". ". comunicati stampa: Rimedi contro le emorroidi: una guida veloce
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 7 novembre 2013

Rimedi contro le emorroidi: una guida veloce

Le emorroidi rappresentano un problema che coinvolge larga parte della popolazione. Sedentarietà, alimentazione poco ricca di fibre, stitichezza, sforzi eccessivi nell’escrezione delle funzioni biologiche: tutto può portare alla comparsa di questo problema. Quali sono i rimedi contro le emorroidi? Le emorroidi non sono altro che delle strutture venose normali nel condotto anale, utili per la continenza dei rifiuti biologici dell’organismo.

Diventa patologia quando, per diversi motivi, si infiammano gonfiandosi. Si ha così un sacchettino di sangue che può essere interno o esterno, con il manifestarsi di sintomi di dolore, prurito, sanguinamento. Oltre alle cure previste dal proprio medico, a volte è anche necessaria la chirurgia, si può trovare sollievo da alcuni rimedi magari iniziando con quelli naturali. Intanto sarebbe opportuno aumentare la quantità di fibre nella propria alimentazione può avere effetti del tutto benefici per il contenimento delle emorroidi. Le fibre aumentano il transito intestinale, riducendo i problemi di stitichezza e producendo feci più morbide, quindi meno inclini all’irritazione della zona anale.

L’assunzione di psillio può portare a grandi risultati in questo caso e, non ultimo, non si sottovaluti il potere dell’acqua. Bere un bicchiere d’acqua appena svegli, prima ancora della colazione, facilita la peristalsi e rende più agevole l’espletazione dei rifiuti biologici, riducendo i fastidi delle emorroidi. Da sempre utilizzati per migliorare la circolazione sanguigna, rafforzare vene e capillari e portare beneficio all’intero apparato cardiocircolatorio, i bioflavonoidi hanno effetti benefici anche sulla zona anale.

Gli agrumi, in particolare, sono ricchi di un bioflavonoide molto indicato per le emorroidi, tanto che alcune ricerche sulla stitichezza in gravidanza dimostrano immediato sollievo. La nocciola ha poteri specifici per la riduzione delle sacche esterne delle emorroidi. Stesso discorso per il rusco, una pianta dalle note proprietà astringenti, lenitive e di eliminazione delle infiammazioni, usata nella medicina tradizionale. Va però applicato unicamente a livello esterno.

Nessun commento:

Posta un commento