Facile.it, il portale leader in Italia
nel confronto delle tariffe, torna sul piccolo schermo con un nuovo spot
appartenente al ciclo di campagne televisive dal titolo La vita è complicata; al
centro della creatività - ancora una volta - i prodotti Assicurazione
Auto. In onda
da mercoledì 3 gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler
Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale
della produzione di The Bigmama.
La scena principale si svolge all’esterno di una scuola
elementare e vede due protagonisti, un papà ed una figlia, intenti a
salutarsi. Prima che la bambina entri in classe, il padre le lascia una moneta
per comprare la merenda, ma la risposta della giovane è sorprendente: con un
vocabolario da “economista” spiega al padre che a causa dell’aumento del costo
del grano anche il prezzo delle focaccine è alle stelle e oramai una moneta
non è più sufficiente, e chiude il suo commento mettendo in dubbio che il
padre sappia cosa sia l’inflazione.
Inquadrando il padre
un po’ scoraggiato, è la voce fuori campo che commenta questa scena, evidenziando
che, nonostante nella quotidianità possano esserci situazioni complicate e
imprevedibili, almeno per quelle note esistono soluzioni per “farla facile”:
la vita a volte è complicata. Almeno l’assicurazione auto, falla Facile. Lo spot si chiude con il padre in auto, con
un tablet in mano e felice per
aver trovato su Facile.it una polizza auto da acquistare… non prima di aver
ricevuto l’approvazione della piccola economista di casa.
Ecco che l’assicurazione
auto, così come altre spese quali bollette luce e gas o prestiti, diventano fattori
di cui non ci si deve preoccupare perché si può contare sull’esperienza e sul
sopporto di Facile.it, direttamente online, al telefono con un consulente o presso
uno dei negozi fisici del comparatore.
«Anche questa campagna televisiva», ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it, «fa parte della
serie di creatività in cui vogliamo sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendola a situazioni
un po' più difficili della vita quotidiana di ognuno di noi. Nel nuovo spot
abbiamo voluto dare ancora più rilevanza all’importanza del risparmio in
molteplici ambiti della nostra quotidianità: oltre che sull’assicurazione auto
o moto, su Facile.it è possibile risparmiare anche su altre voci di spesa come
le forniture di luce e gas, la fibra internet e, persino, su prestiti o mutui, prodotti
che - come risaputo - in questo momento hanno costi molto elevati.».
Lo spot sarà in programmazione
contemporaneamente con due formati, da 30’’ e da 20’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e Netflix, e
sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e
Facebook. La pianificazione media TV è curata da Heart & Science, sigla del
gruppo OMG.
Anche questa volta, ad
accompagnare la narrazione, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione
della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore
creativo Dario Primache.
La creatività è visionabile al link: https://youtu.be/-beV6vH42e0
Scheda tecnica:
Agenzia di Comunicazione: Nadler
Larimer & Martinelli
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Post Produzione audio: Top Digital
Direttore Creativo: Dario Primache
Nessun commento:
Posta un commento