CITY ANGELS
DOMENICA 15 OTTOBRE IL RADUNO ANNUALE
PER LA PRIMA VOLTA A LECCO
PRESSO IL TEATRO CENACOLO FRANCESCANO – DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.00
Per la prima volta i City Angels tengono il loro raduno annuale a Lecco, città dove l'associazione di volontari di strada in basco blu e giubba rossa è nata sette anni fa. "È un tributo al grande impegno dei City Angels lecchesi, che in questi anni sono diventati uno dei simboli della solidarietà cittadina" dice Mario Furlan, che ha fondato l'associazione nel 1994 a Milano. Oggi i "baschi blu" dei City Angels sono presenti in 20 città italiane e in due svizzere con oltre 600 volontari, di cui più della metà donne e un quarto immigrati.
L'appuntamento è per domenica 15 ottobre dalle 10.00 alle 17.00 a Lecco, presso il Teatro Cenacolo Francescano, in piazza Cappuccini 3. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecco e della Regione Lombardia.
Saranno presenti 300 volontari, provenienti da tutte le città.
Porteranno il loro saluto, tra gli altri, il Sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, ed Elena Lucchini, Assessora alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia. Dopo i saluti istituzionali il fondatore Mario Furlan, proclamato "miglior life coach italiano" dall'Associazione italiana coach e ideatore del Wilding (l'autodifesa istintiva), spiegherà ai volontari come gestire le emozioni quando si trovano in situazioni pericolose sulla strada; e successivamente il presidente onorario Andrea Rangone, professore ordinario di Strategy&Marketing e di Digital business al Politecnico di Milano, insegnerà come usare al meglio i social.
Tra le 12.00 e le 12.30 vi sarà un intermezzo musicale: canteranno Il Mito New Trolls, Simone Tomassini e Rosmy, tutti testimonial dei City Angels. Sarà presente anche il comico Enrico Beruschi.
Nel corso del Raduno i volontari delle varie sezioni illustreranno quanto hanno fatto nell'ultimo anno. E alla fine, tra le 16.30 e le 17.00, verranno premiati i più meritevoli: quelli che si sono distinti nell'assistere i senzatetto, nell'aiutarli a trovare una casa e un lavoro, e nel portare sicurezza sulle strade della propria città.
Nessun commento:
Posta un commento