". ". comunicati stampa: novembre 2020
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 30 novembre 2020

Le "Notti Insonni" di Giacomo Canale

Le "Notti Insonni" di Giacomo Canale 

Giacomo Canale, imprenditore ligure attivo da ben trent'anni nel settore dell'intrattenimento in Liguria con i Golden Beach ed altri progetti, ha scritto e interpretato "Notti Insonni". 

E' un brano musicale con una melodia di sax che mette insieme diverse emozioni. Tutte insieme, insieme al testo del brano, rasserenano e danno un spinta positiva per superare un periodo così difficile. "Notti Insonni" è disponibile dal 3 dicembre 2020 sui siti di streaming musicale (Spotify, Apple Music, etc).

"Notti Insonni"  è nato di notte, nel bel mezzo della pandemia che stiamo vivendo, tra chiamate tra colleghi e tanti pensieri, ovviamente non sempre positive.

"Mentre scrivevo il testo, ansie e paure imperversavano nelle nostre teste non facendoci  chiudere occhio. E oggi i problemi non sono certo finiti. Ma chi ascolterà fino in fondo avrà spero un po' di ottimismo in più, perché come dico nella canzone: 'questa pandemia non ci porterà via' ", spiega Giacomo Canale. "Noi che viviamo di entusiasmo e di sorrisi, noi che viviamo di divertimento, noi che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per farvi stare bene... Non possiamo che essere in difficoltà, oggi che il nostro settore è fermo. E non parlo solo del lato economico. Parlo dell'energia che si respira nelle serate che oggi non c'è più. Ma ripeto, questa pandemia è terribile, ma resisteremo, stiamo resistendo... Volevo dirlo a modo mio, senza essere un cantante o un rapper ". 

"Notti Insonni" è stata prodotta presso gli X-Studios di Savona, in collaborazione con Davide Alpino e Andrea Poggio. Il video invece è stato realizzato presso i Kavok Studio di Finale Ligure.

Il video di "Notti Insonni" è già disponibile in anteprima sulla pagina Facebook personale di Giacomo Canale, ovvero a questo link: https://www.facebook.com/giacomo.g.canale.5/posts/1804990086335887 e su YouTube: https://youtu.be/LEbsKT4sv7c.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

venerdì 27 novembre 2020

Facile.it: in FVG premi medi Rc auto in calo con il Covid (-11,51%)

 


Quali sono gli effetti del Covid sul costo delle assicurazioni auto in Italia? Secondo l’osservatorio RC auto di Facile.it la pandemia ha avuto un impatto significativo sul prezzo delle polizze tanto che, ad ottobre 2020, per assicurare un veicolo a quattro ruote in Friuli-Venezia Giulia occorrevano in media 350,67 euro, valore in calo dell’11,51% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Il dato emerge dall’analisi di oltre 120.000 preventivi raccolti in Friuli-Venezia Giulia da Facile.it nel corso degli ultimi 12 mesi e delle quotazioni offerte da un panel di compagnie che rappresentano, considerando i premi totali raccolti, circa il 55% del mercato RCA italiano*.

«La pandemia ha inciso significativamente sul costo dell’RC auto», ha spiegato Diego Palano, responsabile assicurazioni di Facile.it. «A marzo e aprile i premi medi sono crollati a seguito del blocco della circolazione, del calo di immatricolazioni di nuove auto e di tariffe molto più competitive offerte dalle compagnie assicurative online. Nonostante l’aumento rilevato tra maggio e giugno, legato alla ripresa di circolazione e immatricolazioni, i premi medi sono tornati a scendere da luglio, grazie al miglioramento delle tariffe offerte delle compagnie assicurative che, soprattutto online, hanno scelto di ridurre i prezzi offerti ai clienti in virtù del risparmio ottenuto nel 2020 a seguito del calo complessivo dei sinistri stradali».

L’impatto delle nuove restrizioni

Quale potrebbe essere l’andamento dei premi RC auto nei prossimi mesi alla luce delle nuove limitazioni alla mobilità introdotte dal Governo? «Sebbene sia difficile fare previsioni sull’andamento del prezzo dell’RC auto», ha dichiarato Palano «sono bastati pochi giorni dall’entrata in vigore delle nuove restrizioni regionali per determinare un crollo nelle richieste di assicurazioni in Friuli-Venezia Giulia».

Facile.it ha evidenziato come tra il 6 novembre, primo giorno dell’entrata in vigore delle nuove regole di chiusura, e il 17 novembre 2020 le richieste di assicurazioni per veicoli a due o quattro ruote provenienti da utenti del Friuli-Venezia Giulia siano diminuite del 12%, a fronte di un calo nazionale pari al -1%.

«Visti questi cali tariffari così importanti» - ha concluso Palano - «è importante che i consumatori cerchino di approfittarne, confrontando le molte offerte presenti sul mercato per beneficiare di prezzi oggi ai minimi storici e garantendosi un risparmio importante, soprattutto in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando».

L’andamento provinciale

Il calo dei prezzi evidenziato da Facile.it in Friuli-Venezia Giulia ad ottobre 2020 è stato superiore a quello rilevato a livello nazionale (-10,51%) e ha riguardato tutte le aree della regione, seppur in modo differente.

La provincia che ha visto scendere in misura maggiore il prezzo dell’RC auto è stata quella di Trieste dove, ad ottobre 2020, il calo è stato del 13,33% rispetto allo stesso mese del 2019, con un premio medio sceso a 386,90 euro; nonostante il calo importante, la provincia è risultata essere l’area più costosa del Friuli-Venezia Giulia per quanto riguarda l’RC auto.

Segue nella graduatoria regionale la provincia di Pordenone, dove ad ottobre 2020 la diminuzione è stata dell’11,65% su base annua, con un premio medio stabilizzatosi a 326,98 euro, il più basso della regione.

Calo lievemente più contenuto per la provincia di Udine, dove il premio medio è sceso a 348,51euro, l’-11,03% rispetto allo stesso mese del 2019.

Chiude la graduatoria regionale la provincia di Gorizia, dove il prezzo medio è diminuito dell’8,68% stabilizzandosi a 353,25 euro.

 


* L’Osservatorio calcola il premio di assicurazione RC auto medio e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Questa ricerca è basata su 120.908 preventivi effettuati in Campania su Facile.it dai suoi utenti tra il 1 ottobre 2019 e il 31 ottobre 2020 e i relativi risultati di quotazione prodotti.Facile.it confronta le compagnie assicurative elencate a questa pagina: https://www.facile.it/come-funziona.html#compagnie_confrontate

 

Luca Guerrieri: remix per “Waves”, stampa in vinile “Nightmares”, al lavoro su “Timeless"

Luca Guerrieri: remix per "Waves", stampa in vinile "Nightmares", al lavoro su "Timeless"

Anche se come ogni dj Luca Guerrieri non può far ballare le persone, ovvero esprimersi al 100%, il dj producer toscano sta vivendo un periodo davvero produttivo dal punto di vista musicale. Ad esempio, anche se "Nightmares" è uscito da poco, sta già lavorando ad un nuovo album: "Timeless".

Esce poi oggi il suo remix per  "Waves" di Ross Roys, sulla sua DVS Records. Sono diventato donatore di sangue, un'esperienza bellissima che consiglio a tutti", racconta Luca Guerrieri. "Così, dopo una donazione, senza pensarci troppo ho scritto che avrei realizzato un remix a chiunque avesse iniziato a donare sangue". Ross Roys ha risposto affermativamente, anche se alla fine la donazione non l'ha fatta proprio lei lei. "Ci ho provato, ma sono troppo piccolina e non sono stata accettata…. mio marito invece si, per cui ho avuto questo bellissimo regalo, un remix di Luca".

Tra l'altro per "Nightmares" c'è un'altra bella novità. Il disco è disponibile anche su Bandcamp e verrà stampato anche su vinile in edizione limitata. 

"Nightmares" è un disco interamente strumentale. E' un viaggio musicale elettronico decisamente personale attraverso il difficile periodo che stiamo vivendo. Tra pandemia e impossibilità di vivere insieme l'energia della musica, gli artisti come Guerrieri non possono smettere di creare dando vita a sonorità che non possono essere serene. Perché la musica, ogni tipo di musica, è sempre meglio del silenzio. "Nightmares" arriva pochi mesi dopo "Home Made", disco interamente prodotto 'in quarantena' uscito a metà maggio 2020. 

La musica di Luca Guerrieri su Spotify con la playlist Music Choice


Ross Roys - Waves - Luca Guerrieri remix (DVS Records) 


LUCA GUERRIERI MEDIA INFO HI RES PHOTOS


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


giovedì 26 novembre 2020

Credere nel futuro: Cortina lo dimostra col suo solito charme!

Credere nel futuro: Cortina lo dimostra col suo solito charme! 

Una conferenza stampa tra Fashion e Sport: dal weekend dell'Immacolata ai Mondiali di sci alpino Cortina 2021.

Si è svolta il 26 novembre la conferenza stampa dedicata alla decima edizione del Cortina Fashion Weekend, l'appuntamento più glamour delle Dolomiti che ogni anno, durante il ponte dell'Immacolata, segna l'inizio della stagione invernale. Per questo 2020, così complesso a causa dell'emergenza sanitaria, l'evento ha dovuto fare un vero e proprio "cambio d'abito", trasformandosi in una manifestazione prettamente digital, che "avrà luogo" soprattutto sui Social! 
Alla conferenza sono intervenuti tutti i protagonisti di questa particolare edizione: il Direttivo di Cortina For Us, Associazione promotrice dell'evento, il Sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, l'Assessore istruzione e politiche giovanili, Paola Coletti e l'Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi. Tutti uniti nell'indicare il Fashion Weekend di quest'anno come un forte segno di coraggio e fiducia nel futuro. Un'occasione per dimostrare la coesione tra le diverse parti sociali, pronte a sostenere il territorio con tutti gli strumenti a disposizione.

"Cortina è viva" ha dichiarato il Sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina "Oggi abbiamo presentato il Cortina Fashion Weekend, che da dieci anni inaugura la stagione invernale della Regina delle Dolomiti: un chiaro segnale di come si possa costruire insieme, anche quando si è costretti a navigare nella tempesta. Ma non solo. Domani, infatti, Una Montagna di Libri presenterà la sua XXIII edizione, il 12 dicembre si terrà la Snowboard World Cup in Faloria, quindi sarà il momento dei Mondiali di Sci Alpino e ancora molte altre iniziative, sempre con obiettivi molto chiari e con il massimo rispetto per le persone e la loro sicurezza. Ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato: si è fatto squadra e questo è il miglior spirito per affrontare ogni sfida".  


"Cortina è pronta a ospitare i prossimi Campionati del mondo di sci – ha commentato Valerio Giacobbi, Amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 – e l'appuntamento del Cortina Fashion Weekend, pur in formato nuovo rispetto al passato e in osservanza dei protocolli di sicurezza anti-Covid, segnerà idealmente lo start di questo "ultimo miglio" verso i Mondiali. Un messaggio di fiducia, quello del Cortina Fashion Weekend, che si sposa perfettamente con la volontà di Fondazione Cortina 2021 di realizzare un grande evento sportivo che sia capace di indicare al territorio e a tutto il Paese una direzione per superare la crisi contingente, dimostrando al mondo le grandi capacità del nostro Paese e riscoprendo l'orgoglio di essere italiani".


"La Conferenza di questa mattina ha visto in collegamento quasi 50 persone, tra giornalisti, soci di Cortina For Us e autorità. Posso affermare che sia stato già un primo successo data la situazione. Come ho affermato, sono state escluse dal nostro programma tutte le occasioni che avrebbero potuto generare assembramento e la proposta finale rispetta e sostiene ogni direttiva presente nell'ultimo DPCM. Saremo intransigenti davanti a occasioni "a rischio", prendendone fermamente le distanze. Il risvolto benefico dato all'evento (il supporto alla Onlus Insieme si può ndr.) ci ha convinti a portare avanti il progetto anche a queste condizioni. La voglia di aiutare in modo concreto oggi è tanta. "
Franco Sovilla, Presidente Cortina For Us


Facebook_Instagram: cortinaforus 

      




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


GreenFashionWeek dal 27 al 29 Novembre 2020 la X edizione

GreenFashionWeek  dal 27 al 29 Novembre 2020 la X edizione 

In un momento di restrizioni dovute all'emergenza Covid-19 non si ferma la missione di sostenibilità della Green Fashion week, giunta alla sua X Edizione, che si terrà a Milano dal 27 al 29 Novembre, mentre l'XI edizione sarà ad Andermatt, non appena migliorerà l'emergenza sanitaria e sarà possibile organizzare eventi secondo il rispetto delle normative sanitarie. GreenFashionWeek è l'appuntamento con la moda sostenibile, un luogo di incontro-anche da remoto-per tutti coloro che portano avanti , come professionisti, esperti del settore, o normal people, principi di rispetto e consapevolezza nei confronti del Pianeta e delle sue risorse, da tutelare a vantaggio delle generazioni presenti e future. GreenFashionWeek promuove, a livello nazionale e internazionale, modelli di sviluppo sostenibile per l'industria della moda. GreenFashionWeek riconcilia la sostenibilità con l'industria della moda, l'etica e la responsabilità con la bellezza, il lusso e il confort con lo stile e l'eleganza. GreenFashionWeek seleziona i Designer che ottemperano al maggior numero di Goal previsti dall'Agenda 2030, sottoscritta dai 193 Paesi Membri delle Nazioni Unite. GreenFashionWeek supporta economicamente e logisticamente i Designer che scelgono e sceglieranno di partecipare all'evento. GreenFashionWeek è "La" Settimana della Moda Sostenibile, patrocinata dalle istituzioni più prestigiose e seguita da numerose testate giornalistiche, televisioni e media internazionali. Recentemente Euronews ha trasmesso in diretta mondiale l'intervista al presidente di GreenFashionWeek, Guido Dolci.

"Non c'è legame tra quello che sappiamo e quello che facciamo. Non sappiamo cosa faremo e dove saremo tra soli cento anni, figuriamoci tra centomila..."-dice Guido Dolci, Presidente di GreenFashionWeek-"oggi ci rendiamo conto che la Terra non è una risorsa infinita, bensì un piccolo organismo vivente e la stiamo distruggendo con troppe emissioni di gas serra.
Sappiamo che quello che facciamo è sbagliato, ma lo facciamo lo stesso. Non ci sono scuse: ognuno deve agire nel suo piccolo per ridurre il consumo di energia e risparmiare risorse."

I designer e i brand leader nel settore della moda sostenibile, attraverso le proprie collezioni, sfileranno collegati in streaming davanti al pubblico internazionale, lanciando il loro messaggio di unione tra lusso e sostenibilità.

I materiali utilizzati e i processi produttivi dei Designer di GreenFashionWeek sono sostenibili sia dal punto di vista ambientale, che sociale rispettando il maggior numero possibile di Goal dell'Agenda 2030.

GFW diffonde da anni consapevolezza sul campo della moda sostenibile in tutto il mondo con il proprio concept unico e modalità avveniristiche: in questa edizione il gioco incontrerà la moda, la bellezza si confronterà con l'educazione con particolare attenzione verso i giovani, coinvolgendo università e scuole, creando attraverso GreenLandia un campus per l'educazione delle nuove generazioni: la consapevolezza dei giovani è, infatti, l'arma migliore per la salvaguardia dell'ambiente e la coscienza sociale. Verranno selezionati un centinaio fra 400 stilisti sostenibili a livello internazionale e aziende produttrici – nel rispetto della salvaguardia del Pianeta. 

Ma cos'è GreenLandia? E' "un Paese che non c'è" o meglio, che "non c'era". Passeggiare all'ombra di una distesa di tetti fotovoltaici - sembra di essere nel futuro - circondati da pareti organiche, sorseggiare il proprio drink su una sedia eco e fare shopping in un campus sostenibile: un incrocio in un ambiente che unisce ciò che abbiamo visto in "Avatar" e in "Odissea nello Spazio". La porta verso un universo sostenibile: questa è GreenLandia, e molto altro. 

GREENLANDIA è un punto d'incontro per le aziende che fanno B2B dove ognuna investirà per costruire i propri uffici sostenibili ed esporrà, progetterà e costruirà un nuovo tessuto industriale completamente sostenibile.

GreenLandia è uno sguardo al futuro e, grazie a coloro che oggi progettano e realizzano prodotti, materiali e beni sostenibili è pronta a dare alle prossime generazioni un Mondo pulito, bello, incontaminato ed encomiabile. 

Siete invitati a connettervi in streaming con i brand e i designer presenti sulla terrazza Duomo21, a Milano in occasione della decima edizione Domenica 29 Novembre alle ore 15.00.

Riceverete un'email con l'invito per la connessione 
Nelle passate edizioni: Gianluigi Colin sul Corriere della Sera titola: "La Fashion Week nel deserto diventa ecosostenibile"; Daniela Fedi su Il Giornale: "Ad Abu Dhabi la prima sfilata senza trucco"; Le Matin: "La Fashion Week se met en mode Vert"; Il più popolare quotidiano russo "Известия" era presente agli eventi portando il messaggio di GreenFashionWeek nella propria patria russa; il MediaCoverage di GreenFashionWeek conta articoli provenienti da centinaia di testate giornalistiche e network televisivi da tutto il mondo; United Nations ha pubblicato sui propri canali istituzionali la collaborazione con GreenFashionWeek, in quanto evento no-profit;il Ministero dell'Ambiente Italiano ha organizzato a Roma con GreenFashionWeek un summit sulla moda sostenibile nel Novembre 2017;la più nota e seguita televisione nord e sud americana "Univision" ha intervistato live nel proprio headquarter di New York il fondatore di GreenFashionWeek Mikel Guido Dolci;Vogue Italia ha titolato: "La Green Fashion Week va in scena a Roma".

GreenFashionWeek è una realtà internazionale, approdata, nelle passate edizioni a Dubai, Abu-Dhabi, Los Angeles, Las Vegas, Milano, Roma, Svizzera e in Portogallo, rimanendo orgogliosamente una creazione Made in Italy e rendendo, a dispetto dei luoghi comuni, l'Italia leader mondiale dell'innovazione sostenibile.
GreenFashionWeek, dalle coste soleggiate dell'Algarve, nel sud del Portogallo, si sposta in una Milano in pieno lockdown, lanciando così il suo messaggio di speranza verso il futuro e la sostenibilità e riunendo per la decima edizione i maggiori esponenti della moda sostenibile nel panorama internazionale dal 27 Novembre al 29 Novembre 2020.

La fotografa ufficiale di GFW è Elisa Dolci.



"Gli eventi torneranno ad emozionare": lo dice Icio Franzonii (Royal Management)

"Gli eventi torneranno ad emozionare": lo dice Icio Franzonii (Royal Management)

Abbiamo incontrato Icio Franzoni. La sua Royal Management è una delle agenzie di riferimento in Italia e non solo quando si tratta di fornire modelle, modelli e artisti ad organizzatori di eventi e locali. 

Abbiamo ovviamente parlato di come e quando i locali potranno ripartire. Secondo Icio Franzoni, un operatore del settore che si occupa sia di party serali e notturni sia di eventi diurni, i tempi saranno medi o lunghi, ma presto, nel corso del 2021, gli eventi torneranno ad emozionare il pubblico. E i brand torneranno a poter organizzare o patrocinare eventi che danno valore alla loro realtà. "Addirittura, credo sarà una sorta di rinascimento degli eventi e del divertimento", spiega Icio  Franzoni. "Lo dimostra il successo di molte delle realtà più importanti per l'estate 2020. Non tutte le realtà riusciranno ad aprire dopo un periodo così lungo di difficoltà, ma chi riuscirà a farlo ha davanti a sé ottime prospettive". 

Chi riuscirà a resistere? Da dove si ripartirà? 

Lo faranno le realtà più solide. Nel mondo Tomorrowland sta già organizzando party online di successo, altre realtà stanno già vendendo prevendite di eventi estivi del 2021. Anche in Italia per fortuna le realtà solide sono molte. Ad esempio, la mia agenzia Royal Management ripartire dalla bellezza e da show che non possono lasciare indifferenti per qualità dei costumi, delle modelle e dei modelli sul palco... ci sarà sempre bisogno di emozioni di questo tipo. 


Royal Management, nello specifico, cosa proporrà?  

Sui palchi degli eventi sparsi per l'Italia e non solo vogliamo portare meraviglia, sorrisi e divertimento di qualità

//


Cos'è Royal Management 

Creata e gestita da Maurizio "Icio" Franzoni,  Royal Management è un'agenzia specializzata nel fornire modelle/i e hostess a chi organizza eventi, party e fiere, soprattutto nel settore entertainment & nightlife. Attiva da anni, l'agenzia gestisce un numero di talenti notevole, ma più che sulla quantità, da sempre punta su qualità ed eccellenza. Royal Management ha poi a disposizione ciò che può fare la differenza per creare party o eventi memorabili: centinaia di abiti e costumi capaci di esaltare la bellezza delle ragazze in modo sempre diverso. MEDIA INFO, PHOTO http://lorenzotiezzi.it/royal-management/

Chi è Icio Franzoni

Maurizio "Icio" Franzoni, 45 anni, di Verona, è un vero professionista dello show business. Da più o meno trent'anni si occupa di divertimento e da quasi 15 gestisce Royal Management, una delle realtà più stimate e rispettate dagli addetti ai lavori quando si tratta di entertainment, clubbing e nightlife. Le ragazze che fanno sognare sui palchi dei top club italiani (e non solo) spesso lavorano con la sua agenzia. Qui una sua lunga intervista sui suoi inizi e sui tanti progetti che segue in questo periodo http://lorenzotiezzi.it/royal-management/




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


mercoledì 25 novembre 2020

Accarne e/o Appesce? SundayBox by Locale, il pranzo della domenica a casa, a Palermo, ogni giorno

Accarne e/o Appesce? SundayBox by Locale, il pranzo della domenica a casa, a Palermo, ogni giorno

Locale è un'osteria moderna, perfetta per una cena easy con gli amici e pure per un pranzo in famiglia; è un cocktail bar in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro bevendo qualcosa di buono e gustandosi, perché no, anche un Piattino, una sorta di tapa che mette insieme tradizione siciliana e fantasia... Tra i tanti piattini, ecco Ammare (insalatina di pesce con crema di basilico e spuma di bufala), le Polpettine di Nonna Pina, di carne, con sugo e crostini di pane... Non mancherà mai neanche Caciocavallo Morbido, in tempura con miele siciliano. Quando era stato tolto dal menu, i gestori hanno dovuto sentire troppe lamentele. 

Locale, nato nel settembre 2017, è nel cuore di Palermo, a due passi dal Teatro Massimo. Il successo di questo spazio è stato immediato e si consolida con proposte divertenti, anche oggi, in tempo di restrizioni. Qui tutto è locale. Le ispirazioni arrivano da tutto il mondo, ma piatti, cocktail e design sono decisamente palermitani. Aperto dalla mattina alla notte, Locale ha iniziato a farsi notare da chi, tra i giovani palermitani, cercava proposte d'eccellenza e un posto tranquillo per godersele. Poi, pian piano, grazie al passaparola, a Locale hanno iniziato anche da arrivare le famiglie, soprattutto per il pranzo della domenica, che in Sicilia è un vero e proprio rito a cui si inizia a pensare dal lunedì.

Il cocktail bar occupa il pianterreno, al primo piano c'è la zona ristorante, in cui spicca una saletta logicamente chiamata salotto. Perché a Locale si sta come a casa. Gestito dalla famiglia Bellavista, racconta le passioni e le esperienze di chi l'ha creato. Maurizio, il papà, gestisce locali da sempre. A lungo si è occupato di quello del Circolo Ufficiali, a Palermo. Maurizio, il figlio più grande, arriva da esperienze in ristoranti in giro per il mondo (Blue Marlin Ibiza, Londra, Milano), mentre Greta, laureata in disegno industriale, si occupa soprattutto del design e della comunicazione. Ma non solo, perché come sempre in famiglia si fa un po' di tutto, anche solo per il piacere di dare una mano e stare insieme.

Anche oggi, in periodo di restrizioni, è impossibile raccontare tutto ciò che si può bere e mangiare grazie a Locale. Il menu dei piatti take away & delivery, disponibile su Instagram o su Social Food, sta in una sola pagina, ma mette insieme decine di Piattini, pizze, piatti di pasta, di carne o pesce, burger e ovviamente dolci, "Che Duci!" in siciliano. Non manca l'invitante box Aperitvhome... 

E da bere? Ecco l'Americanotto (Punt e Mes, Bitter Campari, Chinotto bergamotto, erbe aromatiche), il Negrohome (London Dry Gin, Campari, vermouth Antica Formula e rabarbaro) o tante proposte della cantina, che ovviamente punta soprattutto su bianchi, rossi e bolle siciliani.

Tra le tante proposte, spiccano poi i due SundayBox, Accarne e/o Appesce, come le arancine. Sono disponibili ogni giorno e perfetti per rilassarsi senza uscire di casa.  "L'ispirazione ce l'ha data proprio la domenica, il pranzo in famiglia che ogni dieta porta via. Ed ecco qui SundayBox by Locale, il ristorante a casa", spiega lo staff sui social. "E siccome per mangiare bene bisogna anche bere bene, abbiamo pensato anche al vino giusto per voi". 

SundayBox Accarne costa 20€, SundayBox Appesce 25€ e il vino viene fornito in omaggio da Locale. SundayBox Accarne comprende Caciocavallo Morbido, Lorenzo''s Caponata, Sfincionello, N'casciata, Che Maualotto, San Martinello e una bottiglia di Principi di Butera Syrah. SundayBox Appesce invece propone Ammare, Gucambero, Crock&Soft, Primo Locale, involtino di spada alla palermitana, san martinelo e una bottiglia di Nero Luce Principi di Butera. 

Certo, rilassarsi a Locale è un'altra cosa, ma lo staff, in collaborazione con Pl4tform, un'altra realtà palermitana d'eccellenza, ha pensato anche alla musica. Grazie ad un QR code incluso nel delivery è possibile ascoltare su Spotify anche a casa la musica di Locale. 

Locale

Via Francesco Guardione 88, 90139 Palermo
0917932430 (anche Whatsapp)

https://localepalermo.it/ (in manutenzione)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Cortina Fashion Weekend 2020, un’edizione “responsabile” e dal risvolto benefico

Cortina Fashion Weekend 2020, un'edizione "responsabile" e dal risvolto benefico

Credere nel futuro: Cortina lo dimostra col suo solito charme!
I colori dei Mondiali di sci alpino Cortina 2021 vestono la Regina delle Dolomiti.


Vuole essere un forte segno di fiducia nel futuro e di coraggio, questo Fashion Weekend 2020.

Dal 4 all'8 dicembre, a Cortina va in scena la "moda", ma con un abito differente dal solito. La Regina delle Dolomiti, nota per il glamour dei suoi eventi, cambia abito e, come tutte le dive si adatta al momento e si rimbocca le maniche, proprio come i suoi abitanti.

La manifestazione, arrivata alla sua decima edizione e organizzata dall'Associazione Cortina For Us, è stata voluta e sostenuta da tutti i suoi soci: imprenditori, commercianti del territorio, albergatori e impiantisti desiderosi di mostrarsi attivi e predisposti al mutuo soccorso.

Ecco, quindi, che la sinergia instaurata negli anni con il Comune di Cortina e con Fondazione Cortina 2021, organizzatrice dei Mondiali di sci alpino in programma dal 7 al 21 febbraio, si è dimostrata fondamentale per questo complesso 2020. Il sostegno e la collaborazione tra le parti risultano, infatti, imprescindibili in un momento come quello che stiamo vivendo.

Si è deciso di confermare questo appuntamento, nonostante le difficoltà e le restrizioni causate dall'emergenza sanitaria, per raggiungere un grande obiettivo: aiutare in maniera concreta, sostenendo la Onlus bellunese Insieme si Può, nel suo progetto Povertà a casa nostra. Un supporto ad alcune famiglie del territorio, ormai alla soglia della povertà, nelle spese essenziali, come: i trasporti, le cure mediche, le bollette e la spesa alimentare.

"Etica e coscienza" sono, infatti, le parole chiave che hanno guidato l'ideazione di tutto l'evento. Sono state escluse dal programma tutte le occasioni che avrebbero potuto generare assembramento e la proposta finale rispetta e sostiene ogni direttiva presente nell'ultimo DPCM. Un progetto, quindi, di stampo digital quello di quest'anno, che "avrà luogo" soprattutto sui Social!

 Molte le iniziative messe a punto da Cortina For Us, che verranno pubblicate e condivise agli inizi di dicembre con tutti i loro follower: video, interviste, giochi e tanti altri format che riusciranno a farci amare questa terra ancora di più, facendoci scoprire il suo legame con l'affascinante mondo della moda.

In loco, invece, durante il ponte dell'Immacolata, il paese si vestirà per celebrare le feste insieme ai residenti e ai fortunati turisti che ogni anno, in questo periodo, riempiono le seconde case e gli hotel della Valle. Installazioni di video mapping e diversi ledwall decoreranno Corso Italia, donandogli una luce natalizia con l'augurio di infondere speranza negli animi dei passanti.

Fondamentale il supporto ricevuto da Fondazione Cortina 2021, che ancora una volta crea sinergie con le realtà locali per il territorio stesso: gli allestimenti di questa edizione del Fashion Weekend infatti saranno curati dal Comitato Organizzatore dei Mondiali di sci alpino. Il blu, l'oro e il tricolore, insieme all'iconico fiocco di neve e allo scudetto, vestiranno il centro del paese per tutta la stagione invernale in arrivo.

Rehegoo Music, nota etichetta discografica inglese, sarà anche per questa edizione partner dell'evento, curando la regia musicale con un programma che animerà il centro cittadino fino alla fine delle feste natalizie. Anche quest'anno, durante il Fashion Weekend, Rehegoo Music premierà con una borsa di studio il vincitore del concorso "Miglior Compositore" istituito dal Conservatorio Cesare Pollini, di Padova.

Tra gli sponsor confermati UnipolSai, agenzia Zandonella, sempre al fianco dell'associazione Cortina For Us nella promozione del territorio ampezzano.


"Con Cortina Fashion Weekend si inaugura ufficialmente la stagione invernale di Cortina d'Ampezzo. È un appuntamento che riversa nel cuore di Cortina il glamour, la ricercatezza e l'eleganza esclusiva e che attrae ogni anno ospiti nazionali e internazionali di gran pregio. In questo anno, però, assume una dimensione particolare, che ha richiesto uno sforzo notevole per la realizzazione di un format senza precedenti. Vivremo un'edizione totalmente virtuale e multimediale, che ci garantirà il piacere di gustarne l'atmosfera in piena sicurezza e di continuare a trasmettere i valori del Made in Italy, di cui Cortina, da sempre, rappresenta un baluardo per i suoi più alti livelli di artigianato, di ricerca e di creatività." Giampietro Ghedina, Sindaco di Cortina

"Il Fashion Weekend di Cortina sta diventando ormai una bella "tradizione italiana". Già solo farlo, con tutte le condizionalità imposte dalla situazione che viviamo, è un segnale di fiducia e speranza che viene lanciato al territorio, ma anche al Paese e al mondo del turismo, un settore così gravemente colpito da questa pandemia. È in questo spirito che Fondazione Cortina 2021 sposa in particolare quest'anno il progetto, al fine di creare un clima positivo e di ottimismo verso i prossimi Mondiali che porteranno Cortina alla ribalta mondiale per 15 giorni e verso cui continuiamo a lavorare con tutte le forze". Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato Fondazione Cortina 2021

"La spinta a portare avanti il Fashion Weekend ce l'hanno data tutti i soci e i rappresentanti delle nostre collaborazioni, che a gran voce hanno chiesto di tenere viva Cortina, preoccupati sicuramente dello scenario che potrebbe delinearsi a breve giro, con un mondiale di sci alle porte. Il desiderio comune è che tutto vada per il meglio, non solo per i singoli, ma per tutto il sistema Cortina". Franco Sovilla, Presidente di Cortina For Us


L'associazione Cortina For Us, attiva da oltre 6 anni, è composta da commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio, uniti nel desiderio di fare da collante fra le diverse realtà locali. I soci operativi, tutti volontari, si occupano da sempre di ideare, organizzare eventi che promuovano la Regina delle Dolomiti.
 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Cocktail Fluo che danno allegria? Con Sweet & Sour Glow by Michele Piagno, un brevetto mondiale distribuito da Mixò Italia

Cocktail Fluo che danno allegria? Con Sweet & Sour Glow by Michele Piagno, un brevetto mondiale distribuito da Mixò Italia

Michele Piagno è ormai un barman affermato.  Esperto di mixologia molecolare, spesso collabora con chef stellati per progetti comuni. Ad esempio, si è occupato di "food pairing" con Norbert Niederkofler, chef stellato Michelin che lavora soprattutto in Val Badia, creando un drink dedicato per ogni pietanza di un menu a tema. 

Ma oltre che un professionista raffinato, Michele Piagno è rimasto ancora un po' bambino. Ancor prima di frequentare l'Istituto Alberghiero dove si è formato, aveva già la passione per la chimica e tanta voglia di sperimentare creando preparazioni veloci, facili da proporre, magari in discoteca o durante un festival.

"Barista, barman, bartender… in fondo sono tutti sinonimi. Chi sta dietro a un bancone deve soprattutto saper ascoltare e regalare un po' di serenità a chi viene a rilassarsi in un locale", spiega Michele Piagno con un sorriso riassumendo la sua filosofia.

Per questo nell'ormai lontano 2011 ha ideato Glow Sweet & Sour Mix, un liofilizzato divenuto brevetto mondiale per cocktail fluorescenti distribuito dall'italiana Mixò Italy

In pratica, oltre dieci anni fa, Michele Piagno ha inventato e poi brevettato un modo veloce e dinamico per creare cocktail fluo.

"Glow S&S created by Michele Piagno", tecnicamente parlando, è un cocktail sweet & sour fotosensibile. Sweet & sour è una miscela a base di limone e zucchero che i bartender utilizzano per preparare i cocktail... è soprattutto, in questo caso, è un elemento che può regalare qualcosa in più a una festa, a un momento conviviale da vivere con gli amici. Un cocktail fluo non è solo buono da bere, è anche davvero divertente.

Nel tempo, "Glow S&S created by Michele Piagno" ha avuto notevole successo. E oggi, proprio oggi, i cocktail fluo potrebbero essere un gran bell'antidoto al grigiore dell'inverno e all'atmosfera non certo idilliaca del periodo che stiamo vivendo.

"Glow S&S è un semilavorato di alta qualità molto facile da usare", racconta Michele Piagno. "Viene venduto in pratiche buste monodose che il barman dietro il bancone semplicemente diluisce in un litro d'acqua. Di giorno o con luci standard, il cocktail sembra 'normale', ma se si accendono i neon a raggi ultravioletti tipici dei locali diventa fluo, con un effetto sorprendente... che dà alla festa qualcosa in più". 

Esclusiva internazionale di "Glow S&S by Michele piagno" è come dicevamo Mixò Italia, che sul suo sito, a questo link - 
http://www.mixoitaly.com/sours-juice.html#.X75CrS1aZpQ - propone anche due degli infiniti drink che è possibile creare con questo sour: Fluo Party e Glow.

Sito ufficiale Michele Piagno

MEDIA INFO, PHOTO HI RES MICHELE PIAGNO






/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Facile.it: in Sardegna premi medi Rc auto in calo con il Covid (-8,71%)

 


Quali sono gli effetti del Covid sul costo delle assicurazioni auto in Italia? Secondo l’osservatorio RC auto di Facile.it la pandemia ha avuto un impatto significativo sul prezzo delle polizze tanto che, ad ottobre 2020, per assicurare un veicolo a quattro ruote in Sardegna occorrevano in media 429,78 euro, valore in calo dell’8,71% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Nonostante il calo delle tariffe sia stato inferiore a quello rilevato a livello nazionale (-10,51%), la buona notizia per gli automobilisti sardi è che per assicurare un veicolo nell’Isola occorre il 12,7% in meno rispetto alla media italiana.

Il dato emerge dall’analisi di oltre 194.000 preventivi raccolti in Sardegna da Facile.it nel corso degli ultimi 12 mesi e delle quotazioni offerte da un panel di compagnie che rappresentano, considerando i premi totali raccolti, circa il 55% del mercato RCA italiano*.

«La pandemia ha inciso significativamente sul costo dell’RC auto», ha spiegato Diego Palano, responsabile assicurazioni di Facile.it. «A marzo e aprile i premi medi sono crollati a seguito del blocco della circolazione, del calo di immatricolazioni di nuove auto e di tariffe molto più competitive offerte dalle compagnie assicurative online. Nonostante l’aumento rilevato tra maggio e giugno, legato alla ripresa di circolazione e immatricolazioni, i premi medi sono tornati a scendere da agosto, grazie al miglioramento delle tariffe offerte delle compagnie assicurative che, soprattutto online, hanno scelto di ridurre i prezzi offerti ai clienti in virtù del risparmio ottenuto nel 2020 a seguito del calo complessivo dei sinistri stradali».

L’andamento provinciale

Il calo dei prezzi evidenziato da Facile.it in Sardegna ad ottobre 2020 ha riguardato tutte le aree della regione, seppur in modo differente.

Tra le province sarde analizzate, quella che ha visto scendere in misura maggiore il prezzo dell’RC auto è stata la provincia Oristano dove, ad ottobre 2020, il calo è stato addirittura del 13,08% rispetto allo stesso mese del 2019, con un premio medio sceso a 346,12 euro; un doppio primato per gli automobilisti oristanesi, che possono anche contare sulle tariffe RC auto più basse dell’Isola pari, in media, a 346,12 euro.

Segue nella graduatoria regionale la provincia di Sassari, dove ad ottobre 2020 la diminuzione è stata del 10,99% su base annua, con un premio medio stabilizzatosi a 417,61 euro.

Calo più contenuto per la provincia di Cagliari, dove il premio medio è sceso a 448,06 euro, l’8,33% in meno rispetto allo stesso mese del 2019; nonostante il calo, la provincia risulta essere la più costosa della Sardegna per quanto riguarda l’RC auto.

Chiude la graduatoria regionale la provincia di Nuoro, dove il premio medio è diminuito del 5,80% stabilizzandosi a 429,43 euro.

«Visti questi cali tariffari così importanti» - ha concluso Palano - «è importante che i consumatori cerchino di approfittarne, confrontando le molte offerte presenti sul mercato per beneficiare di prezzi oggi ai minimi storici e garantendosi un risparmio importante, soprattutto in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando».

 


* L’Osservatorio calcola il premio di assicurazione RC auto medio e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Questa ricerca è basata su 194.790 preventivi effettuati in Sardegna su Facile.it dai suoi utenti tra il 1 ottobre 2019 e il 31 ottobre 2020 e i relativi risultati di quotazione prodotti.Facile.it confronta le compagnie assicurative elencate a questa pagina: https://www.facile.it/come-funziona.html#compagnie_confrontate