchi dei grandi eventi? Se non quando ci sono professionisti del fuoco (se c'è un mangiafuoco, avrà pure una certificazione, immagino, saprà cosa fa… un cameriere non può saperlo, fa altro come lavoro).

Tutto questo  Potrebbe essere fatto con un decreto, simile al totalmente inutile decreto sicurezza sui rave party fatto da questo governo, avrebbero potuto farlo, se ho ben capito, i sindaci di grandi città come Roma, Milano, Firenze, Palermo… L'hanno fatto? No. 

E noi, noi dei media, perché invece di piantaci inutilmente davanti al rogo di Cras-Montana, perché non facciamo noi una campagna? Perché i direttori di importanti testate (Mediaset, Rai, Corriere, Repubblica, etc) non ci mettono la faccia per dirlo? VIETIAMOLE, 'ste maledetta candele.  Non lo facciamo, neanche noi dei media, perché spesso i media sono legati alla politica, che non agisce

E ancora di più perché i media, anche o soprattutto le testate importanti, guadagnano con la disperazione di chi clicca senza leggere sui social. Perché se c'è infodemia e c'è una situazione vagamente tragica,  se c'è vaga tensione, ci attacchiamo di più ai media. Gli editori l'hanno capito, lo dicono i numeri. Noi giornalisti / comunicatori ci siamo adeguati. 

Non è stato fatto niente. Non c'è nessuna campagna. Non c'è nessun decreto, nessuna proposta di legge dell'opposizione, che, si sa, essendo sinistra è "contro le discoteche". Non è stato vietato niente. Non verrà vietato niente. E così la 'tensione' continua e niente cambia.  

Sono stato a lungo bagnino. Se ci sono tuoni, nelle piscine all'aperto, tutti devono uscire dall'acqua, anche se la possibilità che un fulmine colpisca la piscina è davvero vaga. Sono eventi rarissimi, casi unici… ma la legge è chiara

Perché non possiamo imparare da questa tragedia e legiferare, subito? Perché siamo un paese in difficoltà assoluta. Siamo un paese di melma. Un paese di cui mi vergogno. E allora lo scrivo, da solo. In splendida solitudine. Beata solitudo, sola beatitudo. E mi sento un po' meglio. 

(Lorenzo Tiezzi)


//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog