". ". comunicati stampa: maggio 2024
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 31 maggio 2024

Geo From Hell, Davide Ruberto e Double Clash, ecco l'estate '24 firmata UMM

Geo From Hell, Davide Ruberto e Double Clash, ecco l'estate '24 firmata UMM

L'estate firmata UMM Underground Music Movement ha sonorità decisamente forti e potenti, perfette per ballare ad ogni latitudine, in Italia e nel mondo.  Vi diamo qualche anteprima di tre nuove tracce che la label italiana sta pubblicando. Sono molto diverse tra loro e più che semplici tracce strumentali 'da pista' sono vere e proprie canzoni. E' evidentemente una scelta, che punta sulla qualità, quella fatta da Gianfranco Bortolotti che sta guidando il nuovo corso di questa realtà musicale italiana con Gianluca Motta.

Ecco prima tutto "Drown" di Geo From Hell feat. Dave Deaf, un viaggio elettronico in cui sente forte e chiara la voce di Dave Deaf. Le sonorità sono rarefatte e intense e colpiscono al cuore. 

L'andamento e l'armonia ricordano certi brani pop rock anni '80, ma le sonorità sono decisamente elettroniche anche in Double Clash - "Talkin' with myself". E' un altro viaggio musicale decisamente intenso. Una voce femminile porta in una dimensione onirica, da cui tornare indietro non è facile.

Ed ecco poi una cover rock decisamente originale di "Creep", il classico  dei Radiohead, a cura di Sara Loer e Davide Ruberto. Una canzone così, oltre che ballarla, la si ascolta davvero volentieri. Magari all'alba, in questa nuova veste elettronica, dopo una notte d'estate di fuoco.

///

Il mondo Media Records / UMM è in ebollizione per cui chi ama la musica dance può aspettarsi bella novità, in ambito discografico e non solo. UMM è una delle più storiche label italiane. UMM sta per Underground Music Movement. Fondata originariamente a Napoli da Flying Records nel 1991, è stata una delle prime label italiane a pubblicare musica house e progressive. Nel 1997 UMM entrò nell'universo Media Records, dov'è tutt'ora, grazie al rilancio 2023-2024 firmato Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records e Gianluca Motta dj producer con all'attivo tante hit e mille serate, nel ruolo di label manager e coordinatore artistico del progetto. 

Tra i classici del catalogo UMM ci sono quelli firmati da miti come i Daft Punk. Nel 1994 UMM pubblicò infatti in Italia un vinile che conteneva due diverse versioni di "The New Wave" e due di "Assault". Tra i primi successi del nuovo corso, ecco la versione di "Mas Que Nada" firmata da Samuele Sartini, supportata da top dj come Fisher e James Hype.

Gianfranco Bortolotti, da sempre GFB, negli anni '90 ha portato al successo suoi progetti dance nel mondo (Cappella, 49ers, Antico, etc), ha creato il mito dei top dj (Mauro Picotto, Gigi D'Agostino, etc). Prima, questo se lo ricordano in pochi, è stato pure socio di un certo Claudio Cecchetto con la Marton Media, lanciando artisti come Molella, Fargetta e tanti altri. Roba vecchia, dirà qualcuno, sbagliando. Perché GFB ha anche lanciato artisti di successo recentemente, Mr. Rain ed Il Ghost su tutti.

UMM su Instagram
https://www.instagram.com/umm_mediarecords/

Gianfranco Bortolotti su Instagram
https://www.instagram.com/gianfranco_bortolotti/

//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 






2/6 Sunset Aperitif @ Doride Beach di Marina di Carrara (MS)

2/6 Sunset Aperitif @ Doride Beach di Marina di Carrara (MS)

Lo staff di Sunset Aperitif al Doride Beach  già dal 19 maggio 2024 è tornato a far divertire con un certo stile un pubblico che ha voglia di musica e di ballare a Marina di Carrara. Quando? Solo e soltanto la domenica, quando il sole inizia a tramontare… 

Il sound di questo appuntamento è house, house sempre solare e innovativa, ed è mixata da Saintpaul DJ e Luca Pedonese, spesso accompagnati da performer d'eccezione come Pippo Tendenza, dalla voce unica di Eliza G e pure dall'energia di Max The Voice. Quest'ultimo, oltre che un vocalist, è anche un ottimo sassofonista. Squadra che vince, ovviamente, non si cambia ma qualche guest arriva sempre… o quasi.  Il pubblico di Sunset Aperitif, un appuntamento da sempre molto 'al femminile', si merita solo il meglio. L'ingresso anche quest'anno, tra l'altro, è libero, ma selezionato. E' una formula che facilita il divertimento. Ogni domenica, dalle 17 alle 20, riassumendo va in scena una festa che non è come tutte le altre.

"Ballare di giorno rende tutto più affascinante perché 'informale' e naturale", racconta Saintpaul DJ, che durante ogni party è in console e cura tutta quanta l'organizzazione. "La sensazione di essere liberi di poter ballare dove vuoi, con il sole che pian piano si abbassa nel cielo è bellissima... e poi il giorno dopo, visto che non hai fatto l'alba, puoi andare al lavoro sereno!". 

Sunset Aperitif @ Doride Beach 
Viale Amerigo Vespucci, 28, 54033 Marina di Carrara (MS)
info e WhatsApp 0585 631326
Ogni domenica dalle 17 alle 20
ingresso libero e selezionato
Prenotazione tavoli obbligatoria
//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 

giovedì 30 maggio 2024

Vacanze studio: arrivano le assicurazioni

 


A breve migliaia di ragazzi partiranno per una vacanza studio e, come emerso dall’analisi di Facile.it, oggi molte compagnie assicurative propongono polizze ad hoc per questo tipo di viaggio. Prodotti che, con una spesa che parte da 22 euro per due settimane di vacanza, mettono al sicuro i ragazzi da molti imprevisti, ma non sempre è facile orientarsi. Per questo Facile.it ha redatto un breve vademecum per aiutare i genitori a scegliere il prodotto più adatto.

«I prezzi variano in funzione delle coperture scelte, della destinazione e della durata della vacanza», spiega Andrea Ghizzoni, Managing Director assicurazioni di Facile.it «ma se si vogliono evitare brutte sorprese è sempre fondamentale scegliere con attenzione perché ogni prodotto ha caratteristiche diverse».

Analizzando l’offerta disponibile online, Facile.it ha calcolato che per un viaggio studio in Europa di 14 giorni l’assicurazione può costare da 22 euro per la copertura medica e bagaglio, da 79 euro se ci si vuole tutelare da una possibile interruzione della vacanza. Se invece si viaggia fuori dall’Europa i prezzi salgono; nel caso degli Stati Uniti, ad esempio, i costi partono da 65 euro a viaggiatore.

Le differenze rispetto una normale polizza viaggio

Le polizze vacanze studio sono pensate per tutelare i giovani viaggiatori in caso di soggiorno all’estero per studio, stage o attività di formazione. Funzionano come le tradizionali polizze viaggio, ma hanno alcune differenze rispetto ad esse: quella più importante è l’età dei soggetti assicurabili.

Possono essere intestate direttamente al minorenne, rendendole di fatto un’opzione perfetta nei casi in cui l’under 18 viaggi senza un adulto. Attenzione, invece, all’età massima; nel caso delle polizze vacanza studio i limiti sono più stringenti e, normalmente, si fermano a 30 o, in pochissimi casi, a 40 anni.

Spese mediche e assistenza in viaggio

Ammalarsi in vacanza non è certamente piacevole, ma se accade ad un giovane, all’estero, lontano dai genitori, può diventare ancora più complicato. In questo caso la polizza interviene non solo coprendo eventuali spese mediche, ma anche fornendo supporto all’assicurato: si va, ad esempio, dal consulto medico a distanza all’invio di medicinali urgenti, dall’interprete fino all’individuazione di un medico specialista in loco.

Alcune polizze coprono, sempre in presenza di ragioni sanitarie, anche i costi legati al rientro anticipato dell’assicurato o, nel caso fosse necessario, quelli di viaggio del familiare che deve raggiungere il minore.

Smarrimento bagagli

Smarrire un bagaglio, o essere vittima di un furto, può capitare a tutti, a maggior ragione se si è giovani, da soli e, magari, alla prima esperienza fuori dai confini nazionali. In casi come questo, la polizza vacanza studio offre un supporto di natura economica al ragazzo assicurato: la copertura è valida sia quando è il vettore aereo a smarrire (o danneggiare) il bagaglio, sia in presenza di furto, rapina o scippo.

Attenzione perché questo tipo di garanzia è normalmente sottoposta a precisi massimali che possono anche variare in funzione della tipologia di oggetto. Ad esempio, beni come smartphone, tablet, pc e fotocamera potrebbero non essere coperti o avere una riduzione del massimale, mentre il denaro contante normalmente non viene mai rimborsato. Nella maggior parte dei casi, però, la società assicurativa fornisce un contributo economico per rifare i documenti smarriti come passaporto e carta di identità.

Responsabilità civile

La copertura della responsabilità civile tutela l’assicurato da eventuali danni arrecati a terzi. Nello specifico, la compagnia risarcirà i danni cagionati in conseguenza di un fatto accidentale e interviene in caso di vertenza giudiziale e stragiudiziale. Come sempre, quando si parla di polizze, è importante fare attenzione alle esclusioni, vale a dire quelle circostanze nelle quali la copertura non è attiva. Per la responsabilità civile, ad esempio, la polizza non opera se il danno è derivato da atti dolosi compiuti dall’assicurato o, anche, per danni causati stando alla guida di veicoli a motore.

Interruzione del viaggio studio

Alcune compagnie intervengono, rimborsando i costi per il periodo pagato e non goduto, anche in caso di malattia o infortunio che comporti un ricovero di almeno 7 notti.

Altre società offrono la stessa garanzia anche se ad ammalarsi è uno dei familiari del giovane, coprendo - finita l’urgenza - gli eventuali costi sostenuti per far tornare l’assicurato sul luogo di soggiorno e riprendere gli studi interrotti.

Non si ha diritto al rimborso, invece, in caso di interruzione volontaria del viaggio o se è dovuta a malattia o infortunio conseguente da abuso di alcolici.

Immagine © Valerii Honcharuk

mercoledì 29 maggio 2024

Viaggi Costieri: “Il Paese Azzurro” di Beppe Convertini

Viaggi Costieri: "Il Paese Azzurro" di Beppe Convertini


Beppe Convertini, il presentatore di "Uno Mattina In Famiglia", programma che va in onda nel fine settimana con ascolti straordinari su Rai 1 e attore di fiction, spettacoli teatrali, programmi tv, radio e film, ha scritto il suo quarto libro.

Il suo nuovo libro "Il Paese Azzurro", edito da RAI Libri, è appena uscito e ci porta alla scoperta delle coste italiane e del nostro splendido mare.

Cosa racconti in questo libro?

«"Il Paese Azzurro" è la narrazione dei luoghi che ho visitato viaggiando per l'Italia da nord a sud. Un viaggio tra le tradizioni, gli usi e i costumi, riscoprendo mestieri antichi e tradizioni secolari, assaporando le eccellenze enogastronomiche e ammirando le bellezze paesaggistiche, artistiche, culturali e storiche del nostro Paese, il più bello del mondo. È un viaggio speciale lungo le nostre coste, in cui racconto anche la ricchezza umana degli Italiani e delle Italiane, con la loro generosità, ospitalità e amore per la nostra patria! Visito soprattutto i borghi marinari fuori dagli itinerari turistici classici, autentici gioielli preziosi da scoprire».

È una dedica al mare?

«Assolutamente sì, perché è l'elemento che mi dona pace interiore. Immergere la testa nell'acqua per me significa allontanare i cattivi pensieri, solo vedere e ascoltare le onde che si infrangono mi rilassa! Racconti, aneddoti, consigli per scoprire o riscoprire Gaeta e Taranto, Maratea e la Versilia, le Cinque Terre, la Laguna veneta e altre splendide località. Un'esplorazione nel segno dell'azzurro, di quel mare che è una risorsa inesauribile per il nostro Paese. Mi sono immerso in molti mari, scoprendo fondali incredibilmente belli e unici. Il mare è davvero fondamentale per noi esseri umani e per il nostro pianeta».

Qual è il luogo di mare che ti ha colpito di più?

«È impossibile elencare tutti i luoghi affascinanti che ho visitato in Italia, ma tra questi, la baia di San Fruttuoso, in Liguria, è una vera perla con un mare spettacolare. Alicudi, gioiello delle Eolie in Sicilia, la più selvaggia tra le sette sorelle, dove la vita scorre lentamente, a contatto con la natura, come se il tempo si fosse fermato. Palmarola, nel Lazio, con il suo contrasto tra il verde del mare, l'azzurro del cielo e i colori delle rocce vulcaniche, un piccolo lembo di terra frequentato soprattutto d'estate, perlopiù dai Ponzesi che vi si rifugiano quando la loro isola viene invasa dai turisti. L'isola più selvaggia ed esotica dell'arcipelago Pontino. Infine, in Campania, Ischia, l'isola verde dove racconto la festa del mare agli scogli di Sant'Anna, la più importante dell'isola, molto sentita da tutti gli ischitani. Organizzata dai pescatori, si tiene ogni anno il 26 luglio nella baia di Cartaromana e inizia con una sfilata di imbarcazioni allegoriche, tutte decorate a festa, sulle quali viene portata in processione la statua della Santa. E Procida, piccola gemma del Mediterraneo, che ha ispirato quadri, libri, il più famoso "L'Isola di Arturo" di Elsa Morante, e film come "Il Postino" capolavoro di Massimo Troisi, di cui sarà celebrato il trentennale a settembre, al Procida Film Fest 2024».

Cosa si può fare per sensibilizzare sul rispetto per il mare?

«Il mare è una risorsa preziosa. Gli elementi inquinanti prodotti dall'uomo che finiscono in mare sono pesticidi, erbicidi, concimi, detersivi, petrolio, prodotti chimici industriali e acque reflue. Bisognerebbe coinvolgere tutti su tematiche fondamentali e farli partecipi nella pratica quotidiana: non gettare per terra i mozziconi di sigaretta, limitare il consumo e riciclare la plastica, preferire imballaggi di carta e materiale ecologico, avere un regime alimentare sano, ridurre le emissioni di anidride carbonica e sempre pulire le spiagge. Il mare è fonte di cibo, regola il clima, produce ossigeno».

Da molti anni sei un volto noto della tv. C'è un programma che vorresti condurre?

«Sono molto soddisfatto di condurre ogni fine settimana "Uno Mattina In Famiglia" su Rai 1, sotto la guida del Maestro Michele Guardì. Ringrazio la Rai e il direttore del daytime Angelo Mellone, che mi ha dato la possibilità di condurre programmi legati al territorio. Viaggiando, ho avuto modo di visitare tanti posti meravigliosi in ogni angolo di questa penisola. Il mio desiderio è continuare a scoprire il nostro Belpaese, raccontandone emozioni e suggestioni nei miei libri "Paesi Miei" e "Il Paese Azzurro", edizioni Rai Libri».

Sei sempre in viaggio. Cosa consigli per un viaggio perfetto?

«Non esiste il viaggio perfetto, esiste il viaggio fatto con il cuore. Con il mio libro "Il Paese Azzurro" potete prendere spunto per una bella gita fuori porta nel fine settimana o per una vacanza in alcuni dei luoghi più belli al mondo rimanendo nel nostro meraviglioso Paese».









Racconti di Mare e Tradizioni: Il Nuovo Libro di Beppe Convertini

Racconti di Mare e Tradizioni: Il Nuovo Libro di Beppe Convertini


Beppe Convertini, noto conduttore di "Uno Mattina In Famiglia", programma del weekend che ottiene ascolti da record su Rai 1 e attore di fiction, spettacoli teatrali, programmi tv, radio e cinema, ha scritto il suo quarto libro.

Il suo nuovo libro "Il Paese Azzurro" è appena stato pubblicato da RAI Libri, e ci invita a scoprire le coste italiane e il nostro affascinante mare.

Cosa racconti in questo libro?

«"Il Paese Azzurro" è la narrazione dei luoghi che ho visitato viaggiando per l'Italia da nord a sud. Un viaggio nelle tradizioni, usi e costumi, riscoprendo mestieri antichi e tradizioni secolari, assaporando le eccellenze enogastronomiche e ammirando le bellezze paesaggistiche, artistiche, culturali e storiche del nostro Paese, il più bello al mondo. È un viaggio speciale lungo le nostre coste, in cui racconto anche la ricchezza umana delle Italiane e degli Italiani, con la loro generosità, ospitalità e amore per la nostra patria! Visito soprattutto i borghi marinari che non rientrano negli itinerari turistici classici, autentici gioielli preziosi da scoprire».

È una dedica al mare?

«Certamente, perché è l'elemento che mi dona pace interiore. Immergere la testa nell'acqua per me significa allontanare i cattivi pensieri, solo vedere e sentire le onde che si infrangono mi rilassa! Racconti, aneddoti, consigli per scoprire o riscoprire Gaeta e Taranto, Maratea e la Versilia, le Cinque Terre, la Laguna veneta e altre splendide località. Un'esplorazione nel segno dell'azzurro, di quel mare che è una risorsa inesauribile per il nostro Paese. Mi sono immerso in molti mari, scoprendo fondali incredibilmente belli e unici. Il mare è davvero essenziale per noi esseri umani e per il nostro pianeta».

Qual è il luogo di mare che ti ha colpito di più?

«È impossibile elencare tutti i luoghi affascinanti che ho visitato in Italia, ma tra questi, la baia di San Fruttuoso, in Liguria, è una vera perla con un mare spettacolare. Alicudi, gioiello delle Eolie in Sicilia, la più selvaggia tra le sette sorelle, dove la vita scorre lentamente, a contatto con la natura, come se il tempo si fosse fermato. Palmarola, nel Lazio, con il suo contrasto tra il verde del mare, l'azzurro del cielo e i colori delle rocce vulcaniche, un piccolo lembo di terra frequentato soprattutto d'estate, perlopiù dai Ponzesi che vi si rifugiano quando la loro isola viene invasa dai turisti. L'isola più selvaggia ed esotica dell'arcipelago Pontino. Infine, in Campania, Ischia, l'isola verde dove racconto la festa del mare agli scogli di Sant'Anna, la più importante dell'isola, molto sentita da tutti gli ischitani. Organizzata dai pescatori, si tiene ogni anno il 26 luglio nella baia di Cartaromana e inizia con una sfilata di imbarcazioni allegoriche, tutte decorate a festa, sulle quali viene portata in processione la statua della Santa. E Procida, piccola gemma del Mediterraneo, che ha ispirato quadri, libri, il più famoso "L'Isola di Arturo" di Elsa Morante, e film come "Il Postino" capolavoro di Massimo Troisi, di cui sarà celebrato il trentennale a settembre, al Procida Film Fest 2024».

Cosa si può fare per sensibilizzare sul rispetto per il mare?

«Il mare è una risorsa preziosa. Gli elementi inquinanti prodotti dall'uomo che finiscono in mare sono pesticidi, erbicidi, concimi, detersivi, petrolio, prodotti chimici industriali e acque reflue. Bisognerebbe coinvolgere tutti su tematiche fondamentali e farli partecipi nella pratica quotidiana: non gettare per terra i mozziconi di sigaretta, limitare il consumo e riciclare la plastica, preferire imballaggi di carta e materiale ecologico, avere un regime alimentare sano, ridurre le emissioni di anidride carbonica e sempre pulire le spiagge. Il mare è fonte di cibo, regola il clima, produce ossigeno».


Da molti anni sei un volto noto della tv. C'è un programma che vorresti condurre?

«Sono molto soddisfatto di condurre ogni fine settimana "Uno Mattina In Famiglia" su Rai 1, sotto la guida del Maestro Michele Guardì. Ringrazio la Rai e il direttore del daytime Angelo Mellone, che mi ha dato la possibilità di condurre programmi legati al territorio. Viaggiando, ho avuto modo di visitare tanti posti meravigliosi in ogni angolo di questa penisola. Il mio desiderio è continuare a scoprire il nostro Belpaese, raccontandone emozioni e suggestioni nei miei libri "Paesi Miei" e "Il Paese Azzurro", edizioni Rai Libri».

Sei sempre in viaggio. Cosa consigli per un viaggio perfetto?

«Non esiste il viaggio perfetto, esiste il viaggio fatto con il cuore. Con il mio libro "Il Paese Azzurro" potete prendere spunto per una bella gita fuori porta nel fine settimana o per una vacanza in alcuni dei luoghi più belli al mondo rimanendo nel nostro meraviglioso Paese».


Joseph Lu, il potere della musica

 

Joseph Lu, il potere della musica


 

Una nomination agli Hollywood Independent Music Awards a luglio, dove riceverà la nomination nella categoria Contemporary Classical, una seconda nomination ai World Entertainment Awards nella categoria Best Classical Performance culminata poi nella vittoria a Hollywood, Los Angeles. 

Il suo ultimo trionfo é stata la vittoria dell'importante premio WEA (World Entertainment Awards) a Hollywood come Miglior Performance Classica, conferitogli per il brano "Memories", uno dei massimi riconoscimenti per chi riesce a creare contenuti d'intrattenimento e l'unico premio a riunire l'intera gamma dell'intrattenimento in un premio unito.

Joseph Lu è questo, ma molto di più, un uomo dal cuore grande, profondo assertore del potere della musica come inclusione sociale, collettore di messaggi d'amore per chiunque, punto di unione per qualsiasi cuore che ami la vita.

In occasione del 2 aprile, poi, Giornata Mondiale dell'Autismo, l'artista ha lanciato il singolo "Power of Love", un progetto musicale per promuovere la parità di diritti.

 

INTERVISTA A JOSEPH LU


"La musica nasce dai sogni, da un viaggio; viviamo in queste dimensioni, di notte, ma sogniamo anche a occhi aperti, di giorno"-dice Joseph Lu-" viaggio attraverso queste dimensioni e porto nella nostra realtà il sogno, mettendolo in musica.

Ma questo avviene senza un passaggio, è un modo diretto, si trasferisce subito al pianoforte. Questa forma che ho adottato è quella di non riscrivere, perché la scrittura coinvolge un altro step, provoca interruzione e blocca l'emozione che voglio trasferire.

Finisco il sogno, apro gli occhi e vado al pianoforte; la musica viene elaborata subito e quando è pronta la sento subito, è completa"

 

E' un sogno che fai durante la notte?

"Sì, ma anche di giorno; sognare è uscire da questa dimensione per entrare in un'altra, trasferendoci lì e vivendo quella realtà".

 

Quale è la nota che meglio identifica il sogno?

"Il LA, è quella che prediligo, perchè mi dà più emozione; molte mie composizioni iniziano con il LA"

 

Quando hai iniziato a comporre per la prima volta?

"Avevo 5 anni, mio papà un giorno mi trovo' su uno sgabello a suonare ma con la sua tastiera spenta. A quel punto capi che avrebbe dovuto avviarmi alla musica.

In Sicilia tutto è difficile, è complicato realizzare i propri obiettivi; io mi sono fermato per 16 anni e ho dovuto cercare di mettere in una scatola chiusa la musica per esigenze pratiche. 

L'ho fatto per proteggermi, ma è stato un dolore troppo forte; ho venduto tutto quello che aveva a che fare con la musica, a casa non è rimasto neppure uno spartito e non ascoltavo nessun brano.

Dopo 16 anni i bambini erano cresciuti, avevamo maggiore stabilità economica; nel frattempo avevo fatto tutti i lavori possibili.

Una mattina, prima di dicembre, mia moglie, che è la mia musa ispiratrice che mi ha fatto rinascere e alla quale ho dedicato "Pour Marie", (Romance d'un Amour), ha alzato il letto e mi ha mostrato che c'era una tastiera.

Io suonavo nei sogni e quella tastiera era proprio lì sotto!

Mi chiese….devo buttare anche questa?

Da quel momento tutto è ricominciato!"

 

Quali sono stati i tuoi Maestri e le tue fonti di ispirazione?

"A scuola ero considerato un ribelle; da sempre non amo essere inquadrato e chiuso in rigidi schemi. 

Chopin era l'unico che volevo interpretare, come anche Liszt.

Poi ho seguito una sorta di isolamento musicale.

Non ascolto musica perchè mi permette di essere poco influenzato da altro.

Ma Ennio Morricone resta un mito, per me, come per tantissimi"

 

Dove vuoi arrivare?

"Vorrei continuare a studiare e suonare, e anche alzare il mio livello; sono ambizioso e questa mia caratteristica mi ha permesso di andare negli Stati Uniti perché in Italia ho avuto un'esperienza negativa al primo concorso.

Avevo partecipato perché volevo confrontarmi e capire, oltre a mettere la mia musica in Rete per permettere a tutti di ascoltarla"

 

Alcuni tuoi brani potrebbero essere la musica di alcuni film…

 

"Il maestro delle colonne sonore è sempre Morricone, un compositore tra i piu' grandi; è riuscito e riesce nella sua immortalità a trasferire emozioni e il suo virtuosismo non è fare 1000 note, ma creare magia con poche.

Io voglio ideare qualcosa di nuovo, certo non so se riusciro' a eguagliarlo !"

 

Sicilia è = musica; ci vuoi anticipare qualcosa rispetto ai futuri concerti?

 

"La Sicilia ha creato e crea questa magia, in chi ci vive; soprattutto i musicisti ricevono questa sorta di energia che questa Terra ha e si trasferisce nella musica. Come hai potuto vedere nelle note e nei video che creiamo- sono proiezione visiva- la Sicilia è presente in tutto.

È fonte di ispirazione e una terra che non potrei mai abbandonare, perché  significherebbe perdere questa ispirazione. 

Puoi allontanarti, ma prima o poi devi tornare come da una madre.

Sarà proprio dalla Sicilia che partiro'  con le prime date dei miei concerti, iniziando da Ragusa.

Vorremmo creare un'orchestra nella quale la Sicilia sarà centrale e composta principalmente da musicisti siciliani, portando così con noi parte di questa magnifica isola anche nei tour internazionali, rappresentando l'Italia e la Sicilia a Hollywood.

Il 2023 è stato splendido, con nomination per "Night in the sky" agli Independent Music Awards, o al WEA, dove Memory ha vinto nella sezione classica, al LIT a New York con 3 statuette.

Night in the Sky ha vinto come miglior brano e miglior compositore e Oceano con 3 Gold Win".

 

Bisogna diventare molto famosi all'estero per essere riconosciuti in Italia?


"L'Italia è la culla della musica; abbiamo artisti unici al mondo, ma il nostro Paese non riesce a dare giusto peso e valore ai suoi figli.

Questo accade perché guardiamo molto fuori, siamo troppo influenzati da cio' che è il sistema esterno, invece dovremmo creare una nostra forte identità- quella che un tempo avevamo.

Ci stiamo troppo conformando e  adeguando, dobbiamo rafforzare le nostre caratteristiche, con maggiore attenzione ai talenti che abbiamo a casa nostra, accorgendoci dei nostri artisti e delle nostre eccellenze!".


2/6 Vela Day @ Yacht Club Como, per provare gratis la magia della vela

2/6 Vela Day @ Yacht Club Como, per provare gratis la magia della vela

Domenica 2 Giugno '24 Yacht Club Como dalle 9 alle 17 offre la possibilità di provare le imbarcazioni della Scuola Vela. Non è solo l'occasione giusta per ricevere informazioni relative ai corsi che si terranno da giugno a settembre: è il momento giusto per salire in barca... e divertirsi.  L'iniziativa è aperta a tutti, anche a chi non è socio del club, ed è totalmente gratuita. E' dedicata poi a tutte le fasce d'età. Si parte dai bambini dai 6 ai 12 anni e si arriva agli adulti. 

Il mondo della vela è decisamente magico e provarlo anche solo per qualche ora rilassa.  Sarà quindi una giornata bella ma impegnativa per lo staff di Yacht Club Como. Organizzazione a terra, accoglienza e ovviamente tutte le esperienze da vivere in barca non sono una passeggiata, anche per una realtà rodata come Yacht Club Como.   Appuntamento quindi a domenica 2 giugno '24 allo Yacht Club Como... anzi appuntamento in acqua, in un luogo unico come il Lago di Como. 

Ecco alcuni dei corsi proposti da Yacht Club Como, che è una Scuola Vela FIV / CONI. 

CORSI VELA BAMBINI 
Le attività sono pensate per avvicinare i giovani cadetti al mondo della navigazione attraverso il gioco, affrontando nuove sfide ed imparando tante cose nuove. Gli allievi navigheranno in piena autonomia, guidati dall'istruttore sul mezzo di assistenza. Si parte dalle basi per arrivare alle tecniche più avanzate: i nostri istruttori qualificati FIV adottano un approccio personalizzato per ogni bambino.  I turni vengono svolti su 5 giornate consecutive, alternando attività teoriche e pratiche. Dal lunedì al venerdì, da giugno a settembre, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

CORSI CABINATO ADULTI
Apprendi le arti marinaresche per diventare un futuro comandante! I corsi cabinato allo Yacht Club Como permettono di abbracciare la natura ed il vento in un contesto affascinante e storico. La location della nostra sede, pratica e facilmente raggiungibile (a poco più di mezz'ora da Milano e raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla stazione di Como S. Giovanni), permette di avvicinarsi facilmente alla vela anche solo per qualche ora di adrenalina!  Imparerai: i fondamenti della navigazione, come funziona il vento, come fare i nodi e le manovre in porto. L'attività è adatta sia a neofiti, sia a chi è già esperto e vuole approfondire il vasto mondo della marineria: l'istruttore è sempre a bordo e la didattica comprende sia lezioni in aula che pratiche. Il corso si struttura su due weekend.  Tutti i weekend (sabato e domenica), da giugno ad ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

CORSI DERIVA ADULTI
Un'attività dinamica... e l'acqua sulla pelle! Se cerchi adrenalina e divertimento, i corsi deriva dello Yacht Club Como fanno al caso tuo: guidati da istruttori qualificati, gli allievi imparano la gestione autonoma dell'imbarcazione, tra equilibrio e tecnica. L'attività viene strutturata in moduli teorici e pratici, con una particolare attenzione all'analisi video, utile per migliorare e capire i propri errori con occhio critico: infatti l'istruttore segue il gruppo con un mezzo di assistenza. Possono partecipare tutti: sia chi non ha mai frequentato un corso di vela, sia chi ha già esperienza: la didattica è personalizzata ed ogni allievo ha un percorso ad-hoc. Le barche utilizzate sono i Laser (Radial e Standard).
Il corso si struttura su due weekend. Quando? Tutti i weekend (sabato e domenica), da giugno a settembre, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Yacht Club Como
22100 Como • Viale Giancarlo Puecher 8
+39 031 574725
https://www.yachtclubcomo.it
Instagram.com/yachtclubcomo1950

//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 










//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog