". ". comunicati stampa: 2025
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

domenica 14 dicembre 2025

17/12 FERMENTI 2025 - MUSICA A KM ZERO - Special Edition @ Fasano (BR)

17/12 Fermenti 2025 - Musica a km zero - Special editionSpecial Edition @ Fasano (BR)

Fasano (Brindisi) tutto pronto per la quarta edizione di «Fermenti 2025 - Musica a km zero - Special edition»il festival dedicato ai talenti musicali del territorio. Un unicum nel panorama dei festival italiani. L'evento è previsto il 17 dicembre, 11 e 30 Masterclass, live 19 e 30.


Ospite d'onore lo storico chitarrista di Jovanotti, Riccardo Onori, che accompagnerà un gruppo di giovani talenti musicali emergenti in un percorso di masterclass, workshop, prove e performance live aperta al pubblico. Sul palco quattro proposte musicali emergenti di qualità.


Giunto alla sua quarta edizione, il Festival Fermenti si conferma come uno dei punti di riferimento più attenti e sensibili alle istanze musicali emergenti del territorio. L'evento è promosso dal Comune di Fasano, in particolare dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, diretto da Pier Francesco Palmariggi, con Generazione F, ed è co-organizzato da Officine Musicali con la direzione artistica del M° Antonio Di Lorenzo, noto batterista, compositore e collezionista di batterie vintage. 


Sarà il Laboratorio Urbano "CiaiaLab" in Corso Vittorio Emanuele, 76 a Fasano (Br), ad accogliere mercoledì 17 dicembre 2025 Fermenti. Lo slogan che da sempre ne definisce l'anima – "Musica a Km Zero" – riassume perfettamente lo spirito con cui, anno dopo anno, il festival sostiene e valorizza la creatività locale, puntando su mobilità, flessibilità e poliedricità come motori di crescita artistica e culturale.


Dopo il successo delle prime tre edizioni, "Fermenti" rinnova la propria missione: valorizzare i giovani del territorio (con almeno un prodotto musicale pubblicato) che stanno maturando un percorso artistico solido e ambizioso, offrendo loro palcoscenici, contesti e occasioni di confronto capaci di far emergere la qualità delle proposte musicali emergenti. 


Per il 2025, Fermenti sceglie di evolversi con una special edition, rispecchiando le trasformazioni del panorama musicale contemporaneo. Abbandonando la formula tradizionale della semplice rassegna di concerti, il festival assume una veste camaleontica e laboratoriale, diventando una giornata intera "work in progress" dedicata agli artisti "a km zero" del territorio, che presenteranno i propri nuovi progetti discografici. 


Nel mondo musicale di oggi, la visione del "concept album" come opera unitaria lascia sempre più spazio alla pubblicazione di brani singoli, accompagnati da videoclip e artwork digitali. Fermenti accoglie questa evoluzione, creando un'occasione concreta di confronto, crescita e sperimentazione.


Ospite d'onore di questa edizione sarà Riccardo Onori – chitarrista, produttore e autentica mente musicale di livello mondiale. Storico chitarrista di Jovanotti e cardine della sua band, attualmente nella formazione di Tananai, Onori ha condiviso il palco e lo studio con artisti internazionali e nazionali del calibro di Robbie Williams, Enrico Rava, Stefano Bollani e il progetto Doni Doni, confermandosi una delle figure più versatili della scena musicale.


Durante il festival, Onori metterà la propria esperienza al servizio delle band emergenti e dei giovani talenti, guidandoli in un percorso di masterclass (dalle ore 11,30), workshop, prove e performance live. L'iscrizione al workshop è gratuita e avrà inizio alle ore 11.00 del 17 dicembre, fino ad un massimo di 15 partecipanti, contattando direttamente Officine Musicali e il direttore artistico M° Antonio Di Lorenzo (tel.: +39 347 487 3725).


Il culmine della giornata sarà un concerto unico, dove gli artisti selezionati si esibiranno individualmente e in collaborazione con Onori e altri professionisti del panorama musicale italiano, come il bassista Dado Penta, il multitastierista Vince Abbracciante e altri session man di rilievo. La performance live sarà aperta al pubblico gratuitamente mercoledì 17 dicembre, dalle ore 19.30, presso il CiaiaLab – Laboratorio Urbano di Fasano.


Anche quest'anno verranno presentate quattro novità discografiche di grande interesse: si comincerà con le performance di Fabio Boggia e FireFlash, un dinamico duo formato da due fratelli che percorrono via autonome che i incrociano in alcuni momenti e si separano per creare delle suggestioni sonore care ai White Stripes e altre originali formazioni Indie.

A seguire Anulare, al secolo Matteo Patrone, un giovane e originalissimo cantautore che percorre delle linee interessanti che si innestano nella cantautorialità moderna, con una cifra stilistica interessantissima.


Cristina Cafiero è una cantautrice partenopea che ha pubblicato un disco fantastico dove all'interno c'è tutta Napoli, il Sud, Pino Daniele (bello il suo omaggio dedicato a Pino!), e presenterà a Fermenti la sua ultima meravigliosa produzione.


Chiude la sessione live il grande ritorno di Vito Carrone, cantautore in bilico tra il blues, la psichedelia e la musica cantautorale della migliore specie internazionale e italiana; echi di Pink Floyd, Muddy Waters, Paolo Nutini, Tom Waits, Battisti e tanti altri nei solchi delle sue canzoni. 


La formula adottata quest'anno dal Festival fermenti rappresenta un unicum nel panorama dei festival italiani: un'occasione irripetibile per i giovani musicisti di confrontarsi direttamente con figure di spicco del mondo della produzione musicale, condividendo idee, tecniche e visioni in un contesto autenticamente creativo.


Il Festival Fermenti 2025 sarà una giornata di musica, formazione e sperimentazione, dove la "musica a km zero" incontra l'esperienza e il respiro internazionale. Un laboratorio sonoro aperto, in continua trasformazione, proprio come la musica.

 



Info: www.comune.fasano.br.it, IG: @generazione_F e @officinemuscialifasano


Ingresso gratuito, CiaiaLab, Laboratorio Urbano, Corso Vittorio Emanuele 76, Fasano (BR).



venerdì 12 dicembre 2025

31/12/25 Capodanno Mezzanotte-Mezzogiorno @ Bolgia – Bergamo

 31/12/25 Capodanno Mezzanotte-Mezzogiorno @ Bolgia – Bergamo

Mercoledì 31 dicembre 2025 al Bolgia di Bergamo, vero riferimento internazionale dell'elettronica, si balla con evento scatenato, Capodanno Mezzanotte-Mezzogiorno.

Sono 12 ore no-stop di musica scatenata, con artisti come Don Woezik, Kardenal, Leo Bufera, NVNS, Pisapia, Valentinø... e non solo: nella Alterego Room si celebra il mito di un club infinito, con i suoi dj riferimento. E per chi non he ha abbastanza, ecco il Technobus Stage. Gli artisti sono tanti perché 12 ore sono lunghe e sono tutte da ballare.

In Main Room, il cuore del Bolgia di Bergamo spicca Don Woezik. Con quasi 100mila follower su Instagram e una recente cover per Mixmag Latin America, nella scena Hard Techno / Hardcore è un riferimento. Lo confermano produzioni come "Hold That Sucker Down", con Deevey. Olandese con base a Malmö, il suo nome è una routine su etichette elettroniche di rilievo. L'influenza da ex batterista nel ritmo potente dei suoi dj set è forte. 

In Main Room a il 31/12/25 al Bolgia di Bergamo c'è anche Kardenal, misterioso dj e produttore italiano specializzato in Hard Techno e noto per il personaggio del cavaliere mascherato e per performance che uniscono suoni duri, melodie emotive e atmosfere oscure, ispirate alla figura mitologica di Caronte. 

Da Viareggio, arriva Leo Bufera, talento italiano in forte ascesa che si muove sulla stessa traiettoria sonora, musica che spinge forte. Ed ecco poi Pisapia, che propone hard techno con zero compromessi ed fa ballare tutta Europa, proprio come NVNS, anche lui italiano e pure decisanente scatenato. Non saltare con il loro sound è quasi impossibile.

Spazio poi a Valentinø, che conta quasi 32 mila follower su Instagram e nel marzo '25 ha pubblicato un disco-manifesto come "Spiritual EP", che condensa il suo stile oscuro, ipnotico ed energico. Genovese, attivo fin da giovanissimo, pubblica su label come Etruria Beat e Suara e porta la sua musica in festival e club di rilievo, come appunto il Bolgia di Bergamo. Chiude il cerchio in main room il sound coinvolgente di Alex Rubino.

L'Alterego Room, poi, al Bolgia per Capodanno Mezzanotte-Mezzogiorno il 31/12/25 è scatenata. Qui vive il mito dell'Alterego, un club la cui musica continua a fluire ancora oggi. Al mixer, alcuni dei suoi pilastri musicali come Adrian Morrison e poi Chiara DC, Pizeta, Giuseppe Cosca, Gix, Mattia Vallenari, Showa e Lunah Ash. 

Grande energia, infine, sul Technobus Stage: si balla dentro e fuori un vero bus, allestito come un top club, con impianto audio ed effetti all'altezza della situazione. In console si fa sentire anche qui Kardenal e, con lui, ci sono Merkimine, Omar Gaz e Brascø. Il 31 dicembre 2025 il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 12.00 dell'1 gennaio 2026.

Negli ultimi mesi il Bolgia ha ospitato artisti come 999999999, Hades + Santøs, Kruelty, Ilario Alicante, Poltergst, Reinier Zonneveld, horsegiirL, Novah, Charlie Sparks, Deborah De Luca, Ale De Tuglie, Manda Moor, Fantasm, I Hate Models, Joseph Capriati, Ellen Allien, Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Franky Rizardo, East End Dubs, Luca Agnelli, Wade + Felix e molte altre figure centrali della scena elettronica mondiale.

31/12 Capodanno Mezzanotte-Mezzogiorno @ Bolgia – Bergamo
https://www.bolgia.it/mezzanottemezzogiorno25/

Bolgia – Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) – A4 Dalmine
Info & prenotazioni: +39 338 36 24 803

Acetone, continua il dominio nella Top 100 Funky House di Beatport

Acetone, continua il dominio nella  Top 100 Funky House di Beatport

Ormai il dominio di Acetone, label italiana specializzata in funky house, nella Top 100 Funky House di Beatport, il shop musicale più amato dai dj, non è più una novità e rischia di non fare notizia come dovrebbe.Infatti, in un mondo in cui tutto cambia ogni settimana come quello dei DJ e della musica che fa ballare il mondo, Acetone continua a farsi sentire forte, anzi fortissimo.

Al primo posto della  Top 100 Funky House di Beatport,  mentre scriviamo, c'è un brano prodotto da un'altra label, ma per il resto il dominio d Acetone è assoluto o quasi. Ecco i brani firmati da Acetone nella Top 15. C'è Max Magnani con "Funky Party", ci sono Nari e Nabuk con "What is Love" (che esce su un'altra label del gruppo, TikTone)... E c'è "Just Can't Get Enough" di Steve Tosi (ancora su TikTone) e poi ancora Steve Tosi, questa volta con "Sweet Dreams" e pure con "Daddy Cool". Non è tutto:  Nari e Nabuk sono presenti in classifica anche con "Rhythm Is A Dancer 2k25" e al quindicesimo posto spicca pure un brano prodotto da Nari con Michelle C, "Don't Start Now". 

Nella foto, insieme alla giovane Michelle C, ecco (da destra a sinistra) Maurizio Nari, Steve Tosi e Max Magnani, i protagonisti del successo di Acetone. Una vera onda funky house, quella di Acetone, quindi, tutta da ballare come se non ci fosse un domani. Guardando al ritmo del passato e creando sempre musica che guarda al presente ed al futuro.

E' quindi il lavoro di squadra che vince, per Acetone. Più che una semplice label, questa realtà è una family di artisti che si supportano l'un l'altro. L'universo dance internazionale è ormai uno spazio ben conosciuto da artisti come Nari, Jens Lissat, Steve Tosi, Max Magnani e Michelle C. Se la scena musicale italiana è spesso autoreferenziale, Acetone è una bella eccezione, visto che fa musica che fa ballare il mondo e non solo l'Italia. 

La label italiana Acetone nasce nel 2020 dalle menti di Maurizio Nari e Jens Lissat ed è rapidamente diventata un riferimento internazionale per la scena funky house. Con una forte presenza sulle classifiche di Beatport, Acetone lavora con artisti italiani come Steve Tosi, Max Magnani e la giovanissima Michelle C. Il suo sound mescola groove disco-funk, bassline energiche e richiami anni '70/'80, pur mantenendo un approccio moderno e destinato al dancefloor. Acetone accompagna la produzione musicale anche con format radiofonici e sub-label tematiche, puntando a consolidare una comunità globale di appassionati e professionisti del dancefloor.

Acetone su Beatport
https://www.beatport.com/label/acetone/98267

Acetone su Instagram
https://Instagram.com/acetone.records

Regala Gardacqua, tante offerte sul nuovo shop on line per il Calendario Avvento 2025

Regala Gardacqua, tante offerte sul nuovo shop on line per il Calendario Avvento 2025

Se hai amici a familiari che amano il benessere e lo sport, puoi regalare loro una delle proposte che trovi nuovo shop online di Gardacqua. Mentre scriviamo le proposte sono quattro, ma altre verranno aggiunte nei prossimi giorni. 

Un abbonamento annuale (12 mesi) Spa + piscina a Gardacqua, centro benessere con piscine sulla sponda veronese del lago, costa 1500 €, ma fino al 31 dicembre 2025 può essere acquistato a soli 999 €. Una promo così… capita una volta nella vita ed è una delle tante proposte del Calendario Avvento 2025 di questo centro, un riferimento per gli appassionati di benessere e sport.

Un abbonamento Spa + piscina a Gardacqua, parte del Calendario Avvento 2025, è il regalo perfetto per chi ama il wellness e il nuoto; per chi sogna un anno intero di relax e di sport; per chi vuole regalarsi (o regalare) qualcosa che fa bene al corpo e alla mente... e con 550 €, sempre con un grosso sconto si può regalare o regalarsi un abbonamento di 6 mesi. Trattamento viso personalizzato costa invece solo 49,00 €.

Un altro regalo davvero piacevole del Calendario Avvento 2025 potrebbe essere un Ingresso giornaliero SPA da lunedì a venerdì. Invece che 32,50€ fino al 31/12/25 costa solo 22€ e si può utilizzare fino al 31 gennaio 2026.

Tutte le offerte del Calendario Avvento 2025 di Gardacqua regalare l'abbonamento scontato dedicato a benessere e sport fino al 31/12/2025 sul nuovo shop del sito Gardacqua, qui: https://www.gardacqua.org/shop-online/

Cos'è Gardacqua - Garda (Verona)

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10 37016 Garda (VR)






Panico & MissGama cantano "Natale in Offerta" (Jaywork Music) e ci fanno pensare

Panico & MissGama cantano "Natale in Offerta" (Jaywork Music) e ci fanno pensare


"E' già dicembre e la città, fa pugni con la serenità. Tra luci accese quel blackout Friday, è un altro oggi o mai più"...


Avete appena letto l'inizio di "Natale in Offerta", canzone natalizia in cui Panico & MissGama cantano le vere emozioni del Natale, pubblicata su Pop Label Records, una delle tante scatenate label del gruppo Jaywork Music. Il video su Youtube trasforma i due artisti in un simpatico cartone animato, simpatico e leggero, certo... ma capace di porre qualche interrogativo a chi ha in mano il portafoglio per spendere e spandere.


La canzone continua infatti così, con una melodia facilissima e un testo niente affatto banale:  "La neve forse arriverà, Intanto scende la pubblicità Ognuno corre a riempirsi le mani, ma resta il vuoto comunque domani". Perché è vero, spesso lo shopping sfrenato ha un solo risultato, il vuoto interiore ma non ce lo vogliamo dire e una piccola canzone come questa basta a scavarci dentro. 


L'inciso va dritto al punto: "Buon Natale, in offerta speciale, tra pacchi, selfie, un po' di morale, Cantiamo forte  per non pensare, O per ricordare cos'è amare".


"C'è chi fa liste di cose da avere, chi di promesse da mantenere e chi un regalo non lo può fare, ma avrebbe un mondo da raccontare", canta ancora la bella voce di MissGama, in una canzone che sembra facile facile… Ma in realtà, come tutte le produzioni ed i dj set di Panico, nasce dopo tanti anni di esperienza e capacità di far ballare e scatenare chiunque. 


Questa volta lo scopo è ancora più difficile, far pensare mentre si balla e si canta sul dancefloor, mentre arriva Natale. Perché, come dice ancora il testo della canzone: "Viviamo tutti un po' di corsa, tra ciò che vale e ciò che si compra, Ma sotto l'albero se guardi bene restano i giorni, le scelte, le scene E ogni anno può sembrare lo stesso, Ma cambiamo in quel riflesso".


E quindi? Buon Natale a tutti, purché sia un "Natale in Offerta" 

https://www.youtube.com/watch?v=xWO_CKYwHhY


Jaywork Music è presente ed attiva sul mercato discografico dal 1998. Dal 2011 Luca Facchini, dj e produttore, ha acquisito il marchio e tutto il catalogo trasferendolo a Ferrara per proseguirne l'attività discografica. Dal 2018 Luca Peruzzi diventa A&R delle Label di Jaywork e gestisce il gruppo con Luca Facchini. Jaywork Music vanta all'attivo la produzione di numerose Hit tra le quali il progetto "2Black" con la notissima "Waves of Luv", che ricalca il grande successo del brano musicale "In alto mare" di Loredana Bertè.

Perché scegliere Jaywork Music? Jaywork Music è il partner ideale per tutti i DJ e produttori che vogliono distinguersi nel mondo della musica. Offre ad esempio soluzioni personalizzate per: CD personalizzati con la propria musica e il proprio logo; chiavette USB brandizzate caricate con i proprio migliori set o produzioni; vinili esclusivi che danno un tocco di classe alla propria immagine.

Jaywork Newsletter: https://www.jaywork.com/newsletter


"Con Te Partirò": Ben Dj trasforma un capolavoro di melodia in un inno afro house

"Con Te Partirò": Ben Dj trasforma un capolavoro di melodia in un inno afro house 

"Con Te Partirò", una delle più belle ed emozionanti canzoni italiane più belle di sempre, un vero inno alla melodia ed al bel canto, diventa un vero inno afro house. E' una cover / remix che emoziona.

Succede Ben DJ, da sempre tra i protagonisti musicali dei party del jet set (e non solo), diventa un inno afro house, tutto da ballare. Chiaramente mentre si canta, meglio se tra le braccia del proprio innomorato o con la propria amata.

L'uscita del brano è datata 1995, ma certe canzoni restano e resteranno eterne per tutti. Per chi le ascolta, per chi le reinterpeta e per chi ha la fortuna di poterle ascoltare e ballare. E' una tendenza che piace, quella di ballare oggi, con il sound di melodie italiane eterne. 

𝗕𝗲𝗻 𝗗𝗝 ripensa quindi un capolavoro leggendario, trasformando "Con Te Partirò" (che escesu Cover Hit) in un vero inno afro house da ballare con un certo stile. Tamburi tribali, suoni profondi ed un ritmo magnetico danno nuova vita a una melodia senza tempo, che regala emozioni in un modo nuovo e le regalerà per sempre.

Con oltre 30 anni di esperienza sui palchi di tutto il mondo, Ben Dj firma una cover / remix pensata per le notti estive, che persto arriverano i party più esclusivi e tutti coloro che vivono emozioni attraverso la musica.

Ben Abdallah Taoufik, in arte Ben DJ, cittadino del (bel) mondo e milanese d'adozione, vanta una solida carriera in ascesa: dalla gavetta nei piccoli locali del suo paese e ora, con più di trent'anni di esperienza, cavalca l'onda del successo nei locali più famosi del mondo. 

Le sue produzioni contano, come dicevamo, oltre 50 milioni di streaming combinati e collaborazioni eclettiche con personalità di spicco sia dell'elettronica che dello show-biz, è spesso il protagonista musicale di feste esclusive e ha partecipato ai party legati all'iconico progetto made-in-Italy "The Cal" (il Calendario Pirelli). 

E' successo anche nel novembre 2025, quando è stato presentato The Cal 2026 con il sound e l'energia di Ben Dj.  Inoltre, nella primavera 2019, è atterrato anche in televisione, partecipando a "All Together Now", sulla rete nazionale italiana Canale 5.

Ben Dj su Instagram


giovedì 11 dicembre 2025

13/12 Tedd Patterson @ Hype Disco - Castel Volturno (Caserta). Un dj icona della House in un top club campano

13/12 Tedd Patterson @ Hype Disco - Castel Volturno (Caserta). Un dj icona della House in un top club campano

L'attesa è quasi terminata. L'Hype Discoteca di Castel Volturno (Caserta) si prepara ad ospitare una vera e propria leggenda vivente della console: il dj, producer e remixer statunitense, Tedd Patterson. Un artista capace di plasmare in modo sublime il ritmo dell'House music, diffondendo il suo inconfondibile groove da New York ai dancefloor più esigenti del globo.

L'appuntamento da non perdere, per i clubber campani, è per sabato 13 dicembre, a partire dalle 23.30, nel locale di via Mezzagni, cornice di un evento unico, che promette di ridefinire il concetto di "serata indimenticabile".

Non un semplice dj-set, ma un'immersione totale, con Tedd Patterson, nel cuore pulsante della musica elettronica. Una notte adrenalinica, durante la quale - senza temere smentite -, la selezione musicale si trasformerà in opera d'arte e il mixer, in bacchetta magica.     

Tra i dj più amati e stimati a livello mondiale, istituzione dell'House Music, Tedd Patterson si distingue per il suo sound eclettico e imprevedibile, che fonde stili classici e contemporanei, sonorità underground, deep e ritmi percussivi vicini all'afro.

Ha collaborato e condiviso la console con icone del calibro di Louie Vega, Frankie Knuckles e Tony Humphries, esibendosi in alcuni dei locali più esclusivi al mondo: dal Cielo di New York al Ministry Of Sound di Londra passando per il Pacha di Ibiza. Oltre lui, sabato notte all'Hype, si alterneranno dj Simi e Vibra. 

Una lunga carriera quella di Tedd Patterson, nato negli anni Settanta a Savannah, in Georgia, diventato ben presto uno dei dj più richiesti a New York e non solo, salendo in cattedra, pardon, in console in ritrovi storici Usa, come Sound Factory Bar, Save The Robots, Crowbar e Sugar Babies o dilettandosi al mixer di club iconici . Una passione, la sua, che ancora oggi, lo catapulta da una parte all'altra del globo, per far scatenare in pista House music lover di ogni età.

Sabato 13 dicembre Discoteca Hype - via Mezzagni 40 - Castel Volturno (Caserta) Infoline: 377 0283207
//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 


27/12 Happy Birthday Dylan @ Bolgia - Bergamo

27/12 Happy Birthday Dylan @ Bolgia - Bergamo

È una festa decisamente scatenata quella che sabato 27 dicembre 2025 fa scatenare il Bolgia di Bergamo, riferimento internazionale dell'elettronica. E' Happy Birthday Dylan, un evento che celebra 32 anni di vita e ritmi folli del Dylan, uno dei simboli dell'elettronica da ballo in Italia e non solo. Si preannuncia un evento dall'irresistibile suono progressive, techno, hardstyle e hardcore. Sul palco si fanno sentire pilastri dell'elettronica, tra cui artisti simbolo della scena internazionale, tra cuiTatanka e The Sickest Squad.

Andiamo per ordine e partiamo dalla Main Room, dove sul palco sale un artista di primo livello come Tatanka. Classe '79, ligure, dal '98 ad oggi ha pubblicato decine di produzioni e remix, oltre ad aver fatto scatenare eventi come Defqon 1, Qlimax, Hardbass e Mysteryland. All'anagrafe è Valerio Mascellino, è un mito della scena hardstyle internazionale, ed ha pubblicato la sua musica su etichette come Wicked Record, Sigma Records o Pasta Records. Il suo nome d'arte deriva dalla lingua dei Nativi Americani e vuol dire bisonte. Con Tatanka, sul palco del Bolgia di Bergamo il 27 dicembre ''25, ci sono pure Cecco, Micky Vi, Juri Carera, con le voci di Mad Bob e Mr Fudo e l'intro a cura di Bass Buch.

Per chi balla nella Hardcore Room ecco The Sickest Squad. Attivi dal 2000, dapprima come Sick Dj Team, la loro attività è legata a realtà discografiche come SickCore Records o Brutale. Tra Europa, Canada e Australia, il loro suono è amato e conosciuto ovunque. E spinge forte anche nel recente remix per "Illusion of Time" di Dr. Peacock. In Hardcore Room il 27/12 ci si scatena anche con il sound di Claudio Lancinhouse, simbolo della scena techno e hardcore italiana, e di Dynamite Concept, Revcrash, Dj Dino, Tinh4user e Drybe. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 5 del mattino.

Negli ultimi mesi sono saliti sul palco del Bolgia artisti di riferimento come 999999999, Hades + Santøs, Kruelty, Ilario Alicante, Poltergst, Reinier Zonneveld, horsegiirL, Novah, Charlie Sparks, Deborah De Luca, Ale De Tuglie, Manda Moor, Fantasm, I Hate Models, Joseph Capriati, Ellen Allien, Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Franky Rizardo, East End Dubs, Luca Agnelli, Wade + Felix ed altri protagonisti della scena elettronica mondiale.

27/12 Happy Birthday Dylan @ Bolgia - Bergamo
https://www.bolgia.it/happy-birthday-dylan-25/

Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
Info & prenotazioni +39 338 36 24 803

“Feeling Bleeding Rising Shining”, il nuovo album di inDAroots Project

"Feeling Bleeding Rising Shining", il nuovo album di inDAroots Project 


Dal 12 dicembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "Feeling Bleeding Rising Shining", il nuovo album di inDAroots Project per altodischi/Blackcandy Produzioni dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica "Changing worlds".


"Changing Worlds" apre l'album con un'euforia travolgente, descrivendo un amore che trasfigura la realtà.

Immagini sinestetiche dipingono un mondo di pura esperienza sensoriale in cui chi ascolta si ritrova immerso, quasi come in un sogno. La traccia svela immediatamente il sound psichedelico che ha ispirato il nuovo lavoro degli InDARoots e apre la strada ai temi cari agli artisti: la forza del desiderio, la bellezza della trasformazione; l'importanza del perdere se stessi per poi ritrovarsi, arricchiti dall'esperienza dell'invasione di sé che ogni amore si porta dietro. Un'invasione che è croce e delizia, crudeltà e bellezza. In ogni caso, meraviglia.



Spiegano gli artisti a proposito del brano: "Changing Worlds è nato sul mare, alla nostra destra la costa e all'orizzonte una distesa di acqua infinita. Il tema ostinato che si ripete, lo abbiamo suonato con un ukulele - l'unico strumento a nostra disposizione in quel momento - molte e molte volte, prima di poter vedere che effetto faceva trasportato sul contrabbasso. E così, la prima volta che lo abbiamo arrangiato e suonato nelle condizioni "definitive", anche con i loop, con gli effetti sul contrabbasso e sulla voce, con il sintetizzatore, ci è sembrato quasi di tradire un vecchio amico. Poi abbiamo imparato ad amarlo anche "vestito", ma tutte le volte che lo suoniamo, ci torna alla mente quello stato di grazia, quella distesa di acqua infinita e quella luce accecante che ci faceva strizzare gli occhi dalla quale tutto è partito, per poi arrivare qua. Trasformato, ma in fondo uguale a se stesso, mutato nella forma ma non nell'essenza, ostinato come quel tema sull'ukulele, crudele e innamorato."


Con l'album "Feeling Bleeding Rising Shining", il duo InDaRoots (Gabriella D'Amico e Cristiano Da Ros) abbraccia la lingua inglese, ampliando la propria cifra stilistica in una dimensione di più ampio respiro. Il titolo racchiude la complessa e intima confessione degli artisti sulle emozioni dirompenti, che vengono rielaborate e trasformate in esperienze significative.

L'esperienza di ascolto è un viaggio immersivo in cui il contrabbasso spazia tra groove pulsanti e melodie ipnotiche, mentre la voce dipinge atmosfere sospese tra sogno e realtà. Questo nucleo acustico è potenziato da un sapiente uso di texture elettroniche, create con loop, sovraincisioni ed effetti, che arricchiscono il sound "nudo" del duo.

Rispetto al lavoro precedente, InDaRoots continua a esplorare le fragilità umane, ma con una prospettiva matura. La scelta dell'inglese, lingua dal lessico più astratto e franco, si dimostra ideale per veicolare emozioni non mediate. Questo permette all'ascoltatore di connettersi agli artisti più sul piano dell'evocazione sonora che su quello razionale della narrazione.

Ogni brano diventa una "piccola storia universale" ricca di immagini vivide – dolorose, sensuali, oniriche – spingendo l'ascoltatore a confrontarsi con le proprie ombre e a risvegliare identità sopite. Il risultato è un'opera di profonda consapevolezza, a tratti malinconica e a tratti piena di vitale speranza.


Commenta il duo sul nuovo album: "Con questo nuovo album, abbiamo compiuto una scelta poetica prima che linguistica. Passare all'inglese non è stato un tradire le nostre radici, ma un cercare una nuova terra espressiva per quelle stesse radici. Abbiamo sentito che la lingua italiana, così ricca di storia e di peso specifico, a volte 'raccontava' troppo. I suoi significanti – il suono stesso delle parole – erano così legati a un immaginario culturale preciso da rischiare di distrarre dall'emozione che volevamo trasmettere. L'inglese, per noi, funziona come un significante più 'trasparente'. Non è che le parole non abbiano significato, anzi. Ma il loro suono, la fonetica stessa, si fonde con la musica in modo più organico, quasi fosse uno strumento aggiunto. Le vocali aperte, le consonanti liquide diventano parte della texture del contrabbasso e dell'elettronica. Ci permettono di essere più astratti, più universali, di guardare un pò più da lontano anche noi stessi. Le parole non narrano più un'emozione. Piuttosto ne diventano il suono, la evocano, lasciando a voi l'esperienza diretta di sentirla, senza la mediazione di una storia troppo definita.

Questo disco parla di trasformazioni profonde, di confini da valicare, di amori folli, di morti e di rinascite. Sono temi che sentivamo avessero bisogno di uno spazio vuoto intorno, di un respiro più ampio. L'inglese ci ha dato quel respiro. È il vestito sonoro perfetto per le nostre storie, perché non le chiude in una narrazione, ma le apre a infinite interpretazioni. È un album nato dal desiderio che la nostra musica parlasse un linguaggio universale, non per convenienza, ma per essenza."


TRACK LIST:

  1. Changing Worlds
  2. My Foolish love for you
  3. Hopes
  4. Alabama Monroe
  5. Five Shades
  6. In Rainbows
  7. Stormy Bounds
  8. Flower of love




Biografia

InDAroots è il progetto musicale nato a Milano nel 2016 dall'incontro artistico tra il contrabbassista jazz Cristiano Da Ros e la cantante Gabriella D'Amico. Il duo ha unito due percorsi musicali ricchi e strutturati per dare vita a una sintesi originale che fonde le rispettive radici jazz e classiche con la passione per la musica elettronica e d'autore.

Il progetto è partito in acustico, ma ha rapidamente evoluto il proprio sound verso un'ibridazione che vede l'elettronica assumere un ruolo sempre più centrale, culminando nell'attuale cifra stilistica che si può ritrovare nell'album Feeling, Bleeding Rising, Shining.

La loro musica mira a dipingere stati d'animo e paesaggi interiori, esplorando i temi universali della condizione umana – dalle fragilità dell'animo alla vertigine delle relazioni – attraverso testi evocativi e la fusione di suoni organici e digitali.

Entrambi gli artisti hanno intrapreso il percorso musicale in adolescenza, sviluppandolo in modo indipendente prima di convergere negli InDaRoots:

  • Gabriella D'Amico ha una formazione vocale che spazia dal repertorio classico al jazz, linguaggio che ha approfondito come voce del Blue Time Society, un quartetto jazz attivo nella scena milanese.
  • Cristiano Da Ros vanta una solida formazione accademica jazz, con diploma in contrabbasso e studi al Berklee College of Music. Polistrumentista (suona anche chitarra e pianoforte), ha collaborato con nomi di spicco del jazz italiano contemporaneo come Dario Walid Yassa, Antonio Bonazzo e Francesco Chiapperini.

Le reference musicali degli InDaRoots si collocano in un terreno ibrido:

  • Dal Jazz attingono alla potenza narrativa di Charles Mingus, all'approccio modale di Miles Davis e all'energia contemporanea di Esbjörn Svensson Trio (EST), Brad Mehldau e Avishai Cohen.
  • Dal Rock Psichedelico e Progressive prendono ispirazione dalla rivoluzione melodica dei Beatles, dalle esperienze sonore totali dei Pink Floyd e dal camaleontismo visionario di David Bowie e PJ Harvey.
  • Dall'Elettronica Colta sono attratti da producer che lavorano sulle atmosfere e la profondità (Moderat, Apparat, The Cinematic Orchestra, Jon Hopkins) e sono profondamente influenzati dalla visionarietà di Björk.

Il loro pubblico è un target colto ed eterogeneo, che apprezza l'ascolto approfondito, la sperimentazione e la fusione di generi.

Per conoscere il progetto, il duo suggerisce l'ascolto di brani come: "Di crepe, di sogni, di futili desideri", "Shades of Freedom", "Mordi e Sogna".

InDaRoots è attualmente supportato dall'agenzia di booking Anthill Booking e da Alessandro Gallicchio.

"Feeling Bleeding Rising Shining" è il nuovo album di inDARoots Project per altodischi/Blackcandy Produzioni disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 12 dicembre dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica "Changing worlds".



Sito Web | Instagram  | YouTube


2025, un anno magico per Jaywork Music

2025, un anno magico per Jaywork Music

Quello si sta chiudendo, il 2025, è stato davvero davvero un anno di crescita per Jaywork Music, realtà indipendente da tempo un riferimento per gli artisti italiani e internazionali guidata da Luca Peruzzi e Luca Facchini.

«Vogliamo ringraziare tutti gli artisti che durante questo splendido 2025 si sono affidati a Jaywork per pubblicare la loro musica e le loro idee», spiegano Peruzzi e Facchini. «La musica è prima di tutto una modalità espressiva, non un business. Il nostro lavoro è aiutare gli artisti a farsi ascoltare in modo professionale in tutto il mondo. Avere successo seguendo le giuste tappe è comunque molto difficile, ma se si seguono 'guru' da social e scorciatoie è totalmente impossibile».

Sono tanti gli artisti che si sono distinti in questo lungo 2025 di Jaywork Music. Tra gli altri, ecco Sammy Love, che ha vinto con la sua D:SIDE il premio di miglior label techno dell'anno ai Dance Music Awards. E poi Luke DB con la sua DB MAFIA, il DJ producer veneto Stefano Mattara, il producer belga Pascal Hendrick  (l'a&r di Reworked), il producer dj tedesco Poni PunkFlwer con la sua Beathacker...

Per fortuna l'elenco è lunghissimo. «Vogliamo ringraziare pure lo staff di Apogee Music, da Miami Danny Druce, l'olandese Techneck, a&r di Ritmika... e pure Daniele Soriani, Dariush, Diego Broggio, tra i nostri nostri fedeli produttori Italiani», continuano Peruzzi e Facchini.

E che cosa fare Jaywork Music nel 2026? Continuerà a proporre nuova musica di qualità, come sempre.

Jaywork Music è presente ed attiva sul mercato discografico dal 1998. Dal 2011 Luca Facchini, dj e produttore, ha acquisito il marchio e tutto il catalogo trasferendolo a Ferrara per proseguirne l'attività discografica. Dal 2018 Luca Peruzzi diventa A&R delle Label di Jaywork e gestisce il gruppo con Luca Facchini. Jaywork Music vanta all'attivo la produzione di numerose Hit tra le quali il progetto "2Black" con la notissima "Waves of Luv", che ricalca il grande successo del brano musicale "In alto mare" di Loredana Bertè.

Perché scegliere Jaywork Music? Jaywork Music è il partner ideale per tutti i DJ e produttori che vogliono distinguersi nel mondo della musica. Offre ad esempio soluzioni personalizzate per: CD personalizzati con la propria musica e il proprio logo; chiavette USB brandizzate caricate con i proprio migliori set o produzioni; vinili esclusivi che danno un tocco di classe alla propria immagine. 


mercoledì 10 dicembre 2025

13/12 Tedd Patterson @ Hype Disco - Castel Volturno (Caserta). Una dj icona della House in un top club campano

13/12 Tedd Patterson @ Hype Disco - Castel Volturno (Caserta). Una dj icona della House in un top club campano

L'attesa è quasi terminata. L'Hype Discoteca di Castel Volturno (Caserta) si prepara ad ospitare una vera e propria leggenda vivente della console: il dj, producer e remixer statunitense, Tedd Patterson. Un artista capace di plasmare in modo sublime il ritmo dell'House music, diffondendo il suo inconfondibile groove da New York ai dancefloor più esigenti del globo.

L'appuntamento da non perdere, per i clubber campani, è per sabato 13 dicembre, a partire dalle 23.30, nel locale di via Mezzagni, cornice di un evento unico, che promette di ridefinire il concetto di "serata indimenticabile".

Non un semplice dj-set, ma un'immersione totale, con Tedd Patterson, nel cuore pulsante della musica elettronica. Una notte adrenalinica, durante la quale - senza temere smentite -, la selezione musicale si trasformerà in opera d'arte e il mixer, in bacchetta magica.     

Tra i dj più amati e stimati a livello mondiale, istituzione dell'House Music, Tedd Patterson si distingue per il suo sound eclettico e imprevedibile, che fonde stili classici e contemporanei, sonorità underground, deep e ritmi percussivi vicini all'afro.

Ha collaborato e condiviso la console con icone del calibro di Louie Vega, Frankie Knuckles e Tony Humphries, esibendosi in alcuni dei locali più esclusivi al mondo: dal Cielo di New York al Ministry Of Sound di Londra passando per il Pacha di Ibiza. Oltre lui, sabato notte all'Hype, si alterneranno dj Simi e Vibra. 

Una lunga carriera quella di Tedd Patterson, nato negli anni Settanta a Savannah, in Georgia, diventato ben presto uno dei dj più richiesti a New York e non solo, salendo in cattedra, pardon, in console in ritrovi storici Usa, come Sound Factory Bar, Save The Robots, Crowbar e Sugar Babies o dilettandosi al mixer di club iconici . Una passione, la sua, che ancora oggi, lo catapulta da una parte all'altra del globo, per far scatenare in pista House music lover di ogni età.

Sabato 13 dicembre Discoteca Hype - via Mezzagni 40 - Castel Volturno (Caserta) Infoline: 377 0283207
//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog