". ". comunicati stampa: Parco divertimenti a Roma: le varie tipologie
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 11 luglio 2013

Parco divertimenti a Roma: le varie tipologie

Un parco divertimenti è caratterizzato da uno spazio attrezzato, in genere con ingresso a pagamento, in cui una persona può divertirsi per una o più giornate usufruendo di attrazioni, spettacoli e divertimenti di ogni genere. Sono generalmente rivolti ai bambini in quanto spesso sono caratterizzati da finalità didattiche. Dal punto di vista organizzativo si tratta di strutture create e gestite da aziende private; sono particolarmente diffusi nelle gradi città: trovare un parco divertimenti a Roma non è un’impresa difficile. I parchi divertimenti di Roma possono distinti tra diverse categorie:
 -   Parchi Acquatici: tutte le attrazioni hanno a che fare con l’acqua; si possono  trovare acquascivoli che     si differenziano per velocità, spettacolarità e tipologia del percorso: questo può essere molto curvo, sinusoidale, ad elica, intrecciato, alla luce o al buio, fortemente in discesa o sezione molto larga in modo da permettere la discesa di due o più persone su dei gommoncini; altre attrazioni dei parchi acquatici sono le piscine a onde: è una piscina la cui sezione longitudinale parte da quota zero ed arriva a -2 metri, in modo da emulare una generica riva di una spiaggia marina; tramite un sistema di pompaggio, vengono generate onde artificiali che possono raggiungere anche notevoli altezze.
 -   Parchi  Naturali: sono parchi ambientati in boschi nei quali vivono animali di ogni specie allo stato brado;  attraverso percorsi didattici hanno lo scopo di avvicinare i bambini alla natura. Spesso questi parchi forniscono attività di fattorie didattiche. Questi parchi sono gestiti da aziende agrarie o agrituristiche nelle quali viene svolta attività di accoglienza ed educazione di gruppi scolastici e nelle quali viene offerta l’opportunità di conoscere le attività dell’azienda.
 -  Parchi Meccanici: hanno il divertimento come scopo principale; infatti nel parco vengono installate generalmente giostre di tipo permanente e quindi di grandi dimensioni.
 -   Parchi Tematici: nel parco vengono riprodotti scenari e spettacoli a tema
 -  Parchi Virtuali: sono riproduzioni di parchi a tema realizzati in 2D o 3D per scopi ludici o didattici.

Nessun commento:

Posta un commento